CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 290
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:36:30
quote:Originally posted by the brodoway
quote:Originally posted by Prince
Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio >
> Dimmi cosa hai bisogno, anche perchè le foto sono fatte chiare, comunque ti posso dire il materiale che ho utilizzato, non sono altro che le guide del televisore, che il granduca 67 ha in dotazione, senza la basetta, ma se non li hai, puoi utilizzare delle guide scorrevoli, che puoi reperire in qualsiasi ferramenta (tipo guide per i cassetti) poi li fissi lateralmente al tavolo (perchè li è la parte dove passa la regola di legno) sviti gli agganci originali, e li fissi nelle guide, sotte le stesse metti una basetta in legno per irrigidirlo, è così diventa scorrevole, sopra metti un'altra base in legno (vedi se lo puoi reperire lo stesso colore) sotto avviti 4 tacchetti di legno e in modo che il piano appoggi alla stessa misura del tavolo,e il gioco è fatto. comunque se no vedi bene, inserisco le foto più dettagliate del lavoro.
>
> Ottima idea quella delle guide scorrevoli questa sera sono andato al camper per studiare la situazione e prendere le misure,cosa intendi fissare lateralmente al tavolo? Ciao grazie [/quote] Allora se guardi attentamente la foto, ti accorgi che le guide scorrevoli sono posizionate ai bordi del tavolo, nella parte di sotto, propio perchè li, il tavolo è più robusto (perhè il tavolo è fatto con un telaio in legno, e due fogli due compensato, perciò al centro è vuoto, e le viti non fanno presa) se non li vedi, ti posto la foto dalla parte di sotto
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:45:47
quote:Originally posted by Rikardo
Solo una curiosità dove hai trovato il legno uguale ????? >
> Semplice, sono le basette che trovi sotto i cuscini delle dinett, quelli li togli e ti fai i lavoretti a vista, mentre sotto i cuscini metti delle basette con colore simile, tanto sotto il cuscino non si vede (non ci avevi pensato, vero?[:D]) Saluti e buon lavoro.....
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:25:17
Grazie Pippo5951, probabilmente ai ragione, le catene sono scomode da montare, ma costano molto meno delle gomme termiche e le usi solo al momento del bisogno. (Ps nel post della roller team avevo proposto un raduno, se siete interessati fatevi avanti, anche possessori C.I. siamo tutti della stessa famiglia.) Ciao Max
quote:Originally posted by Pippo5951
Per quello che mi riguarda ho messo le catene nel garage a all'occorrenza le monto. Gomme termiche o antineve non ne voglio, catene come una volta e vai dove vuoi. Cordialmente Pippo
quote:Originally posted by Thomas.M
Salve, chi di voi ha montato le gomme termiche sul ducato? volevo sapere se sono efficaci come sulle auto, oppure é meglio optare per le catene, visto che tra una decina di giorni mi consegnano il granduca, ero indeciso su cosa prendere. Grazie e buoni km >
>
>
>
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:45:35
quote:Originally posted by the brodoway
Complimenti per le idee e per il lavori ben fatti,volevo chiederti se potresti postare qualche foto in piu' sul lavoretto che hai fatto al tavolo della dinette per allungarlo Grazie caio >
> Dimmi cosa hai bisogno, anche perchè le foto sono fatte chiare, comunque ti posso dire il materiale che ho utilizzato, non sono altro che le guide del televisore, che il granduca 67 ha in dotazione, senza la basetta, ma se non li hai, puoi utilizzare delle guide scorrevoli, che puoi reperire in qualsiasi ferramenta (tipo guide per i cassetti) poi li fissi lateralmente al tavolo (perchè li è la parte dove passa la regola di legno) sviti gli agganci originali, e li fissi nelle guide, sotte le stesse metti una basetta in legno per irrigidirlo, è così diventa scorrevole, sopra metti un'altra base in legno (vedi se lo puoi reperire lo stesso colore) sotto avviti 4 tacchetti di legno e in modo che il piano appoggi alla stessa misura del tavolo,e il gioco è fatto. comunque se no vedi bene, inserisco le foto più dettagliate del lavoro.
>
> Ottima idea quella delle guide scorrevoli questa sera sono andato al camper per studiare la situazione e prendere le misure,cosa intendi fissare lateralmente al tavolo? Ciao grazie
>
> Allora se guardi attentamente la foto, ti accorgi che le guide scorrevoli sono posizionate ai bordi del tavolo, nella parte di sotto, propio perchè li, il tavolo è più robusto (perhè il tavolo è fatto con un telaio in legno, e due fogli due compensato, perciò al centro è vuoto, e le viti non fanno presa) se non li vedi, ti posto la foto dalla parte di sotto [/quote] Se non ti chiedo troppo mi faresti un grosso favore a postarmi la foto della parte sotto il tavolo Grazie ancora!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:02:23
ciao a tutti avendo un pò di tempo ho fatto qualche modifica al mio autoroller f700p, che essendo un mezzo di fascia medio-bassa ha qualche pecca ma ottimo uqualmente. questo vuol essere anche spunto x altri[:I][:I] a presto con altre modifiche che ho già in mente[:D][:D] Enzo
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:07:11
Se non ti chiedo troppo mi faresti un grosso favore a postarmi la foto della parte sotto il tavolo Grazie ancora!! [/quote] li farò al più presto, stai tranquillo, spero domani pomeriggio verso le 17,00, a domani
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:10:04
Se non ti chiedo troppo mi faresti un grosso favore a postarmi la foto della parte sotto il tavolo Grazie ancora!! [/quote] li farò al più presto, stai tranquillo, spero domani pomeriggio verso le 17,00, a domani
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:09:38
salve qualcuno di voi sa se posso montare su un mizar gtx il portaruota ALKO

