CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ruota di scorta che non c'è

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:52:31
un saluto a tutti[:D] ho da poco ritirato un camper nuovo su Ducato senza ruota di scorta[}:)]al suo posto compressore 12v e altro.ma se la ruota scoppia che caz..o faccio?non l'ho chiesto al conc perchè ci ho pensato propio adesso

Modificato da endrix il 03/12/2009 alle 19:43:54
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:57:22
In genere c'è l'Europe Assistance anche se io preferirei alla grande avere la ruota di scorta. Gianluca
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 19:50:11
ciao io ho un transit ed ho la ruota di scorta ma in autostrada per uno scoppio della ruota sx anteriore ho preferito chiamare il carroattrezzi della europe assistance non avrei mai cambiato lq ruota in autostrada fors su un'altra strada magari si comunque meglio avere la ruota di scorta se chiami l'europe assistance e non hai la ruota di scorta ti chiedono il pagamento dell'intervento
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/12/2009 alle: 19:59:35
Io pure ho l'Europa Assistence ma credo che se non hai la ruota di ricambio sono caxxi,loro mica arrivano cou un corredo di pneumatici di tutte le misure. Io mi sono attrezzato con una ruota di scorta e poi se è il caso chiamo E. A. Ciao. Gianni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/12/2009 alle: 20:57:46
se non hai la ruota di scorta ti caricano e ti scaricano davanti al piu vicino gommista e aspetti che apra. io mi porto il copertone. byby orberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:01:59
Sicuramente è preferibile avere un pneumatico di scorta ! Potresti provare, anche con il concessionario dove hai acquistato il VR, a fartene dare una a prezzo agevolato. Enrico
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 04/12/2009 alle: 17:10:20
e' curioso mentre voi fate del tutto per metterla io credo che la togliero', oltre ai 40 kg risparmiati tra ruota,cestello e crick ,credo che in caso di foratura bucherò sicuramente sull'autostrada dal lato della guida e mettere il crik col camper a pieno carico con i figli e la moglie che ....poi mi devo infilare sotto il camper per far scendere la ruota di scorta quindi bisogna rimetterla e non credo sia facile in quanto le ruote dei camper in genere non sono a filo carozzeria quindi devo rinfilarmi sotto e trascinare la bucata per rimetterla nel cestello e tutto questo sotto la pioggia perchè quel giorno pioverà,NO credo che se buco chiamo il carro attrezzi troppi problemi.
beppe65
beppe65
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 17:39:24
ciao a tutti la mia esperienza mi porta a dirvi che se non hai la ruota di scorta sono c...i, a me non una ma pensì 2 volte mi sono scoppiate le gomme,sempre di notte, e una volta la gemellata interna![}:)][}:)][}:)][}:)] e sempre in autostrada, e le ho sempre sostituite io, ( ps camper sempre rimessato al coperto e pneumatici controllati)ma sò per certo che adesso i mezzi nuovi per questione di pesi non forniscono + la ruota di scorta, io ho un rimor 677tc superbrig del 2002 ma come è possibile non dare una ruota di scorta???dopo tutto i camper non costano mica 2€ altro che europa assistance, bisognerebbe chiamare i costruttori e farli venire loro in autostrada a cambiarci la ruota!! ciao
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 04/12/2009 alle: 19:12:04
il tutto e studiato dai costruttori, per poter rientrare nei famosi 35q percio tolgono qua alleggeriscono la(mi riferisco ai mobili)ed il gioco e fatto tanto chi la prende in saccoccia siamo noi camperisti,bistrattati sia dai costuttori che dai concessionari e pensare che noi per loro siamo l'unica fonte di reddito meditate
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58044
Inserito il 04/12/2009 alle: 20:23:29
quest'estate in Svezia mi si è crepato un cerchio in acciaio del Ducato X250 160 maxi, una crepina di un cm che partiva dal foro valvola, se non avevo la ruota di scorta era un bel problema perchè la trovare ricambi Fiat è veramente difficile e sarei stato fermo qualche giorno davanti a un officina. Anche se risparmiare 40kg attira, ma che differenza fa tra essere 40000kg o 39960? Tanto sono comunque ben lontano dalla norma.[:D]
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:12:13
id="blue">id="size2">Io la ruota di scorta l'ho presa e lo posizionata nel garage. Per il peso di 40 kg. no problem, carico 40 litri di acqua in meno e i conti tornano. Tanto non vado nel Sahara e un rubinetto con acqua lo si trova in ogni luogo. Carloid="Comic Sans MS">
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:26:45
anche io mi sn procurato la ruota di scorta!mi sento + sicuro di averla appresso[:)][:)] Tex68
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 05/12/2009 alle: 01:24:16
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 03/12/2009  18:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'assistenza stradale c'è l'ho convenzionata con la mia assicurazione e non tito fuori un euro;[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link