quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 05/02/2011 22:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai un'antenna logaritmica commerciale? Una Fracarro per esempio. Mettile in parallelo su un palo, collegale ad un commutatore d'antenna con un identico cavo e un misuratore di campo all'uscita del commutatore. Così vedi la differenza. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 05/02/2011 23:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensi di averlo fatto solo tu? [:)][:)][;)] 73 de IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/02/2011 23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chissà il perchè sono sicuro che vince la Fracarro [:)] però non ne ha studiata una compatta per camper. domani se mi avanza tempo faccio la prova [:)]
il filo di rame è per fare una prova.
al posto del circuito stampato, trovare una basetta senza rame..
fare dei forellini in corrispondenza delle estremità dei dipoli, tirare il filo di rame quanto basta [:D]
so matto quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/02/2011 22:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè la "compatta" per camper non può funzionare. Come ho gia scritto, ci sono delle regole e delle misure da rispettare. La Fracarro costa meno. Però non c'è il gusto dell'autocostruzione.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/02/2011 22:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai mai pensato ad una basetta millefori? Potresti saldare dei cavetti, senza costruire un vero circuito stampato.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/02/2011 21:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, sono contro la violenza. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 07/02/2011 22:20:06 (>Non hai fatto più nente, ma porti orgoglioso il Nominativo. Ero, è un termine che in radio non esiste. Un giorno, ne sono sicuro, riprenderai più di prima. 73 & DX de IZ2MHTVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://iz2mht.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/02/2011 20:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Aperta campagna e palo di 2 metri... Se un giorno decidi di recarti in montagna con il camper porta l'attrezzatura e riprova. Far le misure dalle nostre parti senza ostacoli che coprono il segnale, van bene per lo postazioni fisse, non per quelle mobili. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 07/02/2011 22:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono anni oramai che causa lavoro non ho fatto più niente....id="blue"> ma non direi proprio, visti i 3d...ce ne fossero....! anche se alle volte non sono apprezzati, in quanto troppo specifici... per i numeri...direi che ci siamo...bisogna poi vedere se, il guadagno della minilog, non viene attenuato da tutto cio che interponi tra l'antenna ed il RX...comunque , sei sulla strada buona...fine job! Un caro saluto....Gianni OT Alvaro hai "colpito" VP8 ?
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 08/02/2011 00:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianni, OT on Ho chiuso ora in 10.142 RTTY, un pile-up da paura. Con i mei scarsi mezzi è dura bucare... non ho l'antenna dei 30 metri e accordo solo con il TS-450, l'IC-7600 non ce la fa. Oggi tornano dalla spedizione, sarà per la prossima. Complimenti per i tuoi 4 QSO. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare... sai l'altro hobby mi porta via più di 8 ore al giorno. Oggi ho fatto solo un 8P9 in 15 metri.. OT off [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/02/2011 00:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dovevo fare un confronto tra le antenne dovevo stare in un posto senza ostacoli e ad altezza camper...circa. domenica quando ho detto che ricevevo 71 canali anzichè i 12 dell'antenna mediaword 32 euro amplificata non direzionale, ero al Passo del Tonale, parcheggio ex funivia. nota, il ripetitore Rai Mediaset ecc... erano a vista, facile il puntamento. [:)]