CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Router wi-fi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 158
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 13:04:41
In risposta al messaggio di LaJena del 08/12/2024 alle 10:28:37

Sostanzialmente, a meno di non avere un camper di 3 piani per un totale di 400 mq… non te cambia na sega :D Al lato pratico in soldoni è la velocità. In seconda battuta l’estensione. Normalmente più sali di performance, più componenti hai, più consuma e più “è delicato”.  
Ok, era l'ultimo chiarimento, la prossima settimana mi decido. Queste le alternative:
-ho chiesto per curiosità chiarimenti sul Teleco al venditore/istallatore, anche se non penso di spendere una somma così ingente;
-lunedi contatterò la ditta che mi monterà il riscaldatore motore se ha qualche offerta di impianto con antenna esterna da montare con l'occasione;
-chiederò in alternativa se mi possono montare il Maxxview (antenna+  router e accessori a 300 euro) e a che costo;
-mi metto in contatto direttamente con Ogilink (gli ho già scritto sul sito e una mail), per comprare la sim con pacchetto flex di giga e il router Teltonika usato.
Quest'ultima è l'opzione più economica e anche la più quotata. In definitiva posso iniziare così, in un secondo tempo se volessi aumentare la ricezione potrei montare un router  con antenna esterna dedicata tipo Maxxviev o similare, avrei sprecato solo 50 euro del router Teltonika, ma credo che non ce ne sarà bisogno.
Penso che proverò con un cavo di alimentazione un poco più lungo che passa da un oblò a fare delle prove in sosta posando il router sul tetto, per capire se c'è un miglioramento dellla ricezione oppure no.

Riguardo all' alimentazione, avrei bisogno di una informazione: vorrei montare una presa accendisigari per  collegare il router a 12 V , se la posizionerei vicino ad una presa USB. Posso allacciarmi all'alimentazione di questa presa, visto i pochi watt in gioco, o è meglio di no?
E come alimentare il Rut950 a 12v?
Furio

Modificato da Furio59 il 08/12/2024 alle 13:20:58
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 15:14:02
In risposta al messaggio di Furio59 del 08/12/2024 alle 13:04:41

Ok, era l'ultimo chiarimento, la prossima settimana mi decido. Queste le alternative: -ho chiesto per curiosità chiarimenti sul Teleco al venditore/istallatore, anche se non penso di spendere una somma così ingente; -lunedi
contatterò la ditta che mi monterà il riscaldatore motore se ha qualche offerta di impianto con antenna esterna da montare con l'occasione; -chiederò in alternativa se mi possono montare il Maxxview (antenna+  router e accessori a 300 euro) e a che costo; -mi metto in contatto direttamente con Ogilink (gli ho già scritto sul sito e una mail), per comprare la sim con pacchetto flex di giga e il router Teltonika usato. Quest'ultima è l'opzione più economica e anche la più quotata. In definitiva posso iniziare così, in un secondo tempo se volessi aumentare la ricezione potrei montare un router  con antenna esterna dedicata tipo Maxxviev o similare, avrei sprecato solo 50 euro del router Teltonika, ma credo che non ce ne sarà bisogno. Penso che proverò con un cavo di alimentazione un poco più lungo che passa da un oblò a fare delle prove in sosta posando il router sul tetto, per capire se c'è un miglioramento dellla ricezione oppure no. Riguardo all' alimentazione, avrei bisogno di una informazione: vorrei montare una presa accendisigari per  collegare il router a 12 V , se la posizionerei vicino ad una presa USB. Posso allacciarmi all'alimentazione di questa presa, visto i pochi watt in gioco, o è meglio di no? E come alimentare il Rut950 a 12v?
...
Per l'alimentazione la presa a 12V non va bene, troppo ballerina, meglio un interruttore con spia sul positivo che va al pin 1 in ingresso al router, il PIN 2 e' il negativo o massa, il 3 ed il 4 non servono.

Alimentazione naturalmente da BS..

