CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 290
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:59:50
Ciao Rollisti! solo voi potete aiutarmi! mi spiegate come fisso il portabici da 4 della fiamma (mod.garage Plus) nel gavone garage del mio Gran duca garage? Il modello e' quello che si fissa solo al pavimento, senza altri fori nella parete posteriore del gavone...ma non volendo fare danni basta un semplice trapano 220V e via.. o mi sfugge qualcosa? Inoltre ho il mandorlato nel gavone.. quindi mi e' stato detto prima forare a caso.. di beccare i listelli di legno sotto,picchiettando.. insomma chiedo una mano a voi. esperti. grazie. Mauro
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 09/03/2009 alle: 13:53:48
[quote]Originally posted by andrea 4851
salve amici, anche se non la uso spesso avendo il letto matrimoniale posteriore ho pensato che quando ho gli ospiti (figli con moglie e nipotini) è piacevole salire su una scaletta morbida e non sull'alluminio duro specialmente a piedi scalzi, date un'occhiata: materiale occorrente un semplice tubo di gomma diametro circa 35mm pochi € tagliato e sagomato secondo i pioli della scaletta montati su tutti i pioli ed essendo il tubo grande è abbastanza rigido che si mantiene da solo senza alcun adesivo il tutto a beneficio degli ospiti naturalmente se si trovasse il tubo colorato o addirittura fosforescente sarebbe cosa ancora piu utile e bella, cosa ne pensateid="size3">id="blue">
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:55:40
ciao ho un granduca GT del 2007. posso sapere se qualcuno ha studiato qualcosa per portare la ruota di scorta appresso... sarà ma del kit di riparazione di serie non mi fido granchè [:)]
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:11:46
quote:Originally posted by gian1971
ciao ho un granduca GT del 2007. posso sapere se qualcuno ha studiato qualcosa per portare la ruota di scorta appresso... sarà ma del kit di riparazione di serie non mi fido granchè [:)] >
> Ciao io ho un Pegaso708 del 2003 e quando l'ho comprato a maggio del 2008 c'era la ruota di scorta che vagava nel gavone, ho subito provveduto a farla posizionare sotto il camper ed a liberare il gavone dove serve spazio, saluti Andreaid="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:08:38
in questi giorni sto ultimando la realizzazione di piccole mensoline angolari per il bagno del granduca 10. Per adesso ho solo i prototipi di cui ve ne mostro una in foto. La realizzazione consiste nel sagomare l'angolo arrotondato, partendo con un cartamodello. La lunghezza esterna l'ho tenuta intorno i 31cm, per il bordo sono indeciso sul da farsi. Naturalmente il materiare è multistarato di 1cm. eccovi la foto del primo, quanto prima posterò quella definitiva. Cordialmente Pippo
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:54:03
Faccio una riesumazione del post... Sono possessore del gemello del roller team, ho un C.I. Riviera 110 (del 2005) e mi dà molto fastidio la rumorosità eccessiva della pompa acqua, che è posizionata solo al tavolo della dinette. Ho cercato di documentarmi sul forum e mi sembra di aver capito che è un problema comune ai C.I. e di conseguenza ai Roller Team. Ho letto di vasi di espansione, di insonorizzazione con gommapiuma o scatole di legno insonorizzate, ma ho le idee piuttosto confuse. Qualcuno può chiarirmi le idee? Vorrei cercare non dico di risolvere ma quantomeno di ridurre il problema con il faidate, evitando di rivolgermi ai soliti consessionari ladroni...
