CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sabato0 9/01/2010 ore 10.35

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:28:11
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010  15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto con EMME48 dal quale ho concretamente appreso e realizzato alcune validissime soluzioni. Questi sono i fatti, il resto... aria fritta Il generatore obbligatorio?!?!?!?! ... ma mi faccia il piacere! Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 11/01/2010 alle 17:29:03
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:07:02
Come al solito se non si è con me si è contro di me... Quando dico che renderei di serie sia il pannello solare che il generatore ho espresso un mio modestissimo parere,dove si può essere d'accordo o no, ma rimane un mio parere. Quando si afferma che per essere VERI CAMPERISTI bisogna non avere il generatore,o le comodità di casa,non si esprime un proprio parere, ma si radicalizza un prototipo secondo uno schema,cosa ben diversa. I difensori di ufficio farebbero bene ad asprimere i loro concetti senza dover per forza parteggiare ,perchè in democrazia si discute ma non si è nemici per partito preso. Cordialmente Twentytree
arturino
arturino
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:40:58
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010  18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggio, molto saggio! [:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:47:24
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010  18:07:02

I difensori di ufficio farebbero bene ad asprimere i loro concetti senza dover per forza parteggiare...>
>Vedo che ti scoccia un po' che tu non hai difensori d'ufficio. Qui non si tratta di asprimere i propri concetti, si tratta di sapere di cosa si sta parlando. Nella vita occorre fare delle scelte: ti piace la montagna? Trasferisciti in montagna ma non rimpiangere il mare... idem il contrario. Ti piace la vita comoda, la vacanza comoda, vai in albergo, dove sei servito e riverito, lascia perdere il camper perchè se vuoi fare la vacanza comoda col camper romperesti troppo gli zebbedei a chi ama la vera vita in camper. La vacanza in camper è diversa dalla vacanza in albergo od in appartamento in affitto: certe cose non si possono e non si dovrebbero fare, altre sono invece la caratteristica di questa vita. I vantaggi della vacanza in camper - possibilità di muoversi, andare per siti non turistici, vivere all'aria aperta, dormire con le stelle sull'oblo - non te li possono dare l'albergo, ma non puoi pretendere anche la vita d'albergo in un camper. Saresti un proprietario di un camper, non un amante della vita in camper; saresti uno che ha comprato il camper per risparmiare i soldi dell'albergo senza sapere cos'è un camper. Sono i possessori di camper che ci stanno tagliando le gambe, con la loro arroganza e prepotenza ad ogni ora del giorno e della notte, fra generatori, grigliate, tavolate, cani sciolti, bambini che giocano a palla fra i camper... e mi fermo qui. Il proliferare dei divieti lo vediamo. Il camper è un'altra cosa. Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:56:15
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010  18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parteggerò sempre con chi dimostra professionalità e competenza dimostrando con i fatti le proprie teorie, ed emme 48 è tutto questo. Anche questa credo sia democrazia. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 11/01/2010 alle 18:57:59
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:18:37
> Continuiamo a non capire. Io non sono contro qualcuno, manco lo conosco questo qualcuno[:D]. Sono contro chi mi obbligherebbe a dotarmi di un pannello o di un generatore. OBBLIGARMI[:0]. Fino a prova contraria ,penso di essere libero di comprarmi ciò che mi pare e piace. In quanto, invece,all'esprimere un giudizio su cosa significhi avere consapevolezza di che cosa è e cosa non è un camper, si tratta di tutt'altra cosa che l'obbligare qualcuno a comprare qualche cosa. L'usare un camper comporta la consapevolezza che questo mezzo, non è una abitazione domestica, e non si possono pretendere cose di uso comune in casa. E' vero, basta un bel generatore che ti spara 70db nelle orecchie e puoi alimentare ciò che ti pare. Ma si da il caso che ,vivendo divisi da pareti di pochi cm , certi comportamenti, che piacciono a qualcuno, diventino imposti a qualcun altro. E questo non è giusto. Ecco perchè il camper (solitamente) lo si associa ad uno stile di vita in simbiosi con la natura che ci circonda. Poi ovviamente ciascuno è libero di metterci ciò che vuole dentro sotto sopra dietro il proprio camper, però, non vada in giro a rompere le tasche a chi , ancora sensibile ai genuini ritmi della natura ,usa il camper, per come è stato concepito. Uno strumento per offrirti un riparo la dove non esistono strutture ricettive, uno strumento, che può farti vivere comodo, senza che si rompa le tasche degli altri. La tua libertà finisce la dove comincia la mia. E chi pensa che il camper lo si possa trasformare in una comune abitazione, Phon rumorosi, generatori per far girare i phon, le Tv di tipo domestico, forni , macchinette del caffè ecc., ovviamente è libero di farlo, sempre che non invada gli spazi altrui. Però, a parer mio ,dovrebbe porsi una domanda....ma io sono certo che mi serva un camper ?. Oppure ,per le mie esigenze,esistono altre soluzioni?. Bruno id="size3">id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:22:32
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/01/2010  18:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Elio, nel leggerti mi pare che tu radicalizzi un pò troppo il concetto del camperista che come lo intendi tu deve essere spartano e privo di ogni comodità di sorta. Vedi, io ho iniziato a girare in camper nel lontano 1982 ed allora i mezzi erano del tutto privi di molti marchingegni che troviamo oggi su molti mezzi, ma io allora come oggi ho sempre tenuto il massimo rispetto per il prossimo e per il territorio, non ho acquistato il camper per risparmiare, ma per una scelta ben meditata e sopratutto di passione per un turismo libero ed itinerante, tutto ciò, però, non mi toglie il gusto di avere un mezzo comodo e con gli optionals che ritengo necessari per godermi in pieno le vacanze , che non cambierei mai con una permanenza in alberghi a quattro o cinque stelle. In questo ultimo camper ho installato dopo una lunga riflessione( nel precedente avevo il pannello solare) un efoy più che altro per avere le batterie sempre ben cariche ,visto che lo rimesso al chiuso ed al buio, e per non disturbare il prossimo durante le soste. La patente di camperista d.o.c. non si ottiene per merito del camper spartano ,ma dal comportamento e dall'uso che ne fai. Cordiali Saluti. Marino2
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:22:43
Elfetto, Marino, mai parole così sagge sono state scritte, e aggiungo che: il peggior nemico del camperista è il camperista stesso; assieme alle false verità. Non entro nel merito della contesa, chi ha torto o ragione, perchè ogniuno può comperare, adoperare ciò che vuole, basta non intossicare o far stare sveglio il vicino per vedere la TV [:D][:D][:D]e questa è la triste realta.[V] Poi se uno, vuol aggiungere che uno col generatore rompe anche le[8][8]a chi cerca col camper tranquillità e "aria libera" dice un'altra verità.

