CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ruota di scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:07:07
Oltre la ruota di scorta che ho fatto montare sotto, nel cescello originale fiat, tutto questo per liberare spazio dal gavone. Ho anche comprato un conpressore da 18€ con corpo metallico, che già ho usato in una occasione, gomma completamete a terra, ha funzionato egregiamente Questo mi ha permesso di arrivare al primo gommista per la riparazione. Ciao Mario
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:09:33
quote:Originally posted by mario70
Oltre la ruota di scorta che ho fatto montare sotto, nel cescello originale fiat, tutto questo per liberare spazio dal gavone. Ho anche comprato un conpressore da 18€ con corpo metallico, che già ho usato in una occasione, gomma completamete a terra, ha funzionato egregiamente Questo mi ha permesso di arrivare al primo gommista per la riparazione. Ciao Mario >
> Mi dai qualche indicazione del tuo compressore da 18 eurozzi[:)]? Dove l'hai comprato (online')? Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:07:05
quote:Originally posted by Shiver Mi dai qualche indicazione del tuo compressore da 18 eurozzi[:)]? Dove l'hai comprato (online')? Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black"> >
> Io ne ho comperato uno da Castorama per una cifra analoga. Funziona a 12V e mi riporta in pressione i pneumatici fino ad oltre 5 atmosfere se voglio. Ovviamente scalda e non saprei dirti se è in grado di gonfiare un pneumatico da zero ed in quanto tempo, ma ritengo che sia possibile.[:)]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:18:54
quote:Originally posted by Shiver
Oltre la ruota di scorta che ho fatto montare sotto, nel cescello originale fiat, tutto questo per liberare spazio dal gavone. Ho anche comprato un conpressore da 18€ con corpo metallico, che già ho usato in una occasione, gomma completamete a terra, ha funzionato egregiamente Questo mi ha permesso di arrivare al primo gommista per la riparazione. Ciao Mario >
> Mi dai qualche indicazione del tuo compressore da 18 eurozzi[:)]? Dove l'hai comprato (online')? Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
>
> L'ho comprato in un mercatino, non ricordo bene quale. Comunque ne avevo visto uno simile, ma molto più caro presso un ipermercato Auchan. Ciao Garantisco la ruota era completamente sgonfia, gonfiata in un paio di minuti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:20:28
>
> L'ho comprato in un mercatino, non ricordo bene quale. Comunque ne avevo visto uno simile, ma molto più caro presso un ipermercato Auchan. Ciao Garantisco la ruota era completamente sgonfia, gonfiata in un paio di minuti
>
> Scusa la domanda[:I], ma l'alimentazione......?
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:55:56
>
>
> Scusa la domanda[:I], ma l'alimentazione......?
>
> 12V dalla presa accendino, io ho ricavato una presa 12V direttamente dalla batteria, in quanto sul mio Ducato funzionano solo sotto chiave.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:05:43
>
>
> Ma la gomma che hai gonfiato in un paio di minuti con un compressore a 12V era quella del camper o di una vettura? Io ho un compressore a 12V, pagato molto di più, che mi sembra un giusto compromesso tra potenza e robustezza, ma per gonfiare fino a 5,5 Bar una gomma completamente sgonfia del camper impiega parecchi minuti (approssimativamente almeno 7 o 8 minuti). Indipendentemente dalla qualità del compressore, ritengo che per gonfiare in soli 2 minuti un pneumatico da camper si avrebbe bisogno di un assorbimento elettrico che è impossibile prelevare da una presa per accendisigari. Ciao, Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:53:33
Per la sola "emergenza", quindi ipotizzando un uso forse una volta ogni tre anni, secondo me va bene anche la pompa a pedale di quelle maggiorate. Costa poco e pesa ancora meno ed è sempre pronta all'uso. Io ho quella, ho visto che 5 Atm le fa ma non l'ho mai usata. Presumo che la volta che la devo usare con poche centinaia di imprecazioni la gomma di un Ducato la gonfio in qualche modo.[:p] Marco.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 00:07:04
quote:Originally posted by Emme48
Per la sola "emergenza", quindi ipotizzando un uso forse una volta ogni tre anni, secondo me va bene anche la pompa a pedale di quelle maggiorate. Costa poco e pesa ancora meno ed è sempre pronta all'uso. Io ho quella, ho visto che 5 Atm le fa ma non l'ho mai usata. Presumo che la volta che la devo usare con poche centinaia di imprecazioni la gomma di un Ducato la gonfio in qualche modo.[:p] Marco. >
> Per caso come questa?

