quote:Originally posted by suki74> sapreste indicarmi con certezza il raccordo (codice) della fiamma per il roll tank della fiamma da 23 litri? Il mio roll tank ha un coperchio a vite, il raccordo che ho comprato invece ha un sistema ad incastro che va bene per assicurarlo al tubo scarico del camper ma non va bene per il roll tank che ha un innesto a vite... non so se mi sono spiegato correttamente [:)]
Ho preso il 23 litri per questioni di spazio nel gavone e perchè la 40 non ci stava sotto alla ghigliottina per pochi mm. Mi trove cmq molto bene. Ottimo accessorio. >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao, il tappo sotto, quello piccolo per intenderci serve solo per fare uscire alla vine dei viaggi, l'ultimo filetto di acqua; per lo scarico sviti il tappo alto inclini la tanica tenendola per il manico in metallo e ribalti con un minimo di attenzione. Per quel che riguarda la pompetta di travaso che immagino vuoi adoperare per travasare le acque chiare io ho fatto così: 1 attacco tipo accendino da infilare in una presa 12 v, 1 cavo elettrico bipolare da almeno 3 metri, 1 interrutore per staccare la corrente senza dovere ogni volta staccare la presa accendino, 1 pompetta da travaso cilindrica tipo azzurro (quelle per le rulotte tanto per capirci) con portata di circa 12-15 lt./min., con l'unica accortezza che passi entro la tanica (io ho una 25 lt), ed infine un tubo in gomma trasparente del diametro giusto che si infili nella parte sotto dellea pompetta. Và che è una cannonata! Ha dimenticavo la tanica l'ho resa trasportabile con un carrellino preso nei grandi magazzini. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
Unico inconveniente che ho riscontrato io... Ho acquistato una roll da 23lt (ho preso per "errore" del venditore quella per acque chiare mentre io volevo quella per le grigie... poco male) e ho scoperto che entrambe le versioni 23lt hanno un forellino di scarico davvero piccolo. Risultato: ci vuole un po' per svuotarle. Se tornassi indietro, prenderei certamente una 40lt per lo scarico, mentre la 23 (che non ho mai usato con le acque grigie ma ho solo provato con acqua pulita...) la terrei per il carico delle chiare. Ma... dove trovo on line ad un prezzo "Umano" una pompetta ad immerrione gia' completa di tubetto da almeno 1,5mt (da terra al bochhettone di carico c'e' almeno un metro...), cavo da almeno 3/5mt e relativo spinotto tipo accendisigari? E poi ancora... Buone quotazioni per la 40lt (che invece ha un bel tappo di scarico che consente un'operazione in pochi secondi)? Grazie. >