In risposta al messaggio di Tturbojj del 21/07/2025 alle 08:04:27Solitamente è la cartuccia che perde agire sullla vite di blocco non serve a niente
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione in quanto ho un problema sul miscelatore in cucina del mio dethleffs del 2018. Il mio impianto ha la pompa sommersa e il micro nei vari rubinetti, solo che quello della cucinami perde copiosamente da sotto, ora ho messo la bacinella sotto e usiamo questo miscelatore lo stretto necessario). Essendo in ferie (ovviamente il problema si presenta quando serve…..) ho chiamato una azienda da cui ho portato il mezzo a fare un controllo generale (dopo l’acquisto usato) mi hanno detto di provare a stringere il dado sotto al top perché spesso allentandosi genera perdite. Scusate aggiungo che la perdita c’é solo quando viene aperto il rubinetto. Ora ho acquistato su Amazon una chiave per rubinetti (in teoria abbastanza universale) che troverò al mio rientro a casa, ma in vostra esperienza vi torna? Oppure sono le guarnizioni dell’inserto (se si chiama così perdonatemi) usurate? Per cui meglio cambiare comunque? Se servono foto per capire meglio chiedete pure senza problemi. grazie mille
In risposta al messaggio di Tturbojj del 21/07/2025 alle 11:36:29Controlla che non perda da quei porta gomma colorati di blu e rosso, nella parte che si inseriscono nella plastica bianca
Ecco la foto perde proprio dal mezzo del corpo filettato di colore bianco, a mio avviso non sono i tubi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2025 alle 11:55:27Al rientro dalla passeggiata lo faccio subito, intanto grazie poi ti aggiorno
Controlla che non perda da quei porta gomma colorati di blu e rosso, nella parte che si inseriscono nella plastica bianca
In risposta al messaggio di Tturbojj del 23/07/2025 alle 14:40:29Se la si vede da sopra, non può essere altro che la cartuccia, ma tu inizialmente avevi detto che era solo fa sotto
Essendo rientrato poco fa, sistemo un po’ di cose e poi smonto, se serve a qualcuno per la diagnosi (oltre che a me..) aggiungo che la perdita la si vede anche da sopra come dalla foto
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 12:49:27Se fossi in te , metterei (come tutti sanno deedla mia idea)
Ma infatti appena mi é stato detto di individuare la pompa ho risposto dicendo che domani ho possibilità di andarci, quale confusione? la confusione mi pare la state facendo voi a commentare fuori argomento.
.png)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2025 alle 16:25:41Hai perfettamente ragione, ma solo ora ho visto che perde anche da sopra.
Se la si vede da sopra, non può essere altro che la cartuccia, ma tu inizialmente avevi detto che era solo fa sotto
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/07/2025 alle 16:35:52Grazie dell’idea ma per ora vado avanti così.
Se fossi in te , metterei (come tutti sanno deedla mia idea) un semplicissimo pedalino collegato ai due fili , almeno min cucina , comodissimo per lavare i piatti senza usare una mano per : Apri e Chiudi. Eliminando pure il problema di rottura del micro e i costi. E in bagno e doccia uno in gomma stagno come l'altro , da 5 €
In risposta al messaggio di Tturbojj del 24/07/2025 alle 06:20:25Guarda anche nei vari Brico
Hai perfettamente ragione, ma solo ora ho visto che perde anche da sopra. Con la cartuccia in mano oggi vado dai concessionari che ci sono qui in zona da me per trovarla, é una reich412 da 25 mm, online si trova solo su siti inglesi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2025 alle 07:36:18Grazie della dritta! La ho trovata in un rivenditore della mia zona, visto come mi ha trattato totneró sicuro, c’è ancora gente onesta.. 10 euro originale…
Guarda anche nei vari Brico Non ti fissare sulla marca ,.prendi bene le misure che non è difficile trovarla Neil mercato normale a prezzi normali