CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roll-Tank Fiamma 23 o 40 litri?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:29:24
L'anno scorso essendo alla mia prima esperienza ed essendo posizionato lontano dalla zona scarichi,dell'area attrezzata in cui mi trovavo,mi trovavo a riempire,per non spostare il camper,la bacinella da 15-20 lt. e fare diversi viaggi che mi spaccavano la schiena. Ho visto che diverse persone usavano il Roll-Tank della Fiamma. Quale mi consigliate il 23 o il 40 litri?Occupano molto spazio? Va comprato il tubo flessibile per collegarlo al tubo di scarico del camper? Ho visto che ci sono 2 kit il tank-flex a 13,80 Euro ed il Kit Sanitary Flex a €.21,30 prezzi di listino da catalogo 2009 Fiamma. Grazie in anticipo a chi mi darà utili suggerimenti.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:25:17
ciao in quanto alla tanica se hai spazio ti consiglio quella da 40l devi vedere se va sotto il camper per poter scaricare io l'anno scorso ho acquistato quella da 23l ed ancora non ho avuto la cosa di usarla ma penso che quella da 40 si la migliore soluzione completa di kit saluti Anty
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:52:17
Ciao io le uso solo ad agosto quando so di stare fermo nel camping più di 3 giorni altrimenti non le port mai ho quella da 23 l per il carico e quella da 40 per lo scarico in questo caso sono comode le metto sopra i porta bagagli e non mi danno fastidio certo vuote per quanto riguarda lo scarico se ti entra sotto il camper ha un tappo abbastanza grande altrimenti poi mettere un tubo anche della fiamma che costa € 13 la tanica da 23 l se non ricordo male la pagai € poco più di 30 € spero di esserti stato utile ciao Stefano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/06/2009 alle: 10:29:01
Unico inconveniente che ho riscontrato io... Ho acquistato una roll da 23lt (ho preso per "errore" del venditore quella per acque chiare mentre io volevo quella per le grigie... poco male) e ho scoperto che entrambe le versioni 23lt hanno un forellino di scarico davvero piccolo. Risultato: ci vuole un po' per svuotarle. Se tornassi indietro, prenderei certamente una 40lt per lo scarico, mentre la 23 (che non ho mai usato con le acque grigie ma ho solo provato con acqua pulita...) la terrei per il carico delle chiare. Ma... dove trovo on line ad un prezzo "Umano" una pompetta ad immerrione gia' completa di tubetto da almeno 1,5mt (da terra al bochhettone di carico c'e' almeno un metro...), cavo da almeno 3/5mt e relativo spinotto tipo accendisigari? E poi ancora... Buone quotazioni per la 40lt (che invece ha un bel tappo di scarico che consente un'operazione in pochi secondi)? Grazie.
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:21:42
Se hai posto per quella da 40 prendila a ochhi chiusi,io la uso senza il kit. ha un galleggiante x vedere quando è piena e uno sfiato x svuotarla,40 litri in un attimo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:19:13
Io ho la 40 lt e non uso nessun kit: apro il tappo grande e lo posiziono sotto lo scarico. A dire la verità la lascio sempre a casa perchè è lì che mi serve, ma la porterò dietro pure per le ferie estive perchè lo scorso anno ho avuto qualche problema in germania quando trovavo lo scarico laterale.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:20:31
Ho preso il 23 litri per questioni di spazio nel gavone e perchè la 40 non ci stava sotto alla ghigliottina per pochi mm. Mi trove cmq molto bene. Ottimo accessorio.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:27:07
quote:Originally posted by suki74
Ho preso il 23 litri per questioni di spazio nel gavone e perchè la 40 non ci stava sotto alla ghigliottina per pochi mm. Mi trove cmq molto bene. Ottimo accessorio. >
> sapreste indicarmi con certezza il raccordo (codice) della fiamma per il roll tank della fiamma da 23 litri? Il mio roll tank ha un coperchio a vite, il raccordo che ho comprato invece ha un sistema ad incastro che va bene per assicurarlo al tubo scarico del camper ma non va bene per il roll tank che ha un innesto a vite... non so se mi sono spiegato correttamente [:)]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:17:48
Vai sul sito della FIAMMA c'è tutto il catalogo e lo puoi anche scaricare in PDF.Ciao Alberto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/07/2009 alle: 00:39:02
ma in realta' tra la grigia e la chiara che differenza c'è?Cioe' chi mi vieta di usare quella blu per le grigie che se non erro ha il vantaggio d'avere sono un tappo in piu' per la pomap?
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:28:32
quote:Originally posted by mayraenelson
Unico inconveniente che ho riscontrato io... Ho acquistato una roll da 23lt (ho preso per "errore" del venditore quella per acque chiare mentre io volevo quella per le grigie... poco male) e ho scoperto che entrambe le versioni 23lt hanno un forellino di scarico davvero piccolo. Risultato: ci vuole un po' per svuotarle. Se tornassi indietro, prenderei certamente una 40lt per lo scarico, mentre la 23 (che non ho mai usato con le acque grigie ma ho solo provato con acqua pulita...) la terrei per il carico delle chiare. Ma... dove trovo on line ad un prezzo "Umano" una pompetta ad immerrione gia' completa di tubetto da almeno 1,5mt (da terra al bochhettone di carico c'e' almeno un metro...), cavo da almeno 3/5mt e relativo spinotto tipo accendisigari? E poi ancora... Buone quotazioni per la 40lt (che invece ha un bel tappo di scarico che consente un'operazione in pochi secondi)? Grazie. >
> Ciao, il tappo sotto, quello piccolo per intenderci serve solo per fare uscire alla vine dei viaggi, l'ultimo filetto di acqua; per lo scarico sviti il tappo alto inclini la tanica tenendola per il manico in metallo e ribalti con un minimo di attenzione. Per quel che riguarda la pompetta di travaso che immagino vuoi adoperare per travasare le acque chiare io ho fatto così: 1 attacco tipo accendino da infilare in una presa 12 v, 1 cavo elettrico bipolare da almeno 3 metri, 1 interrutore per staccare la corrente senza dovere ogni volta staccare la presa accendino, 1 pompetta da travaso cilindrica tipo azzurro (quelle per le rulotte tanto per capirci) con portata di circa 12-15 lt./min., con l'unica accortezza che passi entro la tanica (io ho una 25 lt), ed infine un tubo in gomma trasparente del diametro giusto che si infili nella parte sotto dellea pompetta. Và che è una cannonata! Ha dimenticavo la tanica l'ho resa trasportabile con un carrellino preso nei grandi magazzini. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:06:27
ma la blu e la grigia si possono usare indifferentemente x le chiari o le grigie?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link