CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ruota di scorta, dove la tenete?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:13:11
Ciao, a qualcuno potrebbe sembrare una domanda insolita , ma so che e' anche abitudine tenere la ruota di scorta nel gavone. Infatti nel mio caso mio zio , quando mi ha venduto il camper , me lo ha dato con la ruota di scorta nel gavone sotto il letto , dicendo che in caso di foratura e' difficile tirarla fuori da sotto il camper . Io sto pensando, se rimetterla al suo posto e guadagnare spazio nel gavone sotto al letto ( il mio e' un semintegrale ). Voi che dite ?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:37:24
io ho un ford gemellato e la tengosotto il mezzo al suo posto oltretutto non ho un gavone che la possa contenere o un garage sta bene messa li saluti e buon anno Anty
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:40:27
[:)] Ciao Katygia, e buon 2009, i nuovi camper li vendono con il kit Fix & Go per la riparazione sul posto e non la ruota di scorta, (alcune case lo fanno per risparmiare soldi più che per lo spazio dal momento la potevano nettere sotto il camper come il Tuo), e che potresti acquistare anche tu. Quando percaso bucherai con un chiodo potresti usare il kit per la riparazione della Foratura. La ruota di scorta ti consiglio di rimetterla al suo posto originale ( Sotto il camper), in modo da dover recuperare il posto che occupa nel gavone. Se invece si buca danneggiando il copertone ( cosa molto rara ), puoi sempre utilizzare la ruota che hai sotto il camper, avendo così due cose in uno. Penso di esserti stato utile per quanto possibile. Auguro a Te e tutti gli amici un felice prosperoso anno nuovo. E buoni km a tutti.

Modificato da Francesco953 il 01/01/2009 alle 21:15:45
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/01/2009 alle: 20:57:07
Grazie per i consigli , auguri di buon anno anche a voi [;)]
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 02/01/2009 alle: 12:28:17
Io ho un CI Mizar la ruota di scorta è sotto il mezzo, l'ho tolta e l'ho messa sul tetto, al suo posto ho aggiunto un serbatoio per le grigie, la ruota la tiro su e giù con una corda con moshettone. Ciao Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:28:05
Ciao, la mia ruota di scorta è nella tasca dello sportello lato passeggero. Questa è stata la risposata del conce, quando gli ho fatto la domanda. Andai a vedere, in effetti c'è qualcosa ma non certo la ruota di scorta. Poi sul col vennni a saper che ormai si da un kit per ruota di scorta. Pensa se tagli un pneumatico come lo ripari con il kit. Nei camper precedenti la ruota era sempre sotto il pavimento. Non ho mai forato e non ho mai tirato giù la ruota di scorta. Adesso che non l'ho vedrai che la sfiga ci mette il dito. Io nel frattempo tocco ferro e tocco le[8][8]! Cordialmente Pippo
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 02/01/2009 alle: 16:58:46
quote:Originally posted by francesco953
[:)] Ciao Katygia, e buon 2009, i nuovi camper li vendono con il kit Fix & Go per la riparazione sul posto e non la ruota di scorta, (alcune case lo fanno per risparmiare soldi >
> Di girare senza ruota di scorta, non se ne parla proprio. La stragrande maggioranza di noi è fuori peso, quindi: Ho acquistato un cerchione usato, un pneumatico nuovo ed ecco ricostruita la ruota di scorta che la casa madre aveva sostituito con il fish & Chips. Dal conce è stata fissata nella stessa posizione (interno garage) dei mezzi omologati 45 qli. Ora guido in pace e se vuoi, in caso di necessità, chiamerò il soccorso stradale. Non mi metterò certo da solo e con i pochi mezzi che abbiamo ha bordo alla sua sostituzione. cordialità
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:42:58
Grazie a tutti per i consigli , provvedero' a rimontarla sotto il camper ed al suo attuale posto all'interno del gavone sotto il letto ci mettero' 3 sedie che ancora devo comprare. Vedro' di trovare questa bomboletta ripara gomme , se avete consigli di quale prendere , grazie . Tanto lo so , fissato come sono , se per caso dovessi bucare ([8][8]) , di sicuro cambiero' entrambe le gomme dell'asse . Ciao.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:55:25
addirittura io sto pensando di toglierlo la ruota di scorta, porto con me un chit per riparare i pneumatici e unn compressorino a 12 v. in 6 anni di camper non ho mai bucato e in trentanni che guido i vari mezzi, forse 5/6 volte ma negli ultimi quindici anni una sola volta ma col bisogno di cambiare la ruota perchè tagliata contro uno spigolo di marciapiede quindi anche se è in posizione non molto agevole, che importa tanto sul mezzo hai da mangiare a da dormire, prima o poi risolverai ciao romeo
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:58:59
quote:Originally posted by Katygia
Grazie a tutti per i consigli , provvedero' a rimontarla sotto il camper ed al suo attuale posto all'interno del gavone sotto il letto ci mettero' 3 sedie che ancora devo comprare. Vedro' di trovare questa bomboletta ripara gomme , se avete consigli di quale prendere , grazie . Tanto lo so , fissato come sono , se per caso dovessi bucare ([8][8]) , di sicuro cambiero' entrambe le gomme dell'asse . Ciao. >
> Quando guidavo i camion ero attento oltre alla strada, alle buche e anche ai chiodi e bulloni che cadevano da altri camion, perchè cambiare una ruota ad un camion carico non è come cambiare la ruota al camper, anche se sembra difficile. Quindi occhio alla strada quando si gira. By by. Francesco
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/01/2009 alle: 21:06:35
[;)]
