CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

risparmiare acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
20
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:02:17
in rete ho visto questo a circa 25 euro,funziona a pile, chi lo adotta?

Modificato da Delta36 il 05/03/2009 alle 22:03:26
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:11:16
certo risparmi acqua, ma consumi energia elettrica..... hehehe
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:32:35
non consumi energia elettrica perché va a batterie, e per la precisione 4 ministilo... anche noi abbiamo intenzione di comprarlo. ciao ciao [;)]
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:37:07
e le batterie che cosa sono se non accumulatori di energia elettrica?
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:00:10
quote:Originally posted by raimondo56
certo risparmi acqua, ma consumi energia elettrica..... hehehe >
> questa risposta lascia intendere facilmente che il consumo non è riferito agli accumulatori di energia elettrica, più comunemente chiamati batterie se non pile elettriche... ma all'energia elettrica fornita dalle batterie di servizio del camper. la differenza penso non sia da sottovalutare... poi ognuno valuta o sottovaluta come meglio crede.[;)]

Modificato da ca&ste il 05/03/2009 alle 23:01:08
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:11:11
Il prodotto lo conosco e funziona bene, funziona con 2 batterie mini stilo da 1,5 volt alkaline, la durata delle batterie è di circa 1 anno. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:19:30
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:48:15
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Si ma sicuramente non è pratico come il dispositivo a fotocellula che poi per quello che costa........ non si fallisce mica[:D][:D][:D][:D] In genere il dispositivo da te usato lo fanno pagare circa 10-12 euro... per 12 euro in più si ha un dispositivo evoluto.... Ciao raf
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 06/03/2009 alle: 00:34:08
AGGRATIS dal conce al momento dell'acquisto [:D][:D][:D] Ciao Cacio
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/03/2009 alle: 05:25:23
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Provato, poco pratico e se si piega l'asticella lo butti. In ogni caso non apre in tutte le direzioni e a volte ti fa impazzire!!! Avevo pensato a quello elettrico, ma i costi di spedizione sono superiori al costo e per principio ho desistito. Prima o poi lo metteranno anche in commercio nei market!!! Forse adotterò (moglie permettendo) il pedalino di Franco!!!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:54:31
quote:Originally posted by caciaroni
AGGRATIS dal conce al momento dell'acquisto [:D][:D][:D] Ciao Cacio >
> ..... allora OK [:D][:D][:D][:D] se è gratis va tutto bene!!![8D] Ciao raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:55:45
quote:Originally posted by Etj
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Provato, poco pratico e se si piega l'asticella lo butti. In ogni caso non apre in tutte le direzioni e a volte ti fa impazzire!!! Avevo pensato a quello elettrico, ma i costi di spedizione sono superiori al costo e per principio ho desistito. Prima o poi lo metteranno anche in commercio nei market!!! Forse adotterò (moglie permettendo) il pedalino di Franco!!!
>
> Questo dispositivo ti permette di avere il rubinetto a sensori senza dover fare collegamenti elettrici vari e si monta in un'attimo.... Ciao raf
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:20:08
quote:Originally posted by raffaele top
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Si ma sicuramente non è pratico come il dispositivo a fotocellula che poi per quello che costa........ non si fallisce mica[:D][:D][:D][:D] In genere il dispositivo da te usato lo fanno pagare circa 10-12 euro... per 12 euro in più si ha un dispositivo evoluto.... Ciao raf
>
> tolto dal bagno e dalla cucina per disperazione!!! confermo che se si piega l'asticella lo butti; se si incastra l'asticella all'interno non funziona... insomma, secondo me è uno spreco di energia... quale energia? quella mentale per farlo funzionare a dovere!!! [:p]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:30:18
quote:Originally posted by ca&ste
... tolto dal bagno e dalla cucina per disperazione!!! confermo che se si piega l'asticella lo butti; se si incastra l'asticella all'interno non funziona... insomma, secondo me è uno spreco di energia... quale energia? quella mentale per farlo funzionare a dovere!!! [:p] >
> Io l'ho montato in bagno ed in cucina da un anno e funziona benissimo, tenendo conto che non usiamo i piatti usa e getta, pertanto li laviamo sempre, non ci sta dando nessun problema ... per ora. Li ho pagati € 9 l'uno e ... non siamo laureati. [;)] Scherzo sul laureati, ovvio, però mi sembrava giusto portare la mia esperienza, poi ognuno è libero di fare come crede, è logico.[:)] Però mi viene un pensiero, le pile del suggerito attrezzo alla fine, non faranno la stessa fine di "ogni-cosa-con-le-pile", che quando ti serve sono scariche? [:0] Bye

Modificato da maurito54 il 06/03/2009 alle 09:32:18
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:16:52
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Quoto in pieno. Economico, pratico, non ingombrante, ecologico, non necessita di ricarica e non si scarica. Noi lo abbiamo adottato e ne siamo soddisfattissimi. Quasi quasi lo mettiamo anche in casa... [;)]
19
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:22:32
x delta36 ciao cortesemente potresti mettere qualche riferimento dove acquisatrlo? ti ringrazio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:41:04
quote:Originally posted by caciaroni
Io uso questo e mi trovo benissimo [;)] >
> Questo è il 2° accessorio, provato, con il quale mi sono trovato male. Dopo un pò il getto scende male e sporca in giro. Bah...è poco pratico Metterò in vendita o in regalo anche questo[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:43:24
Giusto!!!!! Ma questo vale per tutti i dispositivi a pile (telecomandi, cellulari, orologi, radio, ecc.) che penso tu non usi giustamente per il problema delle pile che si scaricano......[:D][:D] Scherzo maurito54....... considera che le pile durano circa 1 anno e che basta avere delle pile di ricambio nel cassetto..... e per cambiarle non ci vuole la laurea...[:D] Ciao raf
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 06/03/2009 alle: 10:44:37
per risparmiare acqua l'unico metodo potrebbe essere quello di mandare la moglie a cercare l'acqua, fare il rifornimento e scaricare i serbatoi io non ci sono riuscito e in ogni posto che vado comincio a cercare fontane ciao romeo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 12:41:14
Quello ad asticella era una menata, l'ho buttato già da tempo nel secchione dell'immondizia, quello a fotocellula lo tovo molto intrigante, dove si può reperire?[:)] una cosa ot: facciamola finita di fare i finti ecologisti che andiamo in giro con dei mezzi che consumano quanto una ferrari, che molti hanno motori vecchi e molto inquinanti oltre che perdono olio come un vecchio trattore, a bordo si usano liquidi, soprattutto per il wc non certo ottimale per la natura, si usa un casino di plastica ect ect... e ci preoccupiamo di due pile a stilo che volendo si posso prendere pure ricaricabili e ciò vuol dire che, se durano circa un anno, circa 500/600 anni con le stesse due pile visto che a tanto corrisponde le possibilità di ricarica di una stilo.[xx(]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:07:35
Una mia personale curiosità , ma per utilizzare questi risparmiatori d'acqua che avete descritto , meccanici o con fotocellula che siano , si devono lasciare i rubinetti o miscelatori aperti?? Se cosi fosse secondo il mio modesto parere avremmo un funzionamento irregolare sull'impianto idrico con una scorretta miscelazione tra acqua calda e fredda verso altri rubinetti o mix , pensateci un momentino e capirete da soli il perchè , eventualmente ve lo spiego alla prossima puntata Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link