CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 290
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:14:00
Ciao aieioo, il sensore sotto la centralina è della temperatura interna, quello del Webasto io l'avevo tra i 2 poggiatesta dei sedili della dinette (ho un Pegaso 2007). Pochi giorni fa gli ho entrambi posizionati sopra ai pensili alla stessa altezza dal pavimento in modo tale che la temperatura rilevata internamente sia la stessa rilevata dal Webasto. Per quanto riguarda i 2 cassettoni scorrevoli sotto il lavello succede anche a me che si aprono in corsa solo se sono troppo carici.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:14:03
quote:Originally posted by maurone76
pippo !! ma questo spazio raccoglie tutti rollisti piu o meno sfigati d' Italia..(me compreso)?? mauro >
> tu non sei sfigato come rollista, ma sei piuttosto attendista. Attendi che te lo diano, ma dove lo sai solo tu! Dai che quando arriva sarai al 7cielo. In bocca al lupo! Cordialmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:25:32
quote:Originally posted by gian1971
qualcuno di voi ha installato i piedini di stazionamento della Nuova Mapa

http://www.nuovamapa.com/it/cat...

sotto un Granduca GT su meccanica Ducato X250 ? che modello bisogna acquistare: lunghe, medie o corte, dove le avete installate ? mi è stato detto che il mezzo è predisposto di serie. >
> Ciao, io ho preferito comprare 4 cric idraulici a bottiglia, con 40E e rotti ho risolto sia in rimessaggio che in sosta in giro. Poca spesa tanta resa. Cordialmente Pippo
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:28:47
quote:Originally posted by Pippo5951
quote:Originally posted by gian1971
e che dire del portapattume sulla porta che ha il coperchio che non si apre completamente.....[:(][:(][:(] ? stavo pensando di modificarlo spostando il fulcro della cerniera. che dite ? il mio vr è granduca gt del 2008 ciao [:D][:D][:D][:D] >
> Ciao, si hai ragione! mia moglie lamenta che non riesce a togliere il sacco pieno, perchè non si apre del tutto, modifica si richiede! fatevi venire un'udea. Cordialmente Pippo
>
> Straquoto. Ho un CI Riviera GT 2008 ed è la prima (e per il momento unica) modifica che ho fatto. Due tacchette con il seghetto e il coperchio vien via con facilità. Ora riesco a pulire bene il secchio ma se riempio troppo la busta la sagoma della pattumiera (due scanalature a rientrare) me la strappa.[}:)] Penso che mi toccherà proprio sostituirla con una del LIDL o simile. Per il Webasto non ho avuto alcun problema durante le vacanze natalizie (sensore tra i poggiatesta della dinette). 3 tacche di giorno e 2/2,5 di notte e il famiglione ha fatto bellissimi sogni.[:D] Ho avuto problema con le grigie: 1 - I sensori sono semplici fili volanti avvitati al serbatoio. La prima sera di vera neve mi si è formato un bel blocco di ghiaccio e sono andati in tilt [V] ... per regolarmi usavo solo quelli delle chiare. 2 - Il freddo mi ha bloccato la valvola di scarico e ha ghiacciato il serbatoio. Ho visto che sul libretto Trigano è previsto una resistenza ed effettivamente vicino ai sensori c'è la predisposizione per l'alimentazione. Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha provata? Ciao a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:45:06
Straquoto. Ho un CI Riviera GT 2008 ed è la prima (e per il momento unica) modifica che ho fatto. Due tacchette con il seghetto e il coperchio vien via con facilità. Ora riesco a pulire bene il secchio ma se riempio troppo la busta la sagoma della pattumiera (due scanalature a rientrare) me la strappa.[}:)] Penso che mi toccherà proprio sostituirla con una del LIDL o simile. Ho dimenticato di postare questa modifica che ho effettuato. Praticamente ho messo due pezzi di plastica avvitati nei fori della cerniera del coperchio, e l'altra estremità avvitata con dei bulloncini nella pattumiera fissa. Costo zero ma pattumiera efficente, adesso si apre e si estrae bene il sacco pieno di pattume. Cordialmente Pippo
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:16:44
Grazie Stefri, ma ostrega è proprio il "Ciccetto" che il mio bimbo adora dondolare . . . sarà il caso che anche io lo sposti velocemente prima che gli rimanga in mano e noi al freddo ! ! ! Per i cassettoni tu hai risolto solamente svuotandoli un pò o gli hai messo per caso un "Fermo" ? Grazie ciao
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:12:24
Ciao aieioo, non ho messo nessun fermo, uso solo l'accortezza di non caricare troppo i cassettoni. Ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/01/2009 alle: 15:21:27
Ma a voi della RT & CI la BM si carica quando siete attaccati alla 220v. Io per caricarla ho dovuto fare il paralellatore con filo, resistenza e diodo. Solo che durante il viaggio qualcosa non gli e piaciuto, tantè che all'arrivo mi sono ritrovato senza corrente nella cellula. Centralina morta. Ho semplicemnte staccato il più della BS che tutto è ritornato alla normalità. Cosa sarà successo? Cordialmente Pippo Ps. mi è venuto in mente che nello stesso periodo ho aggiunto 2 batteria AGM in parallelo, ma dovrebbe essere un'altra cosa la colpa del Blackout.

