quote:Originally posted by Pippo5951> ciao Sul mio RT Granduca P, la porta d'entrata è leggermente bombata verso l'interno in basso e in alto, ad una mia osservazione al costruttore, conferma che serve per una maggiore tenuta, ed in effetti io acqua nello scalino non l'ho mai vista. Danciid="Verdana">id="size2">id="blue">
Ciao ragazzi, credo che il problema dellacqua nello scalino sia un problema comune anche ad altre marche. Il primo è dovuto al fatto di avere lo scalino molto basso, quindi quando piove gli spruzzi della ruota aumenta la pressione della pioggia, che si incanala nelle fessure non solo della porta. Si potrebbe alleviare questo problema cominciando a mettere i paraspruzzi sulle ruote. Una volta diminuito la violenza dello spruzzo, si può fare una parattia sul sottoporta esterno, una spece di battiscopa incollato esternamente. Solo che questo deturpa l'estetica della porta, ma è un modo molto efficace per contrastre l'acqua che s'infiltra al di sotto della porta. Poi sperare che non piova, per non avere il problema. Cordialmente Pippo![]()
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quote:Originally posted by team963> anche sul mio è cosi, solo che ho combinato un casino sopra quando scrivevo. Dimmi piuttosto come hai fatto a fare stare la 2 batteria sotto il sedile guida, evidentemente non hai agm. Se cosi fosse ho risolto il problema, domani vado a misurare. Cordialmente Pippo
Ciao Pippo, il ns. Pegaso su X250 ha la trusse d'emergenza sotto il sedile passeggero. Sotto il sedile guida ci hanno installato la 2° BS, quella originale è fuori, in un cassetto abbassabile lato guida altezza dinette (credo sia così anche nel Granduca, anche l'Autoroller è così). Nel fianco del carter plastico del sedile guida hanno inoltre fissato il parallelatore/staccabatteria manuale.id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by Danci> Io non ho notato sul mio (gd 10) la porta bombata come la tua. Il mio è un modello 2008 l'ho appena ritirato. Evidentemente su quasto modello non la montano. Però io problemi di acqua sullo scalino non ne ho. Almeno credo, ho non ci ho fatto caso. Cordialmente Pippo
[quote]Originally posted by Pippo5951
Ciao ragazzi, credo che il problema dellacqua nello scalino sia un problema comune anche ad altre marche. Il primo è dovuto al fatto di avere lo scalino molto basso, quindi quando piove gli spruzzi della ruota aumenta la pressione della pioggia, che si incanala nelle fessure non solo della porta. Si potrebbe alleviare questo problema cominciando a mettere i paraspruzzi sulle ruote. Una volta diminuito la violenza dello spruzzo, si può fare una parattia sul sottoporta esterno, una spece di battiscopa incollato esternamente. Solo che questo deturpa l'estetica della porta, ma è un modo molto efficace per contrastre l'acqua che s'infiltra al di sotto della porta. Poi sperare che non piova, per non avere il problema. Cordialmente Pippo ciao Sul mio RT Granduca P, la porta d'entrata è leggermente bombata verso l'interno in basso e in alto, ad una mia osservazione al costruttore, conferma che serve per una maggiore tenuta, ed in effetti io acqua nello scalino non l'ho mai vista. Danciid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by Pippo5951>La porta "bombata" come dite voi è una seitz e viene montata solo su granduca profilato Il conce mi ha detto che è cosi perche i profilati hanno solo un gradino integrato mentre i mansardadi due Comunque per me più che la porta fa schifo la serratura al pari della pattumiera integrata Sui modelli 2009 hanno cambiato serratura ma la porta (a parte il vetro più piccolo)è uguale Ma i Pegaso mansardati che hanno la porta seitz hanno uno o due gradini?