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:20:09
Qualcuno sa dirmi qual'è la posizione originale della ruota di scorta sotto al telaio di un Ducato 2.8 jtd del 2004? Ho guardato sotto ma non mi sembra di avere visto supporti o attacchi vari. Grazie Claudio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:38:51
quote:Originally posted by Claudio2000
Qualcuno sa dirmi qual'è la posizione originale della ruota di scorta sotto al telaio di un Ducato 2.8 jtd del 2004? Ho guardato sotto ma non mi sembra di avere visto supporti o attacchi vari. Grazie Claudio >
> Non credo esista ma potrei sbagliare; il telaio alko ha un cestello per la ruota di scorta. Francesco.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:06:54
quote:Originally posted by Katygia
Ciao, a qualcuno potrebbe sembrare una domanda insolita , ma so che e' anche abitudine tenere la ruota di scorta nel gavone. Infatti nel mio caso mio zio , quando mi ha venduto il camper , me lo ha dato con la ruota di scorta nel gavone sotto il letto , dicendo che in caso di foratura e' difficile tirarla fuori da sotto il camper . Io sto pensando, se rimetterla al suo posto e guadagnare spazio nel gavone sotto al letto ( il mio e' un semintegrale ). Voi che dite ? >
> cosa aspetti a farlo? ho la ruota di scorta sotto il pianale del camper, se dovessi bucare, chiamo l'assistenza del carro attrezzi [:D] ma chi se la sente di alzare col cric 35 quintali??? ahò! [:p]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:12:45
quote:Originally posted by domo
quote:Originally posted by francesco953
[:)] Ciao Katygia, e buon 2009, i nuovi camper li vendono con il kit Fix & Go per la riparazione sul posto e non la ruota di scorta, (alcune case lo fanno per risparmiare soldi >
> Di girare senza ruota di scorta, non se ne parla proprio. La stragrande maggioranza di noi è fuori peso, quindi: Ho acquistato un cerchione usato, un pneumatico nuovo ed ecco ricostruita la ruota di scorta che la casa madre aveva sostituito con il fish & Chips. Dal conce è stata fissata nella stessa posizione (interno garage) dei mezzi omologati 45 qli. Ora guido in pace e se vuoi, in caso di necessità, chiamerò il soccorso stradale. Non mi metterò certo da solo e con i pochi mezzi che abbiamo ha bordo alla sua sostituzione. cordialità
>
> mi dovessi trovare in qualche condizione disgraziata che il carro attrezzi non viene... mi sono cmq procurato una prolunga per la chiave che dovrebbe aprire i bulloni delle ruote... ma ho fatto una prova...mica ci sono riuscito! [xx(]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:28:43
Poi non prendetevela se noi possessori di "scassoni" antichi sosteniamo che si e' andati in peggio. Il mio Ducato 1989 2.5 tdi ha la ruota di scorta (16") nel vano motore. Si toglie in circa un minuto. [:p][8D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:35:53
quote:Originally posted by mauring
Poi non prendetevela se noi possessori di "scassoni" antichi sosteniamo che si e' andati in peggio. Il mio Ducato 1989 2.5 tdi ha la ruota di scorta (16") nel vano motore. Si toglie in circa un minuto. [:p][8D][:D] >
> bisogna vedere poi se riesci a smontare i bulloni & alzare in sicurezza il camper & a manovrare quella bestia immane della gomma di scorta ... io, la gomma di scorta la so tirare giù, dall'imbraco sotto il pianale, ma ripeto, non sono mai riuscito a smontare i bulloni delle ruote e non mi sono neanche cimentato nel alzare il camper col cric se non ricordo male, la mia assistenza stradale prevede l'intervento per la sostituzione della gomma
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:46:49
quote:Originally posted by baloo1 bisogna vedere poi se riesci a smontare i bulloni & alzare in sicurezza il camper & a manovrare quella bestia immane della gomma di scorta ... >
> Io ho acquistato un cric idraulico da 5 tonnellate ed ho provato ad alzare il camper con quello. Si riesce senza alcun problema. Per alzarlo bene su un fianco posso usare quello in abbinata al cric in dotazione, cosi' non si sforza il telaio in un punto solo. Per i bulloni ho una chiave lunga circa mezzo metro e riesco a toglierli senza problemi. Occorre solo che chi li avvita non li stringa come braccio di ferro. Comunque, sia con il camper che con le macchine, penso saranno 15 anni che non foro una gomma. E' un'eventualita' abbastanza remota.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:06:20
io, nonostante la prolunga bella lunga... non se ne parla proprio di allentare qualche bullone [xx(] c'ho proprio rinunciato... se penso che potrebbe capitare di cambiare la gomma magari mentre piove... e mi devo buttare sotto il camper per liberare la ruota di scorta... ma chi mi paga??? anzi...quasi quasi in controtendenza con la cartella....quasi quasi la ruota di scorta la tolgo proprio e mi organizzo un kit d'emergenza ma quanto pesa un ruotone di scorta? [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:23:55
quote:Originally posted by baloo1
io, nonostante la prolunga bella lunga... non se ne parla proprio di allentare qualche bullone [xx(] >
> Ma che camper hai ? Mi sembra che alcuni Ford avessero i bulloni col filetto rovescio. [:0]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:17:18
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by baloo1
io, nonostante la prolunga bella lunga... non se ne parla proprio di allentare qualche bullone [xx(] >
> Ma che camper hai ? Mi sembra che alcuni Ford avessero i bulloni col filetto rovescio. [:0]
>
> [:0] ma davvero!? come la bombola del gas? naaaa, non ci voglio credere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link