CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rotorampa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Miramar
Miramar
28/12/2009 35
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:53:22
Salve a tutti, avrei necessità di maggiori informazioni sul rotorampa (www.rotorampa.it) e possibilmente qualche commento e delucidazioni sul prezzo. Inoltre Vi chiedo (se qualcuno ha già provato) se è mai possibile imbarcare nel garage di un ADRIA 660 SP un maxiscooter Suzuki Burgman 400. Mille grazie.
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:53:25
PER L'INFORMAZIONI E PER LA PROVA DEL ROTORAMPA TELEDARO' LA PROSSIMA SETTIMANA QUANDO ME L'AVRANNO MONTATO SUL MCLOUIS 670G IL MIO SCOOTER E'UN SYM 125 E PESA 110 KG.CIAO A PRESTO.

Modificato da alessandracarlo il 07/05/2010 alle 22:54:31
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:11:08
FINALMENTE RISPONDO ALLA TUA DOMANDA, HO MONTATO IL ROTORAMPA E' FANTASTICO SERVANO PROPRIO 5 MIN. IL PREZZO E'DI 1000€ SE VUOI VEDERE LE FOTO TELEINVIO VIA E.MAIL. CIAO. A PRESTO[:)][;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:18:47

http://www.supercamper.it/prodo...

io ho montato questa ciao mich
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:34:51
Purtroppo non ho più le foto perchè il camper è stato venduto quest'anno,ma un qualcosa del genere lo relizzammo due anni fa. Con circa 70/80€ si acquista un piccolo argano elettrico a 12v Mi ricordo che c'era anche un tipo con telecomando,ma costava circa 140€. Dentro al garage si ferma una struttura in alluminio che lo alloggia e il giuoco è fatto. Di alluminio mi ricordo che spendemmo circa 40€ e circa tre ore di lavoro (nostre). Se hai voglia di farlo,è estremamente semplice e poco costoso. Dopo,la moto sale da sola nela vano garage e devi solo fermarla. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 10/06/2010 alle: 02:02:48
scusate, ma con piccoli e semplici accorgimenti ed un pò di pratica caricare moto, scooter o in generale mezzi a due ruote nel gavone con una semplice rampa non è poi così difficile. Io ho caricato agevolmente, e non sono proprio + un ragazz[xx(], mezzi di 1000cc. , vespe, xmax250 ecc.ecc. Il vericello o basculanti sono giustificabili (IMHO) solo per chi ha qualche difficoltà motoria altrimenti anche un artritico come me riesce a farlo : si stende la rampa , si mette in moto , si innesta la prima (o solo il gas per gli scooter)accompagnando il mezzo fino a dove si riesce a farla entrare nel gavone, si spegne il quadro con la marcia innestata* e cavalletto laterale, si entra dentro il gavone (è chiaro che se avete mangiato più del dovuto non ci potete entrare[:D]) , si scavalletta tirando la frizione a motore spento e si accompagna fino al fermo ruota , si applicano i tiranti ai manubri fino alla forcella a pacco più due altri tiranti per il posteriore ed è fatto. *Per lo scooter senza marce utilizzare un elastico robusto da applicare sulla leva del freno ant per la fase intermedia. Ps: le mie 1000 erano da corsa e pesavano max 150kg ma anche un Burgman pesa un esagerazione... Miramar sei sicuro di non sfondare il pavimento del garage?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/06/2010 alle: 07:58:22
quote:Risposta al messaggio di Miramar inserito in data 07/05/2010  18:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio che il tuo scooter sia troppo peso. L'ho presente ma non saprei dirti se sta sotto i 150kg, peso massimo in genere per tutti i camper base. Guarda se sul libretto c'è scritto quanti kili è, altrimenti pesalo, poi vedi se è il caso. Poi ricordati che la casa madre ti dice, esempio, "peso massimo caricabile 150kg." vuol dire che è meglio non superare i 120...fidati. M.S.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/06/2010 alle: 08:27:22
Io avevo il Burgman 650,ma ricordo che il 400 superava i 200kg a secco. Non conosco bene la dimensione del vano garage dell'Adria,ma la vedo dura far entrare il Burgman che come ingombri si fa notare. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link