Salve,nel controllare la vaschetta recupero condensa frigo, quella posta prima del bruciatore, ho verificato, che era bucata.Infatti si e' verificata una fusione della plastica con un piccolo buco,.Tale inconveniente secondo voi cosa lo ha provocato,forse la vaschetta si sara' spostata vicino la camera di combustione del frigo. E' possibile cio'.
intervengo perchè la ritengo una situazione anomala e alquanto pericolosa
se quel bicchierino di recupero condensa (come da foto) si è forato , probabilmente c'è un anomalo funzionamento del bruciatorino , controlla che dai forellini di presa aria comburente (venturi) che trovi sulla rampa bruciatore posizionati all'esterno del bruciatore nelle immediate vicinanze del bicchierino non si generi o non si sia generata una falsa fiammella , se così fosse provvedi immediatamente perchè corri il rischio di andare a fuoco , controlla anche che il bicchierino sia fissato con apposita vite e fissato a circa 1-2 cm prima del cilindro camino
[URL=http://img249.imageshack.us/i/20zsaqg1.jpg/] [/URL]
Buona domenica
Mario
Proprio in quella vaschetta avevo un topo che andava ad abbeverarsi... forse faceva anche altro o magari l'aveva scambiata per una piscina termale[:D].
in rffetti l'acqua di raccolta della condensa in quella apposita vashetta dovrebbe evaporare ma di sicuro la plastica del raccoglitore non si deve fondere.. un motivo anomalo ci deve essere.
Modificato da norbiato il 27/06/2010 alle 12:08:32
arcaiolo92 ,
nella foto sopra al bicchiere condensa si intravedono dei cavi di cui uno gialloverde di terra + 1 rosso e 1 nero , quelli sono i cavi della resistenza 220V , mentre i cavi della resistenza 12V solitamente sono di colore marrone , di sezione + grande e senza filo di massa , se segui quei cavi noterai che si infilano nel cilindro camino appena sopra al bicchiere condensa , le due resistenze le troverai all'interno del cilindro camino rivolte verso il basso del cilindro , per accedervi e sfilarle dovrai asportare il coperchietto ad incastro sul cilindro camino stesso
Mario
Salve scusate se non vi ho risposto prima sono andato ad un ricevimento di un nostro amico camperista .Comunque il foro
e posizionato a destra della vaschetta a un cm dal fondo.Visto che con il richiamo che mi hanno fatto la vaschetta dista dal bruciatore
appema un cm.Non so che dirvi certo che se il problema e' come dice
ecostar e' serio .Certo la corrispondenza del buco mi fa preoccupare.
Ma e' possibile che dai fori dell'aria faccia ritorno di fiamma.Io ho
anche controllato i raccordi con acqua e sapone sembra tutto ok.Saluti
Per ecostar. Salve ho rismontato di nuvo la vaschetta che avevo siliconato con del silicone ignifuco e visionando i fori dell'aria del bruciatore ho visto che stanno sotto il cilindro camino,non ho riscontrto segni di bruciatura dei fili che vanno al bruciatore,l'unica mia perplessita' e' che se la vaschetta e' priva di condensa perche il foro che lo immette e' otturato e visto che le temperature in prossimita della vaschetta sono alte infatti toccando
il lamierino di protezione uno si puo' scottare(penso che sia normale...)e' possibile che si possa fondere la plastica della vaschetta. Saluti
genny02
Visto che siamo alle solite e quando si fa della prevenzione addirittura si passa per terroristi non continuo nella discussione ma se vuoi ulteriori info puoi contatatmi in privato poi valuta i niei eventuali suggerimenti preventivi con quelli di altri e in particolare con quelli spartani e incompetenti per non dire altro del tuttofare e tottosapere Speedy3 , quando non si conoscono alcune regole basilari sul funzionamento di un bruciatore a combustione atmosferica ma non solo quello sarebbe bene leggere , ascoltare e apprendere in silenzio da chi ne sa di piu senza dare del terrorista a nessuno , per mè questi sono solo dei buffoni presuntuosi e per colpa di questi ci va di mezzo chi veramente merita di essere informato , purtroppo sembra che COL stia diventando un rifugio per questi buffoni , anzi tolgo il sembra
Mario
Io la vaschetta l'ho eliminata, prolungando il tubo di scarico della condensa sotto il pianale. Quando nella vaschetta c'è acqua non ancora evaporata, e ti sposti con il camper, l'acqua se ne esce dalla vaschetta e può finire sui contatti elettrici.
ciao, Corrado (BG)
I nuovi Galletti arrivano ,loro ,per Moderazione fanno bene se a tutti del COL danno dei terroristi,e amici come prima.Mentre non sanno che parlano solo per INVIDIA,e "L'Invidia è più forte di una schioppietata".Mentre si può dare la propria opinione,senza punzecchiare ed offendere.Poi se ci fosse un pò di ironia, e satira quella non guasta,Mai.
ANTO15
cortes.roma ,
e ti fideresti di una risposta data su COL da un presunto terrorista , prova a fartela dare da Speedy3 , spiacente ma le mie risposte e suggerimenti su COL saranno semppre piu rare tranne che in caso di reale o presunto pericolo
Mario
Ciao carissima Anto , quando si discute di prevenzione e sicurezza , l'ironia bisogna dimenticarla usando il piu possibile la parte sana del cervello ma purtroppo ..... sarà meglio che mi fermi
Anto se va male rientriamo mercoledi prossimo , crca di non combinare casini , quelli che ci sono bastano e avanzano
un abbraccio
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.