CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ruote salva sbalzo posteriore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 15/05/2011 alle: 08:53:03
Tutto bene ma tutto teorico e senza alcun calcolo ! Vedo il rischio che in caso di carico con forte sollecitazione si rischi di piegare la parte posteriore del telaio con danneggiamento del pavimento. Non vedo la necessità di simile modifica, le rampe basta ricordarsi di prenderle di traverso.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:12:47
Quoto in toto sull'inutilità di tale accrocchio che serve solo a toccare prima in caso di spazi ridotti. Ed è secondo me un punto debole in più che forzerà sulla già debole parte posteriore. Noi siamo sugli 8 metri ed abbiamo preso ogni genere di traghetto senza avere mai problemi. Nel dubbio uno scende e controlla prima di arrivare con le ruote posteriori e chiede all'addetto uno di quei tappeti di corda che usano per diminuire l'angolo d'attacco. Anche se salendo leggermente i traverso questo non serve quasi mai. Gianluca
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:09:49
con uno sbalzo simile, ogni volta che entravo ed uscivo da un'area di servizio, per la particolare conformazione delle strade americane e delle banchine laterali strusciavo posteriormente, ho poi dato un'occhiata ed ho notato che avevano montato all'origine due piatti di acciaio sotto il telaio che fungevano da scivoli ed evitavano il contatto della parti più fragili. Sono anch'io contrario a modifiche non sopportate da completa sicurezza sulla reale robustezza dei telai. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 15/05/2011 alle 11:11:15
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:17:47
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/05/2011  00:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - Quoto Sandro nel dover essere accorti e non fare sterzate inconsulte durante una salita o rampa anche se la distanza ruote anteriori e ruotine non sono influenzate da piccole variazioni di sterzo e cmq queste rivestite in teflon essendo resistenti (1000kg cadauna) in caso accidentale potrebbero strisciare (cautamente repetita juvant) anche lateralmente senza particolare compromissione delle stesse e sopratutto del Telaio Iveco particolarmente robusto id="blue"> e cmq queste rivestite in teflon essendo resistenti (1000kg cadauna) in caso accidentale potrebbero strisciare (cautamente repetita juvant) anche lateralmente senza particolare compromissione delle stesse??id="red">non credo proprio, qualora dovessro strisciare se ciò avviene sulle rampe dei tanto criticati (inutilmente)traghetti ricorda che sono tutte antiscivolo, o per meglio dire la lamiera è talmente rugosa che se la ruotina si impunta in una di queste rughe secondo me sentiremo le tue bestemmie da Trento quando stai per imbarcarti a Brindisi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
meno1
meno1
04/04/2011 55
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:33:05
Di fatto la Niesmann+Bischoff li monta di serie nei mezzi a lungo sbalzo, io ho copiato l'istallazione da loro e vanno BENISSIMO. Bay

Modificato da meno1 il 15/05/2011 alle 20:10:54
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 16/05/2011 alle: 18:19:20
MENO1! ..in un forum le chiacchiere sono... alla JOE BAR[:)] Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Canto III dell'Inferno,verso 51)
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:41:07
io ho copiato quelli originali della Hymer che costano un botto con due ruote (quelle dei trans pallet)nuove e un po di manualita'li ho' fatti uguali uguali con € 40.00 [:)]basta poco che ce' vo' valter-one
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:00:54
Foto foto Grazie Ciao sandro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:40:02
Sono anche io salito su innumerevoli traghetti grandi e piccoli con il mio Superbrig 680 dall'imponente sbalzo ma non ho mai neanche lontanamente sfiorato le rampe. Le prime volte intimorito da quello che spesso si legge sui forum , facevo scendere moglie e figli per guardare sotto mentre salivo . Neanche nelle salite più ripide e a strapieno carico ( viaggio a 38 Q ) ho avuto problemi. Anzi, magari se avessi messo delle ruotine di sicurezza sporgenti forse avrei toccato proprio per colpa loro rovinando sicuramente il pianale o il telaio. Certo il S.B. è particolarmente alto anche per merito del controtelaio che lo alza di ulteriori 15 cm e ho visto che alcuni mezzi invece risultano molto bassi trovando difficoltà anche su salitine insignificanti. Non credo però che l'uso di ruote aggiuntive non previste al progetto sia consigliabile, praticamente si avrebbe all'improvviso un carico di tutto l'assale posteriore su punti del telaio non predisposti a sopportarlo e in più la sporgenza delle ruotine aumenterebbe la probabilità di toccare dove altrimenti saresti passato senza problemi. Penso che forse la cosa migliore sarebbe installare dei sensori di parcheggio posti in verticale sotto al paraurti posteriore che al minimo ridursi della distanza da terra ci avviserebbero con un allarme.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:58:41
Alla fiera di Parma una cosa che mi ha colpito sono stati i camper con i telai ribassati (penso al-ko) ma erano talmente bassi che secondo me da terra non erano più di 20-30 cm. Quelli forse qualche problema potrebbero averlo (forse). Bello il passaggio del cantico Dantesco, lo trovo giusto perchè oognuno poi è libero di fare ocme vuole, ma se un "trattato" viene messo su un forum pubblico ci sarà sempre chi dirà si e chi dirà no. A me spiegatemi la differenza che c'è se batte una ruota (e di conseguenza lo sente anche tutto il telaio) e se striscia il telaio. La differenza tra batte e striscia sono quiei 5 centimetri in più che la ruota "ruba" all'altezza.[;)] Fatemelo capire, come dice il mio motto (solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea) sono pronto a ricredermi, ma non dovete convingermi, dovete spiegarmi perchè è meglio![;)][8D]

