quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 13/05/2011 20:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo lavoro[;)], però state attenti che se per caso sterzate e contemporaneamente toccate vi ritrovate che il telaio si piega, per cui occhio[:D], ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/05/2011 21:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Grinza, nel '94 le ruote da 15 pollici non osavano proporle e i mezzi erano più alti di oggi. Infatti io suggerivo una slitta realizzabile con un pezzo di vecchi paia di sci o un sistema che "strisci" (meglio se ammortizzato) ma a ingombro ridotto. In ogni caso la probabilità di fregare sotto aumenta con la bassezza del mezzo. Oppure la geometria mondiale va riprogettata tutta quanta ma se questo fosse vero ti farebbe vincere il Nobel. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/05/2011 21:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me, a occhio, fanno più danno che altro, non sarebbe meglio alzare le sospensioni, se proprio se ne sente necessità?
quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 14/05/2011 10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma se avessero avuto le ruotine avrebbero fatto danni peggiori.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/05/2011 00:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni modifica fatta ad occhio senza calcoli e prove, causa sempre e comunque danni anzichè benefici se quel tipo di ''sicurezza'' fosse utile e servisse davvero, lo monterebbero le case costruttrici