tagliato e sagomato secondo i pioli della scaletta
montati su tutti i pioli ed essendo il tubo grande è abbastanza rigido che si mantiene da solo senza alcun adesivo
il tutto a beneficio degli ospiti
naturalmente se si trovasse il tubo colorato o addirittura fosforescente sarebbe cosa ancora piu utile e bella, cosa ne pensateid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by gian1971> Ciao io ho un Pegaso708 del 2003 e quando l'ho comprato a maggio del 2008 c'era la ruota di scorta che vagava nel gavone, ho subito provveduto a farla posizionare sotto il camper ed a liberare il gavone dove serve spazio, saluti Andreaid="size2">id="blue">
ciao ho un granduca GT del 2007. posso sapere se qualcuno ha studiato qualcosa per portare la ruota di scorta appresso... sarà ma del kit di riparazione di serie non mi fido granchè [:)] >
quote:Originally posted by Pippo5951> Meno male ... che te ne vai . [:D][:D][:D] [;)]
Mi spiace ragazzi, di una certa età![;)] Ma d'ora in poi, sono dedicato più alle mie uscite che qui su col. Quindi con rammarico vi dico che se ne riparla verso ottobre. Il vr l'ho comprato per questo, sono un vagabondo che ci posso fare[:D]. Di tanto intanto quando torno alla base, darò un'occhiata ai vostri post. Vi auguro delle ottime uscite anche a voi. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by mauri52> Grazie per la risposta. Proverò a verificare se le tubazioni toccano sulle pareti, ma non credo siano facili da raggiungere... Quanto a ricoprire la pompa...ma (non so se la domanda è stupida)non si rischia il surriscaldamento? Infine, quanto al vaso di espansione: è facile da montare? Non sono molto capace; nel caso, un istallatore quanto potrebbe chiedere? Grazie
PROBLEMA RUMOROSITA' POMPA situazione comune a molto veicoli di nn facile soluzione credo x esperienza pers.che si può solo ridurre,ma rimane. i punti su cui intervenire possono essere: verificare se la pompa è montata su gommini antivibranti , se nò applicarli si trovano in commercio in svariate misure. controll. se le tubazioni toccano contro pareti e trasmettono le vibrazioni ,se si inserire sui tubi degli anelli in materiale spugnoso. ricoprire la pompa con mater.fonoassorbente ,uno dei migliori è quello che è composto ai lati da gommapiuma e in mezzo una lastra a base di piombo si sagoma facilmente fino ad formare una scatola. vaso ad espansione protegge la pompa e riduce il rumore quando si chiude il rubinetto, dato il basso costo aiuta. saluti mauri52 >
quote:Originally posted by maurone76> Fammi capire cosa devo proseguire , poi se è nelle mie competenze ... Proseguo di sicuro ! . [;)]
vai Gianfranco! prosegui tu l' opera iniziata da Pippo![:D] non se ne parla proprio..vero??[:(][:(] >
quote:Originally posted by rossolanir> credo che il mio modello sia più basso ancora del tuo... più andiamo avanti più li abbassano ... sembrano delle monoposto di F1 [:D][:D][:D] secondo te risolvono le sospensioni ad aria ???... e quanto costano ? grazie[;)]
Iscritto 1 Nov 06 Post: inviati - 23/04/2009 : 20:10:46 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote ho scritto già su un altro post... ma senza esito ... ho un granduca gt 2007 ... avete provato a prender un traghetto ? secondo me è una tribolazione... tocca sicuramnete sotto... esperienze ????? ciao gian io ho un riviera gte da 7,30 mt del 2004 a cui ho montato le sospensioni ad aria, l'anno scorso sono andato in Grecia e non ho avuto nessun problema nel salire sui traghetti ho solo gonfiato al massimo (3 atm) le sospensioni arrivati a Igumeniza li ho rimessi a 2,5 ATM se non le hai ancora montate ti consiglio di farlo è un ottimo ed utile accessorio. ciao uagliòid="blue">id="size3">id="Arial"> >
quote:Originally posted by rossolanir> grazie [;)]
ciao gia scusami se ti rispondo solo ora ma qui è una battaglia continua per il computer mi devo decidere a comprarne un 'altro solo per me, (speriamo). Si è vero, più basso è il baricentro e più la tenuta di strada migliora, però a mio modesto parere, i telai ribassati limitano molto la libertà di movimento dei nostri mezzi vedi per l'appunto il salire sui traghetti e non solo visto la manutenzione delle nostre strade alquanto deficente però io continuo ad asserire che le sospensioni ad aria ti servono senz'altro magari con un piccolo accumulo di aria compressa che puoi sgonfiare e rigonfiare secondo le necessità. Il costo bhe! io le ho montate quasi cinque anni fà sul mio mezzo del 2004 (quasi subito)e le pagai tramite un amico € 450,00 ora credo che costano uguli se non qualcosa di mmeno.id="blue">id="size3">id="Arial"> Ma ti ripeto montale ad occhi chiusi servono moltissimo. ciao uagliò >