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 15:38:25
In risposta al messaggio di LaJena del 08/12/2024 alle 09:41:49

Nulla di stratosferico e tra una installazione in casa ed una in mobilità… c’è un abisso. Son proprio incomparabili  
Non credo sia proprio così, conoscere tipi di antenne, le BTS alla quale ti colleghi e cosa puoi fare con un router, tanto per dirne un paio, cell look, aggregazione delle bande, sempre se parliamo di collegarsi al meglio quando siamo in zone ce non conosciamo. Se poi vuoi lavorarci, allora l'unico rimedio è starlink. Anche se la versione mobile costa un rene. Io ho un router ZyXel Cat6 con aggregazione delle bande + un antenna 4/5G omnidirezionale, e se sto fermo un paio di giorni, il modo per avere una connessione stabile  lo trovo. Poi tutto dipende da cosa devi farci
Non invecchio benissimo!
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:12:13
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/12/2024 alle 08:16:13

Io con 39€ ho preso questo. piuttosto compatto. 9v che alimento con usb typec pd adapter, uscita rj45 alla quale connetto la tv smart e possibilità di collegarci le antenne esterne. gestione fino a 32ip quindi basta
e avanza x quello che devo fare.Leggerissimo funziona con tutte le sim Via di mezzo tra saponetta e router vero l’unico problema è che devi trovare un posto dove appoggiare la base e bloccarla perchè non è appendibile a parete. velcro o biadesivo leggero. avevo valutato un teltronika simile con in piu uscita/ingresso rj11 x collegarci un telefoni normale cordless es utilizzare il piano voce della sim come backup vocale e quindi numero telefonico “fisso” del camper es eventualmente collegarci un combinatore pstn x mandare qualche segnalazione via sms sulla base di qualche segnale in ingresso ma in fondo sarebbe stato superfluo.
...
Scusami che modello è quello con rj11? Intendevo quello di marca Teltonika.
Volevo avere info per cambiare quello di casa che mi dà spesso problemi.

Grazie 
Massimo

Modificato da speedy13 il 08/12/2024 alle 22:28:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:23:04

Ok, era l'ultimo chiarimento, la prossima settimana mi decido. Queste le alternative: -ho chiesto per curiosità chiarimenti sul Teleco al venditore/istallatore, anche se non penso di spendere una somma così ingente; -lunedi
contatterò la ditta che mi monterà il riscaldatore motore se ha qualche offerta di impianto con antenna esterna da montare con l'occasione; -chiederò in alternativa se mi possono montare il Maxxview (antenna+  router e accessori a 300 euro) e a che costo; -mi metto in contatto direttamente con Ogilink (gli ho già scritto sul sito e una mail), per comprare la sim con pacchetto flex di giga e il router Teltonika usato. Quest'ultima è l'opzione più economica e anche la più quotata. In definitiva posso iniziare così, in un secondo tempo se volessi aumentare la ricezione potrei montare un router  con antenna esterna dedicata tipo Maxxviev o similare, avrei sprecato solo 50 euro del router Teltonika, ma credo che non ce ne sarà bisogno. Penso che proverò con un cavo di alimentazione un poco più lungo che passa da un oblò a fare delle prove in sosta posando il router sul tetto, per capire se c'è un miglioramento dellla ricezione oppure no. Riguardo all' alimentazione, avrei bisogno di una informazione: vorrei montare una presa accendisigari per  collegare il router a 12 V , se la posizionerei vicino ad una presa USB. Posso allacciarmi all'alimentazione di questa presa, visto i pochi watt in gioco, o è meglio di no? E come alimentare il Rut950 a 12v?
...
E come alimentare il Rut950 a 12v?
image(6767).png
serve questo connettore, lo trovi su Ama**n
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:46:01
Mi piacerebbe sapere da chi ha installato una antenna esterna se ha avuto miglioramenti.
Le frequenze della telefonia in Italia vanno dagli 800 fino ai 2700 mhz.
Non so come facciano le antenne reperibili in commercio, anche quelle costose, a dichiarare che coprono tutte queste frequenze.
Non mi risulta che nel settore delle antenne vi siano state delle rivoluzioni.
Chi si occupa di trasmissioni radio, sa bene che l' antenna e' l' elemento piu' critico del sistema quando si tratta di gestire frequenze diverse.
Il mio modem Huawei ha un connettore per antenna esterna al quale ho provato a collegare uno stilo.
Gli stilo hanno un basso guadagno ma hanno una copertura piu' estesa delle frequenze.
Senza antenna, segnale basso ma funzionante.
Con antenna, segnale azzerato.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 20:16:15

