CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rivettatrice dalla punta sottile...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:48:01
Sono alle prese con la scaletta del mio Camper, avendo i rivetti originali consumato parte della plastica, li ho tolti e interposto delle rondelle in alluminio, fatte su misura. Ho il problema ora di dover rivettare la parte di plastica ai montanti, purtroppo i rivetti sono infossati in un foro di 11mm larghezza e 16mm di profondità, la mia rivettatrice è troppo larga in punta, non arriva in fondo, in giro, quelle che ho visto, sono tutte così. Sapreste indicarmi un sito o un modello che possa risolvermi il problema? Grazie ps Ad esistere, esiste, la casa madre della scaletta li ha messi [:D]
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:06:59
Nel mio laboratorio fai da te, ne ho tre, una pneumatica e due manuali, la prima delle due manuali l'ho modificata, togliendo l'inserto per i rivetti del 4,8, e costruendo con il tornio un inserto più stretto e più lungo per raggiungere anche i fori incassati.Ti dovrai rivolgere ad un tornitore che ti faccia la modifica (se non hai il tornio). Ciao. Gianni.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:03:45
Non ho mai provato ma, inserendo nel "gambo" del rivetto una serie di rondelline di diametro adatto prima di posizionare il rivetto nella rivettatrice si dovrebbe ottenere la stessa cosa dell'inserto modificato...sempre fino a che il gambo è di lunghezza sufficiente... Provare con uno non costa niente! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:34:01
x PinkPauly ci avevo pensato, purtroppo la parte tirante del rivetto non aggancia il meccanismo in questo modo: x fulgenzio4 la cosa mi interessa, potresti inserire qualche foto in modo da capire la modifica apportata? Grazie ad entrambi
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:40:21
qua entrate nel mio campo, vendo rivetti e rivettatrici da anni. esistono delle "prolunghe" per tutte le rivettatrici,o quasi tutte, e comunque sono quasi sempre adattabili da una rivettatrice all'altra. la prolunga è l'ugello nel quale passa il chiodo del rivetto e solitamente ha una forma esterna esagonale per permettere di essere svitato-avvitato al corpo della rivettatrice. ovviamente su ogni rivettatrice esistono piu ugelli in dotazione con fori di diverso diametro in modo da poter adattare la rivettatrice al rivetto. le prolunghe non sono comprese nei kit delle rivettatrici ma in qualche ferramenta ben rifornita ne potrete trovare di diverse lunghezze. bisogna però tener presente che utilizzando le prolunghe bisognerebbe utilizzare anche rivetti con il chiodo lungo, perchè potremmo riscontrare dei problemi nel tirare il rivetto in quanto con la prolunga allontaniamo i morsetti e rischiamo che gli stessi non agrappano al chiodo in maniera giusta e rischiamo di rompere il chiodo a metà o peggio non riuscirlo neanche a tirarlo. massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
felix 51
felix 51
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:55:11
Salve a tutti, e se togli la testina o ne recuperi una nuova e se non trovi un tornitore che te la riduca di dimensione gli dai una molatina da ridurre il diametro in modo tale da poter fare il lavoro. Saluti a tutti e buoni km
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:58:33
x PinkPauly ti chiedo scusa[:I], ho fatto una prova con uno spessore di 8mm ed un rivetto da 3.2 e ha funzionato. In effetti il mio dubbio era quello che masum ha descritto in modo impeccabile nel suo intervento [:D] Massimo, sai che diametro ha un gambo di un rivetto da 6mm. Il foro + grande della mia rivettatrice e 2,2 (circa). Sei per caso in provincia di Napoli, così prenderei tutto da te[:D]?
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:15:19
8mm di "prolunga" sono accettabili per una rivettatrice, quindi non dovrebbe creare problemi. mi dispiace ma sono a bologna e per il diametro mi fai venire un dubbio: le rivettatrici che riescono a tirare un rivetto di 6 anche se in alluminio sono già del tipo professionale, oliopneomatiche o se manuali hanno leve molto lunghe. per il diametro del foro non lo ricordo, ma domani ci do un'occhio e poi ti dico
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:19:40
Ti ringrazio, ma mi sa che quella che ho nn va bene, ho cercato su ebay e quelle simili, anche se beta, arrivano a 4.8. Effettivamente ci vorrebbe quella con i manici tipo apribotticlia. Ma rimane che nessuno su ebay ha l'adattatore + lungo, sigh e chi vende i rivetti da 6x26 non ha la rivettatrice giusta, snort!!!
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:26:13
vorrei anche aggiungere che se qualcuno ha la possibilita di costruirsi un'ugello prolungato, ogni ugello ha una parte che si avvita e questa parte ha una lunghezza diversa per tipo di rivetto. ma la cosa più importante è che questa parte è conica, cosa molto importante perchè li si aprono i morsetti....... massimo
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:46:19
cosa ne pensi di questa ed il prezzo? Anche se sinceramente nn volevo spendere questa somma: RIVETTATRICE PER RIVETTI 2,4 / 7,8 - K 14 FAR 69 euro (oggetto: 220379903591)
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:17:02
Per tirare i rivetti del 6, anche se sono in alluminio, uso quella pneumatica con minimo 8 atm. di pressione. Ho anche quella con i bracci lunghi, che peraltro non uso quasi mai (sai quante volte mi sono schiacciato le dita quando spezza il chiodo!) Purtroppo per la foto illustrativa dell'inserto, ho la macchina fotografica guasta. Appena risolvo te le posto. Ciao. Gianni.
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:34:18
x casinaconleruote è un ottimo prodotto e la far produce l'ugello prolungato per questo tipo di rivettatrice. il prezzo ..... è quello
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/03/2009 alle: 02:32:53
...il sistema che ti ho indicato fa la stessa cosa (in modo non professionale si intende) che le testine prolungate in quanto le punte interne alla rivettatrice, quelle che afferrano il rivetto e lo "tirano", rimangono sempre le stesse in tutti e due i casi...pertanto se i millimetri di rondelle che aggiungi sono troppi lo sarebbero anche le prolunghe che vai a comperare e...sempre in tutti e due i casi dovresti cercare un rivetto più lungo! Altra piccola nota, a parità di diametro...se hai in casa dei rivetti piu lunghi (il corpo in alluminio piu lungo si intende stavolta) utilizzi il chiodo centrale di quelli che, risulta essere piu lungo...sostituendolo a quello che usi al momento. Banale, ma eviti di dover andare (per soli due pezzi) a comperare rivetti lunghi e magari girare a vuoto per trovarli... Mio nonno diceva "An bon soldà, ogni arma la ghe fà"...poi se vuoi spendere, guarda

