un saluto a tutti[:D]
ho da poco ritirato un camper nuovo su Ducato senza ruota di scorta[}:)]al suo posto compressore 12v e altro.ma se la ruota scoppia che caz..o faccio?non l'ho chiesto al conc perchè ci ho pensato propio adesso
ciao
io ho un transit ed ho la ruota di scorta ma in autostrada per uno scoppio della ruota sx anteriore ho preferito chiamare il carroattrezzi della europe assistance non avrei mai cambiato lq ruota in autostrada fors su un'altra strada magari si
comunque meglio avere la ruota di scorta se chiami l'europe assistance e non hai la ruota di scorta ti chiedono il pagamento dell'intervento
Io pure ho l'Europa Assistence ma credo che se non hai la ruota di ricambio sono caxxi,loro mica arrivano cou un corredo di pneumatici di tutte le misure. Io mi sono attrezzato con una ruota di scorta e poi se è il caso chiamo E. A. Ciao. Gianni
Sicuramente è preferibile avere un pneumatico di scorta !
Potresti provare, anche con il concessionario dove hai acquistato il VR, a fartene dare una a prezzo agevolato.
Enrico
e' curioso mentre voi fate del tutto per metterla io credo che la togliero', oltre ai 40 kg risparmiati tra ruota,cestello e crick ,credo che in caso di foratura bucherò sicuramente sull'autostrada dal lato della guida e mettere il crik col camper a pieno carico con i figli e la moglie che ....poi mi devo infilare sotto il camper per far scendere la ruota di scorta quindi bisogna rimetterla e non credo sia facile in quanto le ruote dei camper in genere non sono a filo carozzeria quindi devo rinfilarmi sotto e trascinare la bucata per rimetterla nel cestello e tutto questo sotto la pioggia perchè quel giorno pioverà,NO credo che se buco chiamo il carro attrezzi troppi problemi.
ciao a tutti la mia esperienza mi porta a dirvi che se non hai la ruota di scorta sono c...i, a me non una ma pensì 2 volte mi sono scoppiate le gomme,sempre di notte, e una volta la gemellata interna![}:)][}:)][}:)][}:)] e sempre in autostrada, e le ho sempre sostituite io, ( ps camper sempre rimessato al coperto e pneumatici controllati)ma sò per certo che adesso i mezzi nuovi per questione di pesi non forniscono + la ruota di scorta, io ho un rimor 677tc superbrig del 2002
ma come è possibile non dare una ruota di scorta???dopo tutto i camper non costano mica 2€ altro che europa assistance, bisognerebbe chiamare i costruttori e farli venire loro in autostrada a cambiarci la ruota!!
ciao
il tutto e studiato dai costruttori, per poter rientrare nei famosi 35q percio tolgono qua alleggeriscono la(mi riferisco ai mobili)ed il gioco e fatto tanto chi la prende in saccoccia siamo noi camperisti,bistrattati sia dai costuttori che dai concessionari e pensare che noi per loro siamo l'unica fonte di reddito meditate
quest'estate in Svezia mi si è crepato un cerchio in acciaio del Ducato X250 160 maxi, una crepina di un cm che partiva dal foro valvola, se non avevo la ruota di scorta era un bel problema perchè la trovare ricambi Fiat è veramente difficile e sarei stato fermo qualche giorno davanti a un officina.
Anche se risparmiare 40kg attira, ma che differenza fa tra essere 40000kg o 39960? Tanto sono comunque ben lontano dalla norma.[:D]
id="blue">id="size2">Io la ruota di scorta l'ho presa e lo posizionata nel garage.
Per il peso di 40 kg. no problem, carico 40 litri di acqua in meno e i conti tornano. Tanto non vado nel Sahara e un rubinetto con acqua lo si trova in ogni luogo.
Carloid="Comic Sans MS">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.