http://www.topgear.it/shop.php?...

Ciao e grazie Shiver[8D]
id="size1">id="black">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:15:30
Io sono per le cose semplici, sono quelle più affidabili, un bella pompa a due cilindri (la uso sia per le sospensioni ALKO che per altri.."articoli da mare") costa poco e si è sicuri che funziona sempre, anche senza la corrente......quattro pompate...e si riparte Salutoni Luciano
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:45:04
Ruota in garage,compressorino 12 volt non proprio modello base acquistato da Obi,faccio il ripristino della pressione,poi controllo con manometro esterno,già provato a gonfiare a 5,5 da 2 atm,ho provato anche con la pompa a pedale e credo di poter dire che un centinaio di imprecazioni non bastino neppure per 2,5 atm,il cric originale funziona eccome (mi sono insabbiato con tutte e 2 le anteriori o meglio ha fatto tutto da solo).Fortuna ha voluto che ci fossero 2 pezzi di tronco nelle vicinanze.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:28:08
quote:Originally posted by cicobero
Ruota in garage,compressorino 12 volt non proprio modello base acquistato da Obi,faccio il ripristino della pressione,poi controllo con manometro esterno,già provato a gonfiare a 5,5 da 2 atm,ho provato anche con la pompa a pedale e credo di poter dire che un centinaio di imprecazioni non bastino neppure per 2,5 atm,il cric originale funziona eccome (mi sono insabbiato con tutte e 2 le anteriori o meglio ha fatto tutto da solo).Fortuna ha voluto che ci fossero 2 pezzi di tronco nelle vicinanze. >
> Questa infatti e' la motivazione per la quale sono sempre stato un po' restio nell'acquistare detti prodotti[|)] Pero' non sembra che tutti siano della tua opinione[;)]!!??!! La spesa comunque e' irrisoria e tentar non nuoce[^]!!! Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:27:12
Io sono sempre convinto che pochi soldi spesi per un oggetto praticamente inutile siano soldi buttati. Senza fare il discorso trito e ritrito del "chi più spende meno spende", che è vero spesso ma non sempre, credo che l'acquisto di una pompa a pedale con la pretesa di gonfiare il pneumatico di un camper fino a 5,5 Bar sia uno spreco di denaro così come lo è l'acquisto di un compressore da 15€ o 20€ con la stessa pretesa. Io avevo un compressorino di quelli che chiamo "compressore giocattolo" e mi sono trovato nella necessità di gonfiare due pneumatici 135/13 di una cinquecento che un qualche buontempone aveva sgonfiato, bene, attendendo 10 minuti ogni 10 minuti di funzionamento per permettere il raffreddamento dell'oggetto come previsto nelle istruzioni, ho impiegato circa 1 ora per gonfiare i pneumatici a sufficienza per poter arrivare fino ad un distributore e finire di gonfiarli. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 07/03/2008 alle 14:40:37
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:14:44
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Io sono sempre convinto che pochi soldi spesi per un oggetto praticamente inutile siano soldi buttati. Senza fare il discorso trito e ritrito del "chi più spende meno spende", che è vero spesso ma non sempre, credo che l'acquisto di una pompa a pedale con la pretesa di gonfiare il pneumatico di un camper fino a 5,5 Bar sia uno spreco di denaro così come lo è l'acquisto di un compressore da 15€ o 20€ con la stessa pretesa. Io avevo un compressorino di quelli che chiamo "compressore giocattolo" e mi sono trovato nella necessità di gonfiare due pneumatici 135/13 di una cinquecento che un qualche buontempone aveva sgonfiato, bene, attendendo 10 minuti ogni 10 minuti di funzionamento per permettere il raffreddamento dell'oggetto come previsto nelle istruzioni, ho impiegato circa 1 ora per gonfiare i pneumatici a sufficienza per poter arrivare fino ad un distributore e finire di gonfiarli. Ciao, Aldo >