"Quì"

[;)] Ciao, e buon lavoro! Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 19/03/2009 alle 02:49:01
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:40:04
x fulgenzio4 Ok, non importa, ho capito di cosa si tratta. Per la rivettatrice, credo che non valga la pena, almeno per me, prendere la pneomatica. Sarebbe interessante quella elettrica, ma non oso immaginare il costo [:(]. Alla fine cre che prenderò la far K 20/95, il fatto che non trovo su internet, chi ha la rivettarice e l'ugello prolungato. 719006 UGELLO PROLUNGATO U2 PER RIVETTI D.6-6,4-7,8 9 6 ÷ 7,8 Anche xchè il suo costo non dovrebbe essere esorbitante. Aggiunta.. Caspita, 9 euro per un ugello?[V] Mi farò un cilindretto da applicare davanti, sarà meglio. ehmm si è capito che l'ho trovato è? Inoltre, mi dice che per questa prolunga devo prendere i rivetti a gambo lungo, che non ha. [:(!] Insomma, mi sa che sta scaletta mi conviene ricomprarla. Scherzo, per principio la devo finire. Anche se sto pensando ad un'altra soluzione, spndere 80 euro per mettere 8 rivetti non è quel che si dice "una soluzione conveniente". Mumble, mumble, mumble .... forse go trovato ... vi farò sapere.

Modificato da CasinaConLeRuote il 19/03/2009 alle 09:52:48
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:29:19
C.V.D...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link