quote:Originally posted by antriva> Ma per esempio potrei provarlo a casa? è ovvio che dovrei usare l'antenna che ho sul camper, non una da base perchè non cel'ho..
Aspettiamo di vedere il comportamento del CB su di un altro impianto "sicuramente funzionante" e solo a quel punto, qualora prenda i disturbi anche sull'impianto funzionante, daremo la colpa al CB. Per quel poco che posso aiutarti, sono sempre a disposizione. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by alva.it> assicurati che la massa del CB venga preso da sopra la batteria , poi prova a mettere un filo tra la carrozzeria e lo sportello e metti a massa lo sportello, una volta da qualcuno ho sentito che per migliorare in un mezzo ha messo a massa tutto, cofani spotelli ecc ecc ciao romeo
Tempo fa, quando ho montato il baracchino sul camper, non riuscivo ad accordare l'antenna. Ros fisso a 2,4. Le ho provate tutte. Alla fine ho fatto una misura con la porta passeggero chiusa... (antenna montata sul cofano) ros 1,3... Ebbana si, porta aperta ros 2,4, chiusa 1,3. Buone feste IZ2MHT >
quote:Originally posted by antriva> si, ma i toroidi li ho messi sul positivo, sul negativo e sul cavo dell'antenna...[:D] quindi ancora non si sa... Che dici potrei provare a levare quello dell'antenna, o queli dell'alimentazione, cosi sappiamo da dove viene? Non potrebbero entrare da entrambe le parti? Se il problema è sull'alimentazione, perche se stacco l'antenna spariscono? e ritornano appena metto un qualunque conduttore sul polo centrale... inoltre...come ho gia detto se sto guidando la mia macchina, e ho davanti la Signora che guida il camper, col cb in macchina sento i disturbi del ducato... che macello...
Purtroppo caro "doc" il problema non si presenta su tutti i ducato e questo rende più difficile la ricerca della soluzione, apprendo con piacere che i toroidi hanno ridotto il problema e a questo punto credo che l'unica soluzione che potrebbe portarti ulteriori vantaggi sarebbe un filtro sull'alimentazione di quelli che si utilizzano anche per le autoradio. Permettimi una nota polemica, ma mi pare che qualche mese fà ti avevo detto che dovevi concentrarti sull'alimentazione e non sull'antenna.[:D][:D] Se ti serve altro chiedi pure ciao Antonio >
quote:Originally posted by DocHudson> Al momento l'unica idea che mi viene in mente è questa: Perchè non cambi il camper?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte prova a togliere i toroidi uno alla volta e vedi cosa cambia. Alla prossima Antonio
quote:Originally posted by antriva> si, ma i toroidi li ho messi sul positivo, sul negativo e sul cavo dell'antenna...[:D] quindi ancora non si sa... Che dici potrei provare a levare quello dell'antenna, o queli dell'alimentazione, cosi sappiamo da dove viene? Non potrebbero entrare da entrambe le parti? Se il problema è sull'alimentazione, perche se stacco l'antenna spariscono? e ritornano appena metto un qualunque conduttore sul polo centrale... inoltre...come ho gia detto se sto guidando la mia macchina, e ho davanti la Signora che guida il camper, col cb in macchina sento i disturbi del ducato... che macello...
Purtroppo caro "doc" il problema non si presenta su tutti i ducato e questo rende più difficile la ricerca della soluzione, apprendo con piacere che i toroidi hanno ridotto il problema e a questo punto credo che l'unica soluzione che potrebbe portarti ulteriori vantaggi sarebbe un filtro sull'alimentazione di quelli che si utilizzano anche per le autoradio. Permettimi una nota polemica, ma mi pare che qualche mese fà ti avevo detto che dovevi concentrarti sull'alimentazione e non sull'antenna.[:D][:D] Se ti serve altro chiedi pure ciao Antonio >
>
quote:Originally posted by DocHudson> Risposta disinteressata, probabilmente, visto che sono più rulottaro a motore che camperista, andrò sul lago d'iseo in un camping con dei buoni servizi anche per i bambini. (ho bisogno di relax, inoltre il gasolio comincia a costare davvero troppo). Se ti può interessare, hai la mia mail e il mio nr. di telefono. Ciao e alla prossima. Antonio
Vedo di combinare qualcosa in questi giorni.... Domanda assolutamente disinteressata.................Dove vai per pasqua?[:D] >
quote:Originally posted by DocHudson> Ciao Doc seguo l argomento da diverso tempo ormai visto che mi interessa apprendere nozioni sul discorso cb che dovrò montare questestate , ma arrivati a questo punto o cambi veramente camper o brucia il cb [:D][;)]
Vedo di combinare qualcosa in questi giorni.... Domanda assolutamente disinteressata.................Dove vai per pasqua?[:D] >