quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/11/2011 09:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo all'odore è vero, ho sentito un passaggio di combustione mentre ero all'interno,speriamo che che sia saltuaria la cosa altrimenti sarò costretto a prolungare il tubo durante la sosta. ciao da acquasco.
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 21/11/2011 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ho sempre detto il 90% delle volte e' sempre colpa di un'istallazione o di come e' stato fatto l'impianto. Per l'odore,una volta fatta la prima accensione,non ne dovresti sentire. Se proprio da fastidio al vicino controlla la direzione dello scarico della marmitta,al massimo parai un prolungamento verso la coda. Per il rumore purtroppo e' soggettivo. Se hai il"padellino" come marmitta puoi metterne una mooolto più silenziata,quella stretta e lunga;se invece a dar fastidio è il rumore del bruciatore bisogna valutare dov'è stato posizionato per sapere se si può fare qualcosa. Poi come ti dicevano prima il limite della tolleranza non e' uguale per tutti... ps Se proprio,la prossima volta spostati di un paio di metri...se e' possibile. Robi
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 21/11/2011 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate tutti se non ho risposto e non ho potuto ringraziare,purtroppo il computer si era bloccato e per ripararlo ci sono voluti giorni di attesa. Lo faccio adesso : grazie per le risposte, avete centrato il problema e siccome il mezzo è nuovo vedrò di parlarne con il concessionario. Ciao da acquasco.
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 28/11/2011 17:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il riscaldatore è montato sotto al pianale, sicuramente è più rumoroso di chi ha la fortuna di montarlo nell'intercapedine del doppio pavimento. Io Ti suggerirei di rivestire lo scatolotto in acciaio che lo contiene, con un foglio sottile di piombo o altro matariale insonorizznte, giusto per smorzare il sibilo del webasto o Eber che sia, idem per la pompa del gasolio, prova e vedrai che il risultato sarà buono, per la regolazione notturna mettilo al 30% , funzionerà al minimo tecnico, bassi consumi di gasolio e corrente, funzionamento continuo e temperatura della cellula più che accettabile quando si dorme. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/11/2011 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho avuto eberspaecher è rumoroso solo in partenza dopo il rumore è molto meno ,molto del rumore viene dalla presa d'aria in cellula (quella nera)