CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ruota di scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:44:55
Anche il mio Hymer come moltissimi altri mezzi non hanno la ruota di scorta ma una apparecchiatura per la riparazione ed il gonfiaggio della ruota. Ogni volta che mi metto in viaggio ho sempre paura di forare in quanto non sò se questa apparecchiatura funziona bene o no[}:)][}:)] . Mi sono perciò associato all'ACI. Qualcuno ha già utilizzato qusta apparecchiutura??? Pensate che eventualmente in caso anche di taglio della gomma o di mia incapacità a riparare la foratura, il soccorso ACI può intervenire??.[:D][:D] grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:55:28
non so rispondere alla tua domanda ma mi allaccio in modo transversale: anche io ho il famigerato kit d'emergenza. In caso di guai io credo mi rivolgo a dei garage della zona o simili. mi chiedevo i giorni scorsi: avere in camper solo un pneumatico buono d'emergenza (senza il cerchione metallico) può essere d'aiuto ? in caso di foratura un garage se ha un pneumatico compatibile può riparare il tutto velocemente senza dover comandare un pneumatico apposito ? le gomme d'oggi hanno ancora la camera d'aria ? non credo ma non son sicuro. ho fatto queste riflessioni nei giorni scorsi perchè forse cambio i due pneumatici posteriori con due che reggono più peso se esistono compatibili e ho pensato che potrei mettere un pneumatico (senza metallo) nel garage, credo non peii tantissimo. un'altra domanda: chi ha la ruota d'emergenza la cambia ogni 4 anni perchè la gomma invecchia ? grazie per le eventuali risposte [;)]
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:09:58
Il mio MH è omologato per 35 q.li ma ha una portata di 40 q.li e di conseguenza con ruote maggiorate. Quando sono in marcia il peso complessivo del mezzo è di 36-37 q.li. mentre quando è in rimessaggio non supera i q.li 33 per cui per il peso sono coperto. Oggi le ruote non hanno più la camera d'aria e come dice il mio concessionario il marchingegno per la riparazione delle ruote funziona bene a condizione che la bomboletta per la riparazione non sia scaduta al momento della foratura. Diverso è quando la gomma si taglia e qui penso che il soccorso aci debba intervenire. Le gomme si sostiutiscono tutte dopo 4-5 anni massimo, compresa quella di scorta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/10/2009  22:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:23:24
Ormai tutti i mezzi di oggi, auto comprese non hanno piu' di serie la ruota di scorta, alcuni concessionari mi hanno detto che e'per il costo (???? cosa incidera'mai sul prezzo di un mezzo????),il kit funiziona benissimo se la ruota non e' squarciata, permettendoti di andare fino al primo posto utile per provvedere alla sostituzione del pneumatico.Diversamente l'Aci deve intervenire, anche se avessi la ruota di scorta dubito che con il semplice cric in dotazione riusciresti a sollevare il camper carico...almeno secondo me e secondo tutti quelli con cui ho parlato dell'argomento foratura...anzi se qualcuno ci riesce sono ben accette le tecniche ed i consigli!!![:)]Ciao
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:28:41
Riproporrò di nuovo la domanda all'aci sperando che mi rispondano, perchè finora non erano in grado di darmi una risposta sia positiva che negativa. Grazie e spero non dover mai forare perchè altrimenti sarebbe ugualmente una tragedia.[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 26/10/2009  23:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:48:38
Assolutamente per chi non la ha COMPRARE UNA RUOTA DI SCORTA e metterla da qualche parte, ma che stiamo scherzando ? Il kit va bene, in AGGIUNTA alla ruota di scorta che non deve mai mancare. Con la giusta attrezzatura le ruote si cambiano non è impossibile (ce l' ho fatta io manualità zero su un mezzo che manco troppo carico sta a 4oookg e rotti) e anche se chiamate il soccorso, se c'è uno squarcio avete con cosa sostituire la ruota, altrimenti STOP. Unica accortezza provare a casa se l' attrezzatura che abbiamo in dotazione è sufficiente; su IVECO il cric è ottimo, lo svitabulloni può essere migliore e lo svitol non deve mai mancare).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 00:47:09
nessuno mi sa dire se avere un pneumatico a bordo (senza il cerchio metallico centrale) serve a qualcosa ?
navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 12:09:07
Secondo me no, comunque ti serve un gommista e comunque devi smontare la ruota, inolte ingombra tanto quanto una gomma col cerchio.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/10/2009 alle: 17:23:50
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/10/2009  12:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ruota di scorta serve sempre. Anche se chiami l'ACI e non hai tu la ruota di scorta, che pensi che possa fare l'addetto dell'aci. Ti rimorchia alla prima officina disponibile. Poi se hai la ruota di scorta possono sostituirla altrimenti devi essere fortunato che ce l'abbiano disponibile altrimenti ti fermi ad aspettare che riescano a procurarla. E se è sabato????Rimani fermo presso l'officina fino a lunedì.
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 27/10/2009 alle: 19:54:47
Salve discorso vecchio io per non sbagliare nel mio ducato mi sono ordinato il kit arganello e sul mio telaio era previsto l'alloggiamento. Sicuramente i pesi aumentano, ma anche senza ruota sarei fuori comunque,a questo punto preferisco stare tranquillo ed averla sotto di me. La ruota potete comprarla usata così evitate anche che si invecchi troppo. Il kit e' un po' costoso ma d'altronde averla in giro nel gavone non era il massimo. ciao Gino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link