quote:Originally posted by Superpeo> ciao, grazie per il tuo post. se ti può servire, io avevo la pompa rumorosa che non ti dico. Avendo messo in rimessaggio il vr, ho dimenticato al pompa accesa. Abbassandosi la temperatura il boler si e svuotato per la valvola termostato, cosi facendo la pompa mi ha svuotato la vasca delle chiare perchè pompava acqua al boiler, finito l'acqua a girato a vuoto 2 giorni, finche me ne sono accorto. Sinceramente ero convinto che ormai fosse fusa, perchè non faceva il minimo rumore. Quando ho ricaricato l'acqua dopo qualche giorno mi sono accorto che funzionava benissimo, ma era silenziosissima. LA ricetta non te la consiglio perchè rischi la pompa, ma la mia mi ha risolto il problema da sola. Cordialmente Pippo
noi sul nostro granduca 77 abbiamo effettuato alcune migliorie ad esemopio abbiano cambiato la serratura del cassetto delle posate con una più resistente siccome andava cambiata ogni mese si rompeva sempre il gancetto...poi abbiamo fatto installare dei fermi per il letto del gavone laterale per tenerlo su,abbiamo messo i paraspruzzi... i difetti principali sono una coibentazione da ridere e una pompa idrica molto rumorosa... >
quote:Originally posted by masum> Scusa, puoi seguire il profilo del tetto e infilarti nel camino della cucina e da lì passi dentro ai pensili
salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo >
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by masum salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo -------------------------------------------------------------------------------- Scusa, puoi seguire il profilo del tetto e infilarti nel camino della cucina e da lì passi dentro ai pensili>> non ho la cappa e non vorrei dover far passare un'altro cavo sul tetto. grazie comunque
quote:Originally posted by masum> Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio
salve gente sfrutto anch'io questo post per domandare se avete montato la telecamera posteriore e dove avete fatto passare il cavo. io ho un ar garage del 2006 e dentro ai cassettoni sopra al letto posteriore, nella curva tra la parete e il tetto, ho un rinforzo con una lamiera. tempo fa mi hanno consigliato di smontarla e far passare da il cavo, ma non è possibile farlo perchè dovrei smembrare tutto, quindi.... grazie a tutti massimo >
quote:Originally posted by Pasteur> Ho trovato le foto dell'aggeggio montato sotto il sedile guida e per completare la tua richiesta aggiungo che con i nuovi booster e sufficiente per il d+ prendere qualsiasi alimentazione sotto quadro e che in moto fornisca una tensione superiore a 13,5 volt. Ciao Maurizio p.s.scusate la polvere[:D][:D]quote:Originally posted by Antonio_xxx> Ciao non è tanto importante che tu trovi il rele'parallelatore, ma il cavo che dall'alternatore arriva alla batteria servizi. Normalmente è un cavo rosso di grossa sezione che nel mio modello (elliot 5 del 2004)arriva sotto il sedile passeggero e cmq deve arrivare alla batteria . Io ho istallato il Power service Nds(Pws25)sotto il sedile guida vicino al caricabatteria e ho istallato un voltmetro-amperometro per osservarne l'assorbimento.Se vuoi un consiglio non comprarlo della nds che mantiene voltaggio costante e amperaggio variabile, ma forse è meglio acquistare Energy Power Evolution' della NCA che io non conosco,ma che a detta di emme48 è un vero e proprio caricabatterie elettronico che varia amperaggio e voltaggio in base allo stato di carica della batteria. Appena recupero le foto le inserisco. Ciao Maurizio
Salve,dopo le feste vorrei cimentarmi nel montaggio del booster sotto il sedile guida.Visto che qui siamo tutti "figli della Trigano",qualcuno sa dirmi dove posso trovare il relè parallelatore delle batterie sul Riviera 55P senza sbudellare il camper?Grazie. Antonio >
>
quote:Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio >> ciao pasteur per intenderci la lamiera la hai forata o semplicemente rimossa e il cavo ci passa internamente fino a raggiungere la parete laterale? grazie massimo
http://www.nuovamapa.com/it/cat...
sotto un Granduca GT su meccanica Ducato X250 ? che modello bisogna acquistare: lunghe, medie o corte, dove le avete installate ? mi è stato detto che il mezzo è predisposto di serie.quote:Originally posted by masum> Si l'ho forata semplicemente per ancorare la telecamera. Il cavo ci passa senza problemi,anche se tieni conto che io c'ho fatto passare solamente il cavo dell'alimentazione. Se riesci a svitare il pannello per vedere come è fatto ti renderai conto che è possibile(sempre che nel tuo non abbiano usato soluzioni diverse) Ciao Maurizio
quote:Dipende forse dal modello di camper. Io nel mio elliot5 del 2004 con letti a castello in coda ho fatto passare i cavi proprio da li'.Nel mio è sufficiente rimuovere 6 viti per togliere il pannello di legno e sotto trovi la lamiera. In realtà io ho montato una telecamera cinese da 30 euro wireless che funziona egregiamente da 4 anni e ho sfruttato questo passaggio per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia. Ciao Maurizio >> ciao pasteur per intenderci la lamiera la hai forata o semplicemente rimossa e il cavo ci passa internamente fino a raggiungere la parete laterale? grazie massimo
>
quote:Originally posted by downunder> Vai a vederlo ne vale la pena, il consiglio che posso darti e di non innamorarti al primo colpo d'occhio, senno sei cotto. Auguroni Pippo
Ciao Rolleristi io sono alla ricerca di un mezzo ed ho addocchiato su una rivista il Pegaso Garage Living che come disposizione è quella che cerco e almeno dalle foto mi piace molto sia esternamente che internamente.Naturalmente andrò a vederlo in conce, per intanto Voi che ne dite? Salutoni a tutti[:)] >