quote:Risposta al messaggio di Lino RM inserito in data 03/12/2009 06:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se vuoi, visto che Marco ha già aiutato me e che sei nella stessa mia situazione, posso dirti cosa fare, in attesa magari che lui confermi.
1)id="maroon"> Prima di tutto devi verificare quale modello di Illusion hai e, quindi, quale fw è attualmente montato. Verifica attraverso il menu (info) cosa risulta. Probabilmente avrai l'M2S Plus, quindi le istruzioni che seguono sono riferite a questo modello.
Attento che se carichi i files sbagliati, l'Illusion diventa irrecuperabile.id="red">
2)id="maroon"> Per il collegamento al PC ti occorre anche un adattatore seriale-USB, visto che sul portatile non credo che tu abbia la seriale. Carica il suo sw sul PC e vedrai che configura una porta COM virtuale.
3)id="maroon"> Una volta collegato il cavo alla seriale del decoder e tramite l'adattatore al PC, collega l'alimentazione al decoder (la spia verde deve accendersi) e manda in esecuzione il
KYNG_MultiLoader_V1_41.exeid="red">. Verifica che la porta COM virtuale aperta sia quella che l'adattatore ha configurato e procedi a caricare, nell'ordine, i seguenti files:
a) Full Flash A2.09
b) soft A2.17
c) Bootloader A2.05id="green">
Ogni volta che ne carichi uno, attendi che la spia del decoder sia verde fisso e che il programma di caricamento evidenzi che l'operazione è finita ed è andata a buon fine.
4)id="maroon"> Fatto il tutto, stacca il decoder, collegalo al televisore ed all'antenna e rifai da capo la ricerca dei canali perchè quelli precedenti saranno stati tutti cancellati.
Per tutte le operazioni sopra descritte, leggi anche il contenuto del file
Procedura di programmazione Illusion M2S_3 edizione.pdfid="red">. Non è esattamente quello che devi fare, ma può esserti utile, perchè contiene anche delle figure.
Tutto è scaricabile dal sito della Kyng.
Finito il tutto, dovrebbe a questo punto funzionare.
Giuseppe.