CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ruota di scorta ... dove?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:52:09
VISTO LE MIE ESPERIENZE NON SONO UN AMANTE DEL KIT DI RIPRISTINO IN CASO DI FORATURA...SUL NUOVO CAMPER NON C'E'IL POSTO PER LA RUOTA DI SCORTA, ATTUALMENTE E'IN GARAGE MA NON LA POSSO PIU'VEDERE...QUALCHE VOLTA LA BUTTERO'VIA...[:)][:)] QUALCUNO SA DIRMI SE E'POSSIBILE FAR FARE UN GANCIO SOTTO LA CELLULA?HO PENSATO ANCHE AL TETTO MA HO PAURA SIA CHE SI ROVINI TROPPO PER LE INTEMPERIE SIA PER IL DOLCE PESO...GRAZIE E BUONI KM!
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:57:16
Goditi il kit, liberati del peso, fatti la tessera ACI che in caso di foratura ti manda il carro e ti porta da un gommista( oppure l'autista del carro usa il tuo kit). ciao Franco
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:05:42
Il problema e'che se la ruota ha uno squarcio col kit ci gonfio i palloncini per mia figlia e col soccorso stadale se fori di sabato sera lontano dall'autostrada stai li fino a lunedì mattina quando apre il gommista, non mi risulta che il carrista ti porti la ruota di ricambio o sbaglio?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:09:29
quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 23/03/2010  23:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciala in garage che finchè è li non ti servirà, come la togli... saranno guaiid="brown">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:13:53
Io non so quante gomme tu abbia squarciato nella tua carriera di automobilista, e nemmeno quante tu ne abbia squarciate di Sabato, ma c'è anche un limite alla sfiga. Se invece, non ti senti particolarmente fortunato, allora che facciamo, ci portiamo anche un secondo alternatore? e perchè no, un altra frizione, vogliamo parlare della pompa gasolio oppure di una catena di distribuzione? Comunque il soccorso dell'Aci o Europ Assistance non ti molla in mezzo alla strada, ci sono delle convenzioni con auto sostitutive , alberghi eccetera. Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/03/2010 alle: 07:33:08
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 23/03/2010  23:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono assolutamente d'accordo,pur non essendo fatalista,con la tua tesi. Se è solo un problema di pesi ti chiedo ...quanta robaccia inutile ci portiamo dietro per il solo gusto di averla ? Per la sicurezza portarsi dietro la gomma di scorta è fondamentale,per le altre parti meccaniche sarebbe utopistico anche perchè non sapremmo metterci mano,eppoi è molto più propabile forare che rompere un motore se con la manutenzione siamo ok. Cordialmente Twentytree
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:09:14
ciao provato sula mia pelle, nella città dove abito e fortunatamente sull'auto e non sul camper: sabato pomeriggio, pioggia torrenziale, buca nascosta; risultato pneumatico posteriore scoppiato. carro attrezzi che si porta via l'auto e mi mandano a prendere l'auto sostitutiva. Il lunedì 1/2 giornata di ferie per riconsegnare l'auto sostitutiva e recuperare la mia auto. E se fossi stato distante da casa con il camper e la famiglia?? Io ho un Mobilvetta KEA su ducato e ho fatto montare da Fiat l'apposito cestello, costa un pò ma ora mi sento tranquillo Siccome non è comodissimo da togliere e mettere anche io ho la tessera aci, se capita la faccio cambiare a loro! Se hai anche tu un ducato guarda sul sito e poi se vuoi vedere foto o avere info chiedi Ciao Luciano
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:27:15
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 24/03/2010  07:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ruota di scorta da sola non serve a nulla senza un Crick adeguato, una chiave adeguata e la "forza adeguata" per svitare i bulloni. Io non ho tutto questo ma soprattutto non ho la "forza adeguata" per svitare i bulloni e quindi viva l'Aci e/o l'Europe Assistance e poi è tutto peso in meno (che non guasta) Buona serata Dino51
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:25:34
cosa che ho messo nel garage al camper nuovo (purtroppo sul mio il posto della ruota è occupato dal serbatoio delle grigie),e poi sono tutte balle che il cric originale non riesce ad alzare il camper forse l'unica cosa è dotarsi di una buona chiave a croce. Io l'ho sistemata così Mario
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:52:25
A breve posterò il mio lavoretto per alloggiare la ruota di scorta sotto alla cellula nel posto dedicato dalla Fiat,che i nostri bravi costruttori usano per altri scopi. Non concepisco un automezzo come il camper con il quale si fanno dei viaggi anche lunghi,senza ruota di scorta!!![?][?] Omar69[;)]
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:08:14
Grazie a tutti dei vostri consigli! Lulu58 ho anch'io il ducato e provero'ad informarmi in Fiat...se ti capita la foto e' ben accetta![:)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:41:33
voglio dire anche io la mia. facciamo che parto per un viaggetto con la mia famiglia per trascorrere un paio di giorni in relax. in un prato prendo una pietra, o per strada un marciappiede, un ramo o comunque un piccolo inconveniente che mi lacera una gomma, la mia piccola vacanza va a farsi friggere. vuoi perchè l'ACI non si sa quando arriva, ma non perchè siano lenti, ma una cosa a cui nessuno ha pensato e che non siamo con una semplice auto ma con un mezzo di 35 quintali e non tutte le officine ACI sono attrezzate in tal senso, quindi i tempi si allungano di molto, e poi vi credete che loro anche se avete la ruota di scorta si mettono li a cambiarvela? penso propio di no. quindi vi caricano e vi portano al gommista più vicino e aspettate il lunedì e la vacanzetta e finita male. io personalmente ho ordinato l'arganello da mettere sotto il mio camper duvato x 250 che non ne è previsto e mi sono procurato uno pneumatico con cerchio così appena arriva l'arganello monto il tutto. poi nel camper ho messo una bella tuta tipo quelle da meccanico, un bel cric a pistone bello grande ed una chiave con manico lungo per fare più forza per svitare i bulloni, cosi se dovesse capitare un impiccio in mezzora cambio la gomma, continuo la mia vacanza e non spendo soldini per un lavoro che posso fare io senplicemente sporcandomi le manine, anzi se uso i guanti neanche quelle. ciao a tutti tito[:)]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:04:20
