CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

R.O.S. fisso a 2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 10/11/2007 alle: 14:57:14
quote:Originally posted by antriva
Aspettiamo di vedere il comportamento del CB su di un altro impianto "sicuramente funzionante" e solo a quel punto, qualora prenda i disturbi anche sull'impianto funzionante, daremo la colpa al CB. Per quel poco che posso aiutarti, sono sempre a disposizione. Ciao Antonio >
> Ma per esempio potrei provarlo a casa? è ovvio che dovrei usare l'antenna che ho sul camper, non una da base perchè non cel'ho..

Modificato da DocHudson il 12/11/2007 alle 21:14:46
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:08:12
Se provi il CB a casa dove presumo che tu non abbia una postazione "sicuramente funzionante", non risolviamo nulla. L'ideale è provarlo su un altro veicolo dove abbiamo la certezza che l'impianto sia funzionante, così a quel punto se il tuo cb funziona bene sappiamo che tutto il problema è sull' impianto e non dipende dal CB. Se abitavi dalle mie parti, probabilmente avremmo già risolto, in qunto potevamo fare tutte le prove del caso. Fammi sapere se ci sono novità Ciao Antonio
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:43:14
caro RUOTALIBERA il ros a zero non esiste un baracchino con ros a 1.3o5 è gia un buonissimo traguardo. Per DOCHUDSON sul cb si puo benissimo accettare un 2.0 che non arreca danni specialmente in postazioni mobili dove non parli per ore in quanto è vietato parlare per microfono mentre guidi, quindi ti puoi limitare a fare dei passaggi corti e tranquilli, il midlan e un cb da guerra non ha paura neanche delle cannonate usalo cosi che vedrai che il ros non gli da molto fastidio anche perche se non hai un rosmetro tosto, potresti avere preso delle misure non proprio esatte, spesso le macchine che si usano per queste cose danno dei valori non proprio reali specie se il costo è limitato. E poi hai già avuto senza nulla togliere a tutti quelli che ti offrono un aiuto il parere di almeno 2 RADIOAMATORI IL TOP CHE SI PUO AVERE, DI PIU NON SI TROVA E COLGO L OCCASIONE PER SALUTARli IZ2MHT E IZ4DJQ il sottoscritto IZ4GSD ciao a tutti
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:58:09
Infatti oramai il ros l'avevo accettato cosi...anche se comunque l'ho provato con piu di uno strumento...il problema che sto cercando di risolvere, grazie all'aiuto di molti, è quello dei disturbi che ha il cb
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:40:45
a allora qui devi cercare di scindere il disturbo in due sezioni quella radio e quella elettrica, se non hai la possibilita di montare un altro cb al posto di quello puoi provare con uno scannerino regolato sulla stessa frequenza per capire se è un problema dovuto a disturbi dell apparato o di altra natura, in ascolto e in trasmissione poi risali pian pianino la china passando dall'antenna ,fino ad arrivare al camper medesimo tutto questo tenendo conto che il resto delle parti tipo bocchettone,cavo schiacciato tra portiere o cerniere,perche basta gomitare il cavo che cambia tutto il valore precedente o addirittura creare dei micro corto,se hai apportato modifiche al camper controlla anche quelle,certe volte danno fastidio ai baracchini se tutto e a regola d'arte,sai gia cosa devi fare a presto

Modificato da ciocori il 18/11/2007 alle 23:51:59
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:22:33
Novità... A parte il fatto che non ho piu avuto il tempo materiale per fare le varie prove (cosa a cui provvedero' al piu presto) questo w.e. son stato in giro e ho riprovato tutto, beh il ros era a 1.5 in centro banda; cosa che non capisco dato che da quando l'ho rimessato niente e nessuno l'ha toccato....boooh Vabbe magari per capodanno scende[:D][:D] Ciao nèèè
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:17:49
e alla befana che fa?mhh,umidita?=massa?sempre ipotesi,vedremo di dissiparle.ciao e saluta casa.luca
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 15/12/2007 alle: 11:55:46
Alla befana non so..per pasqua magari scende sotto zero..
