CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risparmiatore d'acqua...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:03:33
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare l' AUTO SPOUT che permette di risparmiare (almeno questo viene promesso nel sito...) un gran quantitativo d'acqua. Dato che sarei molto interessata, visto la semplicità del montaggio e la spesa abbordabile, chiedevo qualche parere. Buoni km. ste72[:)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:32:43
quote:Originally posted by ste72
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare l' AUTO SPOUT che permette di risparmiare (almeno questo viene promesso nel sito...) un gran quantitativo d'acqua. Dato che sarei molto interessata, visto la semplicità del montaggio e la spesa abbordabile, chiedevo qualche parere. >
> NE RISPARMIO SICURAMENTE DI PIU' con il mio sistema a PEDALINO UNO IN CUCINA ALTRO IN BAGNO premi e viene,lasci e si ferma nessuna perdita -mai in pressione-meno rumore ed interruttore per uso come prima. 50 lt. 3 gg. e forse ne porto a casa non scarico mai in giro !! Ciao Franco
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:46:54
quote:Originally posted by franco49tn
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare l' AUTO SPOUT che permette di risparmiare (almeno questo viene promesso nel sito...) un gran quantitativo d'acqua. Dato che sarei molto interessata, visto la semplicità del montaggio e la spesa abbordabile, chiedevo qualche parere. >
> NE RISPARMIO SICURAMENTE DI PIU' con il mio sistema a PEDALINO UNO IN CUCINA ALTRO IN BAGNO premi e viene,lasci e si ferma nessuna perdita -mai in pressione-meno rumore ed interruttore per uso come prima. 50 lt. 3 gg. e forse ne porto a casa non scarico mai in giro !! Ciao Franco
>
> Ciao Franco, grazie per l'attenzione. Dove hai comprato il tuo sistema?? Quanto costa?? E' facile da montare?? ... ma quello citato da me lo conosci?? Ciao ste72
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/06/2008 alle: 00:11:01
Sembra carino e il prezzo è ottimo...bisogna vedere se quel sistema si aggancia bene ai nostri rubinetti che proprio "normali" tante volte non sono...poi fotocellula ed elettrovalvola con le ministilo forse è tutto da vedere...[:(] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/06/2008 alle: 10:23:10
forse 20 euro su ebay si possono anche rischiare..... Il mio rubinetto e' tondo all'uscita, speriamo che si riesca ad attaccare bene.......

http://cgi.ebay.it/SENSORE-GETT...

ANCHE TECNOCAMPER LO HA A ACATALOGO.....ma mi sebra molto ingombrante...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:08:26
Scusatemi...io ho il sistema a levetta,quando accosti le mani,o un oggetto da lavare,si sposta ed esce l'acqua.L'ho trovato sul mezzo,credo che lo venda la Dmail...se trovo posto il link. Nessuna batteria,istallazione semplicissima,basta svitare il rompigetto e sostituirlo con quello....Se vi può interessare,lo cerco...[;)]
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:11:58
quote:Originally posted by resma2
forse 20 euro su ebay si possono anche rischiare..... Il mio rubinetto e' tondo all'uscita, speriamo che si riesca ad attaccare bene.......

ANCHE TECNOCAMPER LO HA A ACATALOGO.....ma mi sebra molto ingombrante... >
> Hai visto il filmato del prodotto sul sito di tecnocamper??? A me non sembra ingombrante ma molto pratico..... chissà. Qualcuno lo ha provato??? Ciao ste72

Modificato da ste72 il 06/06/2008 alle 18:12:44
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 06/06/2008 alle: 18:51:14

> attenzione, sono 18 euro più 14,90 di spedizione.
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:11:15
quote:Originally posted by floyd2

