CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 290
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:51:18
Non vedo altro in giro su col, noi qua, noi la, noi su, noi giù! Echhe noi che abbiamo un roller team oppure Un camper international. Che siamo figli di buona d.o.n.n.a.! Allora chi ha creatività, inventiva, e quant'altro lo posti qui. Cosi abbiamo un angolo tutto nostro dove, parlare di modifiche, accessori, utilità mirate alle nostre casette. Intanto io ho aperto l'argomento, poi si vedrà! Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 04/03/2009 alle 22:29:53
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:11:20
Ciao Pippo, sono pippo2, avevo un problema allo sportello sotto il lavello, si si, quello bombato. Pippo: Dicci cosa aveva? Pippo2: Calma.. sto riflettendo!!!! ecco. ogni rotonda mi si apriva e sbatteva contro il sedile posteriore della dinette, a.z.z. quasi si rompeva. Pippo: come hai risolto? Pippo2:Ho messo appeso alla dinette uno strofinaccio cosi non bateva legno con legno. Pippo: Hai propio risolto bene! Ma dimmi perchè si aprivà ad ogni rotonda? Pippo2: si apriva perche la serratura non agganciava i perni, il conce ci ha perso un'ora avvita e svita, quando sembrava che andava bene, era peggio di prima. Pippo: tutto sommato il conce cosi facendoti ha risolto il problema? Pippo2: Non ha risolto un caxxo, invece io con la mia inventiva ho risolto. Pippo: Cosai fatto? hai messo la moglie a tenere lo sportello ad ogni rotonda? Pippo2: Macche dici mia moglie mi ha suggerito di bloccarle con la scopa, in effetti cosi ho fatto. Pippo: Ma adesso che fai vai in giro con la scopa bloccasportello? Pippo2: Sei propio spiritoso pippo, certo che no! Appena sono arrivato a casa ho preso una calamita da portina l'ho siliconata, in più due vitarelle, è adesso si che tiene. Pippo: Bravo hai risolto con pochissimo, sia in euro che in fatica. Ciao Pippo Meriti la palma della primo, che ha postato una sua in questo 3d. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 07/12/2008 alle 19:14:31
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 07/12/2008 alle: 22:59:50
ciao Pippo anch'io come te ho avuto lo stesso problema, nonostante io sia felicissimo del CI riviera, devo ammettere che qualche fastidiuccio me l'ha dato. Io ho risolto applicando dei gancetti di sicurezza quasi invisibili per bloccare le aperture del sottolavello ed anche della porta del bagno che si aprivano ad ogni curva.id="blue">id="size2">
17
frank1963
frank1963
10/02/2008 18
Inserito il 07/12/2008 alle: 23:57:59
Il nostro Elliot 40 della C.I. ha un eccessivo rumore della pompa acqua. Oggi parzialmente ridotto dopo aver inserito in una scatola di legno insonorizzata, sia la pompa che il polmoncino. Buoni Km
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 08/12/2008 alle: 01:43:29
[quote]Originally posted by Pippo5951
Non vedo altro in giro su col, noi qua, noi la, noi su, noi giù! Echhe noi che abbiamo un roller team oppure Un camper international. Che siamo figli di buona d.o.n.n.a.! Allora chi ha creatività, inventiva, e quant'altro lo posti qui. Cosi abbiamo un angolo tutto nostro dove, parlare di modifiche, accessori, utilità mirate alle nostre casette. Intanto io ho aperto l'argomento, poi si vedrà! Cordialmente Pippo salve pippo leggo volentieri i tuoi post e li trovo molto esaudienti.. possiedo un r.t. granduca garage su transit 125 gemell e sinceramente sono soddisfatto, tranne per il riscaldamento che non mi arriva in marsarda!!![:(!]oltre una piccola infiltrazione dalla porta della cellula, ovvero quando piove trovo i gradini allagati e se magari hai qualche consiglio da darmi su qualsiasi sosa lo accetto volentieri, cordialemnte francesco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/12/2008 alle: 08:07:14
quote:Originally posted by donnie brasco
[quote]Originally posted by Pippo5951
Non vedo altro in giro su col, noi qua, noi la, noi su, noi giù! Echhe noi che abbiamo un roller team oppure Un camper international. Che siamo figli di buona d.o.n.n.a.! Allora chi ha creatività, inventiva, e quant'altro lo posti qui. Cosi abbiamo un angolo tutto nostro dove, parlare di modifiche, accessori, utilità mirate alle nostre casette. Intanto io ho aperto l'argomento, poi si vedrà! Cordialmente Pippo salve pippo leggo volentieri i tuoi post e li trovo molto esaudienti.. possiedo un r.t. granduca garage su transit 125 gemell e sinceramente sono soddisfatto, tranne per il riscaldamento che non mi arriva in marsarda!!![:(!]oltre una piccola infiltrazione dalla porta della cellula, ovvero quando piove trovo i gradini allagati e se magari hai qualche consiglio da darmi su qualsiasi sosa lo accetto volentieri, cordialemnte francesco >
> Ciao Francesco..... Ho un RT Granduca garage su ducato ed anche a me da lo stesso problema dell' acqua sui gradini. Da me l' acqua entra dalla feritoia posta tra i due scalini ed ho risolto il problema chiudendola con un sottile strato plastica trasparente !! Zio_tato.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 09:39:12