quote:Originally posted by Danci> Io non ho notato sul mio (gd 10) la porta bombata come la tua. Il mio è un modello 2008 l'ho appena ritirato. Evidentemente su quasto modello non la montano. Però io problemi di acqua sullo scalino non ne ho. Almeno credo, ho non ci ho fatto caso. Cordialmente Pippo
[quote]Originally posted by Pippo5951
Ciao ragazzi, credo che il problema dellacqua nello scalino sia un problema comune anche ad altre marche. Il primo è dovuto al fatto di avere lo scalino molto basso, quindi quando piove gli spruzzi della ruota aumenta la pressione della pioggia, che si incanala nelle fessure non solo della porta. Si potrebbe alleviare questo problema cominciando a mettere i paraspruzzi sulle ruote. Una volta diminuito la violenza dello spruzzo, si può fare una parattia sul sottoporta esterno, una spece di battiscopa incollato esternamente. Solo che questo deturpa l'estetica della porta, ma è un modo molto efficace per contrastre l'acqua che s'infiltra al di sotto della porta. Poi sperare che non piova, per non avere il problema. Cordialmente Pippo ciao Sul mio RT Granduca P, la porta d'entrata è leggermente bombata verso l'interno in basso e in alto, ad una mia osservazione al costruttore, conferma che serve per una maggiore tenuta, ed in effetti io acqua nello scalino non l'ho mai vista. Danciid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
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quote:Originally posted by gipo> Dueid="Tahoma">
Ma i Pegaso mansardati che hanno la porta seitz hanno uno o due gradini?>
quote:Originally posted by team963> Guarda la discussione in questo 3d, addirittura c'è chi ha montato 5 batterie AGM di amperaggio basso, pur di avere le AGM a bordo. Poi ognuno sceglie il giusto per se. Anchio ho provato ha mettere la 2a AGM ma non ho trovato il posto. Oggi provero con le misure di una più piccola, ma sempre AGM. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...
...ora mi caricano... allora, il problema non l'ho risolto io, ma il capofficina all'atto della consegna del mezzo, la 2° BS era compresa assieme ad altri accessori all'acquisto. Non è una AGM, e qui apro una parentesi: all'acquisto la mia idea era di dotare il mezzo con una singola BS AGM. Parlando col capofficina (che finora stimo) e ragionando sul fatto che non vi era differenza di prezzo, nel senso che entrambe le soluzioni sarebbero state comprese nel prezzo d'acquisto, lui mi consigliò di dotare il mezzo di una seconda BS ed usare batterie normali, che dalla loro avevano peso e dimensioni minori. Ora so che questo discorso non verrà condiviso dal 99% degli utenti del COL ma: - Merita davvero spendere una cifra molto maggiore nell'acquisto? - Merita davvero caricare ulteriori Kg. sul mezzo già di per se piuttosto pesante? - Nella malaugurata ipotesi si dovessero sostituire una od entrambe le batterie si andrebbe a buttare batterie pagate molto salate. Morale: meglio una AGM o per la stessa cifra (ma meno peso addosso) tre o quattro batterie normali ripartite in un certo lasso di tempo?id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by Pippo5951> pippo/pino/pippo 2 buongiorno, il nostro gran duca e' il migliore, secondo me sono tutti invidiosi del nostro incredibile mezzo con o senza paraspruzzi. un saluto al musicista dal musicista. Mauro.id="size2">
quote:Originally posted by team963> Guarda la discussione in questo 3d, addirittura c'è chi ha montato 5 batterie AGM di amperaggio basso, pur di avere le AGM a bordo. Poi ognuno sceglie il giusto per se. Anchio ho provato ha mettere la 2a AGM ma non ho trovato il posto. Oggi provero con le misure di una più piccola, ma sempre AGM. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...
