CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rumore Truma.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:03:41
Ho sostato per sei giorni dal 31.12 al 06.01 in Val Badia all'interno di un campeggio. Al secondo giorno di sosta (temperatura esterna -16) durante le ore serali la mia truma Combi ha iniziato a fare alcuni rumori strani mai percepiti sino ad ora. Al classico ticchettio del termostato a cui segue l'erogazione dell'aria calda dalle bocchette ho udito tre distinti boati (anche se il termine e' eccessivo) dopodiche' la stufa e' andata in blocco. Ho spento e subito riacceso e tutto ha funzionato sino alle tre di notte quando il problema si e' ripresentato. Preciso che la bombola era a circa meta' carica. Con la seconda bombola il difetto non si e' mai presentato. La terza bombola acquistata in loco e' stata anch'essa causa del problema. Preciso che la Truma e' del 2003 e non e' mai stata pulita. Il tutto non e' dovuto ad una negligenza (sono cosciente che con il gas non si scherza) ma alcuni anni orsono, parlando con tecnici del punto di assistenza, mi hanno sempre consigliato di non toccarla sinche' funziona bene. La mia domanda e' la seguente: il rumore percepito (tre botti e poi il blocco) se3condo voi era dovuto a bolle di aria, gas sporco o stufa sporca? Grazie. Davide.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:32:25
Tante letture e nessuno che azzardi un'ipotesi?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:51:57
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 08/01/2010  22:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia qualche volta l'ha fatto quando si spegne e poi si riaccende in caso di vento forte, la combi è a tiraggio forzato però ed il vento dovrebbe essere ininfluente!
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 08/01/2010 alle: 23:48:17
La mia esperienza è riferita alla truma 3002 che mi dava problemi in accensione dopo due anni di utilizzo,una soffiata con l'aria compressa nella zona bruciatore e a tre anni dalla soffiata + nessun problema. Strano però il comportamento della tua combi con il cambio bombola, se con la seconda non ci sono stati problemi i casi sono 2: o la temperatura esterna, in fase di utilizzo della 2° bombola,era salita, favorendo la gassificazione del gas, o le altre due bombole erano farlocche e contenevano una certa percentuale di butano che come noto con le basse temperature, da 0 gradi in giù, stenta a gassificare. Le bombole che avevi portavano il tappo di sigillo grigio o blu? Grigio butano..utilizzo invernale sconsiglito, anzi unitilizzabili Blu OK mc nino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/01/2010 alle: 00:49:40
Classico segnale di una bombola con miscela di gpl scarsa di propano con conseguente scarsa e insufficiente gasificazione oppure griglia esterna lato aspirazione ghiacciata o parzilmente sporca Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:32:37
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/01/2010  22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia e combi 6002c e si comporta uguale alla tua, quanto si spegne per raggiunta temperatura alla partenza alcune volte lo scoppiettio e poi in blocco, ho chiamato il centro assistenza e mi hanno dato l’indirizzo più vicino, lo ben portato per due volte ma per loro era a posto non ha riscontrato nessuna anomalia, ho provato a portarlo da in atro centro assistenza mi a detto che era il regolatore e per prova ne ha messo uno della truma 30mb nessun beneficio. Ciao Giuseppe
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 09/01/2010 alle: 19:04:10
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/01/2010  22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le detonazioni che ai sentito ( io,in passato,ho sentito anche delle vibrazioni )sono avvenute perche', nella camera di combustione,e' arivato del gas "sporco" e quindi non e' avvenuta l'accensione. Il fatto che , cambiando la bombola ha funzionato, ritengo che ( anche per esperienza personale) la causa e' la pressione del gas . La truma la trovo un accessorio eccezzionale ma, come tutti gli accessori gestiti e controllati elettronicamente , e' sensibile alle minime variazioni. Sono appena tornato da Berlino ( totale 6 giorni) assieme ad altri 7 camper con una temperatura media di - 6 .La prima bombola e' durata 65 ore, mentre la seconda 55 ore ( entrambe erano nuove),.Inoltre, un amico, calcolando i tempi di consumo, tornado dal centro ha trovato la stufa spenta con una temperatura interna di +1 Questo per dirti che le bombole non sono uguali e ritengo che , la qualita' della carica ,in questi ultimi 10 anni e drasticamente peggiorata ( anche la bombola che ai preso nel campeggio sicuramente non era propano doc !). Ho deciso quindi che ,il prossimo camper ,avra' il Webasto oppure ne montero' uno su quello attuale. ciao ivan
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 10/01/2010 alle: 09:28:10
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 09/01/2010  19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo il mio parere si tratta del triangolo della combustione, ciò gas aria e temperatura d’ innesco alcune volte non sono nelle giuste proporzioni causando lo scoppiettio e poi il blocco. Giuseppe

Modificato da giuimp il 10/01/2010 alle 09:33:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link