CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rubinetto che... perde!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 12:53:55
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 12:49:27

Ma infatti appena mi é stato detto di individuare la pompa ho risposto dicendo che domani ho possibilità di andarci, quale confusione?  la confusione mi pare la state facendo voi a commentare fuori argomento.  
Mi sa che hai iniziato male l'approccio sul forum. E insisti urlando, perchè se non lo sai scrivere in stampatello equivale ad urlare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 28/09/2022 alle 12:54:59
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 13:14:35
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 12:49:27

Ma infatti appena mi é stato detto di individuare la pompa ho risposto dicendo che domani ho possibilità di andarci, quale confusione?  la confusione mi pare la state facendo voi a commentare fuori argomento.  
Quello che non vuoi capire, è che prima capisci quale è il tuo impianto e lo descrivi nei minimi particolari, poi chiedi aiuto
Visto il tono delle tue risposte ti auguro di risolvere
Io chiudo qui
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/09/2022 alle 13:15:41
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 16:39:31
In risposta al messaggio di DorianGray del 27/09/2022 alle 11:26:24

Buongiorno a tutti, ho un rubinetto monomix miscelatore che appena l'acqua va in pressione perde leggermente dalla doccetta. Ho provato anche a staccare il tubo della doccetta stessa ma perde comunque in uscita come se non
chiude bene, o non resiste alla pressione. Sapete come posso smontarlo per cambiare la cartuccia (ho letto che potrebbe essere una causa). Altra cosa, questi rubinetti hanno i due fili elettrici per attivare la pompa in caso di apertura del miscelatore? Perchè dal pannello di controllo appena accendo l'interruttore con il simbolo dell'acqua la pompa si attiva e resta accesa tutto il tempo, mantenendo una pressione costante anche a rubinetto chiuso e a fili staccati. allego foto del modello di rubinetto. Un grazie infinite a tutti! 
...
Ma di aggiungere il "pedalino" come suggerito sopra
davvero nessuno di Voi ci ha pensato,neppure un momento?
Tutti i problemi e le perdite sarebbero evitati!
immagine(5142).pngimmagine(5143).pngimmagine(5144).png
Come detto in precedenza ,con la pompa sommersa
è semplicissimo mettere il "pedalino"
Basta collegare in serie sui cavi in arrivo al rubinetto
e aprire il rubinetto e poi premere il pedale.
Se si vuole ritornare all'origine ,un interruttore nascosto
ripristina il normale funzionamento di fabbrica.

Il rubinetto e tenute ringraziano e il microinterruttore dura una vita.
e se si dovesse rompere il micro ,si lavora solo di pedale ,ponticellando il micro.

" Questa è per tutti quelli che non hanno seguito in precedenza il discorso."

Altro vantaggio è che alla apertura del rubinetto
NON vi è PRESSIONE e quindi il getto è minimo
e lo spreco è massimo , poi la pressione sale
immediatamente alla pressione del pedalino.
Il lavaggio dei piatti e dei denti risulta parsimonioso
e comodo non dovendo spostare la mano continuamente
ad aprire e chiudere la leva.

Anche quelli che hanno la pompa sommersa possono
fare la modifica (molto più semplice )  solo mettendo
il pedalino in serie ai cavi del micro del rubinetto che
anche lui ringrazia e non si romperà quasi mai.
E se si dovesse rompere ,basta eliminarlo ed usare
solo il pedalino.
Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 17:07:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/09/2022 alle 16:39:31

Ma di aggiungere il pedalino come suggerito sopra davvero nessuno di Voi ci ha pensato,neppure un momento? Tutti i problemi e le perdite sarebbero evitati! Come detto in precedenza ,con la pompa sommersa è semplicissimo
mettere il pedalino Basta collegare in serie sui cavi in arrivo al rubinetto e aprire il rubinetto e poi premere il pedale. Se si vuole ritornare all'origine ,un interruttore nascosto ripristina il normale funzionamento di fabbrica. Il rubinetto e tenute ringraziano e il microinterruttore dura una vita. e se si dovesse rompere il micro ,si lavora solo di pedale ,ponticellando il micro. Questa è per tutti quelli che non hanno seguito in precedenza il discorso. Altro vantaggio è che alla apertura del rubinetto NON vi è PRESSIONE e quindi il getto è minimo e lo spreco è massimo , poi la pressione sale immediatamente alla pressione del pedalino. Il lavaggio dei piatti e dei denti risulta parsimonioso e comodo non dovendo spostare la mano continuamente ad aprire e chiudere la leva. Anche quelli che hanno la pompa sommersa possono fare la modifica (molto più semplice )  solo mettendo il pedalino in serie ai cavi del micro del rubinetto che anche lui ringrazia e non si romperà quasi mai. E se si dovesse rompere ,basta eliminarlo ed usare solo il pedalino.
...
Averlo sempre tra i piedi lo trovo di una scomodità assoluta. Parere personale. 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 17:14:18
È la stessa cosa che mi ha detto la mia dolce metà quando gliel'ho proposto, io lo troverei comodissimo per risparmiare acqua e invece l'idea non è piaciuta.
Fernando
DorianGray
DorianGray
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 17:52:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 13:14:35