> attenzione, sono 18 euro più 14,90 di spedizione.
>
> Per un dispositivo del genere, considerata la sua utilità non è tanto [:D][:D][:D], quello che mi fà arrabbiare è un'altra cosa piuttosto [}:)][}:)][}:)] : perchè far vedere che il dispositivo costa di meno e poi caricare sulle spese di spedizione??? Con 14,40 euro per un prodotto del genere che non avrà grosse dimensioni me lo devono portare su un vassoio d'argento...... invece lo spediscono per posta ordinaria..... Poi perchè lo stesso venditore per lo stesso oggetto pratica prezzi diversi??? Bravo chi mi da la risposta giusta. Ciao ste72

Modificato da ste72 il 06/06/2008 alle 19:16:38
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:23:06
quote:Originally posted by ste72 NE RISPARMIO SICURAMENTE DI PIU' con il mio sistema a PEDALINO UNO IN CUCINA ALTRO IN BAGNO premi e viene,lasci e si ferma nessuna perdita -mai in pressione-meno rumore ed interruttore per uso come prima. 50 lt. 3 gg. e forse ne porto a casa non scarico mai in giro !! Ciao Franco >
> Ciao Franco, grazie per l'attenzione. Dove hai comprato il tuo sistema?? Quanto costa?? E' facile da montare?? ... ma quello citato da me lo conosci?? Ciao ste72 [/quote] No fatto tutto io. comperati solo: 2 comandi a pedale/pulsante 1 relè tipo trombe e cavo el. Il pedale eccita il negativo del relè che da' il positivo alla pompa. Tutto quà ! Spesa tot :15 euro circa Ciao Franco
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:35:11
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by ste72 NE RISPARMIO SICURAMENTE DI PIU' con il mio sistema a PEDALINO UNO IN CUCINA ALTRO IN BAGNO premi e viene,lasci e si ferma nessuna perdita -mai in pressione-meno rumore ed interruttore per uso come prima. 50 lt. 3 gg. e forse ne porto a casa non scarico mai in giro !! Ciao Franco >
> Ciao Franco, grazie per l'attenzione. Dove hai comprato il tuo sistema?? Quanto costa?? E' facile da montare?? ... ma quello citato da me lo conosci?? Ciao ste72
>
> No fatto tutto io. comperati solo: 2 comandi a pedale/pulsante 1 relè tipo trombe e cavo el. Il pedale eccita il negativo del relè che da' il positivo alla pompa. Tutto quà ! Spesa tot :15 euro circa Ciao Franco [/quote] Complimenti Franco..[:D][:D][:D]però visto il poco tempo che uno ha a disposizione, la mia personale poca attitudine al fai da te e visto il costo veramente esiguo del prodotto già bello e pronto (circa 30 euro non mi dissanguerò[:D][:D][:D])... penso che opterò per quest'ultimo. Ciao ste72
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:45:05
[/quote] Per un dispositivo del genere, considerata la sua utilità non è tanto [:D][:D][:D], quello che mi fà arrabbiare è un'altra cosa piuttosto [}:)][}:)][}:)] : perchè far vedere che il dispositivo costa di meno e poi caricare sulle spese di spedizione??? Con 14,40 euro per un prodotto del genere che non avrà grosse dimensioni me lo devono portare su un vassoio d'argento...... invece lo spediscono per posta ordinaria..... Poi perchè lo stesso venditore per lo stesso oggetto pratica prezzi diversi??? Bravo chi mi da la risposta giusta. Ciao ste72 [/quote] infatti. secondo me questo denota la poca serietà del venditore e di conseguenza vengono dubbi anche sul prodotto. a questo punto meglio quello di tecnocamper: 24 euro più 10 di spedizione con corriere; credo che lo prenderò e vi faccio sapere come va.
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:01:59
salve ragazzi, io lo ho ordinato martedi' da tecnocamper e l'ho ricevuto giovedi e devo dire che al montaggio, peraltro facilissimo, ho notato un buon funzionamento ed il sensore risponde molto rapidamente interrompendo l'erogazione dell'acqua quando non serve. Sicuramente mi sarà molto utile per economizzare acqua con i due ragazzi che ho a bordo. buoni kilometri a tutti .................