...ora mi caricano... allora, il problema non l'ho risolto io, ma il capofficina all'atto della consegna del mezzo, la 2° BS era compresa assieme ad altri accessori all'acquisto. Non è una AGM, e qui apro una parentesi: all'acquisto la mia idea era di dotare il mezzo con una singola BS AGM. Parlando col capofficina (che finora stimo) e ragionando sul fatto che non vi era differenza di prezzo, nel senso che entrambe le soluzioni sarebbero state comprese nel prezzo d'acquisto, lui mi consigliò di dotare il mezzo di una seconda BS ed usare batterie normali, che dalla loro avevano peso e dimensioni minori. Ora so che questo discorso non verrà condiviso dal 99% degli utenti del COL ma: - Merita davvero spendere una cifra molto maggiore nell'acquisto? - Merita davvero caricare ulteriori Kg. sul mezzo già di per se piuttosto pesante? - Nella malaugurata ipotesi si dovessero sostituire una od entrambe le batterie si andrebbe a buttare batterie pagate molto salate. Morale: meglio una AGM o per la stessa cifra (ma meno peso addosso) tre o quattro batterie normali ripartite in un certo lasso di tempo?id="Tahoma"> >
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quote:Originally posted by maurone76> Migliore ... ??? Confrontato con quale mezzo ???
quote:Originally posted by Pippo5951> pippo/pino/pippo 2 buongiorno, il nostro gran duca e' il migliore, secondo me sono tutti invidiosi del nostro incredibile mezzo con o senza paraspruzzi.id="red"> un saluto al musicista dal musicista. Mauro.id="size2">
quote:Originally posted by team963> Guarda la discussione in questo 3d, addirittura c'è chi ha montato 5 batterie AGM di amperaggio basso, pur di avere le AGM a bordo. Poi ognuno sceglie il giusto per se. Anchio ho provato ha mettere la 2a AGM ma non ho trovato il posto. Oggi provero con le misure di una più piccola, ma sempre AGM. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...
...ora mi caricano... allora, il problema non l'ho risolto io, ma il capofficina all'atto della consegna del mezzo, la 2° BS era compresa assieme ad altri accessori all'acquisto. Non è una AGM, e qui apro una parentesi: all'acquisto la mia idea era di dotare il mezzo con una singola BS AGM. Parlando col capofficina (che finora stimo) e ragionando sul fatto che non vi era differenza di prezzo, nel senso che entrambe le soluzioni sarebbero state comprese nel prezzo d'acquisto, lui mi consigliò di dotare il mezzo di una seconda BS ed usare batterie normali, che dalla loro avevano peso e dimensioni minori. Ora so che questo discorso non verrà condiviso dal 99% degli utenti del COL ma: - Merita davvero spendere una cifra molto maggiore nell'acquisto? - Merita davvero caricare ulteriori Kg. sul mezzo già di per se piuttosto pesante? - Nella malaugurata ipotesi si dovessero sostituire una od entrambe le batterie si andrebbe a buttare batterie pagate molto salate. Morale: meglio una AGM o per la stessa cifra (ma meno peso addosso) tre o quattro batterie normali ripartite in un certo lasso di tempo?id="Tahoma"> >
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quote:Originally posted by team963> Ciao ... è di buona qualità , ed è installato ( almeno ... nel mio [8)] ), sotto il sedile di guida .
Una domanda nell'ambito della famiglia RT/CI : che tipo di caricabatteria adottano i ns. mezzi? E' un modello valido? Perdonate la mia ignoranza, ma... [:I] ... non so neache dove sia...id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by team963> il mio è vicono al salvavita dietro la truma. se smoto la truma riesco avedere che nero è. Per maurone, ciao, sono giorni che non batti più un colpo, nonstante che batti i coperchi. Suonare era il mio grande amore, finche non sono arrivati i mie 3 pargoli.[:o)] Adesso mi suonano loro.[:(][}:)] cordialmente Pippo
Una domanda nell'ambito della famiglia RT/CI : che tipo di caricabatteria adottano i ns. mezzi? E' un modello valido? Perdonate la mia ignoranza, ma... [:I] ... non so neache dove sia...id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by gian1971> Ciao, si hai ragione! mia moglie lamenta che non riesce a togliere il sacco pieno, perchè non si apre del tutto, modifica si richiede! fatevi venire un'udea. Cordialmente Pippo
e che dire del portapattume sulla porta che ha il coperchio che non si apre completamente.....[:(][:(][:(] ? stavo pensando di modificarlo spostando il fulcro della cerniera. che dite ? il mio vr è granduca gt del 2008 ciao [:D][:D][:D][:D] >