con uno sbalzo simile, ogni volta che entravo ed uscivo da un'area di servizio, per la particolare conformazione delle strade americane e delle banchine laterali strusciavo posteriormente, ho poi dato un'occhiata ed ho notato che avevano montato all'origine due piatti di acciaio sotto il telaio che fungevano da scivoli ed evitavano il contatto della parti più fragili.
Sono anch'io contrario a modifiche non sopportate da completa sicurezza sulla reale robustezza dei telai.
Saluti. Marino2 quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 15/05/2011 00:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - Quoto Sandro nel dover essere accorti e non fare sterzate inconsulte durante una salita o rampa anche se la distanza ruote anteriori e ruotine non sono influenzate da piccole variazioni di sterzo e cmq queste rivestite in teflon essendo resistenti (1000kg cadauna) in caso accidentale potrebbero strisciare (cautamente repetita juvant) anche lateralmente senza particolare compromissione delle stesse e sopratutto del Telaio Iveco particolarmente robusto id="blue"> e cmq queste rivestite in teflon essendo resistenti (1000kg cadauna) in caso accidentale potrebbero strisciare (cautamente repetita juvant) anche lateralmente senza particolare compromissione delle stesse??id="red">non credo proprio, qualora dovessro strisciare se ciò avviene sulle rampe dei tanto criticati (inutilmente)traghetti ricorda che sono tutte antiscivolo, o per meglio dire la lamiera è talmente rugosa che se la ruotina si impunta in una di queste rughe secondo me sentiremo le tue bestemmie da Trento quando stai per imbarcarti a Brindisi...
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Canto III dell'Inferno,verso 51) quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 15/05/2011 19:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aaaaahhh allora se le montano loro siamo sicuri che non può essere altro che un'invenzione perfetta...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/05/2011 16:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrebbe un senso se la ruota fosse retrattile o avesse un allarme così da far capire al conducente che sta strisciando e deve rallentare (ammesso vada piano e senta), così come sono messe fanno ancora peggio in quanto batteranno 10 cm prima del dovuto. Poi liberissimi di metterne anche 16.[;) ed il telaio li sente tutti
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/05/2011 22:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che esistono, si chiamano sensori di prossimita' nell'apparecchiatura che uso giornalmente sono annegati sul colletto dell'intensificatore di brillanza, leggono la densita' dell'aria interposta far il paziente e la struttura, lasciano avvicinare l'amplificatore di brillanza al paziente prima velocemente e man mano che si riduce l'interspazio rallentano la corsa fino a stopparsi a 2 cm di distanza. tali sensori risentono delle variazioni di pressione atmosferica e di umidita' relativa dell'ambiente quindi vanno periodicamente tarati, consentono di posizionarsi al mm. e sono giustificati per scopi medicali, non per uso comune.
quote:Risposta al messaggio di meno1 inserito in data 15/05/2011 19:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> N+B non monta rotelle di serie, Concorde lo fa sui MH a partire dal Carver