qui
Saluti Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 07/10/2011 09:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quando suona l'allarme dei 5 cm che fai, scendi dal traghetto ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 07/10/2011 09:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando suona l'allarme prendi il PC, vai sul forum di COL e chiedi consigli a quelli che sostengono che dove vanno i camper piccoli ci vanno anche quelli grandi. E guai a chi osa contraddire.[}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 07/10/2011 09:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, quando senti le ruote di protezione che toccano tu continui a camminare? Quando senti che le ruote toccano, potresti già aver fatto danni al telaio.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 07/10/2011 09:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai risposto alla domanda: se sei sul traghetto che fai, torni indietro ?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/10/2011 09:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che ruote o striscie risolvono solo un problema di graffiature non certo di meccanica, visto che lo sforzo a flessione del telaio non lo si risolve in quel modo , mi pare però che se non si parla di fuoristrada o gite in Africa equatoriale non è che i camper lunghi creino tutti sti problemi o cmq i luoghi che creano problemi sono alquanto limitati. Se per entrare nel parcheggio di un supermercato ci si trova davanti a uno sbalzo insuperabile, si cambia supermercato, mi è già capitato. Quanto ai traghetti, beh è vero ma solo in parte, alcuni sono micidiali, altri sono accessibili normalmente, però quanti ne devi prendere nella vita di un camper ? Peraltro a Tangeri io ho visto un Carthago (che ha l'Alko) strisciare con la panza su una passerella fatta così /\
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 07/10/2011 10:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fossero state come la tua le risposte. All'epoca mi assalirono dicendo che dove va un camper piccolo ci va anche quello con lo sbalzo lungo, quindi niente cambio di supermercato perchè NON era vero ch si toccava sotto. E dissero anche che in nessun traghetto avevano mai toccato. Quindi le ruote non servono oppure all'epoca mi raccontarono bugie. Lo dico non per polemica ma per dare un quadro completo a chi in questo momento deve ancora decidere cosa comprare. Non vorrei che certi 3D illudessero davvero che la mobilità è la stessa sia con camper compatti sia con camper con sbalzo elevato e telaio ribassato. Marco...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 07/10/2011 09:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiami l'addetto e ti fai mettere delle corde (se ne vedono tantissime sulle navi) per farti alzare un pochino ed evitare di battere, insomma tra sapere di battere e battere qualcosa cambia