Ciao ragazzi, credo che il problema dellacqua nello scalino sia un problema comune anche ad altre marche. Il primo è dovuto al fatto di avere lo scalino molto basso, quindi quando piove gli spruzzi della ruota aumenta la pressione della pioggia, che si incanala nelle fessure non solo della porta. Si potrebbe alleviare questo problema cominciando a mettere i paraspruzzi sulle ruote. Una volta diminuito la violenza dello spruzzo, si può fare una parattia sul sottoporta esterno, una spece di battiscopa incollato esternamente. Solo che questo deturpa l'estetica della porta, ma è un modo molto efficace per contrastre l'acqua che s'infiltra al di sotto della porta. Poi sperare che non piova, per non avere il problema. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 08/12/2008 alle 09:41:45
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:43:08
salve pippo leggo volentieri i tuoi post e li trovo molto esaudienti.. possiedo un r.t. granduca garage su transit 125 gemell e sinceramente sono soddisfatto, tranne per il riscaldamento che non mi arriva in marsarda!!![:(!]oltre una piccola infiltrazione dalla porta della cellula, ovvero quando piove trovo i gradini allagati e se magari hai qualche consiglio da darmi su qualsiasi sosa lo accetto volentieri, cordialemnte francesco [/quote] Quando ho comprato l'ultimo vr, con dinette alla francese, la prima domanda che ho posta al conce, è stata che truma monta? Sentito che era una serie combi 6002 e dintorni, mi è stato bene la dinette alla francese. Perchè se era una 3000, ti faceva morire dal freddo seduto sui sedili della cabina. é devo dire che in mansarda di aria calda ne porta anche tanta. Quindi il tuo problema dell'aria in mansarda è la truma troppo piccola. Prendi un bel piumone, e una donna accanto, sai che sudate! Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 08/12/2008 alle 13:45:37
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:12:35
Saluti a tutti. Per Pippo5951 che marca sono i paraspruzzi anteriori che hai montato?, ci fai vedere come li hai fissati internamente?. Anche io ho il problema di cabina più fredda del resto cellula su Pegaso Garage, idee per soluzione. Grazie in anticipo.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:07:26
La marca no te la so dire, certo che non sono origiali fiat. Per montarli ci ho messo 3 minuti senza forare niente, Staffa di serie con 2 bulloni, un blocco superiore con bulloncino. contrariamente i posteriori ho dovuto adattare quelli per camioncino. Anteriori: Posteriori : Cordialmente pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:15:07
quote:Originally posted by kalimera
ciao Pippo anch'io come te ho avuto lo stesso problema, nonostante io sia felicissimo del CI riviera, devo ammettere che qualche fastidiuccio me l'ha dato. Io ho risolto applicando dei gancetti di sicurezza quasi invisibili per bloccare le aperture del sottolavello ed anche della porta del bagno che si aprivano ad ogni curva.id="blue">id="size2"> >
> Comunque lo sportello cosi non si apre da solo. Il problema è, che la serratura è montata al contrario, il conce non ha voluto saperne per girarla, troppo lavoro su materiale fatto di cartapesta, per questo ho messo viti e silicone. La porta del bagno tiene bene anche quella dell'armadio. Visto che il sistema di chiusura è uguale. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 08/12/2008 alle 18:24:45
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:06:25
quote:Originally posted by Pippo5951
La marca no te la so dire, certo che non sono origiali fiat. Per montarli ci ho messo 3 minuti senza forare niente, Staffa di serie con 2 bulloni, un blocco superiore con bulloncino. contrariamente i posteriori ho dovuto adattare quelli per camioncino. Anteriori: Posteriori : Cordialmente pippo >
> Ti ringrazio nuovamente ma al limite dimmi dove li hai acquistati così che possa chiedere al rivenditore qualche referenza in più, grazie molte comunque.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:15:36
Li ho acquistati in un normale negozio di autoaccessori. I posteriori vengono €12,00. Gli anteriori €24,00 Gli originali, dicono €60,00 cadauna. Cordialmente Pippo Cerca che c'è l'argomento dei paraspruzzi su col. Ecco il link https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Pippo5951 il 08/12/2008 alle 19:17:23
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:40:59
anch'io ho avuto i gradini allagati... ho un granduca gt su fiat ducato 130 hp. a me l'acqua entrava da una piccola fessura all'altezza tra la banda laterale plastica e la parete in alluminio...il concessionario ha siliconato il tutto ed ora sono all'asciutto...mi è stato detto che sui mezzi che affittano fanno un forellino per il deflusso dell'acqua eventualmente entrata sui gradini evitando l'effeto piscina. comunque il tutto fatto in garanzia... ricordate che sui CI e RT si sono 5 anni sulle infiltrazioni !!! [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:59:12
Le infiltrazioni sono 5 anni su tutti i camper. A patto che si faccino i controlli semestrali, che dopo il primo anno saranno a pagamento. Pippo
