quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 23/03/2010 23:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciala in garage che finchè è li non ti servirà, come la togli... saranno guaiid="brown">
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 23/03/2010 23:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono assolutamente d'accordo,pur non essendo fatalista,con la tua tesi. Se è solo un problema di pesi ti chiedo ...quanta robaccia inutile ci portiamo dietro per il solo gusto di averla ? Per la sicurezza portarsi dietro la gomma di scorta è fondamentale,per le altre parti meccaniche sarebbe utopistico anche perchè non sapremmo metterci mano,eppoi è molto più propabile forare che rompere un motore se con la manutenzione siamo ok. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 24/03/2010 07:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ruota di scorta da sola non serve a nulla senza un Crick adeguato, una chiave adeguata e la "forza adeguata" per svitare i bulloni. Io non ho tutto questo ma soprattutto non ho la "forza adeguata" per svitare i bulloni e quindi viva l'Aci e/o l'Europe Assistance e poi è tutto peso in meno (che non guasta) Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010 21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valutazione delle situazioni e delle opportunità è direttamente proporzionale alla "forza ed alla intelligenza dell'uomo". A 40 anni si concepiscono e si valutano le situazioni in un modo diverso da 50, 60, 70 e oltre anni.... A me pare che non sia un "problema" di sporcarsi le manini" ma un problema molto più serio: avere la forza di svitare i bulloni...e se non ce l'hai, a poco serve il blle alloggiamento nel garage della ruota di scorta e/o avere a disposizione il crick adatto etc.. etc.. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/03/2010 05:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dinooooooooo, appena ci vediamo ti faccio un corso per cambiare la gomma con minimo sforzo... Basta un crik Iveco Daily (basso che entra ovunque in qls condizione), una tuta, un avvita-svita a massa battente 12 v (roba cinese da 30 euro) e vai alla grande! Personalmente ho l'auto con il ruotino e mi sento in ansia se buco di notte in viaggio! La prox avrà come priorità la ruota di scorta normale[:)] La sistemazione di Wrangler è ottima, sempre pulita, asciutta e pronta all'uso subito, quella di Oscar non va bene perchè quelle barre filettate si ossideranno e liberare la gomma che sarà sporca e grassa sarà molto + dura che cambiarla. Tenete conto che quando si buca il lo spazio sotto sarà poco e si farà fatica anche a raggiungerla e fate le dovute conclusioni.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/03/2010 07:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettore. Lo sai che sono un pò vecchiotto per certi sforzi... ma se mi fai da Maestro mi preparo con un allenamento adeguato per apprendere l'arte. Sull'auto ho la ruota di scorta. In trent'anni e passa... ho bucato una volta (anzi un buco sulla strada mi ha addirittura massacrato anche il cerchio...): io amo moltissimo la statistica per evidenti ragioni... Ho letto che sei passato vicino, vicino.. ma vai sempre di corsa? Ciao disgraziatello.... e auguri per chi sai. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 25/03/2010 08:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, sono stato a Brescia e ho dormito a Cremona per poi andara a Busalla e scendere a Genova... Prima o poi ci si incrocia, magari a giugno... sarai costretto a scegliere vedrai!!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 25/03/2010 07:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>