CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 290
16
Superpeo
Superpeo
02/01/2009 13
Inserito il 03/01/2009 alle: 17:26:48
noi sul nostro granduca 77 abbiamo effettuato alcune migliorie ad esemopio abbiano cambiato la serratura del cassetto delle posate con una più resistente siccome andava cambiata ogni mese si rompeva sempre il gancetto...poi abbiamo fatto installare dei fermi per il letto del gavone laterale per tenerlo su,abbiamo messo i paraspruzzi... i difetti principali sono una coibentazione da ridere e una pompa idrica molto rumorosa...
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/01/2009 alle: 18:27:31
quote:Originally posted by Superpeo
noi sul nostro granduca 77 abbiamo effettuato alcune migliorie ad esemopio abbiano cambiato la serratura del cassetto delle posate con una più resistente siccome andava cambiata ogni mese si rompeva sempre il gancetto...poi abbiamo fatto installare dei fermi per il letto del gavone laterale per tenerlo su,abbiamo messo i paraspruzzi... i difetti principali sono una coibentazione da ridere e una pompa idrica molto rumorosa... >
> ciao, grazie per il tuo post. se ti può servire, io avevo la pompa rumorosa che non ti dico. Avendo messo in rimessaggio il vr, ho dimenticato al pompa accesa. Abbassandosi la temperatura il boler si e svuotato per la valvola termostato, cosi facendo la pompa mi ha svuotato la vasca delle chiare perchè pompava acqua al boiler, finito l'acqua a girato a vuoto 2 giorni, finche me ne sono accorto. Sinceramente ero convinto che ormai fosse fusa, perchè non faceva il minimo rumore. Quando ho ricaricato l'acqua dopo qualche giorno mi sono accorto che funzionava benissimo, ma era silenziosissima. LA ricetta non te la consiglio perchè rischi la pompa, ma la mia mi ha risolto il problema da sola. Cordialmente Pippo
16
Superpeo
Superpeo
02/01/2009 13
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:39:48
potrebbe essere un ottima idea[:D]no meglio di no[8D]
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:58:07
salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:03:01
Mi aggiungo anche io alla lista.... Ho un Riveria Garage 2006 : - anche io stesso problema per il montaggio della retrocamera - c'è qualcuno che ha realizzato gavoni esterni sui mezzi CI ? Grazie
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:47:13
Buon anno a tutti. Riguardo al portello del sottolavello ho risolto in modo semplice. per chiudere il portello due gancetti azionati dalla maniglia centrale si agganciano su due perni, uno basso e uno alto, come avrete notato sono molto instabili, e il loro fissaggio sul pannello e molto precario, si muove, e le viti che li bloccano a lungo andare non tengono più. Io ho definitivanente risolto il problema, per primo ho regolato l'asta che contiene i gancetti, aiutandomi anche con rondelle inserite sul perno della maniglia, poi verificato il corretto aggancio, ho abbondantemente incollato i perni al legno con l'attak. Vi garantisco che la chiusura è perfetta e solida, questo vale anche per le altre porte, i problemi dello sgancio sono solo ricordi. Saluti Danciid="Verdana">id="size2">id="blue">
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:17:04
Ho un riviera 164 del 2006, e la mia centralina segnala la batteria motore sempre scarica. Cosa può essere?[xx(] Non ho rilevato fusibili bruciati Nel mio camper il castello superiore non aveva la bocchetta della truma, così con un raccordo a T e con circa 1,5m di tubo corrugato ho portato il riscaldamento al lettino. Un altra pecca di questo camper è che il passaggio cabina-celllula è veramente stretto
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:20:18
quote:Originally posted by masum
salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo >
> Scusa, puoi seguire il profilo del tetto e infilarti nel camino della cucina e da lì passi dentro ai pensili
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:25:13
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by masum salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo -------------------------------------------------------------------------------- Scusa, puoi seguire il profilo del tetto e infilarti nel camino della cucina e da lì passi dentro ai pensili>
> non ho la cappa e non vorrei dover far passare un'altro cavo sul tetto. grazie comunque
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:01:06
[quote]Originally posted by ergaglio
Ho un riviera 164 del 2006, e la mia centralina segnala la batteria motore sempre scarica. Cosa può essere?[xx(] Non ho rilevato fusibili bruciati
Ma la batteria è realmente scarica o e solo in difetto della centralina. Se è un problema di centralina non è che perdi tanto perchè sono a malappena approssimative. Se vuoi sempre sapere lo stato delle batterie, compra a 5€ dai cinesi un tester digitale, da tenere in camper, cosi saprai realmente la carica delle BS. Il passaggio tra i sedili sul mio risulta ancora più stretto per colpa dei braccioli. Mi costringono a dimagrire per poter passare. A monte dei miei 80kg, non so quanti kg debba perdere ancora. Cordialmente Pippo
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:21:15
salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo >
> Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:27:36
quote:Originally posted by Pasteur
