quote:Originally posted by rossolanir> ciao a tutti, concordo con te Raffaele, a me sul mio mezzo hanno risolto un problema in poco piu' di mezza giornata. Appena arrivato il capofficina Sig. M........ aveva organizzato tutto, c'erano gli operai pronti che sapevano dove intervenire,oltre a tanti lavoretti che hanno fatto di loro spontanieta'. La concessionaria era intervenuta varie volte senza successo.Persone veramente molto professionali e disponibili
Ciao uaglio!!!! [:D][:D][:D]finalmente stasera ho un po di tempo (mio figlio mi ha fatto la grazia di lasciarmi il computer)e voglio entrare anche io in questo forum. Sono un innammoratissimo possessore di un meraviglioso Riviera GTE della C.I. motorizzato con un magnifico Ford Transit125/350 del 2004, In quatro anni e con la bellezza di quasi 80.000 Km non ho mai e dico mai, avuto un problemane alla cellula abitativa che è la migliore che io abbia visto in tutti questi anni di camperismo (con questo sono 13) e ne al ciuccio del motore. Il mio segreto sapete dove qualè; tutti i tagliandi e anche il piu piccolo difettuccio mi mettevo a cavallo del mio "Tartarù" e andavo dalla provincia di Bari a Poggibonsi al centro assistenza dell'azienda ragazzi se non ci siete mai stati andateci; gente fantastica, preparata,buona, onesta, disponibile al 100% ma più di tutti il capo officina e il responsabile dell'assistenza due persone eccezzionali, e non mi vergogno a dirlo persone che dalle mie parti sono introvabili perchè non esistono. Per ora non vi voglio più tediare alla prossima vi dico soltanto che sono un fai da teista esagerato e tranne per lo spidi che ho fatto montare a un officina del posto tutti tutti tutti gli altri accessori e modifiche le HO FATTE IO AL MIO "Tartaru" le mani le devo mettere solo io ciao uagliò e buona strada a tutti Raffaele >
Poi ho avvitato il tutto nell'interno dell'armadio in prossimità del foro che è rimasto purtroppo.
Logicamnete rivestirò il foro con una carta adesiva in tinta.
Cordialmente Pippo
La carta adesiva finto legno non ha lo stesso colore, ma in casa al momento avevo quella, quando ne troverò una con un colore simile la sostituirò.
P.S. Per Pippo non ho capito come hai fatto per la patumiera non hai una foto ?
Ciao a tutti e quà NEVEGA !!!!!
quote:Originally posted by Pippo5951> Veneto prov. di VI
Appena vado nel camper farò delle foto sul dettaglio della pattumiera, poi li posto. Per adesso sembra che il lavoro sia identico, per lo spostamento del comando truma. PS. io nel foro ci ho messo il ritaglio che ho ricavato dalla scatola del comando. Lo spessore non è uguale ma con un po di vinavil rimane a filo del lato letto a castello, poi ci attaccherò sopra la carta, se la trovo. Anche qui ad Asti nevica; ma tu in che zona sei Rikardo? Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Dj Set> ciao Gino, Anchio ho questo problema, il fatto è che sono già fuori peso quindi dovrei scegliere cosa eliminare dal mio vr per fare posto alla ruota di scorta, il problema non è il posto perche la metterei nel garage, ma il peso della ruota. Cordialmente Pippo
Ciao Vorrei avere un consiglio e sapere dove poter montare la ruota di scorta, ancora meglio utilizzando un dispositivo portaruota. il camper sul quale devo fare il lavoro e' un C.I.Mizar Gtx. Grazie Ciao Gino >
quote:Originally posted by Dj Set> Come ricambio originale Fiat lo trovi di sicuro, altri alestimenti (tipo furgone da cantiere) penso che lo montino di serie, il problema è proprio per il peso, tra arganello e ruota ne aggiungi di Kg. Io ho fatto questa considerazione: Trovarsi con una gomma a terra nella cariera di un camperista (essendo rinforzate e sostituendole quando serve) può capitare una volta forse due, il 90% delle volte hai semplicemente forato e lo ripari con l'aggeggio che ti danno in dotazione il 10% hai preso qualche marciapiede e avrò tagliato il pneumatico, e quando succederà cercherò un gommista in zona o chiamerò l'assistenza stradale che ho compresa nell'assicurazione
Ciao Pippo Purtroppo quello dei pesi ormai e' un problema risaputo, con il quale dovremo convivere e regolarci di conseguenza. Ma non sentirmi sicuro, non avendo la ruota di scorta, mi preoccupa e non poco. Per quanto riguard il KIT di riparazione, sentendo vari pareri non sembra il massimo e comunque non sempre risolve il problema. Quello che vorrei sapere e' se esiste la possibilita' di acquistare l'arganello originale fiat. Qualcuno conosce un autoricambi che li vende?? Grazie Ciao Gino >
Prossimi interventi:id="size3">id="green">
Abassare l'interuttore della plafoniera del bagno (al momento e a soffitto)
Eliminare la scaletta in aluminio del letto a castello costruendo questo porta oggetti doppio uso (copiando da un mio amico)
Scusa Rikardo, a me a causa di un urto nella porta cellula in fondo c'è rimasto un pò di spiffero perchè il carrozziere mi ha detto che smontare la porta era un lavorone e quindi l'ha solo raddrizzata,mi interesserebbe sapere come hai montato la guarnizione supplementare alla porta cellula.Grazie Antonio quote:Originally posted by Dj Set> Personalmete non so risponderti ma spero che qualcuno lo soppia, oppure puoi postare la domanda nella sezione MECCANICA. Cordilmente Pippo
scusate sapete quanto costa il kit arganello FIAT della ruota di scorta?? Grazie gino >
Cordialmente Pippo quote:Originally posted by Pippo5951> Bella idea non ci avevo pensato e rotto tanti e tanti sacchi del patume, copierò grazzie pippo.
Per Rikardo! eccoti le foto della pattumiera.![]()
Cordialmente Pippo >