CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rumore dell'eberspaecher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 21/11/2011 alle: 09:33:10
ciao a tutti, ho acquistato un nuovo mezzo su cui è installato questo riscaldatore, il precedente mezzo aveva invece il riscaldamento a gpl. Ho lasciato acceso il riscaldamento di notte con la regolazione della temperatura un pò elevata,(devo ancora prendere confidenza con la manopola di regolazione)e durante il funzionamento per raggiungere la temperatura, il rumore dell'apparecchio ha infastidito il mio vicino che si è spostato diversi metri più in la,ma anche all' interno non è male come rumore,l'area dove ero in sosta è molto silenziosa. Chi ha l'eberspaecher ha notato tutto questo?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 09:39:58
Forse chi abita nel mezzo non se ne accorge, ma quegli aggeggi, purtroppo, sono un pò rumorosi. L'ho già affermato tempo fa e qualcuno si è risentito. A me personalmente il rumore prodotto non dà fastidio, alcuni camperisti però pensano che la vita in camper debba essere in assoluto silenzio. Se ti metti sotto vento, sentirai anche un certo odore, rilasciato dal riscaldatore. Anche su questo, molti si risentono.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 21/11/2011 alle: 09:48:04
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/11/2011  09:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo all'odore è vero, ho sentito un passaggio di combustione mentre ero all'interno,speriamo che che sia saltuaria la cosa altrimenti sarò costretto a prolungare il tubo durante la sosta. ciao da acquasco.
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:36:27
Sul mio, anche se è il D2, ho montato il tubo di scarico silenziato ed il rumore è appena percettibile durante il funzionamento, leggermente più forte durante la partenza; si sente di più il ticchettio della pompa che ora insonorizzerò. Anche su quello ad acqua (nel vano motore) ho messo 2 marmitte in serie per attutire ulteriormente il rumore e funzionano egregiamente. ciao Gianni.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:51:51
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 21/11/2011  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come ho sempre detto il 90% delle volte e' sempre colpa di un'istallazione o di come e' stato fatto l'impianto. Per l'odore,una volta fatta la prima accensione,non ne dovresti sentire. Se proprio da fastidio al vicino controlla la direzione dello scarico della marmitta,al massimo parai un prolungamento verso la coda. Per il rumore purtroppo e' soggettivo. Se hai il"padellino" come marmitta puoi metterne una mooolto più silenziata,quella stretta e lunga;se invece a dar fastidio è il rumore del bruciatore bisogna valutare dov'è stato posizionato per sapere se si può fare qualcosa. Poi come ti dicevano prima il limite della tolleranza non e' uguale per tutti... ps Se proprio,la prossima volta spostati di un paio di metri...se e' possibile. Robi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/11/2011 alle: 13:06:41
Io ho il Webasto e ho notato la rumorosità in fase di accensione. Poi quando il riscaldamento è a "regime", diventa anche più silenzioso della Truma Combi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 22/11/2011 alle: 09:54:20
Ciao. Anch'io all'inizio ero preoccupato per il rumore. All'esterno fa un po' di rumore ma dubito possa dar fastidio agli altri camper in quanto anche gli altri sono chiusi all'interno dei propri mezzi e con il proprio sistema di riscaldamento in funzione. Per l'odore, sento un po' di odore all'avvio e poi mi sembra più nulla. Dall'interno, almeno sul mio, il rumore maggiore viene dalla griglia di aspirazione ma quando va in temperatura il rumore diminuisce. Io trovo positivo che sia un rumore costante ... così non sento i rumori dall'esterno! In altro post ho descritto delle perplessità sul flusso dell'aria e sulla temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette (inferiore sicuramente alla truma, perlomeno rispetto al mio D4). Ciao
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:34:14
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 21/11/2011  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate tutti se non ho risposto e non ho potuto ringraziare,purtroppo il computer si era bloccato e per ripararlo ci sono voluti giorni di attesa. Lo faccio adesso : grazie per le risposte, avete centrato il problema e siccome il mezzo è nuovo vedrò di parlarne con il concessionario. Ciao da acquasco.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:26:13
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 28/11/2011  17:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il riscaldatore è montato sotto al pianale, sicuramente è più rumoroso di chi ha la fortuna di montarlo nell'intercapedine del doppio pavimento. Io Ti suggerirei di rivestire lo scatolotto in acciaio che lo contiene, con un foglio sottile di piombo o altro matariale insonorizznte, giusto per smorzare il sibilo del webasto o Eber che sia, idem per la pompa del gasolio, prova e vedrai che il risultato sarà buono, per la regolazione notturna mettilo al 30% , funzionerà al minimo tecnico, bassi consumi di gasolio e corrente, funzionamento continuo e temperatura della cellula più che accettabile quando si dorme. Saluti Eddy
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:45:21
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/11/2011  22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho avuto eberspaecher è rumoroso solo in partenza dopo il rumore è molto meno ,molto del rumore viene dalla presa d'aria in cellula (quella nera)
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:41:42
Tempo fa avevo letto una realizzazione "fai da te" che prevedeva l'inserimento di un silenziatore della truma (utilizzato negli impianti di condizionamento per attutire il rumore) sul tubo di aspirazione del riscaldatore; però ha una lunghezza di 55 cm e 9 cm di diametro. Potrebbe essere un'idea in caso di rumore fastidioso. ciao Gianni.
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:08:40
Ciao a tutti, confermo che il rumore si attenua a regime tuttavia ho fatto campeggio recentemente a temperature discretamente basse ( -10/-11 ) ed ad alta quota ( 1600 metri slmm ) e debbo dire che il rumore in esterno si sentiva più del solito. Temo che la responsabile del tutto sia la funzione automatica alta quota del we..sto che a parità di potenza ( per la cronaca il dispositivo era al minimo ) accelera la ventilazione per permettere un corretto apporto di ossigeno ( più scarso in alta quota ) alla combustione. Avete mai notato la cosa o me la sono messa in testa io? Cioa Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link