Ciao a tutti vi posto una esperienza fatta ieri smontando, dal supporto ad argano originale fiat la ruota di scorta del mio camper su meccanica X250 ( a proposito se a qualcuno serve...):
Impossibile smontarla per lo meno se avete un Elnagh Prince data la posizione dei paraspruzzi in metallo sotto il passaruota: insomma per come è stato montato non riuscirete a inserire la chiave ( brugola) in dotazione con la sua apposita prolunga perchè suddetto paraspruzzo in alluminio è posto esattamente davanti. Per riuscire vi servirà una chiave a cricchetto corta in modo da infilarla nl piccolo spazio che separa il meccanismo di discesa dal pezzo di alluminio. E ' stata dura ma alla fine son riuscito avendo a casa tutti gli attrezzi, ma vista la mia esperienza , ripeto su questo allestimento specifico, ma credo riguardi anche altri, vi consiglio di tenere nelle dotazioni di bordo una chiave a brugola mi sembra sia di 8 con un cricchetto.
Verificate prima di trovarvi in emmergenza![;)]
Non fartene una preoccupazione particolare! Tutti i mezzi, salvo alcune lodevoli eccezioni (alzi la mano chi è in questa favorevole condizione), si trovano più o meno nella tua stessa situazione.
Personalmente l'ho tolta ed al suo posto ho messo un bombolone da circa 50 litri (37,5 al pieno alla pompa) e la ruota di scorta sta ora nel gavone.
Elio
Ti è andata bene. Nel mio camper vecchio della tua marca, toglievi la ruota di scorta, ma servivano due cricchi (due) per smontarla.
Uno per alzare il mezzo ed uno per scaricare la sospensione per far passare la ruota sotto la bandella.
Perfino il gommista si innervosiva...
E
Si, io me ne son fatto una ragione, immaginavo difficoltà, ma addirittura non avere la chiave significa essere inutilizzabile: Cercavo solo di passare l'informazione.
Se a qualcuno interessa cerchio e gomma nuove mi cotatti.
presente!fiat ducato 1993,la ruota di scorta è alloggiata nel vano motore un pò pesante da tirare su ma operazione fattibilissima e veloce,ciao a tutti...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.