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:40:24
Tempo fa, quando ho montato il baracchino sul camper, non riuscivo ad accordare l'antenna. Ros fisso a 2,4. Le ho provate tutte. Alla fine ho fatto una misura con la porta passeggero chiusa... (antenna montata sul cofano) ros 1,3... Ebbana si, porta aperta ros 2,4, chiusa 1,3. Buone feste IZ2MHT
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:57:53
allora??!?come sei messo con i tuoi impegni? guarda che sabato prossimo vado sulla neve fino a capodanno!luca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 15/12/2007 alle: 15:11:38
quote:Originally posted by alva.it
Tempo fa, quando ho montato il baracchino sul camper, non riuscivo ad accordare l'antenna. Ros fisso a 2,4. Le ho provate tutte. Alla fine ho fatto una misura con la porta passeggero chiusa... (antenna montata sul cofano) ros 1,3... Ebbana si, porta aperta ros 2,4, chiusa 1,3. Buone feste IZ2MHT >
> assicurati che la massa del CB venga preso da sopra la batteria , poi prova a mettere un filo tra la carrozzeria e lo sportello e metti a massa lo sportello, una volta da qualcuno ho sentito che per migliorare in un mezzo ha messo a massa tutto, cofani spotelli ecc ecc ciao romeo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:17:49
Se si misura il ROS di una antenna quando questa è posta in prossimità di oggetti metallici di grosso volume a distanze inferiori a 3mt si ha una lettura falsata. Le tettoie, gli sportelli aperti (montaggio a parafango), veicoli posti in prossimità dell'antenna contribuiscono all'aumento delle onde stazionarie. Anche la superficie bagnata del camper o la non perfetta tenuta stagna del supporto dell'antenna possono fare molto in negativo. In ogni caso l'accordo perfetto di un'antenna in pratica non esiste; le variabili sono così elevate che ottenere un ROS di 1,5 è un'ottima meta. 73 Nico

Modificato da nicodibari il 15/12/2007 alle 16:18:50
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:29:06
Ultime novita, dato che mi veniva un po incasinato incontrarmi con Luca ho messo un baracco (recuperato in giro) in macchina, e fatto il tutto l'impianto funziona a dovere e Ros è ok Ora ho fatto i vari spostamenti Il cb non è, dato che in macchina sostituendolo ho stesso ros e tutto va bene; Montando il cb della macchina sul camper ho di nuovo il disturbo maledetto Tra l'altro ho notato una cosa e cioe che stando in macchina con il cb acceso, dietro al mio camper, sento i disturbi che mi entrano anche in macchina!!! Sto cavolo di ducato è schermato da fare pena[V] Ho comperato dei toroidi in ferrite li ho messi sui cavi e pare attenuarsi di molto il disturbo; domenica sera rientrando a casa non ne avevo per niente, poi son tornati ma poco poco Ora, appurato che il baracco sta bene, che si fa?[:D] Non posso provare l'antenna del camper sulla macchina non avrei idea di come metterla (è una sigma camper, ha l'attacco a PL, non so dove fissarla)pero avevo gia usato l'antenna della macchina sul camper (prima di mettere la sigma)e avevo disturbi ugualmente... Appena riesco provvedo a collegare cofano, porte e telaio in modo da essere sicuro della massa Ma dato che la ferrite per quel poco che ha fatto, devo dire che funziona, non potrei metterne un toroide sui cavi dell'alternatore o quelli che portano corrente alla batteria, in modo da cercare di "schermare" il problema "a monte"? Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, speriamo di risolverla...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:06:00
Purtroppo caro "doc" il problema non si presenta su tutti i ducato e questo rende più difficile la ricerca della soluzione, apprendo con piacere che i toroidi hanno ridotto il problema e a questo punto credo che l'unica soluzione che potrebbe portarti ulteriori vantaggi sarebbe un filtro sull'alimentazione di quelli che si utilizzano anche per le autoradio. Permettimi una nota polemica, ma mi pare che qualche mese fà ti avevo detto che dovevi concentrarti sull'alimentazione e non sull'antenna.[:D][:D] Se ti serve altro chiedi pure ciao Antonio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:30:21
