CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rovampera aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Lino RM
Lino RM
06/10/2006 14
Inserito il 03/12/2009 alle: 06:21:54
Ciao Marco ci siamo già sentiti sempre per un problema che ho avuto all'Illusion. Oggi, come sai per continuare a vedere Ski c'è da reinstallare il firmware e il mio problema è che non riesco a farlo. Sono in possesso di un cavo rs232 null-modem ( è adatto? ), dei file per l'aggiornamento, ma non so come installarli sul decoder, ho cercato nel menù ma non ho trovato niente, esiste un programma eseguibile per farlo? Ti sarei grato se tu petessi prendermi per mano e mi accompagnarmi passo passo fino all'installazione di questo benedetto firmware. Altra domanda, volendolo fare con il portatile che non ha la seriale che cavo ci vuole? Ti ringrazio e spero di leggerti presto. Lino
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 07:20:49
quote:Risposta al messaggio di Lino RM inserito in data 03/12/2009  06:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi, visto che Marco ha già aiutato me e che sei nella stessa mia situazione, posso dirti cosa fare, in attesa magari che lui confermi. 1)id="maroon"> Prima di tutto devi verificare quale modello di Illusion hai e, quindi, quale fw è attualmente montato. Verifica attraverso il menu (info) cosa risulta. Probabilmente avrai l'M2S Plus, quindi le istruzioni che seguono sono riferite a questo modello. Attento che se carichi i files sbagliati, l'Illusion diventa irrecuperabile.id="red"> 2)id="maroon"> Per il collegamento al PC ti occorre anche un adattatore seriale-USB, visto che sul portatile non credo che tu abbia la seriale. Carica il suo sw sul PC e vedrai che configura una porta COM virtuale. 3)id="maroon"> Una volta collegato il cavo alla seriale del decoder e tramite l'adattatore al PC, collega l'alimentazione al decoder (la spia verde deve accendersi) e manda in esecuzione il KYNG_MultiLoader_V1_41.exeid="red">. Verifica che la porta COM virtuale aperta sia quella che l'adattatore ha configurato e procedi a caricare, nell'ordine, i seguenti files: a) Full Flash A2.09 b) soft A2.17 c) Bootloader A2.05id="green"> Ogni volta che ne carichi uno, attendi che la spia del decoder sia verde fisso e che il programma di caricamento evidenzi che l'operazione è finita ed è andata a buon fine. 4)id="maroon"> Fatto il tutto, stacca il decoder, collegalo al televisore ed all'antenna e rifai da capo la ricerca dei canali perchè quelli precedenti saranno stati tutti cancellati. Per tutte le operazioni sopra descritte, leggi anche il contenuto del file Procedura di programmazione Illusion M2S_3 edizione.pdfid="red">. Non è esattamente quello che devi fare, ma può esserti utile, perchè contiene anche delle figure. Tutto è scaricabile dal sito della Kyng. Finito il tutto, dovrebbe a questo punto funzionare. Giuseppe.
19
Lino RM
Lino RM
06/10/2006 14
Inserito il 03/12/2009 alle: 09:37:03
Giuseppe ti ringrazio per la sollecita risposta e ti pongo altre domande. Il cavo seriale deve essere null-modem? Ho provato a scaricare il file KYNG_MultiLoader_V1_41 ma l'antivirus Avast mi segnala che è infettato da virus, lo mando in esecuzione ugualmente? Aspetto tua risposta, qualora il tuo non risulta infetto me lo invieresti come allegato tramite mail grazie. Salutoni Lino
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 14:12:31
quote:Risposta al messaggio di Lino RM inserito in data 03/12/2009  09:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, il cavo deve essere null modem. Per il file mandami tu una mail così rilevo il tuo indirizzo. In ogni caso, se il tuo antivirus lo blocca, bloccherebbe anche l'email, quindi occorre aggirarlo o disattivarlo momentaneamente. Intanto mandami una mail. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link