quote:Originally posted by Antonio_xxx
Salve,dopo le feste vorrei cimentarmi nel montaggio del booster sotto il sedile guida.Visto che qui siamo tutti "figli della Trigano",qualcuno sa dirmi dove posso trovare il relè parallelatore delle batterie sul Riviera 55P senza sbudellare il camper?Grazie. Antonio >
> Ciao non è tanto importante che tu trovi il rele'parallelatore, ma il cavo che dall'alternatore arriva alla batteria servizi. Normalmente è un cavo rosso di grossa sezione che nel mio modello (elliot 5 del 2004)arriva sotto il sedile passeggero e cmq deve arrivare alla batteria . Io ho istallato il Power service Nds(Pws25)sotto il sedile guida vicino al caricabatteria e ho istallato un voltmetro-amperometro per osservarne l'assorbimento.Se vuoi un consiglio non comprarlo della nds che mantiene voltaggio costante e amperaggio variabile, ma forse è meglio acquistare Energy Power Evolution' della NCA che io non conosco,ma che a detta di emme48 è un vero e proprio caricabatterie elettronico che varia amperaggio e voltaggio in base allo stato di carica della batteria. Appena recupero le foto le inserisco. Ciao Maurizio
>
> Ho trovato le foto dell'aggeggio montato sotto il sedile guida e per completare la tua richiesta aggiungo che con i nuovi booster e sufficiente per il d+ prendere qualsiasi alimentazione sotto quadro e che in moto fornisca una tensione superiore a 13,5 volt. Ciao Maurizio p.s.scusate la polvere[:D][:D]
16
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:11:18
Ciao Rolleristi io sono alla ricerca di un mezzo ed ho addocchiato su una rivista il Pegaso Garage Living che come disposizione è quella che cerco e almeno dalle foto mi piace molto sia esternamente che internamente.Naturalmente andrò a vederlo in conce, per intanto Voi che ne dite? Salutoni a tutti[:)]
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:29:36
quote:Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio >
> ciao pasteur per intenderci la lamiera la hai forata o semplicemente rimossa e il cavo ci passa internamente fino a raggiungere la parete laterale? grazie massimo
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:31:11
qualcuno di voi ha installato i piedini di stazionamento della Nuova Mapa

http://www.nuovamapa.com/it/cat...

sotto un Granduca GT su meccanica Ducato X250 ? che modello bisogna acquistare: lunghe, medie o corte, dove le avete installate ? mi è stato detto che il mezzo è predisposto di serie.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:56:08
quote:Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio >
> ciao pasteur per intenderci la lamiera la hai forata o semplicemente rimossa e il cavo ci passa internamente fino a raggiungere la parete laterale? grazie massimo
>
> Si l'ho forata semplicemente per ancorare la telecamera. Il cavo ci passa senza problemi,anche se tieni conto che io c'ho fatto passare solamente il cavo dell'alimentazione. Se riesci a svitare il pannello per vedere come è fatto ti renderai conto che è possibile(sempre che nel tuo non abbiano usato soluzioni diverse) Ciao Maurizio
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:51:54
in attesa che mi rispondiate alla questione dei piedini di stazionamento pongo alla community un'altro quesito inerente il webasto. Sul mio granduca gt 2007 trovo difficoltoso trovare una regolazione della temperatura interna adeguata, nel senso che sotto una certa rotazione della manopola sembra che il riscaldatore non parta mai e oltre una certa soglia c'è da morire dal caldo... sembra che il riscaldatore moduli poco ??? capita anche a voi ?
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:00:24
Anche a me capitava lo stesso problema (ho un Pegaso 2007 con webasto 3500).Ho da poco risolto il problema posizionando il sensore della temperatura interna sopra il pensile (e non più sopra la porta cellula dove era influenzato dagli spifferi) e spostando anche il sensore del webasto alla stessa altezza, in modo tale che la temperatura rilevata da entrambi sia la stessa. Prova anche tu e vedrai che risolverai il problema. Ciao
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:59:02
Ciao a tutti, io ho un Mizar garage living del 2007 e direi che ne sono soddisfatto. Io la retrocamera l'ho installata passando tutti i cavi al di sotto del camper uscendo direttamente dal di sotto della portiera del passeggero. Chiedo a chi ha spostato il sensore del Webasto 3500. Ma è quello che sporge al di sotto della centralina ??? Unica magagna del mio piccolo sono i due cassetti a scorrimento sotto il lavello che durante la marcia si sganciano per cui sbattono addosso alla porta e riescono a spalancarla. Devo inventarmi qualcosa per il fissaggio durante la marcia. appena risolvo vi faccio sapere. Ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:10:46
quote:Originally posted by downunder
Ciao Rolleristi io sono alla ricerca di un mezzo ed ho addocchiato su una rivista il Pegaso Garage Living che come disposizione è quella che cerco e almeno dalle foto mi piace molto sia esternamente che internamente.Naturalmente andrò a vederlo in conce, per intanto Voi che ne dite? Salutoni a tutti[:)] >
> Vai a vederlo ne vale la pena, il consiglio che posso darti e di non innamorarti al primo colpo d'occhio, senno sei cotto. Auguroni Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link