quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/05/2011 18:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sono leggende metropolitane. Se batti sotto quando entri in una nave, ruotine o no fai una strage visto com'è ondulata la rampa, anzi con le rotine ci batti prima.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/05/2011 18:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica volta che ho "toccato sotto" mi è capitata con l'esterel a Trevi, nel traversare una strada fortemente a schiena d'asino, penso una provinciale, arrivando dal centro paese, per recarmi al parcheggio per camper, subito dopo la strada che dovevo percorrere era ripidissima, si è piegato leggermente l'attacco della ruota di scorta, subito riparato.
Ma sono casi che si trovano solo su questi piccoli tragetti, su traghetti appena più grandi mai avuto problemi.
Poi su quelli tra Germania e Danimarca o tra Danimarca e Svezia la rampa è veramente piatta in quanto c'è un molo di attracco mobile che sale e scende con la marea e quindi è sempre pari con il traghetto.
E' molto più facile toccare imboccando una strada in salita o facendo inversione sfruttando una rampa laterale, ma si parla comunque di situazioni in stradine di montagna.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/05/2011 19:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso che il mio ci starebbe su quel traghettino[:D][:D],in Norvegia,durante i miei quattro viaggi in quella nazione sono salito su decine di traghetti, ma mai così "striminziti"[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/05/2011 19:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse in retromarcia, certo che piccolissimo quel traghetto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/05/2011 08:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che Carthago, Hymer e Concorde le montano gia da tempo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 20/05/2011 19:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
la barra è di 22mm
ciao sandro quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 27/05/2011 18:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao robi ho occato con la ruotina dalla parte della guida ma mai col sedere[:D]. ciao sandro ps quando ho toccato non mi ero ricordato di alzare le sospensioni.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 27/05/2011 22:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Roby [:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 20/05/2011 19:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no... le montano camper patente C dove la robustezza si può avere visto che il problema peso non c'è. Nei camper da 34,999 quintali patente B il misero telaio a sbalzo aggiunto non consente di definire "vantaggiose" le ruotine. Marco.