Quello che non vuoi capire, è che prima capisci quale è il tuo impianto e lo descrivi nei minimi particolari, poi chiedi aiuto Visto il tono delle tue risposte ti auguro di risolvere Io chiudo qui
Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiedere di più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai "veterani" del forum dai "nuovi" scomodi abbastanza.
E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del "lei" che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.

Modificato da DorianGray il 28/09/2022 alle 18:14:06
DorianGray
DorianGray
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 17:53:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/09/2022 alle 16:39:31

Ma di aggiungere il pedalino come suggerito sopra davvero nessuno di Voi ci ha pensato,neppure un momento? Tutti i problemi e le perdite sarebbero evitati! Come detto in precedenza ,con la pompa sommersa è semplicissimo
mettere il pedalino Basta collegare in serie sui cavi in arrivo al rubinetto e aprire il rubinetto e poi premere il pedale. Se si vuole ritornare all'origine ,un interruttore nascosto ripristina il normale funzionamento di fabbrica. Il rubinetto e tenute ringraziano e il microinterruttore dura una vita. e se si dovesse rompere il micro ,si lavora solo di pedale ,ponticellando il micro. Questa è per tutti quelli che non hanno seguito in precedenza il discorso. Altro vantaggio è che alla apertura del rubinetto NON vi è PRESSIONE e quindi il getto è minimo e lo spreco è massimo , poi la pressione sale immediatamente alla pressione del pedalino. Il lavaggio dei piatti e dei denti risulta parsimonioso e comodo non dovendo spostare la mano continuamente ad aprire e chiudere la leva. Anche quelli che hanno la pompa sommersa possono fare la modifica (molto più semplice )  solo mettendo il pedalino in serie ai cavi del micro del rubinetto che anche lui ringrazia e non si romperà quasi mai. E se si dovesse rompere ,basta eliminarlo ed usare solo il pedalino.
...
Interessantissimo!! 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 18:24:55
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 17:52:56

Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiedere
di più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai veterani del forum dai nuovi scomodi abbastanza. E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del lei che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.
...
No, continui a non capire, è già difficile fare diagnosi a distanza sapendo esattamente d cosa stiamo parlando, se nemmeno sappiamo che impianto hai o se è stato pasticciato, diventa   impossibile dare aiuti concreti
Non si dice di essere esperti, altrimenti non avrebbe senso chiedere, ma almeno le nozioni di base
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 18:28:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 17:07:46

Averlo sempre tra i piedi lo trovo di una scomodità assoluta. Parere personale. 
Per come uso io il camper, anche per me sarebbe solo d'impiccio a scapito del risparmio di acqua
Con 100 l in libera in 4, faccio circa 3 gg, se ho bisogno di più acqua ho il secondo serbatoio, e arriviamo a 6 gg
Ma se devi stare in libera 6 gg senza muovermi, sto a casa 
Ogni 2/3 gg mi sposto, e quindi posso andare a fare camper service

Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 18:38:57

Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiedere
di più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai veterani del forum dai nuovi scomodi abbastanza. E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del lei che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.
...
Quella dei veterani e dei nuovi te la potevi risparmiare è una scusa che non regge. Poi qui non ci sono gli interessati, ci sono gli utenti di un forum aperto a tutti e a tutto e quando si scrive si deve accettare qualsiasi cosa non offensiva senza pretendere il lei ma il più informale tu. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 18:41:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 18:38:57

Quella dei veterani e dei nuovi te la potevi risparmiare è una scusa che non regge. Poi qui non ci sono gli interessati, ci sono gli utenti di un forum aperto a tutti e a tutto e quando si scrive si deve accettare qualsiasi cosa non offensiva senza pretendere il lei ma il più informale tu. 
Aggiungo che il forum è gratuito, sia lo spazio che ci ospita, sia chi contribuisce con vari aiuti
Se si vogliono risposte certe e in fretta, meglio contattare, e pagare, chi del mestierewink
Silvio
DorianGray
DorianGray
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 19:07:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 18:24:55