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/04/2009 alle: 13:25:10
ma non c'e piu nessuno che risponde in questo post? mi sembrava cosi' utile..[:(][:(][:(][:(]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:39:56
Mi spiace ragazzi, di una certa età![;)] Ma d'ora in poi, sono dedicato più alle mie uscite che qui su col. Quindi con rammarico vi dico che se ne riparla verso ottobre. Il vr l'ho comprato per questo, sono un vagabondo che ci posso fare[:D]. Di tanto intanto quando torno alla base, darò un'occhiata ai vostri post. Vi auguro delle ottime uscite anche a voi. Cordialmente Pippo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:33:29
quote:Originally posted by Pippo5951
Mi spiace ragazzi, di una certa età![;)] Ma d'ora in poi, sono dedicato più alle mie uscite che qui su col. Quindi con rammarico vi dico che se ne riparla verso ottobre. Il vr l'ho comprato per questo, sono un vagabondo che ci posso fare[:D]. Di tanto intanto quando torno alla base, darò un'occhiata ai vostri post. Vi auguro delle ottime uscite anche a voi. Cordialmente Pippo >
> Meno male ... che te ne vai . [:D][:D][:D] [;)]
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:52:45
vai Gianfranco! prosegui tu l' opera iniziata da Pippo![:D] non se ne parla proprio..vero??[:(][:(]
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:03:26
PROBLEMA RUMOROSITA' POMPA situazione comune a molto veicoli di nn facile soluzione credo x esperienza pers.che si può solo ridurre,ma rimane. i punti su cui intervenire possono essere: verificare se la pompa è montata su gommini antivibranti , se nò applicarli si trovano in commercio in svariate misure. controll. se le tubazioni toccano contro pareti e trasmettono le vibrazioni ,se si inserire sui tubi degli anelli in materiale spugnoso. ricoprire la pompa con mater.fonoassorbente ,uno dei migliori è quello che è composto ai lati da gommapiuma e in mezzo una lastra a base di piombo si sagoma facilmente fino ad formare una scatola. vaso ad espansione protegge la pompa e riduce il rumore quando si chiude il rubinetto, dato il basso costo aiuta. saluti mauri52
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:13:32
quote:Originally posted by mauri52
PROBLEMA RUMOROSITA' POMPA situazione comune a molto veicoli di nn facile soluzione credo x esperienza pers.che si può solo ridurre,ma rimane. i punti su cui intervenire possono essere: verificare se la pompa è montata su gommini antivibranti , se nò applicarli si trovano in commercio in svariate misure. controll. se le tubazioni toccano contro pareti e trasmettono le vibrazioni ,se si inserire sui tubi degli anelli in materiale spugnoso. ricoprire la pompa con mater.fonoassorbente ,uno dei migliori è quello che è composto ai lati da gommapiuma e in mezzo una lastra a base di piombo si sagoma facilmente fino ad formare una scatola. vaso ad espansione protegge la pompa e riduce il rumore quando si chiude il rubinetto, dato il basso costo aiuta. saluti mauri52 >
> Grazie per la risposta. Proverò a verificare se le tubazioni toccano sulle pareti, ma non credo siano facili da raggiungere... Quanto a ricoprire la pompa...ma (non so se la domanda è stupida)non si rischia il surriscaldamento? Infine, quanto al vaso di espansione: è facile da montare? Non sono molto capace; nel caso, un istallatore quanto potrebbe chiedere? Grazie
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:16:05
quote:Originally posted by maurone76
vai Gianfranco! prosegui tu l' opera iniziata da Pippo![:D] non se ne parla proprio..vero??[:(][:(] >
> Fammi capire cosa devo proseguire , poi se è nelle mie competenze ... Proseguo di sicuro ! . [;)]
16
Fabrizio 09
Fabrizio 09
12/01/2009 36
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:26:40
Ciao raga ho un Elliot/garage(CI)gemellato Ford 2400cc. Ho avuto anche io lo stesso problema di Francesco e ho dovuto chiudere la feritoia , adesso va molto meglio. X Pippo : vai così hai avuto una buona idea !!!!!!!!!!!!![:D][:D]
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:35:56
Ti posto delle foto io la guarnizione in questione l'ho trovata da un conce in prov. di Padova Ciao Riccardo ho girato tutta la mia zona in cerca di quella guarnizione e non lo trovata. Ho un grosso problema al portellone laterale (ho un Riviera GTE) con queste giornate di pioggia ho notato che mi entra acqua e bagna il letto a castello inferiore, se inserisco la guarnizione risolvo il problema. Saresti cosi gentile da dirmi marca e modello o codice, non so più cosa fare, se mi dici il rivenditore magari in privato provo a contattarlo personalmente. In poche parole dammi una mano. ciao uagliòid="blue">id="size3">id="Arial"> P.S. dimenticavo di dirti che la mia zona è la provincia di Bari