Modificato da Pippo5951 il 09/01/2009 alle 18:07:43
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:00:48
ciao pippo dopo un po di tempo che uso questo sistema adesso posso confermare. Ho un CI riviera GT del 2007 sempre collegato alla rete. Quando e' a casa ma nelle lunghe fasi di "inattivita'" la BM si scaricava un po'. Ho allora semplicemente aggiunto il parallelatore della CBE (E 16 circa) che collega automaticamente la bs com la bm quando la prima e'carica.All'nizio temevo per l'elettronica del ducato ma il conce mi ha spiegato che la corrente e' cosi' blanda(serve solo per contrastare l'autoscarica e i piccoli assosbimenti)che non da problemi. Ora il camper si avvia sempre bene e anche ai -26 di LIvigno poci GG fa' all'acquafrasca il mattino seguente nessun P saluti Robi
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:40:24
salve a tutti ,possiedo un roller team ci pegaso708 livingh,il problema del riscaldamento in mansarda(anche se non la utilizzo,in quanto usciamo sempre in 2 e quindi utilizziamo sempre il matrim. in coda [:D][:D])l'ho risolto innestando sul tubo del riscaldamento sotto la dinette,un altro tubo e portandolo sulla mansarda passando dietro al sedile di guida.una volta arrivato in mansarda gli ho inserito 2 bocchette ed il gioco è fatto con risultato veramente buono!Buon lavoro e complimenti per questo forum mirato.Ci voleva!!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:04:25
Grazie luigi 14254, e sempre bene postare qui le esperienze negative o positive, sui propi mezzi. Cosi facendo saremo di aiuto a noi, e chi come noi utilizza questi VR. X Chiodo64 mi sa che se spendevo 16 euro mi preoccupavo di meno, tanto 6/7 euro li ho spesi per resistenza e diodo, avrei avuto magari una scatolina più presentabile. Addirittura ero convinto che fosse scoppiato il diodo, mo non è stato cosi. Adesso funziona tutto bene e si ricarica anche La BM. X Tutti. Si sa che problematiche ne hanno tanto, vista anche la complessità del mezzo. Per quello che mi riguarda, se sposto un sola vite, e vedo un miglioramento o un peggioramento, posto la mia esperienza qui. Se altri interessati lo fanno, aumenteremo le nostre conoscenze sui beneamati vr trattati qui. Grazie a voi tutti per la collaborazione. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/01/2009 alle 18:12:50
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:24:54
possiedo un granduca garage del 2001 du ford. a -20 di cortina e madonna di campiglio nessun problema di coibentazione, l'unica cosa nell'angolo del letto in cosa si è formato il giaccio. come rimedio, visto che non ha i riscal post ho messo delle griglie nell'armadio dove c'è la truma almeno penso di eliminae lo sciok termico, visto che i panni nell'armadio sono incandescenti[:D][:D][:D][:D] che ne dici pippo!!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:41:00
scua ma hai bucato l'armadio per mettere delle griglie per fare uscire il calore dall'armadio verso il letto posteriore, oppure ho capito male? Cordialmente Pippo
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:10:45
[quote]Originally posted by Pippo5951
scua ma hai bucato l'armadio per mettere delle griglie per fare uscire il calore dall'armadio verso il letto posteriore, oppure ho capito male? Cordialmente Pippo si proprio così. i panni diventano riventi cosi almeno riscaldo l aparte del lettone post senza canalizzazione. che ne dici?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:36:30
