CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 290
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:22:56
quote:Originally posted by rossolanir
Ciao uaglio!!!! [:D][:D][:D]finalmente stasera ho un po di tempo (mio figlio mi ha fatto la grazia di lasciarmi il computer)e voglio entrare anche io in questo forum. Sono un innammoratissimo possessore di un meraviglioso Riviera GTE della C.I. motorizzato con un magnifico Ford Transit125/350 del 2004, In quatro anni e con la bellezza di quasi 80.000 Km non ho mai e dico mai, avuto un problemane alla cellula abitativa che è la migliore che io abbia visto in tutti questi anni di camperismo (con questo sono 13) e ne al ciuccio del motore. Il mio segreto sapete dove qualè; tutti i tagliandi e anche il piu piccolo difettuccio mi mettevo a cavallo del mio "Tartarù" e andavo dalla provincia di Bari a Poggibonsi al centro assistenza dell'azienda ragazzi se non ci siete mai stati andateci; gente fantastica, preparata,buona, onesta, disponibile al 100% ma più di tutti il capo officina e il responsabile dell'assistenza due persone eccezzionali, e non mi vergogno a dirlo persone che dalle mie parti sono introvabili perchè non esistono. Per ora non vi voglio più tediare alla prossima vi dico soltanto che sono un fai da teista esagerato e tranne per lo spidi che ho fatto montare a un officina del posto tutti tutti tutti gli altri accessori e modifiche le HO FATTE IO AL MIO "Tartaru" le mani le devo mettere solo io ciao uagliò e buona strada a tutti Raffaele >
> ciao a tutti, concordo con te Raffaele, a me sul mio mezzo hanno risolto un problema in poco piu' di mezza giornata. Appena arrivato il capofficina Sig. M........ aveva organizzato tutto, c'erano gli operai pronti che sapevano dove intervenire,oltre a tanti lavoretti che hanno fatto di loro spontanieta'. La concessionaria era intervenuta varie volte senza successo.Persone veramente molto professionali e disponibili
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:02:56
come gia detto nelle pagine precedenti che volevo spostare il comando della stufa. Adesso questo è realta l'ho spostato. Ho fatto una scatola in multistrato per alloggiare il comando della stufa, vedi foto: Poi ho avvitato il tutto nell'interno dell'armadio in prossimità del foro che è rimasto purtroppo. Logicamnete rivestirò il foro con una carta adesiva in tinta. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 04/02/2009 alle 13:54:42
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:06:36
Ciao Pippo5951 di tagliandi alla C.I. ne ho fatti 3 e in nessuno dei tre ho pagato una lira (euro) anzi ti dirò di più ho acquistato anche dei ricambi qualcuno lo pagato moooooolto meno del conce altri mi sono stati donati dal capo officina ma ti parlo di ricambi costosi mica da ridere. Ti faccio un esempio; se qualcuno si ricorda la produzione 2004 la cuscineria dietro avevano messo una fodera che con il velcro si sbriciolava tutta alle mie lamentele sai cosa è successo......mi hanno mandato per corriere nel giro di 2 settimane tutta dico tutta la cuscineria delle due dinet completamente gratis,un'altro mondo ti dico, loro ci tengono molto all'immagine della azienda, peccato che si avvalgono di conce truffaldini che ti coccolano fin quando non compri il camper poi sei solo una m.............. ho mi sbaglio, oltre al fatto che sono degli emeriti incapaci a risolvere un qualunque problema. Il quarto tagliando ho pagato intorno ai 100,00€ una inezia rispetto a quando chiede il mio conce ciao alla prossima buona strada a tuttiid="green">----------------------------------------------------------------------id="green"> Ti ringrazio della risposta, ma sopratutto del consiglio, faro esattamente come hai fatto tu, nel contempo mi faccio una gitarella. Tutti i tagliandi cellula li faro a Poggibonsi centro assistenza Roller Team. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 31/01/2009 alle 13:43:39
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:45:51
Pippo ......Mi hai battuto nel tempo [:D][:D][:D][:D]id="size3">id="red"> La carta adesiva finto legno non ha lo stesso colore, ma in casa al momento avevo quella, quando ne troverò una con un colore simile la sostituirò. P.S. Per Pippo non ho capito come hai fatto per la patumiera non hai una foto ? Ciao a tutti e quà NEVEGA !!!!!