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:10:46
ho scritto già su un altro post... ma senza esito ... ho un granduca gt 2007 ... avete provato a prender un traghetto ? secondo me è una tribolazione... tocca sicuramnete sotto... esperienze ?????[;)]
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:06:02
Iscritto 1 Nov 06 Post: inviati - 23/04/2009 : 20:10:46 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote ho scritto già su un altro post... ma senza esito ... ho un granduca gt 2007 ... avete provato a prender un traghetto ? secondo me è una tribolazione... tocca sicuramnete sotto... esperienze ????? ciao gian io ho un riviera gte da 7,30 mt del 2004 a cui ho montato le sospensioni ad aria, l'anno scorso sono andato in Grecia e non ho avuto nessun problema nel salire sui traghetti ho solo gonfiato al massimo (3 atm) le sospensioni arrivati a Igumeniza li ho rimessi a 2,5 ATM se non le hai ancora montate ti consiglio di farlo è un ottimo ed utile accessorio. ciao uagliòid="blue">id="size3">id="Arial">
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:38:40
quote:Originally posted by rossolanir
Iscritto 1 Nov 06 Post: inviati - 23/04/2009 : 20:10:46 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote ho scritto già su un altro post... ma senza esito ... ho un granduca gt 2007 ... avete provato a prender un traghetto ? secondo me è una tribolazione... tocca sicuramnete sotto... esperienze ????? ciao gian io ho un riviera gte da 7,30 mt del 2004 a cui ho montato le sospensioni ad aria, l'anno scorso sono andato in Grecia e non ho avuto nessun problema nel salire sui traghetti ho solo gonfiato al massimo (3 atm) le sospensioni arrivati a Igumeniza li ho rimessi a 2,5 ATM se non le hai ancora montate ti consiglio di farlo è un ottimo ed utile accessorio. ciao uagliòid="blue">id="size3">id="Arial"> >
> credo che il mio modello sia più basso ancora del tuo... più andiamo avanti più li abbassano ... sembrano delle monoposto di F1 [:D][:D][:D] secondo te risolvono le sospensioni ad aria ???... e quanto costano ? grazie[;)]
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 25/04/2009 alle: 00:23:35
ciao gia scusami se ti rispondo solo ora ma qui è una battaglia continua per il computer mi devo decidere a comprarne un 'altro solo per me, (speriamo). Si è vero, più basso è il baricentro e più la tenuta di strada migliora, però a mio modesto parere, i telai ribassati limitano molto la libertà di movimento dei nostri mezzi vedi per l'appunto il salire sui traghetti e non solo visto la manutenzione delle nostre strade alquanto deficente però io continuo ad asserire che le sospensioni ad aria ti servono senz'altro magari con un piccolo accumulo di aria compressa che puoi sgonfiare e rigonfiare secondo le necessità. Il costo bhe! io le ho montate quasi cinque anni fà sul mio mezzo del 2004 (quasi subito)e le pagai tramite un amico € 450,00 ora credo che costano uguli se non qualcosa di mmeno.id="blue">id="size3">id="Arial"> Ma ti ripeto montale ad occhi chiusi servono moltissimo. ciao uagliò
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 25/04/2009 alle: 00:26:54
quote:Originally posted by rossolanir
ciao gia scusami se ti rispondo solo ora ma qui è una battaglia continua per il computer mi devo decidere a comprarne un 'altro solo per me, (speriamo). Si è vero, più basso è il baricentro e più la tenuta di strada migliora, però a mio modesto parere, i telai ribassati limitano molto la libertà di movimento dei nostri mezzi vedi per l'appunto il salire sui traghetti e non solo visto la manutenzione delle nostre strade alquanto deficente però io continuo ad asserire che le sospensioni ad aria ti servono senz'altro magari con un piccolo accumulo di aria compressa che puoi sgonfiare e rigonfiare secondo le necessità. Il costo bhe! io le ho montate quasi cinque anni fà sul mio mezzo del 2004 (quasi subito)e le pagai tramite un amico € 450,00 ora credo che costano uguli se non qualcosa di mmeno.id="blue">id="size3">id="Arial"> Ma ti ripeto montale ad occhi chiusi servono moltissimo. ciao uagliò >
> grazie [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link