...
...
"E come alimentare il Rut950 a 12v?"

Io sono stato un po' sbrigativo. Tagliato via l'alimentatore,individuati i cavi + e - finito. 
Vero è che nel caso ho qualche vecchio alimentatore di quelli che avevamo in azienda e son avanzati.
Sappi che volendo puoi dargli alimentazione tramite la prima porta LAN.

Laika Kreos 5001 SL
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 20:25:57
Accetta le e-sim.
siamo al top.

IMG_2813.png
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 21:33:26
In risposta al messaggio di Ifixis del 08/12/2024 alle 20:25:57

Accetta le e-sim. siamo al top.
Peplink costano un rene. Non si vede un granché dalla foto, ma il Transit, come postato qualche pagina fa.. viaggia sul millino scontato. Li conosco bene visto che li utilizziamo. Da notare che come consumo siamo al doppio del Teltonika e, per un uso da diporto... IMHO sono uno spreco assoluto.
A quei prezzi uno fa un serio pensiero a Starlink.
Laika Kreos 5001 SL
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 22:02:59
In risposta al messaggio di Ifixis del 08/12/2024 alle 20:25:57

Accetta le e-sim. siamo al top.
Non si capisce un casso!
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 22:05:22
In risposta al messaggio di salvatore del 08/12/2024 alle 19:46:01

Mi piacerebbe sapere da chi ha installato una antenna esterna se ha avuto miglioramenti. Le frequenze della telefonia in Italia vanno dagli 800 fino ai 2700 mhz. Non so come facciano le antenne reperibili in commercio, anche
quelle costose, a dichiarare che coprono tutte queste frequenze. Non mi risulta che nel settore delle antenne vi siano state delle rivoluzioni. Chi si occupa di trasmissioni radio, sa bene che l' antenna e' l' elemento piu' critico del sistema quando si tratta di gestire frequenze diverse. Il mio modem Huawei ha un connettore per antenna esterna al quale ho provato a collegare uno stilo. Gli stilo hanno un basso guadagno ma hanno una copertura piu' estesa delle frequenze. Senza antenna, segnale basso ma funzionante. Con antenna, segnale azzerato.
...
È interessante quello che dici. Forse è più conveniente quando non piove mettere il router sul tetto, che collegare un antenna con tutto quello che ne consegue (forare la lamiera, impermeabilizzare , far passare il cavo fino al router, ecc)
Furio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 07:43:23
In risposta al messaggio di salvatore del 08/12/2024 alle 19:46:01

Mi piacerebbe sapere da chi ha installato una antenna esterna se ha avuto miglioramenti. Le frequenze della telefonia in Italia vanno dagli 800 fino ai 2700 mhz. Non so come facciano le antenne reperibili in commercio, anche
quelle costose, a dichiarare che coprono tutte queste frequenze. Non mi risulta che nel settore delle antenne vi siano state delle rivoluzioni. Chi si occupa di trasmissioni radio, sa bene che l' antenna e' l' elemento piu' critico del sistema quando si tratta di gestire frequenze diverse. Il mio modem Huawei ha un connettore per antenna esterna al quale ho provato a collegare uno stilo. Gli stilo hanno un basso guadagno ma hanno una copertura piu' estesa delle frequenze. Senza antenna, segnale basso ma funzionante. Con antenna, segnale azzerato.
...
Anche se chiaramente specificato nelle istruzioni, le antenne esterne applicabili al Huawei migliorano un pochino il segnale Wi-Fi, per quello LTE non ho notato alcun cambiamento, io ho comunque il router tra la porta ed il finestrone centrale che mi consente una discreta ricezione ovunque.

