quote:Originally posted by the brodoway> Ottima idea quella delle guide scorrevoli questa sera sono andato al camper per studiare la situazione e prendere le misure,cosa intendi fissare lateralmente al tavolo? Ciao grazie [/quote] Allora se guardi attentamente la foto, ti accorgi che le guide scorrevoli sono posizionate ai bordi del tavolo, nella parte di sotto, propio perchè li, il tavolo è più robusto (perhè il tavolo è fatto con un telaio in legno, e due fogli due compensato, perciò al centro è vuoto, e le viti non fanno presa) se non li vedi, ti posto la foto dalla parte di sotto
quote:Originally posted by Prince> Dimmi cosa hai bisogno, anche perchè le foto sono fatte chiare, comunque ti posso dire il materiale che ho utilizzato, non sono altro che le guide del televisore, che il granduca 67 ha in dotazione, senza la basetta, ma se non li hai, puoi utilizzare delle guide scorrevoli, che puoi reperire in qualsiasi ferramenta (tipo guide per i cassetti) poi li fissi lateralmente al tavolo (perchè li è la parte dove passa la regola di legno) sviti gli agganci originali, e li fissi nelle guide, sotte le stesse metti una basetta in legno per irrigidirlo, è così diventa scorrevole, sopra metti un'altra base in legno (vedi se lo puoi reperire lo stesso colore) sotto avviti 4 tacchetti di legno e in modo che il piano appoggi alla stessa misura del tavolo,e il gioco è fatto. comunque se no vedi bene, inserisco le foto più dettagliate del lavoro.
Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio >
>
quote:Originally posted by Rikardo> Semplice, sono le basette che trovi sotto i cuscini delle dinett, quelli li togli e ti fai i lavoretti a vista, mentre sotto i cuscini metti delle basette con colore simile, tanto sotto il cuscino non si vede (non ci avevi pensato, vero?[:D]) Saluti e buon lavoro.....
Solo una curiosità dove hai trovato il legno uguale ????? >
quote:Originally posted by Pippo5951>
Per quello che mi riguarda ho messo le catene nel garage a all'occorrenza le monto. Gomme termiche o antineve non ne voglio, catene come una volta e vai dove vuoi. Cordialmente Pippoquote:Originally posted by Thomas.M>
Salve, chi di voi ha montato le gomme termiche sul ducato? volevo sapere se sono efficaci come sulle auto, oppure é meglio optare per le catene, visto che tra una decina di giorni mi consegnano il granduca, ero indeciso su cosa prendere. Grazie e buoni km >
>
quote:Originally posted by Prince> Allora se guardi attentamente la foto, ti accorgi che le guide scorrevoli sono posizionate ai bordi del tavolo, nella parte di sotto, propio perchè li, il tavolo è più robusto (perhè il tavolo è fatto con un telaio in legno, e due fogli due compensato, perciò al centro è vuoto, e le viti non fanno presa) se non li vedi, ti posto la foto dalla parte di sotto [/quote] Se non ti chiedo troppo mi faresti un grosso favore a postarmi la foto della parte sotto il tavolo Grazie ancora!!
quote:Originally posted by the brodoway> Ottima idea quella delle guide scorrevoli questa sera sono andato al camper per studiare la situazione e prendere le misure,cosa intendi fissare lateralmente al tavolo? Ciao grazie
quote:Originally posted by Prince> Dimmi cosa hai bisogno, anche perchè le foto sono fatte chiare, comunque ti posso dire il materiale che ho utilizzato, non sono altro che le guide del televisore, che il granduca 67 ha in dotazione, senza la basetta, ma se non li hai, puoi utilizzare delle guide scorrevoli, che puoi reperire in qualsiasi ferramenta (tipo guide per i cassetti) poi li fissi lateralmente al tavolo (perchè li è la parte dove passa la regola di legno) sviti gli agganci originali, e li fissi nelle guide, sotte le stesse metti una basetta in legno per irrigidirlo, è così diventa scorrevole, sopra metti un'altra base in legno (vedi se lo puoi reperire lo stesso colore) sotto avviti 4 tacchetti di legno e in modo che il piano appoggi alla stessa misura del tavolo,e il gioco è fatto. comunque se no vedi bene, inserisco le foto più dettagliate del lavoro.
Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio >
>
>
a presto con altre modifiche che ho già in mente[:D][:D]
Enzo http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
grazie ciao Ginoquote:Originally posted by Dj Set> Ciao ... Io ho il Pegaso GTX , e ti dico NO . A meno chè tu non modifichi tutto il Sotto del camper , o sotto spazio sufficente non ne hai . Gia sei basso come baricentro , mi è gia capitato di toccare con il Portabatterie , La seconda vasca delle Bianche , e la seconda vasca delle Grigie . Queste hanno uno spessore sporgente minore di quello , che può essere quello della Ruota . Ho la metti nel Gavone , o niente ruota al seguito .
salve qualcuno di voi sa se posso montare su un mizar gtx il portaruota ALKO http://www.al-ko.it/fahrzeugtechnik/caravan/zubehoer/ersatzradhalter.html grazie ciao Gino >
TAVOLO APERTO
bracci telescopici acquistati in negozi online per camper collocati sotto il piano del tavolo con delle vitiid="red">
Ho fatto ritagliare a misura una tavola dello stesso colore o quasi del tavolo originale e collocata sui bracci telescopiciid="red">
altra vista del tavolo allungato che arriva alla divano id="red">
Questo è il tavolo che comodamente può ospitare fino a 7 persone
Invece questo è il divanetto al posto della dinet piccola
quote:Originally posted by Pippo5951> tra poco mi posto le foto del mio bel idromassaggio nel granduca......[8D][8D][8D]sempre se riesco a a capire come si mandano......
quante belle idee! continuate a postare che voglio fare il ladro di idee[:D]. Mi raccomando mettete foto formato 640x480, altrimenti sono troppo grosse. e non perdetevi nei meandri della fantasia. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by donnie brasco> Guarda qui ... https://www.camperonline.it/forum06/#=64610quote:Originally posted by Pippo5951> tra poco mi posto le foto del mio bel idromassaggio nel granduca......[8D][8D][8D]sempre se riesco a a capire come si mandano......
quante belle idee! continuate a postare che voglio fare il ladro di idee[:D]. Mi raccomando mettete foto formato 640x480, altrimenti sono troppo grosse. e non perdetevi nei meandri della fantasia. Cordialmente Pippo >
>