CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ruota scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:38:26
quote:Originally posted by Spazio12
Criticatemi pure ma ... un giorno non avevo nulla da fare (volevo crearmi qualche problema) cosi ho simulato un cambio ruota ...smontare e rimontare le ruote posteriori del mio gemellato IVECO ... ebbene ... conclusione ? l'unica cosa che ho buttato nella spazzatura sono state le chiavi in dotazione ... mi sono procurato delle chiavi da ruote adatte e ... "in caso di necessità da solo posso farcela" ... Condivido il concetto di non essere schiavo del carro attrezzi ... mi piace essere indipendente su tutto ... ammenocchè!!!! "spero mai" Con il kit ... ho rovinato una gomma di una macchina, ricordate che iniettate dentro la gomma una sorta di gomma-liquida ... se solidifica non in modo uniforme le vibrazioni sono garantite ... ed il piu delle volte è necessario cambiarla anche senza danni apparenti visibili ... (consiglio di diversi gommisti). Cordiali saluti a tutti. id="Verdana"> >
> Il consiglio dei gommisti è sempre quello di evitare bombolette e kit di riparazione, ma io ho fatto oltre 30000km con una gomma riparata con la bomboletta su una macchina che oltre 20 anni fa superava i 200kmh (e a quel tempo li faceva abbastanza spesso) senza alcun inconveniente, tantomeno di equilibratura. Ovviamente anche con la bomboletta bisogna almeno essersi lette le istruzioni e averle comprese. Ciao, Aldo P.S.: non è solo la Ferrari che non ha la ruota di scorta ma sono sempre di più le auto che hanno solo il kit per la riparazione delle gomme. P.S.2: il gommista che ha sostituito tutti i pneumatici del mio camper poco prima di Natale ha spaccato ben due chiavi per fare tale lavoro e io non credo proprio che sarei stato in grado di farlo con le pur apparentemente robuste attrezzature in dotazione.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:39:26
@ Spazio12 Hai la ruota gemella.... dietro[;)] Davani è una sola [:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 16/01/2008 alle 22:41:10
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:52:56
io porto dietro un kit fatto da colla e bastoncini di comma, se buco, con un attrezzo di ferro devo infilare nel buco il bastoncino di gomma bagnato con la colla tirar fuori questo attrezzo e rigonfiare, ed è lo stesso usato dai gommisti, lo usato una sola volta per lo scuter ciao romeo
olivia06
olivia06
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:02:18
quote:Originally posted by faboulos
Provato su un foro di bullone funziona perfettamente ma se leggete le istruzioni fino a 4 mm. oltre non basta più. Avevo già acquistato una nuova gomma che forse non userò mai ma per andare dal gommista ho rigonfiato col compressorino senza collegare la bomboletta: gommista a 2km. Comunque non sò che mezzo hai, ma tra gomma e cerchio sono meno di 200 euro, non 400. La Fiat la macchina la dà con o senza gomma e nel secondo caso dà l'accessorio. >
> Ripeto non sono del settore e forse ho esagerato ma 200 Euro mi sembrano un pò pochine. Ho le Michelin CampingCar 215/75-16 e già un paio d'anni fa le pagai scontate 180 cad. Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:15:04
qualche messaggio sopra si parlava di martinetti idraulici o crick a bottiglia ultimanente ne ho visto uno che non era molto caro al mercatone uno

http://www.mercatoneuno.com/web...

io ne ho un paio un po vecchi che uso come piedini stabilizzatori ciao romeo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/01/2008 alle: 07:08:52
....concordo, la ruota di scorta è necessaria, sono gomme grosse quelle dei camper ...e nel caso di un foro grosso o addirittura squarciatura del pneumatico con il kit nn fai nulla.... Magari chi non ha problemi di peso, può portare entrambi, almeno se la foratura è lieve riesce a raggiungere il gommaio senza cambiare la ruota...
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:24:32
Il kit ho avuto modo di usarlo con l'auto, per una foratura causata da un chiodo, ed in tal caso devo confermare che funziona. Il camper è tutta un'altra storia, è un mezzo particolarmente pesante (spesso troppo) e come tale è facile danneggiare il copertone in maniera tale da rendere inidoneo il kit di riparazione (squarci, scoppi, rottura della valvola etc.) ed in tal caso la vecchia cara ruota di scorta è l'unica salvezza. Se al tutto aggiungiamo l'acquisto di una bella chiave ad X per smontare le ruote ed un crick idraulico (anche scrauso) l'opera è completa. Credo che sia il peso agguinto più ben speso che c'è! Io mi sono munito anche di una bella "tuta" da indossare durante l'operazione, comunque esistono anche delle analoghe in formato usa e getta". A questo punto cìè solo da auguraci di non forare mai....grattatina......buoni Km a tutti
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:57:53
[;)]Per me la ruota di scorta è necessaria averla sempre nel camper, ammesso che abbiamo la ruota di scorta senza avere le attrezzature necessarie (logico che è un controsenso) e anche se per cambiarla a volte per nostra incapacità sia inutile e frustrante, ma con buona volontà e necessità credo tutti lo possano fare.[^] Ditemi come facciamo se laceriamo il pneumatico e rompiamo il cerchione……[}:)]magari di sabato sera…………[:(!]hai voglia chiamare il carro attrezzi perché sei convenzionato, difficilmente lui avrà gomma e cerchione.[V]Se poi prolunghiamo il WE fino a lunedì.....[:D] Opinione personale……id="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:17:52
quote:Originally posted by Emme48
Il kit di riparazione gomme è la soluzione ideale su alcuni tipi di foratura, non certo su tutti. Se si rovina la spalla del pneumatico (urto con marciapiede ecc..) il kit non agisce, in caso di semplice foratura sul battistrada invece è spesso risolutivo. Cordialmente, Marco. >
> QUOTO. L'ho usato una volta con esito fantastico, ma il buco era solo quello di una vite piantata nel battistrada. Ho un piccolo ed efficace compressore a 12 V che ti tira fuori dai guai senza pretese di peso o grandi investimenti. NON rinuncerei mai però alla ruota di scorta e per giunta in ottime condizioni. ciao paolo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link