Purtroppo caro "doc" il problema non si presenta su tutti i ducato e questo rende più difficile la ricerca della soluzione, apprendo con piacere che i toroidi hanno ridotto il problema e a questo punto credo che l'unica soluzione che potrebbe portarti ulteriori vantaggi sarebbe un filtro sull'alimentazione di quelli che si utilizzano anche per le autoradio. Permettimi una nota polemica, ma mi pare che qualche mese fà ti avevo detto che dovevi concentrarti sull'alimentazione e non sull'antenna.[:D][:D] Se ti serve altro chiedi pure ciao Antonio >
> si, ma i toroidi li ho messi sul positivo, sul negativo e sul cavo dell'antenna...[:D] quindi ancora non si sa... Che dici potrei provare a levare quello dell'antenna, o queli dell'alimentazione, cosi sappiamo da dove viene? Non potrebbero entrare da entrambe le parti? Se il problema è sull'alimentazione, perche se stacco l'antenna spariscono? e ritornano appena metto un qualunque conduttore sul polo centrale... inoltre...come ho gia detto se sto guidando la mia macchina, e ho davanti la Signora che guida il camper, col cb in macchina sento i disturbi del ducato... che macello...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/03/2008 alle: 06:58:18
quote:Originally posted by DocHudson
Purtroppo caro "doc" il problema non si presenta su tutti i ducato e questo rende più difficile la ricerca della soluzione, apprendo con piacere che i toroidi hanno ridotto il problema e a questo punto credo che l'unica soluzione che potrebbe portarti ulteriori vantaggi sarebbe un filtro sull'alimentazione di quelli che si utilizzano anche per le autoradio. Permettimi una nota polemica, ma mi pare che qualche mese fà ti avevo detto che dovevi concentrarti sull'alimentazione e non sull'antenna.[:D][:D] Se ti serve altro chiedi pure ciao Antonio >
> si, ma i toroidi li ho messi sul positivo, sul negativo e sul cavo dell'antenna...[:D] quindi ancora non si sa... Che dici potrei provare a levare quello dell'antenna, o queli dell'alimentazione, cosi sappiamo da dove viene? Non potrebbero entrare da entrambe le parti? Se il problema è sull'alimentazione, perche se stacco l'antenna spariscono? e ritornano appena metto un qualunque conduttore sul polo centrale... inoltre...come ho gia detto se sto guidando la mia macchina, e ho davanti la Signora che guida il camper, col cb in macchina sento i disturbi del ducato... che macello...
>
> Al momento l'unica idea che mi viene in mente è questa: Perchè non cambi il camper?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte prova a togliere i toroidi uno alla volta e vedi cosa cambia. Alla prossima Antonio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:59:21
Vedo di combinare qualcosa in questi giorni.... Domanda assolutamente disinteressata.................Dove vai per pasqua?[:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:19:05
Vedo di combinare qualcosa in questi giorni.... Domanda assolutamente disinteressata.................Dove vai per pasqua?[:D] >
> Risposta disinteressata, probabilmente, visto che sono più rulottaro a motore che camperista, andrò sul lago d'iseo in un camping con dei buoni servizi anche per i bambini. (ho bisogno di relax, inoltre il gasolio comincia a costare davvero troppo). Se ti può interessare, hai la mia mail e il mio nr. di telefono. Ciao e alla prossima. Antonio
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:33:02
Vedo di combinare qualcosa in questi giorni.... Domanda assolutamente disinteressata.................Dove vai per pasqua?[:D] >
> Ciao Doc seguo l argomento da diverso tempo ormai visto che mi interessa apprendere nozioni sul discorso cb che dovrò montare questestate , ma arrivati a questo punto o cambi veramente camper o brucia il cb [:D][;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:03:57
Ma no, il problema se mi ci fossi messo un po piu "sopra" l'avrei risolto credo, piuttosto lo portavo in qualche centro a far fare da qualcuno...o a milano dal nostro gentilissimo Antonio[;)] E' andata per le lunghe perche negli ultimi mesi ho tralasciato il problema dedicandomi ad altri (vedi infiltrazioni varie, retromarcia del ducato x 250 e frigo thetford...) ora dato che uno è semi-risolto mi dedico di nuovo al baracco [:D][:D] Lunedi fermo un camionaro in tangenziale e gli dico di sistemarmelo va', cosi in 10 minuti ho il cb a 200Watt con roger beep, echo, bestemmia libera e senza disturbi![:D][:D] Dovrei farlo davvero...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link