CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risparmiatore acqua Auto-Spout

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:27:35
ho comprato questo accessorio da una nota ditta dell'e-commerce, non sono riuscito a montarlo, nel senso che la filettatura dell'accessorio mi sembra non corrisponda con quella del rubinetto ne del mezzo ne di quelli istallati a casa, sbaglio in qualche cosa?
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:51:21
è un bidone l'ho avuto anche io. comunque hai due filettature intercambiabili. guarda bele le istruzioni.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:42:12
L'ho osservato con attenzione e non l'ho acquistato. L'idea è interessante anche se non è una novità, ma la realizzazione tecnica è inadeguata. Nel kit dovrebbero esserci 2 riduttori.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 02/01/2012 alle: 07:49:46
Io l'ho installato e mi trovo bene. Effettivamente è un pò ingombrante ed antiestetico ma secondo me aiuta a risparmiare abbastanza acqua. Sto pensando di metterlo anche ner rubinetto cucina. Effettivamente la filettatura non è ad hoc io nel montarla credo di averla spanata, quindi per aumentare la presa ho rivestito la filettatura con uno strato di nastro isolante e poi ho avvitato.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 02/01/2012 alle: 08:34:16
E quali sono i vantaggi rispetto a questo? Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 02/01/2012 alle: 08:51:40
Stop water dicono che non sono a tenuta, nel senso che durano poco e gocciolano...però il principio di funzionamento è lo stesso.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:56:26
Io ho lo stop water da 8 anni e funziona alla grande. Anche se ritengo sia utile per il lavello cucina,in bagno lo vedo piu'complicato perche' devi fare qualche artificio in piu'per lavarti. Le perdite alla quale si riferisce l'amico onkite esistono semplicemente perche'anche chiudendo il rubinetto rimane un po' di acqua nel cappuccio della filettatura.Se lo si svita e riavvita si potra' osservare facilmente,ma a rubinetto aperto tutto e' ok. Credo che il costo di 10 euro dello stop water lo ponga in posizione di vantaggio nella scelta. Ciao Maurizio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/01/2012 alle: 13:21:17
concordo in pieno sullo stop-Water...con solo 10,00 Euro lo montai anche io nel mezzo precedente dopo ben 13 Anni di Rolki a fotocellula...al costo proibitivo, sono ancora convinto di avere fatto un buon affare....io li ho sia in bagno che in cucina...e ne ho uno di scorta in caso fossi lontano...per quel che costa!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 02/01/2012 alle: 14:38:43
Ho comprato anche io, per prova, un aggeggio del tipo StopWater, questi cosi non fanno altro che mescolare aria all'acqua (almeno il mio) basterebbe semplicemente aprire poco i rubinetti per ottenere gli stessi risultati. Lo sò che per mogli e figli, aprire poco il rubinetto è un concetto sconosciuto [:D][:D][:D] e allora forse sono utili quegli aggeggi. Ivo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:12:11
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/01/2012  14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>>Lo sò che per mogli e figli, aprire poco il rubinetto è un concetto sconosciuto...id="blue"> Ciao Ivo, non so come la pensi tu, ma io i miscelatori li odio, anche se in alcuni frangenti sono comodissimi, la regolazione avviene in pochi cm di escursione, risultato finale, per chi non si impegna, diventano alla fine degli on-off, a differenza dei classici rubinetti rotativi, ed in piu' sono anche causa dei colpi d'ariete. Renzo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:39:06
@renzo07 Non ci ho mai riflettuto, credo tu abbia ragione Renzo, effettivamente se tornassimo ai vecchi rubinetti con una rotazione di quelle belle lunghe [:D] hai voglia di aprire troppo velocemente, ci farebbe bene anche come movimento delle mani[:)][:D][8D] e non avremmo bisogno di economizzatori d'acqua. Ivo
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:57:08
Ho provato a mettere una rondella con foro ridotto dentro al rubinetto, prima dell'aeratore. Funziona..la moglie apre al massimo... ma più di tanto non esce...[;)]
id="left">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/01/2012 alle: 19:47:24
E se come apertura di rubinetto si usasse il famoso pulsante a pedale da azionare col piede?? Sì al miscelatore, ma comandare la fuoriuscita dell'acqua con il pulsante a pavimento...forse si potrebbe economizzare ancora più acqua. L'escursione dei miscelatori che ho provato sono troppo brevi per regolare in modo efficace sia il dosaggio necessario che il risparmio di acqua! Mah...sono un pò perlesso ma sicuramente molto scontento degli attuali sistemi. ciao.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 11/01/2012 alle: 16:12:26
Ho montato in bagno Auto spout e dico che funzioona benissimo, per curiosità ho acquistato un water stop e montato nel rubinetto cucina. Male, ho notato che quando il rubinetto è aperto attraverso il water stop c'è un lieve passaggio di acqua (altro che water stop) mentre se sposto l'asticina bianca l'acqua ne esce di più. Quindi chiedo se la cosa è normale. Io mi aspettavo che a rubinetto aperto non uscisse neanche un goccio di acqua, mentre nel momento in cui sposto l'asticina ne uscisse. cosa diversa con Auto spot che se non metti la mano sotto non aesce una goccia.

Modificato da onkite1 il 12/01/2012 alle 07:55:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link