quote:Originally posted by piero9999> Il mio concessionario, che reputo molto corretto, mi ha avvisato anticipatamente della cosa e abbiamo concordato (a costo zero) la fornitura della gomma mancante in sostituzione del kit.
come inc.. zzarsi prima ancora di prendere il camper nuovo: sono andato a vedere il mio nuovo camper 1) la ruota di scorta non c'è ma danno in dotazione il kit gonfia / ripara (e se il pneumatico si spacca in 2 come si gonfia e come si ripara?) >
quote:Originally posted by vaicar> Sicuramente, ma non vedo così facile (e soprattutto tempestivo) che ti arrivi in tempi logici un carro attrezzi con una ruota simile alla tua. In alternativa cosa devono fare ? Smontare la tua, portarla a riparare e rimontarla...e i tempi si allungano a dismisura, magari con il VR fermo in corsia di emergenza in autostrada. E se è domenica e i gommisti sono chiusi ?! Molto meglio essere autosufficienti. Cordialmente. Enrico
anche io empre ford, il rpimo 97 poi del 2006 con ruota di scorta e l'ultimo 2008 rimor 678 senza ma il concessionario a me l'ha detto comunque se si buca o rompe la gomma, la ford manda il carro attrezzi per ripararla. per gonfiarle e laborioso ma ci s riesce. >
quote:Originally posted by Cardellino itinerante> Il mio SB 678 è del 2003 e quindi i nostri mezzi dovrebbero essere simili. In agosto mi è esplosa la valvola ant dx, per fortuna da fermo. Ho provato a far scendere il martinetto che sorregge la ruota di scorta, situata come il tuo caso. La Ford fornisce il lungo leveraggio (posto nel fianco del gradino in cabina, lato passeggero). Questo leveraggio (costituito da vari spezzoni di ferro che s'incastrano tra loro) andrebbe inserito nel foro che si nota nel retro treno, per accedere al martinetto. Purtroppo però la Ford ha costruito un furgone, la Rimor ha posizionato sopra la cellula abitativa, oscurando questo foro ed impedendo al leveraggio d'incastrarsi nel detto foro ecco perchè la Rimor DEVE fornire un attrezzo indispensabile al caso. Solo con quel cricchetto che ho pubblicato, si potrà far scendere il martinetto. Se riesco sabato ci provo e posto delle foto. x le prolunghine. Queste sono in teflon e dovrebbero essere resistenti, anche perchè, essendo prolunghe, non hanno una valvola di tenuta e quindi sono raramente sotto pressione e se dovessero cedere, non sono un pericolo perchè le stai gonfiando. Bye
Salve a tutti, ho ford del 2005 con la ruota di scorta che è attaccata sotto posteriormente al centro e non credo che si scenda con il cricchetto, mi spiegate come si scende la ruota di scorta? >
quote:Originally posted by vaicar> Giusto l'altro ieri, con l'auto, una VW Touran, non una 500, ho forato in città a Milano. La VW fornisce lo stesso servizio gratuito, erano le ore 6,30 del mattino e ho preferito chiamare il soccorso ... alle ore 8,45 è arrivato e alle 9,45 ero dal gommista, solo perchè era sulla strada del punto autorizzato VW, dove le gomme le paghi a peso d'oro. Se la ruota è a terra, hai voglia sparargli dentro la schiuma! Il gommista mi ha detto che quella schiuma, una volta indurita, s'incolla anche al cerchione, con il rischio di doverlo buttare, ecco perchè ho preferito chiamare il soccorso stradale. Però se si pensa che in una città come Milano, ci sono volute 2 ore e 15 minuti per arrivare, immagina con un camper e chissà dove. E poi ... chi si fida a camminare con una ruota piena di quella schiuma, con su 35 q.li! [:0] Per sparare dentro la schiuma, devi smontare la gomma, non puoi lasciarla montata; a quel punto, se ho la ruota di scorta, ci vuole meno a rimontarla. Io la penso così! [:)] Bye
... la ford manda il carro attrezzi per ripararla. per gonfiarle e laborioso ma ci s riesce. >