In risposta al messaggio di flavius del 12/06/2020 alle 22:20:33Ciao,prova con un tester a misurare la tensione che arriva al cavetto della tv,prima e dopo l’accensione della luce,mettendo il puntale rosso all’interno dello spinotto e il nero all’esterno dello spinotto,se la tensione cambia di molto potrebbe anche essere che passino troppe utenze dalla stessa linea (tv compreso)procurando un calo di tensione,il mio ad esempio,prima avevo un tv da 16”con decoder my sky hd entrambi finivano in una presa a 12 volt e funzionavano senza problemi,poi ho cambiato mettendo il decoder.sky Q con un televisore Smart tv da 26”,oltre che a scaldarsi leggermente lo spinotto dopo qualche minuto sentivo un leggero ronzio ma anche un’intermittenza del televisore,sdoppiando la linea ho risolto Il problema,magari nel tuo caso potrebbe bastare un filtro,ma se non andasse a buon fine,hai anche un’alternativa
Salve, ho messo un piccolo tv da 10 e il suo decoder nella zona posteriore del camper (zona letti ) il tutto collegato a una presa 12v già esistente, con luci spente tutto ok, con luce notturna ok, ma se accendo laluce principale che è anche dimmerabile si sente un leggero ronzio sulla tv secondo voi cosa potrebbe essere? Forse ci vorrà un filtro sul 12v? Un grazie per qualsiasi risposta ciao Flavio. flavius
In risposta al messaggio di flavius del 13/06/2020 alle 13:03:21Il disturbo può arrivare da 2 strade: o l' alimentazione o via radio.
Ciao grazie per la risposta, stamattina ho fatto una prova,il televisore che ho nella dinette messa dal concessionario non ha nessun problema nessun ronzio, mi sa che è il tv da 10 che risente di qualche disturbo perchése ben ricordo il ronzio lo faceva anche nel camper vecchio, adesso provo a mettere un filtro antidisturbo che usavo per il cb,vediamo cosa succede ciao.