CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rubinetto gas truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:58:18
Qualcuno di voi ha montato il rubinetto deviatore per bombole della truma?.Chiedo questo perchè mio cognato sul camper acquistato da poco lo ha trovato istallato ma si lamenta che non riesce a finire completamente le bombole.Io ne ho acquistato uno da poco è mi era stato sconsigliato quello della truma appunto per quel motivo. Qualcuno di voi c'è l'hà? Ciao Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:45:36
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 10/03/2010  17:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho sentito dire la stessa cosa su quel rubinettino automatico della bellezza di 100euri solo per acquistarlo...
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:10:34
Ciao alexia,io parlavo di quello manuale,sembra assurdo che possa creare dei problemi perche in fondo è soltanto un rubinetto deviatore,però a me lo hanno sconsigliato.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:20:54
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 10/03/2010  19:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi piacerebbe conoscere colui che sconsiglia un rubinetto [}:)] il fatto che non consumi tutta la bombola (che sia automatico o manuale ) è solo ed esclusivamente perchè le bombole non vengono caricate di solo propano ma sono miscelate con butano che a 0° rimane liquido e quindi non lo si pesca . quindi chi asserisce che danno quel problema sono solo persone che non sanno nè come lavorano nè quello che vendono. scusa lo sfogo. semper fidelis carlo
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:24:11
Io da oltre due anni ho il secumotion abbinato al duocomfort che e' poi il deviatore automatico della Truma che ti segnala la bombola esaurita. In effetti sono convinto che qualcosa rimanga nella bombola (la parte finale del gas per intenderci quello che puzza terribilmente proprio per avvertirti che si sta esaurendo); sprechero' un po' di gas ma e' talmente comodo che non tornerei indietro!! Mi ricordo quando la bombola finiva e caso voleva che era sempre in piena notte con -10°[:(] , adesso devo solo controllare se ho esaurito la prima bombola e sto usando la seconda tutto li per il resto fa tutto lui. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:25:59
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 10/03/2010  19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo dell'accrocchio automatico invece. Ho sentito piu volte dire che scuotendo la bombola non e' del tutto vuota. Probabilmente il cosino automatico ha una taratura che scatta prima che sia del tutto vuota la bombola. Io non so.. perche' non l'ho montato, ho solo portato la notizia che altri hanno detto. Oltre al problema che cambia da solo da una bombola all'altra senza avvisare e se ti scordi poi di sostituirla.. ti rovini la vacanza.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:31:35
anche se dimentichi di fare il pieno ti giochi la vacanza se rimani senza gasolio.[:D][:D] carlo
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:48:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/03/2010  19:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato il securmotion e secondo me cambia bombola anche se vi è ancora un pò si gas perchè la pressione è bassa. Se continuo ad usare la bombola semiesaurita (chiudendo l'altra) ho notato che i fornelli funzionano ancora mentre la combi va in errore proprio perchè c'è poca pressione. Quindi secondo me è normale ....spero di non aver detto qualche fesseria [:D] Claudio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/03/2010 alle: 20:24:05
Spesso si riportano info e suggerimenti solo per sentito dire o per il gusto di farlo e il forun di questi suggerimenti abbonda alla grande ma fortunatamente ci sono anche suggerimenti e consigli dati da professionisti competenti e questi ultimi non sarebbero mai da trascurare , se un accessorio tipo il duoconfort costa 100 euro ciò non vuol dire che sia una fregatura e non svolga il suo lavoro ne tantomeno che ti lasci con entrambi le bombole vuote , basta saper usarlo con intelligenza e anche uno smemorato non avrà problemi robert66 , il suggerimento/i di Carlo (camperdoctor) sono sempre da tenere in prima considerazione ma anche le esperienze dirette altrui non sono da sottovalutare tipo quella di Claudio (klaw) e ti assicuro che non ha scritto fesserie , logicamente mi riferisco al duoconfort perchè presumo che la tua richiesta sia basata su qull'accessorio Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:04:46
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 10/03/2010  19:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, ma la lancetta ce l'hai sempre sotto occhio sul cruscotto. Ah gia.. ma se poi c'hai lo smorzatore tipico difettoso di una specifica meccanica resti forse a piedi ugualmente. Ke sfi...[xx(]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:41:07
Noi abbiamo il secumotion abbinato al duocomfort. Le bombole, anche a temperature inferiori ai -15° C., vengono esaurite completamente. Te lo do per sicuro al 100% perchè quando smonto la bombola io la provo aprendo il rubinetto e di gas ne esce solamente un alito per finire subito. Unico problema, ma lo farò cambiare perchè ancora in garanzia, è che lo spioncino non diventa rosso, ma rimane sempre verde anche quando la bombola in esercizio è esaurita. Luigi
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 10/03/2010 alle: 22:41:40
Se intendi questo, io me lo sono fatto installare da subito e faccio molte uscite invernali posso solo dire che e' un'accessorio quasi indispensabili per fare le uscite invernali, mai avuto problemi peso sempre le bombole vuote e le scarica completamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link