quote:Originally posted by francesco953> Di girare senza ruota di scorta, non se ne parla proprio. La stragrande maggioranza di noi è fuori peso, quindi: Ho acquistato un cerchione usato, un pneumatico nuovo ed ecco ricostruita la ruota di scorta che la casa madre aveva sostituito con il fish & Chips. Dal conce è stata fissata nella stessa posizione (interno garage) dei mezzi omologati 45 qli. Ora guido in pace e se vuoi, in caso di necessità, chiamerò il soccorso stradale. Non mi metterò certo da solo e con i pochi mezzi che abbiamo ha bordo alla sua sostituzione. cordialità
[:)] Ciao Katygia, e buon 2009, i nuovi camper li vendono con il kit Fix & Go per la riparazione sul posto e non la ruota di scorta, (alcune case lo fanno per risparmiare soldi >
quote:Originally posted by Katygia> Quando guidavo i camion ero attento oltre alla strada, alle buche e anche ai chiodi e bulloni che cadevano da altri camion, perchè cambiare una ruota ad un camion carico non è come cambiare la ruota al camper, anche se sembra difficile. Quindi occhio alla strada quando si gira. By by. Francesco
Grazie a tutti per i consigli , provvedero' a rimontarla sotto il camper ed al suo attuale posto all'interno del gavone sotto il letto ci mettero' 3 sedie che ancora devo comprare. Vedro' di trovare questa bomboletta ripara gomme , se avete consigli di quale prendere , grazie . Tanto lo so , fissato come sono , se per caso dovessi bucare ([8][8]) , di sicuro cambiero' entrambe le gomme dell'asse . Ciao. >
quote:Originally posted by Claudio2000> Non credo esista ma potrei sbagliare; il telaio alko ha un cestello per la ruota di scorta. Francesco.
Qualcuno sa dirmi qual'è la posizione originale della ruota di scorta sotto al telaio di un Ducato 2.8 jtd del 2004? Ho guardato sotto ma non mi sembra di avere visto supporti o attacchi vari. Grazie Claudio >
quote:Originally posted by Katygia> cosa aspetti a farlo? ho la ruota di scorta sotto il pianale del camper, se dovessi bucare, chiamo l'assistenza del carro attrezzi [:D] ma chi se la sente di alzare col cric 35 quintali??? ahò! [:p]
Ciao, a qualcuno potrebbe sembrare una domanda insolita , ma so che e' anche abitudine tenere la ruota di scorta nel gavone. Infatti nel mio caso mio zio , quando mi ha venduto il camper , me lo ha dato con la ruota di scorta nel gavone sotto il letto , dicendo che in caso di foratura e' difficile tirarla fuori da sotto il camper . Io sto pensando, se rimetterla al suo posto e guadagnare spazio nel gavone sotto al letto ( il mio e' un semintegrale ). Voi che dite ? >
quote:Originally posted by domo> mi dovessi trovare in qualche condizione disgraziata che il carro attrezzi non viene... mi sono cmq procurato una prolunga per la chiave che dovrebbe aprire i bulloni delle ruote... ma ho fatto una prova...mica ci sono riuscito! [xx(]quote:Originally posted by francesco953> Di girare senza ruota di scorta, non se ne parla proprio. La stragrande maggioranza di noi è fuori peso, quindi: Ho acquistato un cerchione usato, un pneumatico nuovo ed ecco ricostruita la ruota di scorta che la casa madre aveva sostituito con il fish & Chips. Dal conce è stata fissata nella stessa posizione (interno garage) dei mezzi omologati 45 qli. Ora guido in pace e se vuoi, in caso di necessità, chiamerò il soccorso stradale. Non mi metterò certo da solo e con i pochi mezzi che abbiamo ha bordo alla sua sostituzione. cordialità
[:)] Ciao Katygia, e buon 2009, i nuovi camper li vendono con il kit Fix & Go per la riparazione sul posto e non la ruota di scorta, (alcune case lo fanno per risparmiare soldi >
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quote:Originally posted by mauring> bisogna vedere poi se riesci a smontare i bulloni & alzare in sicurezza il camper & a manovrare quella bestia immane della gomma di scorta ... io, la gomma di scorta la so tirare giù, dall'imbraco sotto il pianale, ma ripeto, non sono mai riuscito a smontare i bulloni delle ruote e non mi sono neanche cimentato nel alzare il camper col cric se non ricordo male, la mia assistenza stradale prevede l'intervento per la sostituzione della gomma
Poi non prendetevela se noi possessori di "scassoni" antichi sosteniamo che si e' andati in peggio. Il mio Ducato 1989 2.5 tdi ha la ruota di scorta (16") nel vano motore. Si toglie in circa un minuto. [:p][8D][:D] >
quote:Originally posted by baloo1 bisogna vedere poi se riesci a smontare i bulloni & alzare in sicurezza il camper & a manovrare quella bestia immane della gomma di scorta ... >> Io ho acquistato un cric idraulico da 5 tonnellate ed ho provato ad alzare il camper con quello. Si riesce senza alcun problema. Per alzarlo bene su un fianco posso usare quello in abbinata al cric in dotazione, cosi' non si sforza il telaio in un punto solo. Per i bulloni ho una chiave lunga circa mezzo metro e riesco a toglierli senza problemi. Occorre solo che chi li avvita non li stringa come braccio di ferro. Comunque, sia con il camper che con le macchine, penso saranno 15 anni che non foro una gomma. E' un'eventualita' abbastanza remota.
quote:Originally posted by baloo1> Ma che camper hai ? Mi sembra che alcuni Ford avessero i bulloni col filetto rovescio. [:0]
io, nonostante la prolunga bella lunga... non se ne parla proprio di allentare qualche bullone [xx(] >
quote:Originally posted by mauring> [:0] ma davvero!? come la bombola del gas? naaaa, non ci voglio credere...
quote:Originally posted by baloo1> Ma che camper hai ? Mi sembra che alcuni Ford avessero i bulloni col filetto rovescio. [:0]
io, nonostante la prolunga bella lunga... non se ne parla proprio di allentare qualche bullone [xx(] >
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