quote:Originally posted by mikidadda> Miki che fine fatto la tua?[:D][:D][:D][:D][:D] Il prossimo Natale chiedo al presidente di regalartela. Ciao Raff
Amici vi siede abituati all'idea di viaggiare senza di lei??a me manca tanto. miki.[;)]id="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by granraf> ASPETTERO' NATALE CON ANSIA.[:D][:D][:D][;)]id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by mikidadda> Miki che fine fatto la tua?[:D][:D][:D][:D][:D] Il prossimo Natale chiedo al presidente di regalartela. Ciao Raff
Amici vi siede abituati all'idea di viaggiare senza di lei??a me manca tanto. miki.[;)]id="size4">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by lele2002> dai un'occhiata qui...
a me dà poca sicurezza il compressore che danno di serie le aziende costruttrici. Quest'estato ho provato ad usare, ero in Inghilterra, il compressore Fiat per gonfiare un gomma che era giù di pressione,ma non sono riuscito ad andare oltre le 4 atmosfere. avete avuto anche voi esperenze simili oppure il mio compressore era difettoso? sapete dove posso trovare un compressore 12 volt che vada a 6-7 atm? >
http://www.topgear.it/shop.php?...
ciaoquote:Originally posted by videodue> Io posso parlare solo per il prodotto che ho acquistato io, con esso è possibile sia immettere il gel dopo aver forato che immetterlo prima prima in modo che, in caso di foratura, questo sia già presente e vada subito a tappare il foro, ma questa seconda soluzione è sconsigliata per mezzi che abbiano una velocità massima superiore a 120kmh (se non ricordo male). Io ho preferito riservarmi la possibilità di utilizzare il gel solo in caso di foratura per diversi motivi di cui i principali sono: 1) la presenza di gel che quando il camper è fermo a lungo tende a depositarsi nella parte bassa dei pneumatici potrebbe creare degli squilibri notevoli, almeno per alcuni kilometri, 2) per immettere il gel dovrei sgonfiare totalmente tutti e 6 i pneumatici e poi rigonfiarli, 3) ho acquistato solo 3 flaconi di gel, ampiamente sufficienti per 3 pneumatici ma insufficienti per 6, 4) il mio camper ha una velocità massima ampiamente superiore a 120kmh. Per quanto riguarda la riparazione realizzabile con il gel non ho esperienza diretta, ma, leggendo la scheda tecnica del prodotto, la riparazione dovrebbe essere defitiva per fori pressoché circolari anche piuttosto grandi, purché non siano state danneggiate le tele, non è idoneo per eventuali tagli. Sempre dalla scheda tecnica si deduce che il gel può essere immesso a titolo preventivo in mezzi che non superino i 120kmh e che, in caso di utilizzo, se il mezzo su cui è impiegato può superare i 120kmh, è preferibile sgonfiare nuovamente il pneumatico dopo un paio di giorni al fine di togliere l'eccesso di prodotto e poi rigonfiarlo e far eseguire una nuova equilibratura. Ciao, Aldo P.S. x misterx: è ovvio che se hai anche la ruota di scorta puoi scegliere se usarla o no mentre se non la hai non puoi scegliere, ma il rischio è obbiettivamente decisamente ridotto, sempre che le gomme siano in buone condizioni e le valvole siano metalliche e non le valvole in gomma che si vedono sulla maggioranza dei camper; a detta di molti gommisti la maggior parte degli scoppi di pneumatici sui camper sono originati dallo scoppio di una valvola in gomma che cede a fatica.
Non capisco.... dopo bucato metti il gel? Il copertone dopo va cambiato? In fiera a rimini vendevano qualcosa che si mette nelle gomme,se casomai dovessi bucare non si sgonfia la ruota. Potrebbe essere una buona soluzione? Franco >
quote:Originally posted by Ba455ef> Io non bestemmio e quindi, per evitare ogni tentazione, mi porto il gel e il compressore in modo che, nella maggioranza dei casi, posso intervenire senza troppa fatica. Se non è possibile la riparazione con il gel e il compressore chiamo il carroattrezzi, visto che è compreso nell'assicurazione, ma preferisco, se possibile, risolvere per mio conto. Se prevedo di andare in zone dove potrebbe essere difficile o troppo lungo attendere il soccorso, mi rimonto sotto il camper la ruota di scorta, che normalmente tengo in cantina, sperando di non doverla mai usare. Ovviamente, se andassi in zone particolarmente disastrate, mi porterei anche una seconda ruota di scorta e magari delle pezze tipo TipTop e un paio di camere d'aria per fare riparazioni di emergenza (un amico che si recò anni fa fino in Grecia facendo tutto via terra mi ha raccontato di essersene dovuto servire più di una volta, nonostante avesse, alla partenza, quattro pneumatici nuovi), ma, fino a che non si percorrono strade troppo disastrate e isolate, ritengo che, in considerazione della possibilità di avere un soccorso già pagato (o, a volte, rimborsabile, che non è proprio la stessa cosa) in tempi brevi, sia accettabile il rischio di portarsi appresso solo gel e compressore. Ciao, Aldo
ruota di scorta? foratura? compressorisno e gel? se hai la sfortuna di forare [:(!][:(!][:(!] inizi immediatamente a imprecare e tutti i santi del Paradiso scendono a vedere cosa è successo[?], poi provi a tirar fuori la ruota di scorta (e lì i Santi riscendono per la seconda volta), poi cerchi il cric che certamente è in fondo a qualche gavone [:o)] e poi, finalmente, ti butti a capofitto nell'improba impresa. E pensare ad una di quelle belle tesserine di soccorso stradale tipo Touring che contemplano l'intervento in caso di foratura? Ho l'impressione che sia più veloce il loro intervento che....la rassegna di tutti i Santi [:D][:D] >
quote:Originally posted by giovanni55>
mikè io la ruota di scorta ce l'hò ma non so come potrei recuperarla per sostituire una ruota in caso di foratura si trova al centro del camper BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao Giovanni >