> La pensavo esattamente come te, anche perché il compressorino giocattolo me lo ero comperato anch'io e si rivelò una bufala "spaziale".[B)] Pur estremamente scettico inizialmente, ho constatato che questi compressorini da 20/25 €. al prezzo attuale, sono in metallo, non hanno parti in plastica, pesano infatti oltre i 2Kg. e per le emergenze e il ripristino della pressione sono davvero efficaci. PREMETTO che non li vendo e che non alcun interesse commerciale o in conflitto di interesse[;)][:D]

Modificato da ziogas il 07/03/2008 alle 17:53:02
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:32:02
quote:Originally posted by ziogas
Io sono sempre convinto che pochi soldi spesi per un oggetto praticamente inutile siano soldi buttati. Senza fare il discorso trito e ritrito del "chi più spende meno spende", che è vero spesso ma non sempre, credo che l'acquisto di una pompa a pedale con la pretesa di gonfiare il pneumatico di un camper fino a 5,5 Bar sia uno spreco di denaro così come lo è l'acquisto di un compressore da 15€ o 20€ con la stessa pretesa. Io avevo un compressorino di quelli che chiamo "compressore giocattolo" e mi sono trovato nella necessità di gonfiare due pneumatici 135/13 di una cinquecento che un qualche buontempone aveva sgonfiato, bene, attendendo 10 minuti ogni 10 minuti di funzionamento per permettere il raffreddamento dell'oggetto come previsto nelle istruzioni, ho impiegato circa 1 ora per gonfiare i pneumatici a sufficienza per poter arrivare fino ad un distributore e finire di gonfiarli. Ciao, Aldo >
> La pensavo esattamente come te, anche perché il compressorino giocattolo me lo ero comperato anch'io e si rivelò una bufala "spaziale".[B)] Pur estremamente scettico inizialmente, ho constatato che questi compressorini da 20/25 €. al prezzo attuale, sono in metallo, non hanno parti in plastica, pesano infatti oltre il Kg. e per le emergenze e il ripristino della pressione sono davvero efficaci. PREMETTO che non li vendo e che non alcun interesse commerciale o in conflitto di interesse[;)][:D]
>
> Allora scusatemi tanto, il mio non vuole essere un tono polemico, ma come fa certa gente ad assicurare qui per iscritto (basta ad andare a ritroso nel 3D) il funzionamento di questi oggetti? O non l'ha mai provati o non vuole dichiararsi sconfitto per l'acquisto del tanto discusso oggetto[:D][:)][;)]?????id="size2">id="black">
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:59:31
Boh!! Saranno economici ma per non avere amare sorprese,l'ho messo sotto torchio e funziona,biciclette,auto,in un paio di occasioni è stato utile per gonfiare i materassini di qualche vicino di tenda. Io ho anche acquistato un kit per fuoristradisti,per la riparazione dei pneumatici (similgommista),sperando di non doverlo usare e se dovesse capitare che funzioni!! Se avessi bucato nel nord della Svezia dove mi ero andato a cacciare,un minimo di indipendenza era richiesta![:)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:02:26
quote:Originally posted by Shiver Allora scusatemi tanto, il mio non vuole essere un tono polemico, ma come fa certa gente ad assicurare qui per iscritto (basta ad andare a ritroso nel 3D) il funzionamento di questi oggetti? O non l'ha mai provati o non vuole dichiararsi sconfitto per l'acquisto del tanto discusso oggetto[:D][:)][;)]?????id="size2">id="black"> >
