CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rivenditore bombole gas a firenze

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:27:43
Fiorentini dove comprate il gas per le bombole[?]
firenze60
firenze60
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:43:46
se abiti in zona di peretola in via della villa nova c'è i gassaioooooo.....[^][^] ciao alex [:D][:D][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 07/06/2009 alle: 20:40:52
Al Galluzzo, praticamente davanti all'ingresso della Certosa di Nicolò Acciaioli. E' confinante con la vecchia porta della certosa, quella con sopra la statua decapitata dal terremoto del 1895, dovresti trovarlo. Vai da Bottai verso il Galluzzo o dal Galluzzo dopo il ponte Baley (di ferro) ritorna verso Firenze e PRIMA del ponte sull'Ema fai una quasi inversione a U e lo trovi dopo 100 metri. Marco.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:14:13
Anche in zona Scandicci/Badia a settimo che un rivenditore.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:18:35
quote:Originally posted by kreos 3005
Anche in zona Scandicci/Badia a settimo che un rivenditore. >
> Praticamente è la strada di fronte all'Elettrolux (verso l'autostrada). Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:40:24
informati anche presso i benzinai..in teoria hanno il divieto ma io a milano ne ho trovato uno che le carica e ora spendo meno della metà x caricare le bombole,10€ a bombola (e me le da davvero piene e mi durano molto di più)contro i 23 o 24 che si prendeva il "bombolaio" e non mi duravano un cavolo!..evidentemente non me le dava nemmeno realmente piene!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:13:27
quote:Originally posted by Carmy77
informati anche presso i benzinai..in teoria hanno il divieto ma io a milano ne ho trovato uno che le carica e ora spendo meno della metà x caricare le bombole,10€ a bombola (e me le da davvero piene e mi durano molto di più)contro i 23 o 24 che si prendeva il "bombolaio" e non mi duravano un cavolo!..evidentemente non me le dava nemmeno realmente piene! >
> Direi che questo benzinaio... è un vero criminale! Guarda che c'è un motivo se i "bombolai" non te le danno piene! Le bombole al 100% sono a grosso rischio esplosione (il GPL si espande molto con il caldo!) e per legge -ma anche per buonsenso- non possono essere riempite oltre l'80%!! Forse non ricorderai, ma qualche anno fa non era difficile che in estate qualche auto a GPL esplodesse. Adesso hanno tutte una valvola che blocca il rifornimento all'80%. Inoltre: chi ti vende le bombole a 23/24 euro sicuramente ti dà Propano, mentre dal benzinaio (che oltretutto sta evadendo il fisco riempiendo le bombole) ti dà una miscela di gas che in inverno sicuramente ti si congela. Pensaci bene, soprattutto perchè potresti avere problemi tu e crearne anche a chi ti parcheggia vicino.

Modificato da GinoSerGina il 08/06/2009 alle 08:18:55
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:36:47
quote:Originally posted by Carmy77
informati anche presso i benzinai..in teoria hanno il divieto ma io a milano ne ho trovato uno che le carica e ora spendo meno della metà x caricare le bombole,10€ a bombola (e me le da davvero piene e mi durano molto di più)contro i 23 o 24 che si prendeva il "bombolaio" e non mi duravano un cavolo!..evidentemente non me le dava nemmeno realmente piene! >
> Solo per informazione, okkio in molti casi il gpl esce liquido e ti riempie l'impianto del camper, si deposita sul bruciatore del frigo ( gpl stratifica in basso ) e quando arriva alla fiamma esplode ! okkio veramente, non sono pochi i camper che Bruciano per risparmiare qualche euretto dal bombolaio. Se proprio non potete fare a meno di caricare dal Gassaio fatevelo caricare meno ! un caro saluto a tutti... vi ho detto questo perchè l'ho visto con i miei occhi... un camper di un amico.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:44:54
Per chi abita in zona segnalo la ferramenta di S.Piero a Ponti nella piazza centrale, e la sede beyfin di S.Angelo a Lecore che consegna a domicilio con l'apino, il prezzo più o meno è quello. ciao
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:30:31
Sinceramente,proprio il benzinaio ,la prima volta che sono andato ,nn sapendo quanto mettere dentro xhcè era la prima volta,,mi ha detto che da vuota ci andava 10€ e che più di quello nn poteva mettere proprio x non riempirle x la questione del caldo,ma 10 era x stare tranquillo,senò ce ne starebbe di più,e mi ha detto che il loro divieto è solo riferito al fatto che da loro paghi meno e se tutti andassero li ,i gassai o bombolai come vogliamo chiamarli chiuderebbero..al rimessaggio da me sono anni che le caricano tutti li..io l'ho saputo x sbaglio da un annetto a questa parte..xchè il il solito gassaio da cui vado ogni volta aumenta il prezzo..e mi stavo informando x qualche altro.. son stato anche in germania a natale a meno 20 e nessun problema col gas..anzi..erano le cisterne dell'acqua che erano gelate..il propano mi è stato consigliato di metterlo solo x quando si va in zone fredde xchè nn gela. e cmq adesso cn una bombola calcolando i giorni effettivi,ci ho fatto già un mese pieno usando stufa fornelli etc..e ancora non son passato alla seconda bombola ,prima invece neanche 10giorni con la stufa accesa ed era finita. ps: altra cosa..mi hanno mostrato al rimessaggio che se prendi una bombola dei gassai e quando ti è finita la giri all'incontrario e apri tutto..ti esce fuori dell'acqua, che riempono di proposito in modo che quando la caricano col gas si riempie prima,tu paghi il pieno quando in realtà ce n'è la metà. Poi nn vorrei dire una cavolata,ma settimana scorsa ho portato indietro in un negozio di campeggio della zona,una bombola che avevo in più dato che avevano la cauzione e leggendo vicino mi pare proprio di aver letto che erano a gpl.Devo andare a controllare..Quindi credo che i rischi di cui parlavi siano quelli normali che potrebbe avere chiunque porti una bombola di gas dietro quando si viaggia..cmq ti ringrazio per l'informazione..ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi informo meglio a riguardo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link