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 25/03/2010 alle: 05:48:51
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010  21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La valutazione delle situazioni e delle opportunità è direttamente proporzionale alla "forza ed alla intelligenza dell'uomo". A 40 anni si concepiscono e si valutano le situazioni in un modo diverso da 50, 60, 70 e oltre anni.... A me pare che non sia un "problema" di sporcarsi le manini" ma un problema molto più serio: avere la forza di svitare i bulloni...e se non ce l'hai, a poco serve il blle alloggiamento nel garage della ruota di scorta e/o avere a disposizione il crick adatto etc.. etc.. Buona giornata Dino51
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 25/03/2010 alle: 07:20:30
Proprio ieri io ed un mio amico stavamo studiando dove posizionare la sua ruota di scorta sotto il suo ducato con l'arganello,(che regalo che gli ho fatto!![^]). Dopo aver deciso, stavo guardando sotto, sopensioni, balestre, telaio, ruote....azz!! trovata vite su ruota post sx[8)][8)] Diciamo che è tanto fortunato ad avere me, io un pò meno, ho dovuto mangiare tardi il pranzo!![:D][:D] Ciao!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/03/2010 alle: 07:53:16
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/03/2010  05:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dinooooooooo, appena ci vediamo ti faccio un corso per cambiare la gomma con minimo sforzo... Basta un crik Iveco Daily (basso che entra ovunque in qls condizione), una tuta, un avvita-svita a massa battente 12 v (roba cinese da 30 euro) e vai alla grande! Personalmente ho l'auto con il ruotino e mi sento in ansia se buco di notte in viaggio! La prox avrà come priorità la ruota di scorta normale[:)] La sistemazione di Wrangler è ottima, sempre pulita, asciutta e pronta all'uso subito, quella di Oscar non va bene perchè quelle barre filettate si ossideranno e liberare la gomma che sarà sporca e grassa sarà molto + dura che cambiarla. Tenete conto che quando si buca il lo spazio sotto sarà poco e si farà fatica anche a raggiungerla e fate le dovute conclusioni.id="brown">

Modificato da Etj il 25/03/2010 alle 07:57:10
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 25/03/2010 alle: 08:52:32
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/03/2010  07:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ettore. Lo sai che sono un pò vecchiotto per certi sforzi... ma se mi fai da Maestro mi preparo con un allenamento adeguato per apprendere l'arte. Sull'auto ho la ruota di scorta. In trent'anni e passa... ho bucato una volta (anzi un buco sulla strada mi ha addirittura massacrato anche il cerchio...): io amo moltissimo la statistica per evidenti ragioni... Ho letto che sei passato vicino, vicino.. ma vai sempre di corsa? Ciao disgraziatello.... e auguri per chi sai. Buona giornata Dino51
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 25/03/2010 alle: 09:12:57
La sistemazione di Wrangler è ottima, sempre pulita, asciutta e pronta all'uso subito, quella di Oscar non va bene perchè quelle barre filettate si ossideranno e liberare la gomma che sarà sporca e grassaid="red"> sarà molto + dura che cambiarla. Tenete conto che quando si buca il lo spazio sotto sarà poco e si farà fatica anche a raggiungerla e fate le dovute conclusioni. Ma avete il camper che perde grasso? Se è cosi fatelo vedere da uno bravo! Quella ruota è due anni che è posizionata li e non mi sembra sporca di grasso. Poi quelle barre filettate sono inox e inoltre sono unte con grasso di vasellina. Tengo a precisare che è stata fatta una prova e non è per niente difficile togliere la ruota da li sotto. Diverso se voi girate in giacca e cravatta...allora può sembrare impossibile. Ma voi bucate ogni mese, ogni anno, ogni lustro?? Qual'è la frequenza di sostituzione gomma forata? Ma!! Se una volta nella vita vi coricate per terra non muore nessuno...il gavone lo preferisco libero per altre cose.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/03/2010 alle: 09:15:01
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/03/2010  08:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, sono stato a Brescia e ho dormito a Cremona per poi andara a Busalla e scendere a Genova... Prima o poi ci si incrocia, magari a giugno... sarai costretto a scegliere vedrai!!
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:44:32
Anni in camper tanti, chilometri fatti tanti, bucato solo uva volta al rimessaggio in sosta. Col Kit di riparazione quando mai si dovesse verificare la foratura risolvi;[:)] quando laceri [:D] la gomma hai l'assicurazione e se non arriva subito il carro, prolunghi la vacanza.- ti pare poco - Ragazzi ragioniamo positivo, altrimenti meglio stare a casa e farsi benedire .. xchè quando dice male dice male.. (pensa se buchi un'altra volta) Naturalmente prendere le dovute precauzioni in generale con l'uso del camper è indispensabile quindi avere una gomma comoda da trasportare sarebbe il massimo, ma se devo complicarmi la vita per avere una cosa scomoda che forse non utilizzerò mai ... Ciao a tutti e buoni KM (senza buchi) Antonio
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:58:17
si avrai pure pranzato tardi pero il panino l'ho portoto io con annessa banana[:D][:D][:D].e poi parla anche dei regali che ricevi[;)]
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 25/03/2010  07:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link