Modificato da Grinza il 17/05/2011 alle 21:52:16
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 17/05/2011 alle: 21:46:58
quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 15/05/2011  19:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aaaaahhh allora se le montano loro siamo sicuri che non può essere altro che un'invenzione perfetta...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/05/2011 alle: 14:25:21
A parte le citazioni,che servono a poco in questo caso,nessuno ha ancora risposto con logica a questa domanda nel post che segue: ///////////////////////////////////////////////////////////////// Grinza Iscritto 16 Feb 06 Post: inviati - 17/05/2011 : 15:58:41 -------------------------------------------------------------------------------- Alla fiera di Parma una cosa che mi ha colpito sono stati i camper con i telai ribassati (penso al-ko) ma erano talmente bassi che secondo me da terra non erano più di 20-30 cm. Quelli forse qualche problema potrebbero averlo (forse). Bello il passaggio del cantico Dantesco, lo trovo giusto perchè oognuno poi è libero di fare ocme vuole, ma se un "trattato" viene messo su un forum pubblico ci sarà sempre chi dirà si e chi dirà no. A me spiegatemi la differenza che c'è se batte una ruota (e di conseguenza lo sente anche tutto il telaio) e se striscia il telaio. La differenza tra batte e striscia sono quiei 5 centimetri in più che la ruota "ruba" all'altezza. Fatemelo capire, come dice il mio motto (solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea) sono pronto a ricredermi, ma non dovete convingermi, dovete spiegarmi perchè è meglio! -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Grinza on 17/05/2011 21:52:16 Non siate timidi, dateci una spiegazione a noi anime erranti.... Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58069
Inserito il 18/05/2011 alle: 16:27:51
la ruota non serve a ridurre il colpo a terra, ma solo a evitare che la traversa posteriore si agganci al suolo in qualche asperità e quindi si pieghi, proprio l'altro giorno in un officina ho visto un Carthago chic non so che cosa con la traversa dietro del telaio piegata e contorta verso dietro. Sapendo di affrontare un dosso, comunque ci si deve fermare e procedere al minimo affinche ci sia eventualmente una strisciata ma senza colpo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/05/2011 alle: 16:50:16
Ne converrai,che se hai -per ipotesi- 30 cm a disposizione in altezza e monti una ruota che,diciamo essere alta 10 cm, il tuo spazio disponibile si riduce a 20 cm. E quando questa tocca terra,il colpo si trasmette inevitabilmente sul supporto al quale è stata ancorata. Considerando come sono fatti gli scatolati posteriori trasversali o quelli che chiamano controtelai, la risposta mi sembra univoca...almeno così credo io. Ed è per questo che chiedevo 'lumi' ai più esperti che hanno postato sopra. Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:37:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/05/2011  16:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrebbe un senso se la ruota fosse retrattile o avesse un allarme così da far capire al conducente che sta strisciando e deve rallentare (ammesso vada piano e senta), così come sono messe fanno ancora peggio in quanto batteranno 10 cm prima del dovuto. Poi liberissimi di metterne anche 16.[;) ed il telaio li sente tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58069
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:42:48
ma la ruota, dovrebbe stare al lato del longherone, praticamente sfruttare l'altezza del longherone, e sporgere sotto a questo di circa un paio di cm al massimo. Però, io sarei più propenso a fare come nei pulman che sotto lo sbalzo hanno due pattini di piatto di ferro grosso, tanto perchè non si impuntino, se stai dietro nei tornanti vedi che spesso il pattino sfrega sull'asfalto.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:41:08
Nessuno di voi sa se invece esistono dei sensori che avvisano in tempo magari acusticamente o con segnale luminoso prima che il camper strisci o tocchi il suolo?
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 19/05/2011 alle: 18:40:28
per ssandro59 ti ho' scritto una mail in priv.valter-one
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 08:58:33
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/05/2011  22:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che esistono, si chiamano sensori di prossimita' nell'apparecchiatura che uso giornalmente sono annegati sul colletto dell'intensificatore di brillanza, leggono la densita' dell'aria interposta far il paziente e la struttura, lasciano avvicinare l'amplificatore di brillanza al paziente prima velocemente e man mano che si riduce l'interspazio rallentano la corsa fino a stopparsi a 2 cm di distanza. tali sensori risentono delle variazioni di pressione atmosferica e di umidita' relativa dell'ambiente quindi vanno periodicamente tarati, consentono di posizionarsi al mm. e sono giustificati per scopi medicali, non per uso comune.

Modificato da norbiato il 20/05/2011 alle 10:40:26
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:12:20
quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 15/05/2011  19:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> N+B non monta rotelle di serie, Concorde lo fa sui MH a partire dal Carver
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link