CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rumore riduttore di pressione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:14:33
arrivato in AA come prima cosa accendo il frigo poi apro il govone dietro per scaricare il quale aprendolo si ha anche accesso alle 2 bombole da 10 kg cad.appena riempite rigorosamente a propano.Nel frattempo mia moglie accende il fornello e a quel punto sento un rumore come se bollisse un pò di acqua a dire il vero da dentro al camper l'avevo sentito altre volte.faccio chiudere il fornello smette, riaccendo ricomincia e idem accendendo il boiler acqua calda truma.A Qualcuno é capitato o sa darmi una spiegazione.Da dire che tutto funziona bene però[:0]
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:03:09
Ciao, dovrebbe essere il rumore del gas che scorre dalle bombole nell'impianto, tutto regolare [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:32:28
quel rumore è abbastanzo anomalo , prova ad accendere tutti i fornelli del piano cottura + boiler e frigo contemporaneamete poi verifica se il rumore aumenta o diminuisce oppure smette , dovresti dirmi la portata del riduttore espressa in kg/h che troverai stampigliata sul riduttore stesso , se posti una foto sarei più agevolato , ti faccio 3 semplici domande - 1 - le bombole sono state riempite oppure hai fatto il cambio vuota/piena - 2 - se fossero state riempite sul posto chi e come le ha riempite - 3 - all'eventuale riempimento e bombole totalmente vuote quanti kg o lt di gpl sono entrati per ugni bombola mario

Modificato da ecostar il 04/06/2012 alle 23:38:57
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:32:27
per quanto riguarda le bombole le porto vuote e me le danno piene e il riduttore è quello che era in dotazione con il mio hymer di 6 anni e se ho letto bene era già buio, 1,2 kg pd=30mbar. poi ho fatto la prova che dicevi accendendo prima il frigo e nessun rumore poi in sequenza fornelli acqua calda e sono riuscito con il riscaldamento.[:D]e ad ogni volta che ho acceso qualcosa il rumore accelera dandomi l'impressione di maggiore passaggio di gas.questo è quanto[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:17:21
ok , ora ho capito che è stato fatto il cambio bombola vuota/piena , l'ho chiesto perchè da come hai posto il problema sembrava che le bombole fossero state riempite e non sostituite , quel rumore che senti nel riduttore per mè è anomalo ma non voglo allarmarti , ora che la prova utenze accese e stata fatta togli il riduttore poi controlla se il filtro metllico in ingresso allinterno del riduttore stesso non sia parzialmente ostruito da morchie oleose , se lo fosse cerca di pulirlo con un pennello impregnato di diluente ma cerca di non fare entrare il liquido nel riduttore , se tale filtro fosse pulito e il riduttore con l'aumeto del passaggio di gas continua a gorgogliare o emettere rumore allora temo che dovrai sostituirlo , la portata di 1,2 kg/h e la pressione di taratura fissa a 30 mbar è corretta , il tuo problema presumo sia sull'ingresso gas alta pressione del riduttore un fruscio accentuato si deve sentire solo quando apri la bombola dopo qualche giorno che è stata chiusa ma successiavmente anche con tutti gli utilizzi in funzione non si deve sentre nulla tranne un leggero fruscio causato dal passaggio gas ma quel fruscio è quasi impercettibile , tutte le volte che colleghi una bombola piena prima di collegarla apri il rubinetto e sfiatala per qualche istante poi procedi al collegamento mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:27:25
ok grazie intanto. proverò a fare la pulizia filtro nel fine settimana poi ti dirò.parlando con mia moglie mi ha detto che già da mo lo sentiva ma credeva che era l'acqua calda del boiler che si scaldava.Visto che tutto comunque funziona bene a non cambiarlo cosa può succedere secondo te.ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link