la ruota anteriore sinistra perche' in inverno la batteria soffre tantissimo perche' entra dell'acqua e perche' lavora sotto zero e percio' ha una resa moooolto inferiore.
Sotto al sedile di guida c'e' il cavo che arriva dalla batteria esterna.
Non si deve fare niente di particolare, io ho messo una AGM stagna sotto al sedile di guida spostando lateralmente il caricabatteria e una sotto al sedile passeggero.
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
quote:Originally posted by 10011975> Ciao e benvenuto tra noi rolletisti C.I.user se hai realizzato qualcosa, posta qualche foto, perchè a noi ci hanno insegnato a copiare già alle elementari. Cordialmente Pippo
Ciao a tutti sono nuovo di qui, ho acquistato da 1 mese un CI Autoroller3 del 2000 per ora va bene ma ho già notato vari lavorucci da poterci fare (tutti i vostri consigli son più che apprezzati anche perchè essendo nuovo ho mille dubbi ;-) Qualche mia idea: 1)portare un po di caldo in dinette mentre si guida (già fatto mettendo sotto il tappeitno di guida dei tubi in spunga che si usano per mantenere il caldo nei tubi del riscaldamento di casa (sepsa 5 euro) 2)mettere l'areazione allo scarico delle acque nere (quasi terminato, con una ventolina di un pc e dei tubi da irrigazione) 3)portare il riscaladamento in mansarda 4)mettere doghe o qualcosa di simile in masnarda per cercare di limitare la condenza e il freddo (ho trovato un progettino in rete) 5)cercare di isolare la zona guida dal camper quando simao fermi per il freddo (ho pensato di meteter del velcro tutto giro l'apertura e magari non usare l atenda ma altro materiale ma non so cosa) >
quote:Originally posted by Pippo5951> No, confermo quanto detto in precedenza, sotto il sedile pax ho la 1° BS, dietro il sedile pax a parete montato l'inverter, gli attrezzi li ho nel gavone, sotto il sedile guida mi sembra che ci sia un aternatore controllero' e da poco mi sono fatto montare lo staccabatteria sulla dx del sedile pax e la 2° BS nel portabombole ciao Andrea
Ciao Andrea, il ducato 2008 sotto il sedile passeggero, ha le chiavi e gli atrezzi. Sotto iòsedile guida staccabatteriia e quant'altro. Portabombole potrebbe essere un'idea, sol che sono sul lato opposto della bs. [:(] cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by andrea 4851> Mi sa che sposterò la staccabatterie come ha fatto resma. Solo che adesso ho fatto un gomitolo d'acciaio, devo risolvere prima quello. la curisità di vedere che batteria mi ha mantato il conce, mi ha fatto fare un errore non da poco. Potrai leggere nell'altro post. Cordialmente pippo https://www.camperonline.it/ind...
quote:Originally posted by Pippo5951> No, confermo quanto detto in precedenza, sotto il sedile pax ho la 1° BS, dietro il sedile pax a parete montato l'inverter, gli attrezzi li ho nel gavone, sotto il sedile guida mi sembra che ci sia un aternatore controllero' e da poco mi sono fatto montare lo staccabatteria sulla dx del sedile pax e la 2° BS nel portabombole ciao Andrea
Ciao Andrea, il ducato 2008 sotto il sedile passeggero, ha le chiavi e gli atrezzi. Sotto iòsedile guida staccabatteriia e quant'altro. Portabombole potrebbe essere un'idea, sol che sono sul lato opposto della bs. [:(] cordialmente Pippo >
>
quote:Originally posted by maurone76> Non esageriamo, sul mercato c'è di meglio. basta solo disporre di liquidità che ti danno anche tante soddisfazioni. Fossi ricco non andrei col camper, andrei con..... HOTEL! Cordialmente Pippo
la roller team e' la migliore casa costruttrice che possa esistere.. [:D][:D][:D][:D][:D][:0][:0] scherzo...perche qualcuno ci ha creduto?? mauro.[8D] >
sganciato
1° BS sotto il sedile pax
2° BS nel vano portascarpe (ex portabombole)
Ho controllato, sotto il sedile guida c'è l'alternatore che essendo piccolo lo faro' spostare e li ci mettero' la 2° BS in quanto il vano scarpe è comodo averlo libero di batteria, saluti
Andrea
da un lato l'ho agganciato alla maniglia pax e giro la manopola rossa per non farla sganciare nei sussulti
dall'altro lato l'ho fissato a 1/2 di un perno al dato già esistente
(predisposizione altra maniglia)
Il tutto all'occorrenza è smontabile senza lasciare traccia, fino ad ora l'ho sempre montato e lo uso spesso, anche perche' copro i vetri cabina, saluti Andrea quote:Originally posted by Pippo5951> Si ho il bombolone e ho scritto in altri post per chiedere consigli onde evitare il congelamento del gas in inverno. Ho il lettone grande dietro oltre dinette centrale e mansarda e un armadio alquanto decente, cio' non toglie che lo spazio non è mai abbastanza per cui bisogna approfittare anche del minimo "buco" ciao Andrea
Bravo Andrea, ottimi come consigli. Ma le bombole non le usi più? Sicuramente avrai il bombolone. Per l'armadio in cabina può essere un'ottima soluzione in sosta, per urilizzare un spazio che resta li inerte. Io ho la dinette alla francese, non posso usarlo come armadio. Pero in compenso ho un'armadio da schifo, piccolissimo all'inverosimile. Coardialmente Pippo >
Cordialmente Pippo quote:Originally posted by Pippo5951> Pippo , mi stupisci ! . Non sai cos'è quella centralina nera , sotto il sedile lato guida ? . Dai che te lo dico io ... E' il carica batteria .
Potrei sapere da chi sa! che cos'è quella scatola apparentemente come una centralina che ho sotto il sedile di guida, sopra c'è ancorato lo staccabatteria bs. Il mio vr è un granduca 10. Non credo che siaparte dello staccabatteria. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by bnvale> Accessori e rifiniture . Mizar o Pegaso ... sono meglio rifiniti . Non hanno canaline negli armadi per il passaggio cavi , ma tutto incassato . Questa e la minima cosa , ma il bagno ... il pavimento vicino al lavandino è in legno e non in termoformato . Interni in pelle . Tante altre cose che ora mi sfuggono . Comunque sia , sono validissimi mezzi entrambi .
a parte la mansarda in vtr e gli interni.... chi mi sa dire le sostanziali differenze fra granduca e mizar ? >
quote:Originally posted by team963> Buone Natale anche a te e famiglia . Io sono sempre qui ... se servo sai come trovarmi . OH ... preparati per il ritrovo al Bisalta . La prima volta che vengo dalle tue parti , vengo a scoccarti un caffè . Un Abbraccio Stretto Stretto .
Gli auguri a tutti i forumisti li ho postati nella sezione "Altro, non sui camper". Mi vien voglia di ripeterli qui per i "parenti più stretti" della famiglia Roller Team / C.I. Un particolare saluto, mi si permetta, a Soundmachineid="red"> che mi ha assistito nel critico momento fra l'acquisto e la consegna senza farmi pentire di aver scoperto COL dopo la scelta del mezzo.id="Tahoma"> >