CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risolto problema Tec 29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:29:45
E' da quando iniziai ad utilizzarlo che ho sempre riscontrato il problema che da freddo per far erogare 220V, dovevo per più volte cercare di riaccenderlo poichè quando partiva al momento di erogare i 220V mi appariva la scritta "LOW POWER ENGIN" ed il motore immediatamente iniziava a zoppicare fino a spegnersi, così per 6/8 volte affinchè si scaldava leggermente dopodichè tutto filava liscio. Settimana scorsa decisi di telefonare al conc. che me lo vendette e gentilmente mi fornì il numero telefonico della Dometic. Esposto il problema e numero di serie alla mano mi dissero immediatamente che risultava rientrare in una fascia a macchia di leopardo il quale dovevano sostituire tutto il gruppo inverter in quanto delle microsaldature favorivano a freddo il corto circuito dell'inverter stesso. a distanza di 6 giorni il generatore è andato e tornato in Dometic e adesso è un gioiellino, hanno addirittura sostituito il filtro aria e benzina. Un plauso a questo punto all'assistenza Dometic che si è da subito prodigata per ripararmi il generatore e sopratutto che ha dimostrato gentilezza telefonicamente, cosa che ormai a mio parere stà scomparendo. Un grazie anche al concessionario, Sig. Elio della CU...I di Monza che si è prestato nella spedizione ed interessamento del caso, cercando nel contempo di velocizzare il tutto. Bhè che altro aggiungere se non una lode all'assistenza post-vendita di un prodotto Dometic. Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Scusandomi se vi ho fatto perder del tempo per questo post. ma visto che nella stragrande maggioranza dei casi si leggono solo lamentele in generale, ho ritenuto meritevole menzionare quanto sopra descritto.[:)][:)]
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:38:32
quote:Originally posted by Sissy966
E' da quando iniziai ad utilizzarlo che ho sempre riscontrato il problema che da freddo per far erogare 220V, dovevo per più volte cercare di riaccenderlo poichè quando partiva al momento di erogare i 220V mi appariva la scritta "LOW POWER ENGIN" ed il motore immediatamente iniziava a zoppicare fino a spegnersi, così per 6/8 volte affinchè si scaldava leggermente dopodichè tutto filava liscio. Settimana scorsa decisi di telefonare al conc. che me lo vendette e gentilmente mi fornì il numero telefonico della Dometic. Esposto il problema e numero di serie alla mano mi dissero immediatamente che risultava rientrare in una fascia a macchia di leopardo il quale dovevano sostituire tutto il gruppo inverter in quanto delle microsaldature favorivano a freddo il corto circuito dell'inverter stesso. a distanza di 6 giorni il generatore è andato e tornato in Dometic e adesso è un gioiellino, hanno addirittura sostituito il filtro aria e benzina. Un plauso a questo punto all'assistenza Dometic che si è da subito prodigata per ripararmi il generatore e sopratutto che ha dimostrato gentilezza telefonicamente, cosa che ormai a mio parere stà scomparendo. Un grazie anche al concessionario, Sig. Elio della CU...I di Monza che si è prestato nella spedizione ed interessamento del caso, cercando nel contempo di velocizzare il tutto. Bhè che altro aggiungere se non una lode all'assistenza post-vendita di un prodotto Dometic. Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Scusandomi se vi ho fatto perder del tempo per questo post. ma visto che nella stragrande maggioranza dei casi si leggono solo lamentele in generale, ho ritenuto meritevole menzionare quanto sopra descritto.[:)][:)] >
> Ciao..non è tempo perso anzi...[;)]bravo! Ciao Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:46:45
altro che, informazione molto utile, anche il nostro a volte fa le bizze con Low power engine e riparte dopo un po' di tentativi, specie se fa molto freddo.
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:46:57
Concordo. Così come vengono additati i casi negativi[:(], nello stesso modo dovrebbero essere indicati quelli positivi[:)]. Almeno sappiamo che ancora ci sono situazioni di professionalità[8D]. Grazie
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 20/03/2008 alle: 23:31:44
x Sissy996 Scusami ma era quel problema che tu pensavi fosse dovuto alla pioggia?? Mi sembrava avessi detto che poi avevi risolto. Invece pochi giorni fà ti sei rivolto a Dometic quindi capisco che il problema non lo avevi risolto. Non sò se ti ricordi ma io avevo un problema simile al tuo e cioè sotto carico il generatore tendeva a spegnersi può essere quindi dovuto allo stesso tuo problema? Cioa,Paolo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/03/2008 alle: 08:01:35
quote:Originally posted by paolo limena
x Sissy996 Scusami ma era quel problema che tu pensavi fosse dovuto alla pioggia?? Mi sembrava avessi detto che poi avevi risolto. Invece pochi giorni fà ti sei rivolto a Dometic quindi capisco che il problema non lo avevi risolto. Non sò se ti ricordi ma io avevo un problema simile al tuo e cioè sotto carico il generatore tendeva a spegnersi può essere quindi dovuto allo stesso tuo problema? Cioa,Paolo. >
> Ciao Paolo, il mio problema non era quello che sotto carico tendeva a spegnersi, ma da freddo quando lo facevo partire al momento di iniziare ad erogare la 220V il motore iniziava a "zoppicare" sino a spegnersi con conseguente scritta "low power engine" a pannello.Questa operazione di avviamento la dovevo ripetere 6/8 volte affinchè il motore iniziava a scaldarsi. Mi era da subito apparso che l'inverter andava in corto e lo additavo al fatto che essendo installato esternamente al di sotto del pianale cellula, fosse dovuto a della condensa od umidità, dovuti a pioggia o neve, ma a breve mi sono accorto che il problema andava peggiorando, anche se i fattori sopradescritti non erano presenti. Il mio tec29 da caldo ha cmq funzionato sempre bene il problema era solo ed esclusivamente da freddo. Prova a contattare l'assistenza Dometic in quanto nel frattempo ho saputo che in una precedente partita di generatori, si tendeva a tagliare il tubetto benzina alla base di una curvatura con conseguente aspirazione di aria, potrebbe essere anche questa la causa. Se eventualmente contattassi l'assistenza Dometic tieni sotto mano il numero di matricola del generatore che loro già in base a quello potrebbero dirti se ha qualche difetto di fabbricazione. Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 21/03/2008 alle 08:02:15
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:57:10
X Sissy996 Adesso è un periodo che funziona bene ma è un pezzo che non provo a metterlo sotto carico dato che no ho particolari necessità e comunque terrò conto delle tue informazioni,a buon rendere. Grazie e Buona Pasqua.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:56:05
quote:Originally posted by paolo limena
X Sissy996 Adesso è un periodo che funziona bene ma è un pezzo che non provo a metterlo sotto carico dato che no ho particolari necessità e comunque terrò conto delle tue informazioni,a buon rendere. Grazie e Buona Pasqua. >
> Contraccambio gli auguri di una Felice Pasqua a tutta la tua famiglia, ciao Silvano
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/03/2008 alle: 09:43:25
Senza nulla togliere alla professionalità di lor signori, apparte il fatto che la legge tutela cio'(vedi garanzia)forse sarebbe stato utile da parte di Dometic fare una campagna di richiamo o di segnalazione di tale difetto su questo bellissimo e costoso oggetto,come peraltro accade per altri oggetti. Sui tempi di attuazione non discuto.Veramente eccellenti. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link