No, continui a non capire, è già difficile fare diagnosi a distanza sapendo esattamente d cosa stiamo parlando, se nemmeno sappiamo che impianto hai o se è stato pasticciato, diventa  impossibile dare aiuti concreti Non si dice di essere esperti, altrimenti non avrebbe senso chiedere, ma almeno le nozioni di base
La mia richiesta é stata sul cambio della cartuccia e  a cosa servissero i fili sul miscelatore. Nel momento in cui mi sono state chieste delle precisazioni ho detto che solo da domani avrei potuto darle.
Sul serio mi sembra che più cerco di giustificarmi e più non fa altro che girare il dito nella piaga dicendomi che non ho capito. Infatti la maggior parte degli user hanno risposto in maniera cordiale e dando le proprie spiegazioni. 
DorianGray
DorianGray
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 19:08:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 18:38:57

A lei proprio non le risponderò più, il suo primo commento "se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia" già la dice lunga sul suo livello di altruismo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 19:30:16

Ezio , Silvio state boni altrimenti prendo uno per menare l'altro laughlaugh , dai in fin dei conti basta rispondere ponendo altre domande e pian piano si cerca di capire il problema evidenziato ma se poi non si riesce si è comunque fatta una sana virtuale chiacchierata che non guasta mai 

sto pensando al pedalino di franco49tn  che puntualmente lo ripropone ma lo utilizzerei per la tanica di barbera e gutturnio laugh
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 19:35:31

DorianGray  non farci caso ma sono due eccellenti utenti magari un po incacchiati come mè causa caro vita con il gas e luce e tutto quel che ne consegue alle stelle wink
Mario
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 20:31:05

...
E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del "lei" che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.

DorianGray, per convenzione sui forum online ci si dà da sempre tutti del tu, non lo percepire come mancanza di rispetto, anzi quando si è abituati si finisce per percepire come un tono di distacco/supponenza chi usa il lei (almeno a me capita di percepirlo in questo modo). Per quello che riguarda il maiuscolo te lo hanno già detto, sui forum, è l'equivalente di urlare, usalo con parsimonia.

Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 20:34:34
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 19:07:00

La mia richiesta é stata sul cambio della cartuccia e  a cosa servissero i fili sul miscelatore. Nel momento in cui mi sono state chieste delle precisazioni ho detto che solo da domani avrei potuto darle. Sul serio mi sembra
che più cerco di giustificarmi e più non fa altro che girare il dito nella piaga dicendomi che non ho capito. Infatti la maggior parte degli user hanno risposto in maniera cordiale e dando le proprie spiegazioni. 
...
Non mi sembra di aver risposto in maniera non cordiale
Questa tua affermazione mi offende
Detto ciò, questa è l'ultima volta che intervengo
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 20:46:16
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 19:08:46

A lei proprio non le risponderò più, il suo primo commento se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia già la dice lunga sul suo livello di altruismo.
"se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia"
E lo riconfermo, è una cosa strana? Poi se "altruismo" significa risponderti per quello che vuoi sentire allora non sono altruista laugh Comunque dammi pure del tu, non l'ho mai preteso nemmeno dai miei dipendenti 

Modificato da ezio59 il 28/09/2022 alle 20:49:19
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 20:48:00
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2022 alle 19:30:16

Ezio , Silvio state boni altrimenti prendo uno per menare l'altro  , dai in fin dei conti basta rispondere ponendo altre domande e pian piano si cerca di capire il problema evidenziato ma se poi non si riesce si è comunque
fatta una sana virtuale chiacchierata che non guasta mai  sto pensando al pedalino di franco49tn che puntualmente lo ripropone ma lo utilizzerei per la tanica di barbera e gutturnio 
...
Mario, mi sembra di ave iniziato chiedendo delucidazioni in quanto da come ha spiegato il suo impianto ha qualcosa che non quadra
Ho cercato di spiegargli come usare un forum, dando il più possibile informazioni certe per poterlo aiutare al meglio. 
Il mio camper non ha nessun problema, i problemi li ha sul suo, a me tanto me ne cresce
Venire poi accusati di non essere stato cordiale mi fa incaxxare parecchio, come ben sai rispondo sempre in modo cordiale ed educato, salvo quando iniziano ad insultare, li rispondo a tono
Noto, purtroppo, che i nuovi utenti di oggi hanno un rapporto diverso del forum, rispetto ai nuovi utenti di anni fa
E la cosa mi sta stancando, probabilmente eviterò in futuro di dare consigli ai nuovi arrivati

Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 08:33:48
come si toglie ? perso l entusiasmo di spiegarlo già fatto già detto altre volte
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link