quote:Originally posted by Sissy966> Ciao..non è tempo perso anzi...[;)]bravo! Ciao Paolo
E' da quando iniziai ad utilizzarlo che ho sempre riscontrato il problema che da freddo per far erogare 220V, dovevo per più volte cercare di riaccenderlo poichè quando partiva al momento di erogare i 220V mi appariva la scritta "LOW POWER ENGIN" ed il motore immediatamente iniziava a zoppicare fino a spegnersi, così per 6/8 volte affinchè si scaldava leggermente dopodichè tutto filava liscio. Settimana scorsa decisi di telefonare al conc. che me lo vendette e gentilmente mi fornì il numero telefonico della Dometic. Esposto il problema e numero di serie alla mano mi dissero immediatamente che risultava rientrare in una fascia a macchia di leopardo il quale dovevano sostituire tutto il gruppo inverter in quanto delle microsaldature favorivano a freddo il corto circuito dell'inverter stesso. a distanza di 6 giorni il generatore è andato e tornato in Dometic e adesso è un gioiellino, hanno addirittura sostituito il filtro aria e benzina. Un plauso a questo punto all'assistenza Dometic che si è da subito prodigata per ripararmi il generatore e sopratutto che ha dimostrato gentilezza telefonicamente, cosa che ormai a mio parere stà scomparendo. Un grazie anche al concessionario, Sig. Elio della CU...I di Monza che si è prestato nella spedizione ed interessamento del caso, cercando nel contempo di velocizzare il tutto. Bhè che altro aggiungere se non una lode all'assistenza post-vendita di un prodotto Dometic. Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Scusandomi se vi ho fatto perder del tempo per questo post. ma visto che nella stragrande maggioranza dei casi si leggono solo lamentele in generale, ho ritenuto meritevole menzionare quanto sopra descritto.[:)][:)] >
quote:Originally posted by paolo limena> Ciao Paolo, il mio problema non era quello che sotto carico tendeva a spegnersi, ma da freddo quando lo facevo partire al momento di iniziare ad erogare la 220V il motore iniziava a "zoppicare" sino a spegnersi con conseguente scritta "low power engine" a pannello.Questa operazione di avviamento la dovevo ripetere 6/8 volte affinchè il motore iniziava a scaldarsi. Mi era da subito apparso che l'inverter andava in corto e lo additavo al fatto che essendo installato esternamente al di sotto del pianale cellula, fosse dovuto a della condensa od umidità, dovuti a pioggia o neve, ma a breve mi sono accorto che il problema andava peggiorando, anche se i fattori sopradescritti non erano presenti. Il mio tec29 da caldo ha cmq funzionato sempre bene il problema era solo ed esclusivamente da freddo. Prova a contattare l'assistenza Dometic in quanto nel frattempo ho saputo che in una precedente partita di generatori, si tendeva a tagliare il tubetto benzina alla base di una curvatura con conseguente aspirazione di aria, potrebbe essere anche questa la causa. Se eventualmente contattassi l'assistenza Dometic tieni sotto mano il numero di matricola del generatore che loro già in base a quello potrebbero dirti se ha qualche difetto di fabbricazione. Un cordiale saluto, Silvano
x Sissy996 Scusami ma era quel problema che tu pensavi fosse dovuto alla pioggia?? Mi sembrava avessi detto che poi avevi risolto. Invece pochi giorni fà ti sei rivolto a Dometic quindi capisco che il problema non lo avevi risolto. Non sò se ti ricordi ma io avevo un problema simile al tuo e cioè sotto carico il generatore tendeva a spegnersi può essere quindi dovuto allo stesso tuo problema? Cioa,Paolo. >
quote:Originally posted by paolo limena> Contraccambio gli auguri di una Felice Pasqua a tutta la tua famiglia, ciao Silvano
X Sissy996 Adesso è un periodo che funziona bene ma è un pezzo che non provo a metterlo sotto carico dato che no ho particolari necessità e comunque terrò conto delle tue informazioni,a buon rendere. Grazie e Buona Pasqua. >