Modificato da Rikardo il 01/02/2009 alle 12:50:34
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:22:40
Appena vado nel camper farò delle foto sul dettaglio della pattumiera, poi li posto. Per adesso sembra che il lavoro sia identico, per lo spostamento del comando truma. PS. io nel foro ci ho messo il ritaglio che ho ricavato dalla scatola del comando. Lo spessore non è uguale ma con un po di vinavil rimane a filo del lato letto a castello, poi ci attaccherò sopra la carta, se la trovo. Anche qui ad Asti nevica; ma tu in che zona sei Rikardo? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 01/02/2009 alle 14:29:52
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:31:06
[quote]Originally posted by Pippo5951
Appena vado nel camper farò delle foto sul dettaglio della pattumiera, poi li posto. Per adesso sembra che il lavoro sia identico, per lo spostamento del comando truma. PS. io nel foro ci ho messo il ritaglio che ho ricavato dalla scatola del comando. Lo spessore non è uguale ma con un po di vinavil rimane a filo del lato letto a castello, poi ci attaccherò sopra la carta, se la trovo. Anche qui ad Asti nevica; ma tu in che zona sei Rikardo? sei un grande pippo......id="red">
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:08:55
quote:Originally posted by Pippo5951
Appena vado nel camper farò delle foto sul dettaglio della pattumiera, poi li posto. Per adesso sembra che il lavoro sia identico, per lo spostamento del comando truma. PS. io nel foro ci ho messo il ritaglio che ho ricavato dalla scatola del comando. Lo spessore non è uguale ma con un po di vinavil rimane a filo del lato letto a castello, poi ci attaccherò sopra la carta, se la trovo. Anche qui ad Asti nevica; ma tu in che zona sei Rikardo? Cordialmente Pippo >
> Veneto prov. di VI
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:47:55
Veneto prov. di VI [;)] Cordialmente Pippo
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:34:49
Ciao Vorrei avere un consiglio e sapere dove poter montare la ruota di scorta, ancora meglio utilizzando un dispositivo portaruota. il camper sul quale devo fare il lavoro e' un C.I.Mizar Gtx. Grazie Ciao Gino
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:33:19
quote:Originally posted by Dj Set
Ciao Vorrei avere un consiglio e sapere dove poter montare la ruota di scorta, ancora meglio utilizzando un dispositivo portaruota. il camper sul quale devo fare il lavoro e' un C.I.Mizar Gtx. Grazie Ciao Gino >
> ciao Gino, Anchio ho questo problema, il fatto è che sono già fuori peso quindi dovrei scegliere cosa eliminare dal mio vr per fare posto alla ruota di scorta, il problema non è il posto perche la metterei nel garage, ma il peso della ruota. Cordialmente Pippo
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:53:40
Ciao Pippo Purtroppo quello dei pesi ormai e' un problema risaputo, con il quale dovremo convivere e regolarci di conseguenza. Ma non sentirmi sicuro, non avendo la ruota di scorta, mi preoccupa e non poco. Per quanto riguard il KIT di riparazione, sentendo vari pareri non sembra il massimo e comunque non sempre risolve il problema. Quello che vorrei sapere e' se esiste la possibilita' di acquistare l'arganello originale fiat. Qualcuno conosce un autoricambi che li vende?? Grazie Ciao Gino
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:24:19
Ciao Pippo Purtroppo quello dei pesi ormai e' un problema risaputo, con il quale dovremo convivere e regolarci di conseguenza. Ma non sentirmi sicuro, non avendo la ruota di scorta, mi preoccupa e non poco. Per quanto riguard il KIT di riparazione, sentendo vari pareri non sembra il massimo e comunque non sempre risolve il problema. Quello che vorrei sapere e' se esiste la possibilita' di acquistare l'arganello originale fiat. Qualcuno conosce un autoricambi che li vende?? Grazie Ciao Gino >