Modificato da lupot il 06/06/2008 alle 22:03:45
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:15:52
quote:Originally posted by lupot
salve ragazzi, io lo ho ordinato martedi' da tecnocamper e l'ho ricevuto giovedi e devo dire che al montaggio, peraltro facilissimo, ho notato un buon funzionamento ed il sensore risponde molto rapidamente interrompendo l'erogazione dell'acqua quando non serve. Sicuramente mi sarà molto utile per economizzare acqua con i due ragazzi che ho a bordo. buoni kilometri a tutti ................. >
> Quindi per il bagno lo consigli?
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:44:49
salve ragazzi, io lo ho ordinato martedi' da tecnocamper e l'ho ricevuto giovedi e devo dire che al montaggio, peraltro facilissimo, ho notato un buon funzionamento ed il sensore risponde molto rapidamente interrompendo l'erogazione dell'acqua quando non serve. Sicuramente mi sarà molto utile per economizzare acqua con i due ragazzi che ho a bordo. buoni kilometri a tutti ................. >
> A questo punto lo provo anch'io.... se và il vantaggio sarà enorme del resto il prezzo è più che abbordabile. Sono d'accordo con floyd2 meglio prezzi chiari e costi di spedizione onesti..... Ciao ste72
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:24:01
quote:Originally posted by etjemm
> Quindi per il bagno lo consigli?
>
> sicuramente lo consiglio, anzi sto pensando di installarlo anche in cucina, comunque se vai sul sito di tecnocamper potrai vedere una dimostrazione esauriente proprio per il bagno.
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:27:14
> A questo punto lo provo anch'io.... se và il vantaggio sarà enorme del resto il prezzo è più che abbordabile. Sono d'accordo con floyd2 meglio prezzi chiari e costi di spedizione onesti..... Ciao ste72
>
> ciao ste72, se posso darti un consiglio ne vale sicuramente la pena, proprio per i costi abbordabili, sia di spedizione sia di costo del pezzo, inoltre, come postavo prima, ti consiglio di vedere la dimostrazione sul sito tecnocamper che, a mio avviso e' molto esplicativa. buoni km ciao lupot1
EM74
EM74
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:28:55
Secondo me potete prima provare con i rompigetto areati, che aumentando l'aria nella miscela acqua/aria nello stesso tempo fanno scorrere meno acqua. Per esempio come quelli in questo sito [url] http://www.ecorete.it/commerce.php?codicecategoria=*risparmio-energetico-acqua* a 3,50 Euro cad. Si trovano anche in negozi tipo brico,castorama,ecc. Io li ho presi e sono molto contento. Ciao.
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:59:18
quote:Originally posted by EM74
Secondo me potete prima provare con i rompigetto areati, che aumentando l'aria nella miscela acqua/aria nello stesso tempo fanno scorrere meno acqua. Per esempio come quelli in questo sito [url] http://www.ecorete.it/commerce.php?codicecategoria=*risparmio-energetico-acqua* a 3,50 Euro cad. Si trovano anche in negozi tipo brico,castorama,ecc. Io li ho presi e sono molto contento. Ciao. >
> Scusa EM74 tra ridurre la quantità del flusso d'acqua e arrestarlo completamente quando serve io personalmente preferisco la seconda opzione (in questo modo il risparmio d'acqua è totale...) visto i commenti positivi di lupot e il costo irrisorio, poi ognuno si regola come vuole...... Ho deciso lo compro[:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti ste72

Modificato da ste72 il 07/06/2008 alle 20:00:11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/06/2008 alle: 23:10:23
scusate ma e' escludibile?cioe' se si scaricano le batterie o voglio l'acqua costante,c'è la possibilita'?Poi, quello di ebay mi sembra meno ingombrante,voi che dite,quale avete preso??Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/06/2008 alle: 23:17:01
scusate ma e' escludibile?cioe' se si scaricano le batterie o voglio l'acqua costante,c'è la possibilita'?Poi, quello di ebay mi sembra meno ingombrante,voi che dite,quale avete preso??Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link