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

grazie ciao Gino
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/02/2009 alle: 08:57:00
quote:Originally posted by Dj Set
salve qualcuno di voi sa se posso montare su un mizar gtx il portaruota ALKO http://www.al-ko.it/fahrzeugtechnik/caravan/zubehoer/ersatzradhalter.html grazie ciao Gino >
> Ciao ... Io ho il Pegaso GTX , e ti dico NO . A meno chè tu non modifichi tutto il Sotto del camper , o sotto spazio sufficente non ne hai . Gia sei basso come baricentro , mi è gia capitato di toccare con il Portabatterie , La seconda vasca delle Bianche , e la seconda vasca delle Grigie . Queste hanno uno spessore sporgente minore di quello , che può essere quello della Ruota . Ho la metti nel Gavone , o niente ruota al seguito .

Modificato da Soundmachine il 12/02/2009 alle 08:59:18
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 12/02/2009 alle: 11:05:04
Ciao Sound grazie per il consiglio Volevo chiederti se ci sono differenze tra quello alko e l'arganello originale fiat. Sotto il camper vicino al sebatoio delle grigie vedo uno spazio con dei fori filettati che mi danno l'impressione che si possa attaccare un porta ruota, ma forse sbaglio.... che ne pensi??? ciao aspetto notizie grazie Ciao Gino
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:35:12
Guarda ... Io nel mese di Luglio , sono stato più tempo sotto il camper che sopra . Ti posso dire che , non riesci ad installare niente di cosi comodo . Quei fori , sono per attaccarci il gancio traino sui camper senza garage . Noi sul nostro , siamo messi male come spazzi ( sotto ) . Prova a sentire la Trigano , vedi che ti dicono , ma non credo che la risposta sia tanto diversa dalla mia . Mi informo meglio e ti dico .

Modificato da Soundmachine il 12/02/2009 alle 16:41:38
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:57:05
Se non ti chiedo troppo mi faresti un grosso favore a postarmi la foto della parte sotto il tavolo Grazie ancora!! [/quote] COME PROMESSO ECCO LE FOTO DEL TAVOLO SCORREVOLE, VISTO DI SOTTO TAVOLO CHIUSO TAVOLO APERTO
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:09:02
Grazie mille prince sei stato molto gentile ora ho capito bene cosa devo fare andro' a comprare subito delle guide scorrevoli,tra l'altro cosa che non sapevo i sedili delle dinette si aalungano cosi' si sta piu' comodi CIAO ALE
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:00:51
Caro Prince, scusami ma posto le foto delle modifiche fatte al mio camper, gemello di quello tuo, ma con soluzioni diverse utili ai nostri amici possessori dei Roller Team e CI: Tavolo normaleid="red"> bracci telescopici acquistati in negozi online per camper collocati sotto il piano del tavolo con delle vitiid="red"> Ho fatto ritagliare a misura una tavola dello stesso colore o quasi del tavolo originale e collocata sui bracci telescopiciid="red"> altra vista del tavolo allungato che arriva alla divano id="red"> Questo è il tavolo che comodamente può ospitare fino a 7 persone
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:18:06
Ora vi faccio vedere un piano d'appoggio realizzato per la cucinaid="red">id="size3"> Invece questo è il divanetto al posto della dinet piccola
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:51:50
quante belle idee! continuate a postare che voglio fare il ladro di idee[:D]. Mi raccomando mettete foto formato 640x480, altrimenti sono troppo grosse. e non perdetevi nei meandri della fantasia. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 04/03/2009 alle 22:15:37
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:39:35
PER MICIO64: mi fai sapere di che marca è ed eventualmente dove hai preso lo snodo al quale hai attaccato la televisione ? Grazie
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:54:20
sicuramente è più pertinente qui: prego guardate https://www.camperonline.it/ind...
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 05/03/2009 alle: 00:39:36
quante belle idee! continuate a postare che voglio fare il ladro di idee[:D]. Mi raccomando mettete foto formato 640x480, altrimenti sono troppo grosse. e non perdetevi nei meandri della fantasia. Cordialmente Pippo >
> tra poco mi posto le foto del mio bel idromassaggio nel granduca......[8D][8D][8D]sempre se riesco a a capire come si mandano......
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:03:25
quote:Originally posted by donnie brasco
quante belle idee! continuate a postare che voglio fare il ladro di idee[:D]. Mi raccomando mettete foto formato 640x480, altrimenti sono troppo grosse. e non perdetevi nei meandri della fantasia. Cordialmente Pippo >
> tra poco mi posto le foto del mio bel idromassaggio nel granduca......[8D][8D][8D]sempre se riesco a a capire come si mandano......
>
> Guarda qui ... https://www.camperonline.it/forum06/#=64610
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link