> nessun problema shiver, io non do garanzie, ma riporto solo la mia esperienza diretta. Inoltre l'ho usato solo 5 volte per controllare e ripristinare la pressione delle gomme, che tengo a 4,5 le anteriori e a 5 le posteriori....tutto qui. Non posso certo escludere che alla sesta volta che lo userò si possa schiantare e lasciarmi a metà. Ho specificato appunto che è un mezzo economico che funziona egregiamente. Non ho mai gonfiato da zero un pneumatico e non ho mai garantito la durata a nessuno...anche perché l'ho usato poco. Dico e ripeto solo che non ha nulla a che vedere con quelli economici fatti in plastica[:)]

Modificato da ziogas il 07/03/2008 alle 17:04:25
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:25:54
Ecooci viene richiesta garanzia di veridicità,riassumendo compressore 12 volt,se non ricordo male 30 euro,di colore rosso martellato,tutto in metallo e non in plastica,sgonfiato parzialmente e timidamente pneumatico anteriore camper,per provare,poi ripristino della pressione,messo a ferro e fuoco con i pneumatici della vettura alias sgonfia-gonfia e ancora funziona,altrimenti visto che pesa tre dico tre Kg,non me lo porterei dietro.Ti fidi? Non ti fidi? Certo se parliamo per sentito dire sai le leggende!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:27:35
quote:Originally posted by ziogas
> La pensavo esattamente come te, anche perché il compressorino giocattolo me lo ero comperato anch'io e si rivelò una bufala "spaziale".[B)] Pur estremamente scettico inizialmente, ho constatato che questi compressorini da 20/25 €. al prezzo attuale, sono in metallo, non hanno parti in plastica, pesano infatti oltre il Kg. e per le emergenze e il ripristino della pressione sono davvero efficaci. PREMETTO che non li vendo e che non alcun interesse commerciale o in conflitto di interesse[;)][:D]
>
> Allora scusatemi tanto, il mio non vuole essere un tono polemico, ma come fa certa gente ad assicurare qui per iscritto (basta ad andare a ritroso nel 3D) il funzionamento di questi oggetti? O non l'ha mai provati o non vuole dichiararsi sconfitto per l'acquisto del tanto discusso oggetto[:D][:)][;)]?????id="size2">id="black">
>
> Vorrei chiarire una cosa: io sono contrario e scettico per quanto riguarda i compressori giocattolo, ma, tra quelli a 12V (ma non giocattolo), ne esistono, come quello che ho io, pagato, diverso tempo fa, circa 60€, se non ricordo male, che funzionano benissimo e, pur non gonfiando da 0 a 5,5 Bar le gomme di un camper in 2 minuti ma in circa 4 o 5 volte tale tempo, permettono di gonfiare senza problemi anche le gomme di un camion, ovviamente in ancora maggior tempo ma senza problemi. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 07/03/2008 alle 17:31:04
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:39:47
quote:Originally posted by ilnicolaldo Vorrei chiarire una cosa: io sono contrario e scettico per quanto riguarda i compressori giocattolo, ma, tra quelli a 12V (ma non giocattolo), ne esistono, come quello che ho io, pagato, diverso tempo fa, circa 60€, se non ricordo male, che funzionano benissimo e, pur non gonfiando da 0 a 5,5 Bar le gomme di un camper in 2 minuti ma in circa 4 o 5 volte tale tempo, permettono di gonfiare senza problemi anche le gomme di un camion, ovviamente in ancora maggior tempo ma senza problemi. Ciao, Aldo >
> Quindi consigli l'utilita' dell'attrezzo che sia non di quelli economici da 15/18 eurozzi!!??!! E' l'ultima risposta? L'accendiamo[:D]? Non e' che posteresti la marca ed il modello? Grazie Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link