In risposta al messaggio di mamodj del 26/08/2018 alle 23:43:42ciao nel mio con telaio alko sono riuscito a metterla sotto al pianale subito dietro le ruote post. mi sono costruito una gabbia di ferro molto semplice da montare e smontare,la ruota rimane a filo con i tubi di scarico e non sporge di più. proprio in questa vacanza mi è servita perchè una mattina mi sono alzato e avevo la gomma post. dx a terra non per foratura ma si è rotta la valvola tra l'altro di quelle rinforzate- mezzora di lavoro e tutto riparato.
Grazie mille delle info gentilissimo !
In risposta al messaggio di ariete64 del 27/08/2018 alle 00:05:59Valvola rinforzata che vuol dire ?
ciao nel mio con telaio alko sono riuscito a metterla sotto al pianale subito dietro le ruote post. mi sono costruito una gabbia di ferro molto semplice da montare e smontare,la ruota rimane a filo con i tubi di scarico enon sporge di più. proprio in questa vacanza mi è servita perchè una mattina mi sono alzato e avevo la gomma post. dx a terra non per foratura ma si è rotta la valvola tra l'altro di quelle rinforzate- mezzora di lavoro e tutto riparato. un saluto a tutti Roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/08/2018 alle 21:50:34Ho appena sostituito le gomme che avevo, delle Pirelli Camper del 2011, con delle Continental VanContact 4Season 215/75 R16C 113/111R e pensavo di sostituire la vecchissima Michelin con una di queste ma il mio gommista mi ha fatto vedere che la vecchia , nonostante l'età, era in migliori condizioni della nuova, a suo dire per merito del fatto che fosse stata tutto il tempo in posizione protetta e riparata dal sole. Ho quindi seguito, come al solito, il suo consiglio ed ho mantenuto la vecchia. Del resto, mi ha fatto notare, una gomma di scorta non serve per viaggiare ma solo per raggiungere il primo gommista o tuttal'più, se non troppo lontano, tornare a a casa.
Non hai mai sostituito il copertone di scorta con uno piu' recente ?
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 23/08/2018 alle 10:59:36Ecco proprio questo io l'ho installato sotto il mio primo mh con telaio alko
Ciao,a te serve una cosa del genere, devi domandare direttamente ad Al_ko
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/08/2018 alle 00:34:13scusate il ritardo per la risposta la valvola rinforzata è di metallo non di gomma.
Valvola rinforzata che vuol dire ? era una valvola in metallo o in che materiale ?
In risposta al messaggio di ariete64 del 27/08/2018 alle 00:05:59Potresti mettere qualche foto anche della tua staffatura ! Grazie
ciao nel mio con telaio alko sono riuscito a metterla sotto al pianale subito dietro le ruote post. mi sono costruito una gabbia di ferro molto semplice da montare e smontare,la ruota rimane a filo con i tubi di scarico enon sporge di più. proprio in questa vacanza mi è servita perchè una mattina mi sono alzato e avevo la gomma post. dx a terra non per foratura ma si è rotta la valvola tra l'altro di quelle rinforzate- mezzora di lavoro e tutto riparato. un saluto a tutti Roberto
In risposta al messaggio di mamodj del 27/08/2018 alle 20:18:13
Potresti mettere qualche foto anche della tua staffatura ! Grazie

In risposta al messaggio di ariete64 del 28/08/2018 alle 19:07:22ringrazio anch'io GRAZIE NMILLE
In risposta al messaggio di mamodj del 27/08/2018 alle 15:34:53Scusa il ritardo
Ma il supporto dove lo hai preso ?
In risposta al messaggio di Rinosuke del 21/08/2018 alle 11:31:49buona sera , questo porta ruota di scorta a gabbia puo essere montato su camper Ducato X250 ?
Parlo del telaio ducato, sotto il pianale nella parte posteriore dovrebbero esserci due fori, li va messa la gabbia che sostiene la ruota di scorta e poi va alzata e posizionata in 2 ganci scorrevoli che si stringono per fissarla. Alcuni si sono dovuti solo procurare la gabbia e i due ganci da uno sfasciacarrozze
www.iz4dji.it