quote:Originally posted by Pippo5951> Visto che si parla di interruttoe truma, ne approfitto ponedo un dubbio sul mio interruttore. premetto che il mio camper è un granduca 67 del giugno 2006 Ho notato, leggendo, che la regolazione della temperatura di ogni interruttore è diversa dall'altra, leggo che alcuni tenendo la manopola in posizione 4 - 5 0 6 hanno all'interno della cellula il loro 22 gradi, io devo tenerlo a 7 - 8 per avere quelle temperature. E' possibile che ogni manopola del truma è differente dall'altro o il mio ha un problema. ciao Enzo Per Peppe posta la foto del copri lavello.
come gia detto nelle pagine precedenti che volevo spostare il comando della stufa. Adesso questo è realta l'ho spostato. Ho fatto una scatola in multistrato per alloggiare il comando della stufa, vedi foto:![]()
Poi ho avvitato il tutto nell'interno dell'armadio in prossimità del foro che è rimasto purtroppo.
Logicamnete rivestirò il foro con una carta adesiva in tinta. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Prince>
Enzo, è da un'ora che cerco di caricare le foto, ma ho la connessione lenta, e non riesco, proverò domani ciao........... >
prolunga appoggio chiusa
se poi non serve, posizionarlo nella maniglia, lato dx, dato che precedentemente, è stata spostata per dare posto al piano d'appoggio a sx
e nel corridoio posteriore, dato che dall'ingresso verso i lettini posteriore, cadevano uccellini morti
quote:Originally posted by Pippo5951> Pippo grazie per le informazioni, quindi posso applicare una prolunga al filo del sensore e decidere un posto idoneo. Immagina, che il costruttore sul Granduca 67 del 2006, l'ho aveva messo sopra la porta, sopra la centralina dove passa il tubo del riscaldamento, quindi immediatamente arrivava a temperatura. con affetto Enzo Ora che finalmente ho imparato come si inseriscono le foto, domani vado in camper faccio un po di foto alle modifiche che ho fatto al granduca, qualcosa è stata copiata da Prince. Ciao a domani.
per quanto ho potuto appurare dalle diverse problematiche postate su col. Il problema maggiore emerso dalla truma 6000 o 6002, è stato propio quello del diverso funzionamento della regolzione numerica del comando che cambia da vr a vr. Sentito pareri, e prove effettuate, almeno cosi hanno postato, quasi sempre la colpa è del bottone che rileva la temperatura. Non è che il termostato a bottone nero non funzioni, ma di solito è posizionato in posti non idonei a rilevare la temperatura esatta nel vr. Per esempio: chi lamentava del troppo calore, aveva il rilevatore vicino alla porta cellula dove viene percepito più freddo, anche perche la porta si apre spesso. Altri che lamentavano troppo freddo, avevano il termostato troppo vivino a una bocchetta d'aria calda quindi leggeva troppo caldo. A tutti è stasto consigliato di allungare il filo del termostato, cosa molto facile da fare, e posizionarlo in posti diversi dall'origine per trovare il punto più adatto di lettura. Sicuramente l'allestitore non ha certo messo un termometro in giro per sapere il posto ideale per collocarlo. Di solito lo mettono sopra alla porta per questione di comodità di che genere non lo so. Dopo tutte queste parole, il consiglio che ti do e di verificare il punto più idoneo per piazzare questo bottone facendo delle prove, sono sicuro che migliorerai la tua situazione di calore. Cordialmente Pippo >
poi quella che rimane, la si può utilizzare per porta sapone lavapiatti, o porta bottiglie d'acqua
quote:Originally posted by Prince> Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio
E che dire della mensolina posta dentro il lettino superiore, serve meglio sopra la porta d'ingressopoi quella che rimane, la si può utilizzare per porta sapone lavapiatti, o porta bottiglie d'acqua
>
quote:Originally posted by dilenzo> Si è quella, ma penso manchi su tutti i V.R. non solo nei roller Team
Salve, la guarnizione che vedo nella foto è quella che manca quasi in tutte le porte dei RT? Cortesemente datemi conferma o no. Ciao Enzo >
quote:Originally posted by dilenzo> Ciao Enzo, hai ragione ho dimenticato qualcosa, piano piano metterò anche gli altri; sai ho già in mente altri 2/3 idee,poi come ho 5 minuti di tempo mi metto all'opera........
PEPPE TI AVEVO DETTO QUALCOSA MA NO TUTTE[:D][:D][:D][:D][:D][:D] però hai diemticato qualcosa. ciao Enzo >
quote:Originally posted by dilenzo> SENTIAMOCI VERSO FINE SETTIMANA
Ciao Peppe, vedi di postare le foto in formato leggermente più piccole, perchè sono troppo grandi. Ti ricordo che sabato è San Valentino, le mogli non li possiamo trattenere, forse si va a Taormina. Ciao Enzo >
quote:Originally posted by Prince> Dimmi cosa hai bisogno, anche perchè le foto sono fatte chiare, comunque ti posso dire il materiale che ho utilizzato, non sono altro che le guide del televisore, che il granduca 67 ha in dotazione, senza la basetta, ma se non li hai, puoi utilizzare delle guide scorrevoli, che puoi reperire in qualsiasi ferramenta (tipo guide per i cassetti) poi li fissi lateralmente al tavolo (perchè li è la parte dove passa la regola di legno) sviti gli agganci originali, e li fissi nelle guide, sotte le stesse metti una basetta in legno per irrigidirlo, è così diventa scorrevole, sopra metti un'altra base in legno (vedi se lo puoi reperire lo stesso colore) sotto avviti 4 tacchetti di legno e in modo che il piano appoggi alla stessa misura del tavolo,e il gioco è fatto. comunque se no vedi bene, inserisco le foto più dettagliate del lavoro. [/quote] Ottima idea quella delle guide scorrevoli questa sera sono andato al camper per studiare la situazione e prendere le misure,cosa intendi fissare lateralmente al tavolo? Ciao grazie
Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio >
quote:Originally posted by Thomas.M>
Salve, chi di voi ha montato le gomme termiche sul ducato? volevo sapere se sono efficaci come sulle auto, oppure é meglio optare per le catene, visto che tra una decina di giorni mi consegnano il granduca, ero indeciso su cosa prendere. Grazie e buoni km >