Dovrei fare un intervento cosi anche sul mio, solo che aspetto che scadi la garanzia. Non ho ancora il libretto di circolazione, pensa se mi metto a tagliare. Interventi da parte mia ne ho fatti tanti, ed ho risolto cose che il conce non ci è riuscito. Pero non ho mai fatto un foro. Comunque l'idea è buona, perchè anche il mio letto posteriore quello alto, (perchè il mio non e garage, ma ha il garage sotto il letto a castello), e freddo senza un bocca d'aria mio figlio si lamenta. Poi si vedrà per la modifica. Cordialmente Pippo
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:45:15
[quote]Originally posted by Pippo5951
Dovrei fare un intervento cosi anche sul mio, solo che aspetto che scadi la garanzia. Non ho ancora il libretto di circolazione, pensa se mi metto a tagliare. Interventi da parte mia ne ho fatti tanti, ed ho risolto cose che il conce non ci è riuscito. Pero non ho mai fatto un foro. Comunque l'idea è buona, perchè anche il mio letto posteriore quello alto, (perchè il mio non e garage, ma ha il garage sotto il letto a castello), e freddo senza un bocca d'aria mio figlio si lamenta. non so come mandare le foto ma basta fare un foro con trapano a punta a tazza all'interno dell'armadio ovvero nel coperchio che chiude la truma e poi un altro foro sulla parete alta dell'armadio...almeno arriva un po di tepore che evita la condensa[;)]id="Arial Black">id="red">id="Arial Black">id="red">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/01/2009 alle: 09:09:21
si ho presente, come forare mi piace il bricolage. se foro però gli faccio passare una bocchetta che spari aria calda. cosi sono più sicuro dell'intervento. Grazie del consiglio. Cordialmente Pippo
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:53:40
si ho presente, come forare mi piace il bricolage. se foro però gli faccio passare una bocchetta che spari aria calda. cosi sono più sicuro dell'intervento. Grazie del consiglio. Cordialmente Pippo >
> hai ragione ....ma se comincio a derivare l'aria rischio che poi dalle altre bocchette mi esce l'alito caldo. sai il mio modello di granduca garage ha solo una bocchetta che spara forte , le altre cos' così[:(!][:(!] per non parlare della mansarda che esce fredda[V]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/01/2009 alle: 18:38:21
Per mandare le foto, ti dico io come fare. Allora! Se la foto e gia publicata su un sito clicca col tasto destro (propieta), evidenzia la scritta del link e la copy, poi vai sulla pagina dell'editor di col, clicca su inserisci immagini incolla il link copiato in mezzo alle graffe quadre. Cosi : (img] inserisci qui il link [/img). anteprima per vedere come viene. per inserire quello che hai scritto fai come al solito. Se invece le foto le hai nel computer devi bublicarle su un sito esempio questo :

http://img117.imageshack.us

una volta aperta la pagina clicca su (sfoglia), vai nella cartella e seleziona l'immagine da publicare. poi scegli resize image? spuntalo e metti 640x480. clicca su (host it!), quando ha caricato la tua fotocambia pagina e ti mostar anche un clip della tua foto a sinistra della schermo, Vai giù infondo alla pagina clicca su ( Show Advanced Linking ) sotto ti apparirà il link della tua foto clica col mouse cosi si evidenzia, fai il copy del link e poi vai sulla pagina dell'editor di col, clicca su inserisci immagini incolla il link copiato in mezzo alle graffe quadre. Cosi : (img] inserisci qui il link [/img). anteprima per vedere come viene. per inserire quello che hai scritto fai come al solito. Spero che tu abbia capito
pet09
pet09
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 07:58:07
Forza people! se non avete problemi con questi vr, postate anche le vostre soddisfazioni. Chi leggerà avra dei consigli per eventuali acquisti futuri. Vi pongo una domada! Come vi siete trovati con temperature sottozero?, è quali accorgimenti avete preso in caso che? Cordialmente Pippo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link