Da qualche mese utilizzo un router Tenda, occasionalmente pagato 29 euro, dispone della funzione VoLte.

Attualmente connesso alla banda 28 a 700 mhz ma, come dicevo, la copertura Tim e' una vera "chiavica".

IMG_1581.png

Purtroppo però, diversi gestori tra cui Tim, associano i numeri di "telefono" delle SIM alle bande fruibili in base al tipo di contratto, quelle "associate" ai contratti Tim Unica ad esempio si agganciano quasi esclusivamente bande basse e scarse.

I giga saranno anche Illimitati ma le connessioni sono moooolto limitate.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 09/12/2024 alle 08:16:46
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 12:03:22
HABEMUS ROUTER!
Ogilink ha partorito una bella Teltonika (di proprietà, con sim flex e provvista di giga).
Un ringraziamento a tutti quanti mi hanno istruito, supportato e sopportato, in particolare alla Jena con il quale abbiamo anche condiviso un lungo travaglio laugh

P.S.: spero di riuscire a destreggiarmi con la configurazione, altrimenti mi risentirete, ah ah!
Furio
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 12:08:21
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/12/2024 alle 12:03:22

HABEMUS ROUTER! Ogilink ha partorito una bella Teltonika (di proprietà, con sim flex e provvista di giga). Un ringraziamento a tutti quanti mi hanno istruito, supportato e sopportato, in particolare alla Jena con il quale abbiamo anche condiviso un lungo travaglio  P.S.: spero di riuscire a destreggiarmi con la configurazione, altrimenti mi risentirete, ah ah!
Good job!!
Sei riuscito a farti riconoscere lo sconto che scadeva venerdì?

Laika Kreos 5001 SL
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 12:13:05
yes
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 17:44:13
Per quanto riguarda, il Teleco (router +antenna scontato a 790 euro più il montaggio), mi hanno risposto che non ne hanno mai montati.
Infatti non si trova una recensione in giro, tranne la pubblicità della ditta costruttrice, che lo ha in listino a oltre 1000 euro.
Furio
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 18:01:54
oh non riesco a caricare il pdf, come si fa?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 18:13:39
In risposta al messaggio di Ifixis del 09/12/2024 alle 18:01:54

oh non riesco a caricare il pdf, come si fa?
Devi convertirlo in immagine .jpg oppure .png, tranquillo, non ti serve una turbina aerospaziale, prova a fargli semplicemente una foto.

Esempio da PDF a jpg

rut950_flyer_it_v1_13_pdf-1-1(1).jpg

rut950_flyer_it_v1_13_pdf-2-2(1).jpg

Anche per usi futuri puoi andare a questo sito per la conversione da PDF a jpg.

https://www.maxai.me/pdf-tools/...

Ciro.

Modificato da Szopen il 09/12/2024 alle 18:29:11
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:54:50
In risposta al messaggio di Szopen del 09/12/2024 alle 18:13:39

Devi convertirlo in immagine .jpg oppure .png, tranquillo, non ti serve una turbina aerospaziale, prova a fargli semplicemente una foto. Esempio da PDF a jpg Anche per usi futuri puoi andare a questo sito per la conversione da PDF a jpg. Ciro.
Credevo si potesse caricare un pdf. La conversione dovrei riuscire a farla cool
19
sicce
sicce
26/11/2006 619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 21:47:37
In risposta al messaggio di Szopen del 07/12/2024 alle 09:37:35

Solo per informazione, quell'offerta e' passata a 500 GB con 127 fruibili all'estero, il costo rimane' però invariato, 99,99€ all'anno. Ciro.
grazie, non lo sapevo e stavo rinnovando con 200 GB.
ho chiamato, disdetto è allo stesso prezzo prendo i 500GB.
per il mio uso è perfetto.Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link