> Come ricambio originale Fiat lo trovi di sicuro, altri alestimenti (tipo furgone da cantiere) penso che lo montino di serie, il problema è proprio per il peso, tra arganello e ruota ne aggiungi di Kg. Io ho fatto questa considerazione: Trovarsi con una gomma a terra nella cariera di un camperista (essendo rinforzate e sostituendole quando serve) può capitare una volta forse due, il 90% delle volte hai semplicemente forato e lo ripari con l'aggeggio che ti danno in dotazione il 10% hai preso qualche marciapiede e avrò tagliato il pneumatico, e quando succederà cercherò un gommista in zona o chiamerò l'assistenza stradale che ho compresa nell'assicurazione

Modificato da Rikardo il 03/02/2009 alle 22:29:05
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:19:40
in un certo qualmodo appoggio le cosiderazioni di Rikardo. Sinceramente se ne avrò la possibilità nei pesi, prenderò la ruota di scorta. Cordialmente Pippo
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:40:06
[quote]Originally posted by Rikardo
Io ho un Granduca 10 al momento ho installato i seguenti optional e eseguito le seguenti modifiche:id="size3">id="green"> Tendalino Secu-motion e duo-control Seconda BS posizionata sotto il sedile del passeggero (togliendo la scatola attrezzi) Inverter 600 W posizionato sotto il sedile assieme alla 2° BS Posizionato crick nel vano stufa con una staffa fai da te Installato antenna parabolica motorizzata Installato TV 12 Volt Aggiunto un oscurante nell'oblo sopra al letto in mansarda Installato decoder 12 Volt (con possibilità di lettura schede Sky) Aggiunto un palo all'interno della doccia per appendere tute da sci (il palo è quello delle tende per la doccia) Modificato e coibentato gli scarichi delle grigie Aggiunto paralelatore (quello di emme48) Installato un ripiano fatto con una griglia in ferro nel vano stufa sopra la truma per asciugare guanti ecc. Autoradio con casse anche in cellula Antifurto Sikura Piedini di stazionamento applicati con staffe fai da te Aggiunto guarnizione suplementare nelle porte dei gavoni, cellula ecc. Cappotto termico esterno completo divisibile Porta bici Montato paraspruzzi Spostato il comando della stufa (era in un posto scomodissimo !!) Porta sci autocostruito Prossimi interventi:id="size3">id="green"> Abassare l'interuttore della plafoniera del bagno (al momento e a soffitto) Eliminare la scaletta in aluminio del letto a castello costruendo questo porta oggetti doppio uso (copiando da un mio amico) Scusa Rikardo, a me a causa di un urto nella porta cellula in fondo c'è rimasto un pò di spiffero perchè il carrozziere mi ha detto che smontare la porta era un lavorone e quindi l'ha solo raddrizzata,mi interesserebbe sapere come hai montato la guarnizione supplementare alla porta cellula.Grazie Antonio
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:29:17
scusate sapete quanto costa il kit arganello FIAT della ruota di scorta?? Grazie gino
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:33:59
scusate sapete quanto costa il kit arganello FIAT della ruota di scorta?? Grazie gino >
> Personalmete non so risponderti ma spero che qualcuno lo soppia, oppure puoi postare la domanda nella sezione MECCANICA. Cordilmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2009 alle: 13:51:27
Per Rikardo! eccoti le foto della pattumiera. Cordialmente Pippo
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:52:00
grazie Pippo x i consigli ciao Gino
18
massy69
massy69
24/07/2007 33
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:28:37
CI(Elliot 5)sono anch'io!!! Del 2007 comprato usato Nov 2008, per adesso tutto OK! Ho effettuato le seguenti modifiche: divisorio cellula/cabina con tessuto a 7 strati aggiunto interruttore luce bagno ad altezza ragionevole antifurto sikura su tutte le finestre/porte TV (12v) e relativo sostegno con antenna logaritmica sul portabici In cantiere: Spostamento batteria servizi da ext al sedile passeggero... Sostituzione lampade alogene a lampade a led da costruite(spero) Ciao Max

Modificato da massy69 il 04/02/2009 alle 15:34:23
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:26:34
quote:Originally posted by Pippo5951
Per Rikardo! eccoti le foto della pattumiera. Cordialmente Pippo >
> Bella idea non ci avevo pensato e rotto tanti e tanti sacchi del patume, copierò grazzie pippo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link