quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 08/01/2010 22:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia qualche volta l'ha fatto quando si spegne e poi si riaccende in caso di vento forte, la combi è a tiraggio forzato però ed il vento dovrebbe essere ininfluente!
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/01/2010 22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia e combi 6002c e si comporta uguale alla tua, quanto si spegne per raggiunta temperatura alla partenza alcune volte lo scoppiettio e poi in blocco, ho chiamato il centro assistenza e mi hanno dato l’indirizzo più vicino, lo ben portato per due volte ma per loro era a posto non ha riscontrato nessuna anomalia, ho provato a portarlo da in atro centro assistenza mi a detto che era il regolatore e per prova ne ha messo uno della truma 30mb nessun beneficio. Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 07/01/2010 22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le detonazioni che ai sentito ( io,in passato,ho sentito anche delle vibrazioni )sono avvenute perche', nella camera di combustione,e' arivato del gas "sporco" e quindi non e' avvenuta l'accensione. Il fatto che , cambiando la bombola ha funzionato, ritengo che ( anche per esperienza personale) la causa e' la pressione del gas . La truma la trovo un accessorio eccezzionale ma, come tutti gli accessori gestiti e controllati elettronicamente , e' sensibile alle minime variazioni. Sono appena tornato da Berlino ( totale 6 giorni) assieme ad altri 7 camper con una temperatura media di - 6 .La prima bombola e' durata 65 ore, mentre la seconda 55 ore ( entrambe erano nuove),.Inoltre, un amico, calcolando i tempi di consumo, tornado dal centro ha trovato la stufa spenta con una temperatura interna di +1 Questo per dirti che le bombole non sono uguali e ritengo che , la qualita' della carica ,in questi ultimi 10 anni e drasticamente peggiorata ( anche la bombola che ai preso nel campeggio sicuramente non era propano doc !). Ho deciso quindi che ,il prossimo camper ,avra' il Webasto oppure ne montero' uno su quello attuale. ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 09/01/2010 19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo il mio parere si tratta del triangolo della combustione, ciò gas aria e temperatura d’ innesco alcune volte non sono nelle giuste proporzioni causando lo scoppiettio e poi il blocco. Giuseppe