quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/01/2010 14:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provincia di Taranto Che giornataccia.Non piove a dirotto ma si vede nulla ,magari nevicasse. Entro in camper per il solito controllo e sorpresa...leggo col tester professionale. Tensione batterie Servizio 13.9. Tensione Bm 13.2. Tutto questo grazie a due inutili pannelli fotovoltaici e ad un misero parallelatore. Anche a mille KM da te il pannello è una favolaid="maroon"> leo
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 09/01/2010 18:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE non ci fosse bisognerebbe inventarlo Ciao Davide Un caro saluto dal sud leo
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 09/01/2010 19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi due signori che hai citato, meriterebbero un quadro incorniciato, perchè spesso e sovente hanno dimostrato l'inutilità di molte patacche che il mercato ci propina come dei toccasana per i nostri mezzi, e per un altro verso ci ricordano come si può vivere il camper , senza rinunciare alle giuste comodità, ma senza pretendere di trasformare il medesimo in una seconda casa. Queste persone(ed io umilmente mi ci aggiungo) sono rimaste con i piedi per terra e usano il camper con consapevolezza . Non per questo si fanno mancare qualche cosa. E , senza urlare, ma, esponendo con professionalità le loro conoscenze in materia, non perdono occasione per ricordarci che esistono i lupi e gli agnelli. NOI (prevalentemente)apparteniamo alla categoria dei TOSATI, e LORO ci evitano (se ne seguiamo i consigli)di farci tosare[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2010 17:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto a pieno Marco. Io raramente entro in campeggio, sempre sosta libera e con un pannello vecchio recuperato dalla misera fine in discarica ci faccio almeno 2o3 giorni in inverno prima di muovermi. Ho speso una cifra di lampade a led e la TV solo con il mondiale di Formula 1. Meglio la buona lettura, enigmistica, carte e anche scopa, briscola, dama,... Salutoni a tutti Riccardo p.s. adesso stavo pensando al secondo pannello, che, appena me lo posso permettere lo monterò
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/01/2010 21:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto 100%
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2010 17:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma chi ti autorizza a stilare come e cosa deve essere usato affinchè il Sig. Emme48 possa dare la patente del provetto Camperista a chissa chi ? Pensavo che ognuno potesse,con i propri risparmi decidere di acquistare quello che voleva e quindi installare sul PROPRIO camper di tutto...o no ? Ma non si doveva dire se un pannello solare è utile o no ? Per me è indispensabile come lo è anche chi decide di montare il generatore,anzi li renderei obbligatori entrambi al fine della sicurezza energetica. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010 15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo ancora molto da imparare vero?. Da una parte bacchetti chi secondo te da lezioni ,senza comprendere il senso di quello scritto, e contemporaneamente obbligheresti la gente ad usare determinati aggeggi[:0]. Pensi di essere coerente[:D][:D]?. Bruno id="size3">id="green">