quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 17/03/2011 18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul ducato 3.000 il problema non c'è. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 17/03/2011 18:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a controllare proprio ora ed anch'io ho il cb che spernacchia quando va in ricezione. Ma a te lo fa anche in altre condizioni?
quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 17/03/2011 19:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'elettrauto si limita ad inserire un condensatore sull'alternatore. Ma il problema non è li. Lascia perdere gli elettrauto, ne sanno poco o nulla di radio e radiofrequenza. E' la centralina, e c'è poco da fare. DEVE intervenite fiat, ma se ne frega. Solo la "Midland" è conscia del problema, e ha modificato alcune radio inserendo il "noise blanker". l'Alan 48 BSX, il 248, il 248 escell, e il 278, sono privvisti di questo filtro. Alzare lo squelch, come t'hanno consigliato, taglia i segnali più deboli, peggiorando la ricezione. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 17/03/2011 19:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul mio mezzo ho risolto un piccolissimo rientro con due ferriti a clips sull'alimentazione della radio. Il camper è su meccanica mercedes. 73 & DX de IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/03/2011 19:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ferriti sul cavo antenna subito dietro il connettore della radio, 5 o 6 possono bastare, non creare spire con il coassiale e le ferriti. Ferriti sull'alimentazione, un poco larghe in modo da far passare più volte i cavi formando qualche spira. Due ferriti distinte per il positivo e il negativo. Non è la soluzione, è una prova. Ora posso sperare di non esssre un "uomo morto" hi hi[:D][:D] [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2011 19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ostrega , quella delle Ferriti sul cavo antenna subito dietro il connettore della radio non la sapevo , è una prova dal costo zero che domani metterò in atto , per ora ti sei salvato [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2011 18:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul Ducato 160 invece c'è. Tolto tutto lo squelch e salendo di giri, anche da fermo, si sente. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 17/03/2011 20:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende dal livello del disturbo e da come è fatto l'impianto. Nel 160 di un amico sono passato nel vano motore con il cavo antenna. Senza sentire il minimo fruscio generato dalla centralina. Sei il primo che sento lamentarsi. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2011 20:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(] Dopo due settimane di duro lavoro ci mancava pure questa[}:)][}:)] Non se ne po'piu!! Ma tu che le antenne le mangi a colazione....conosci le gregoriane?