quote:Originally posted by Spazio12> Il consiglio dei gommisti è sempre quello di evitare bombolette e kit di riparazione, ma io ho fatto oltre 30000km con una gomma riparata con la bomboletta su una macchina che oltre 20 anni fa superava i 200kmh (e a quel tempo li faceva abbastanza spesso) senza alcun inconveniente, tantomeno di equilibratura. Ovviamente anche con la bomboletta bisogna almeno essersi lette le istruzioni e averle comprese. Ciao, Aldo P.S.: non è solo la Ferrari che non ha la ruota di scorta ma sono sempre di più le auto che hanno solo il kit per la riparazione delle gomme. P.S.2: il gommista che ha sostituito tutti i pneumatici del mio camper poco prima di Natale ha spaccato ben due chiavi per fare tale lavoro e io non credo proprio che sarei stato in grado di farlo con le pur apparentemente robuste attrezzature in dotazione.
Criticatemi pure ma ... un giorno non avevo nulla da fare (volevo crearmi qualche problema) cosi ho simulato un cambio ruota ...smontare e rimontare le ruote posteriori del mio gemellato IVECO ... ebbene ... conclusione ? l'unica cosa che ho buttato nella spazzatura sono state le chiavi in dotazione ... mi sono procurato delle chiavi da ruote adatte e ... "in caso di necessità da solo posso farcela" ... Condivido il concetto di non essere schiavo del carro attrezzi ... mi piace essere indipendente su tutto ... ammenocchè!!!! "spero mai" Con il kit ... ho rovinato una gomma di una macchina, ricordate che iniettate dentro la gomma una sorta di gomma-liquida ... se solidifica non in modo uniforme le vibrazioni sono garantite ... ed il piu delle volte è necessario cambiarla anche senza danni apparenti visibili ... (consiglio di diversi gommisti). Cordiali saluti a tutti. id="Verdana"> >
quote:Originally posted by faboulos> Ripeto non sono del settore e forse ho esagerato ma 200 Euro mi sembrano un pò pochine. Ho le Michelin CampingCar 215/75-16 e già un paio d'anni fa le pagai scontate 180 cad. Ciao Alex
Provato su un foro di bullone funziona perfettamente ma se leggete le istruzioni fino a 4 mm. oltre non basta più. Avevo già acquistato una nuova gomma che forse non userò mai ma per andare dal gommista ho rigonfiato col compressorino senza collegare la bomboletta: gommista a 2km. Comunque non sò che mezzo hai, ma tra gomma e cerchio sono meno di 200 euro, non 400. La Fiat la macchina la dà con o senza gomma e nel secondo caso dà l'accessorio. >
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io ne ho un paio un po vecchi che uso come piedini stabilizzatori ciao romeoquote:Originally posted by Emme48> QUOTO. L'ho usato una volta con esito fantastico, ma il buco era solo quello di una vite piantata nel battistrada. Ho un piccolo ed efficace compressore a 12 V che ti tira fuori dai guai senza pretese di peso o grandi investimenti. NON rinuncerei mai però alla ruota di scorta e per giunta in ottime condizioni. ciao paolo[:)]
Il kit di riparazione gomme è la soluzione ideale su alcuni tipi di foratura, non certo su tutti. Se si rovina la spalla del pneumatico (urto con marciapiede ecc..) il kit non agisce, in caso di semplice foratura sul battistrada invece è spesso risolutivo. Cordialmente, Marco. >