quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 01/01/2014 21:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ariete, sei sicuro di voler montare la ruota di scorta sul tetto[?] Una ruota completa , mediamente pesa 30 Kg. e issarla sul tetto non mi sembra molto pratico , idem , forse peggio se è buio e piove , tirarla giù [V] Qualsiasi peso disposto in alto , qualunque esso sia , innalzerà il baricentro del mezzo , quindi questo risulterà un po' meno stabile[V] Anche l'aerodinamica peggiorerà , quindi anche i consumi [V] Se sei ancora convinto [:0] , spero che troverai un'alternativa per il fissaggio del supporto , dato che mai e poi mai forerei il tetto del mezzo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 01/01/2014 21:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 01/01/2014 22:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pidia, ve ne sono diversi in circolazione , alcuni hanno il liquido o gel per riparare fori , generalmente medio piccoli , altri hanno anche un kit per la riparazione , mediante la classica stringa in caucciù , ma è una pratica che si può eseguire in autonomia solo se si ha manualità ed esperienza nel valutare l'entità del foro . Alcune case allestitrici lo forniscono in dotazione al mezzo al posto della ruota di scorta , accessorio ormai in via d'estinzione[:(] L'attenzione va comunque posta , principalmente sul compressore , se questo non è "serio" , non riesce a portare a termine la sua missione ...gonfiare lo pneumatico almeno a 4/4,5 atm. in tempi accettabili , senza sciogliersi per l'eccessivo surriscaldamento. Personalmente ho optato per un kit completo (compressore + gel + attrezzatura per la riparazione + manometro digitale) di una nota azienda americana , oltre al kit in dotazione al mezzo[;)] Buon anno a tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 01/01/2014 23:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao papo, come darti torto ...io mi sono ritrovato , dopo chilometri e chilometri di strade dissestate , con ben due valvole fuori uso e dopo aver sostituito la prima ruota (non ti dico quanti santi ho fatto scendere)[:I][:I] , a distanza di pochi chilometri , la seconda[:0][:0][V][V] Allora avevo la ruota di scorta , una sola , in quel caso ne sarebbero servite almeno due [:(] Sinceramente , pur avendo il "servizio assistenza" , era sera e non avevo voglia d'aspettare , così mi sono "imbarcato" nell'impresa di sostituire la prima ruota..[xx(][xx(] Alla fine , quello che mi ha tirato fuori dai guai è stato il mio kit , di fatto è stato il compressore (santo compressore)[:D][:D] , a permettermi di continuare il viaggio , praticamente ho poi guidato tutta la notte (mi aspettava una nave) , da allora non ne faccio più a meno[^][;)] Nell' attuale camper non ho trovato la ruota di scorta , ma son diventato fatalista[:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 02/01/2014 09:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pidia, di kit ne ho ben due , uno è quello della Slime , pensato per i camper e i SUV , che ho avuto modo di testare , puoi trovarlo in rete , direttamente sul sito ufficiale , viene proposto in una pratica borsetta semirigida. L'altro era in dotazione al mio mezzo ed è della Fix&go , non ti saprei dire nulla , in quanto non ho avuto modo di provarlo , dovrebbe esser "serio" anche lui. Non avendo con me la ruota di scorta per i motivi che hai detto (peso e ingombro) , porto sempre con me entrambi i kit[^] Buone feste a tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/01/2014 00:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io invece facendo manovra non ho visto un marciapiede col gradino sconnesso dal bordo e l'ho pizzicata... teglio di 10 centimetri 1 ora prima di pertire e col la bimba da recuperare all'asilo... ovviamente ero da solo, per fortuna è passato un mio collega e abbiamo montato quella di scorta. Ovviamente la gomma era una agilis camping di neanche 4000 km. Puoi immaginare la santa messa...[:(!][:(!] il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 02/01/2014 13:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Papo, nel dirti che mi dispiace[:(] , aggiungo che finchè è questione di sostituire una gomma per una svista , possiamo/dobbiamo esser felici , il problema sarebbe nell'eventualità di uno scoppio[:0][:(][V][:(!] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/01/2014 22:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lì comincia ad essere pericoloso... se poi è dovuto alle pessime condizioni della strada... ti girano ancora di più immagino[xx(][xx(] il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/01/2014 14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ah pollo, mi dispiace per la tua disavventura , hai fatto la strada che rappresenta una (non la sola) delle vergogne italiche[:I][:I][:I] Frequento spesso anch'io la "grande isola" [:D][:D] e preferisco affidarmi al "caronte" di turno (GNV)[:o)] ... imbarco a Napoli o Civitavecchia e via [;)] Con questo non voglio certo dire che te la sia cercata , solo che quella da te menzionata è una strada che rifaccio solo con cadenza decennale ...e tutte le volte non è cambiato praticamente nulla[:(][:(] Buon inizio anche a te[:p][:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 02/01/2014 22:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ariete, la mia è solo una scelta di coraggio [8)] , ormai ho assaporato la libertà dalla ruota di scorta e non torno indietro[:I][^] Avercela è di sicuro meglio che non avercela[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]