quote:Originally posted by gian1971> Grazie per gli auguri che contaccanbio. In effetti ti confermo che le barre sono fragiline. Allora bisogna porre rimedio con un tubo in alluminio del diametro giusto per chiudere il quadro tipo portapacchi, vedrete che si rinforzano. I tubi sono due, una in testa e l'altro in coda. Cordialmente Pippo
ciao a tutti ... volevo farvi partecipi della mia esperienza con le barre sul tetto del mio granduca gt del 2007.... oooooooooocccccccchhhhhhhhhhiiiiiiiiiooooooooo !!!!!! tengono per due vitine e sono solo per figura (così mi hanno detto in concessionaria [?][?][?][?] bho ! ) L'altro giorno alla prima rotonda con 10 cm di neve sopra una si è ripiegata su se stessa, per la neve che spingeva in senso laterale, con sommo mio stupore [B)][B)][B)].... io vi ho poi avvertiti.... ciao e buone feste [;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Pippo5951> ciao Pippo il problema è che tu le rendi solidali ma il tutto sta attaccato al tetto solo sempre per 4 vitine al posto di 2, che dici ???
quote:Originally posted by gian1971> Grazie per gli auguri che contaccanbio. In effetti ti confermo che le barre sono fragiline. Allora bisogna porre rimedio con un tubo in alluminio del diametro giusto per chiudere il quadro tipo portapacchi, vedrete che si rinforzano. I tubi sono due, una in testa e l'altro in coda. Cordialmente Pippo
ciao a tutti ... volevo farvi partecipi della mia esperienza con le barre sul tetto del mio granduca gt del 2007.... oooooooooocccccccchhhhhhhhhhiiiiiiiiiooooooooo !!!!!! tengono per due vitine e sono solo per figura (così mi hanno detto in concessionaria [?][?][?][?] bho ! ) L'altro giorno alla prima rotonda con 10 cm di neve sopra una si è ripiegata su se stessa, per la neve che spingeva in senso laterale, con sommo mio stupore [B)][B)][B)].... io vi ho poi avvertiti.... ciao e buone feste [;)][;)][;)][;)] >
>
quote:Originally posted by donnie brasco> Mettilo in pendenza sui cunei cosi non ti si stagna l'acqua, oppure alzalo sui cric solo d'avanti. Per le macchie prova col gallo a spruzzino, sgrassa ma toglie il lucido. x gian1971 hai ragione bisogna rinforzare con delle protesi adatte mi informerò. Per adesso non ho ancora fatto niente, Perchè c'è l'ho in rimessaggio. Cordialmente Pippo
ragazzi!!! qualcuno sa come togliore quel orribile giollore dal tetto senza fare danni??? l'acqua continua a stagnarsi[B)] >
quote:Originally posted by donnie brasco> Cosa regge? ti riferisci ad una persona? Per sicurezza se devi andare sopra mettiti un tavola piana cosi dividi il peso equamente e non rischi niente. Cordialmente Pippo
scusa pippo ma il tetto regge??? >
quote:Originally posted by Pippo5951>
quote:Originally posted by donnie brasco> Cosa regge? ti riferisci ad una persona? Per sicurezza se devi andare sopra mettiti un tavola piana cosi dividi il peso equamente e non rischi niente. Cordialmente Pippo ti ringrazio sempre dei tuoi utili consigli. il camper mi piace vederlo sempre lustro e curato[:)] grazie.....
scusa pippo ma il tetto regge??? >
>
quote:Originally posted by Pippo5951> sicuro.....
Spero che ti torni brillantemente bianco il tetto. Mi raccomando olio di gomito sopratutto. facci sapere il risultato finale. Cordialmente Pippo>
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Sei sicuro che ci sia il parallelatore? Il mi è recentissimo come camper ma non c'è l'ha. Cordialmente Pippo Leggi qui https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind...
Salve,dopo le feste vorrei cimentarmi nel montaggio del booster sotto il sedile guida.Visto che qui siamo tutti "figli della Trigano",qualcuno sa dirmi dove posso trovare il relè parallelatore delle batterie sul Riviera 55P senza sbudellare il camper?Grazie. Antonio >
quote:Originally posted by Pippo5951> Scusa Pippo forse mi sono espresso male intendevo il relais che mette in parallelo le batterie all'avviamento per la ricarica,quello montato all'origine su tutti i camper per la ricarica della BS.
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Sei sicuro che ci sia il parallelatore? Il mi è recentissimo come camper ma non c'è l'ha. Cordialmente Pippo Leggi qui https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind...
Salve,dopo le feste vorrei cimentarmi nel montaggio del booster sotto il sedile guida.Visto che qui siamo tutti "figli della Trigano",qualcuno sa dirmi dove posso trovare il relè parallelatore delle batterie sul Riviera 55P senza sbudellare il camper?Grazie. Antonio >
>
quote:Originally posted by gian1971> Sicuramente hai fatto tutto a dovere, ma a che serve attaccare la pompa? Il tempo e molto lungo dello scaricamento, dipende da quanta acqua hai nel serbatoio. Per aprire il rubinetto dello scarico sotto al tavolo, ti consiglio di toglire il tavolo. Cordialmente Pippo
per i possessori di granduca gt ultimo modello... che procedura utilizzate per svuotare l'impianto idrico, prima di rimessare al gelo ? io faccio così: 1) apro il rubinetto tra parete e dinette contro marcia del serbatoio acque chiare. (scomodissimmo, ti rifai la mano a girare il rubinettino con prolunga) 2) apro tutti i rubinetti 3) metto in funzione la pompa 4) metto verticale il rubinetto del boyler (scomodissimo, bisogna disfare la dinette fronte marcia) lascio girare la pompa fino a che non sento più acqua gorgogliare ma il tutto mi richiede intorno a 10 minuti. n.b importante lascio i rubinetti aperti a metà tra l'aqua calda e fredda. C'è un metodo più rapido ? [:)][:)] >
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Ciao non è tanto impostante che tu trovi il rele'parallelatore, ma il cavo che dall'alternatore arriva alla batteria servizi. Normalmente è un cavo rosso di grossa sezione che nel mio modello (elliot 5 del 2004)arriva sotto il sedile passeggero e cmq deve arrivare alla batteria . Io ho istallato il Power service Nds(Pws25)sotto il sedile guida vicino al caricabatteria e ho istallato un voltmetro-amperometro per osservarne l'assorbimento.Se vuoi un consiglio non comprarlo della nds che mantiene voltaggio costante e amperaggio variabile, ma forse è meglio acquistare Energy Power Evolution' della NCA che io non conosco,ma che a detta di emme48 è un vero e proprio caricabatterie elettronico che varia amperaggio e voltaggio in base allo stato di carica della batteria. Appena recupero le foto le inserisco. Ciao Maurizio