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:10:25
Ciao Pippo5951id="red">, anche noi facciam parte della allegra brigata; con il Pegaso il problema di infiltrazione nello scalino della porta non si manifesta (per fortuna!) Come sai ho comunque provveduto anch'io all'installazione dei paraspruzzi. Leggo che il concessionario (ritengo zona Asti) non convinca appieno. Personalmente sono invece piuttosto soddisfatto di quello zona Cuneo, come me anche gli amici (almeno 3) che hanno acquistato RT Pegaso/Granduca.id="Tahoma">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:48:48
quote:Originally posted by team963
Ciao Pippo5951id="red">, anche noi facciam parte della allegra brigata; con il Pegaso il problema di infiltrazione nello scalino della porta non si manifesta (per fortuna!) Come sai ho comunque provveduto anch'io all'installazione dei paraspruzzi. Leggo che il concessionario (ritengo zona Asti) non convinca appieno. Personalmente sono invece piuttosto soddisfatto di quello zona Cuneo, come me anche gli amici (almeno 3) che hanno acquistato RT Pegaso/Granduca.id="Tahoma"> >
> Avevi un bel messaggio nel topic dei paraspruzzi, evidentemente non l'hai letto. Sei stato abbagliato da SoundMachine detto Gianfranco. Guarda che ho copiato da te, per i paraspruzzi. Il conce della provincia, è un buon conce, solo che i miracoli non li sa fare. Comunque è una persona seria. Cordialmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 09:24:38
Forza people! se non avete problemi con questi vr, postate anche le vostre soddisfazioni. Chi leggerà avra dei consigli per eventuali acquisti futuri. Vi pongo una domada! Come vi siete trovati con temperature sottozero?, è quali accorgimenti avete preso in caso che? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/12/2008 alle 16:41:04
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:47:36
quote:Originally posted by team963
Ciao Pippo5951id="red">, anche noi facciam parte della allegra brigata; con il Pegaso il problema di infiltrazione nello scalino della porta non si manifesta (per fortuna!) Come sai ho comunque provveduto anch'io all'installazione dei paraspruzzi. Leggo che il concessionario (ritengo zona Asti) non convinca appieno. Personalmente sono invece piuttosto soddisfatto di quello zona Cuneo, come me anche gli amici (almeno 3) che hanno acquistato RT Pegaso/Granduca.id="Tahoma"> >
> Avevi un bel messaggio nel topic dei paraspruzzi, evidentemente non l'hai letto. Sei stato abbagliato da SoundMachine detto Gianfranco.id="red"> Guarda che ho copiato da te, per i paraspruzzi. Il conce della provincia, è un buon conce, solo che i miracoli non li sa fare. Comunque è una persona seria. Cordialmente Pippo
>
> A che cosa ti riferisci ??? . Oltre a truffatore ... adesso mi becco pure dell'abbagliante . Vale tutto .
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:24:40
quote:Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by team963
Ciao Pippo5951id="red">, anche noi facciam parte della allegra brigata; con il Pegaso il problema di infiltrazione nello scalino della porta non si manifesta (per fortuna!) Come sai ho comunque provveduto anch'io all'installazione dei paraspruzzi. Leggo che il concessionario (ritengo zona Asti) non convinca appieno. Personalmente sono invece piuttosto soddisfatto di quello zona Cuneo, come me anche gli amici (almeno 3) che hanno acquistato RT Pegaso/Granduca.id="Tahoma">
>
> Avevi un bel messaggio nel topic dei paraspruzzi, evidentemente non l'hai letto. Sei stato abbagliato da SoundMachine detto Gianfranco.id="red"> Guarda che ho copiato da te, per i paraspruzzi. Il conce della provincia, è un buon conce, solo che i miracoli non li sa fare. Comunque è una persona seria. Cordialmente Pippo
>
> A che cosa ti riferisci ??? . Oltre a truffatore ... adesso mi becco pure dell'abbagliante . Vale tutto . Ciao Gianfranco, mi riferivo al camper luccicante di team963. ha letto il tuo post e ti ha risposto, saltando il mio, che lo riempivo di complimenti per i paraspruzzi. Miseria che camper lucido team963, come si fà a tenerlo cosi pulitò. Non ci ha svelato il segreto! Pippo
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:33:58
ciao a tutti RT/CI isti e grazie a pippo per averci pensato. Per quanto riguarda i paraspruzzi ant il mio conce mi ha detto che con gli orig.FIAT ci ha rinunciato. Troppo costosi ma soprattutto non adatti alla carenatura nel sottoporta che bisogna parzilmente segare. Io ho montato i LAMPA universali poco costosi e di facile montaggio (2 coppie E.20) .forse non sono molto grandi direi appena suff. ma salvano l'estetica. Colgo l'occasione per chiedere se tra di voi qualcuno ha modelli con il webasto. Io mi trovo bene come riscaldamento ma il timer mi ha dato il probblema che lo fermava dopo 1 h di funz. Il conc per ora lo ha escluso e lui funz. regolarmente ma sostiene che e'la prima volta che succede. Vi risulta anche a voi? PS per lo Zio non era mica vino quello che trovavi sui gradini? saluti e BKM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link