Modificato da giuliano49 il 11/01/2010 alle 19:25:31
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:32:39
Sono i possessori di camper che ci stanno tagliando le gambe, con la loro arroganza e prepotenza ad ogni ora del giorno e della notte, fra generatori, grigliate, tavolate, cani sciolti, bambini che giocano a palla fra i camper... e mi fermo qui. Il proliferare dei divieti lo vediamo. Il camper è un'altra cosa. Elioid="red"> Vangelo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:40:39
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/01/2010  19:22:32

...nel leggerti mi pare che tu radicalizzi un pò troppo il concetto del camperista...>
>Ma, alla fine, confermi quanto ho scritto: sei ricorso ad un efoy per non rompere gli zebbedei ai vicini. Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:41:32
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/01/2010  19:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu l'hai detto[:)]. Ho installato un Efoy. Cioè, un oggetto che non disturba. Poi possiamo discutere sul costo se si ripaga ecc. Ma resta il fatto che quell'oggetto non disturba i vicini. Perchè, secondo me il discorso finale, è che molti anzi troppi camperisti della bayona[:D] non hanno capito nulla del camper e si sentono legittimati, quando escono, a rompere gli zebedei agli altri. Raramente vado inAA, ma in quelle poche occasioni è solo assistere ad uno spettacolo desolante fatto di persone che si guardano i mezzi l'un l'altro, si confrontano gli accessori. Intanto la giornata finisce, e si rientra in camper a guardare la Tv. Credo che pure tu non concepisca questo avanzante modo di fare. Darsi più comodità è giusto, darsele non invasive per gli altri è doveroso. Ma poi c'è pure il resto[:)]. Il camper ci serve per portarci da qualche parte. Molti l'hanno scordato e il camper lo usano per piazzarsi in una qualche parte a rompere e a bearsi di ciò che hanno. Ecco perchè, visto da una certa ottica, è ancora possibile scindere un vero camperista da un possessore di camper. E senza offesa per nessuno. Bruno id="size3">id="green">
arturino
arturino
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:55:05
Complimenti ragazzi. Qui ci sono state date delle perle di saggezza camperistica mica da ridere! E non vuole essere affatto una battuta ironica. Questo è il bello di confrontare le idee; uno pensa, riflette, considera, riesamina, condivide, ascolta e, se vuole, decide.
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:01:55
Salve a tutti, questo argomento che avete aperto mi fa sorridere perchè non ci porterà da nessuna parte solo polemiche e basta, ognuno la vede come gli pare ed è giusto così non c'è un galateo del camperista ma solo buonsenso e civile convivenza. Per me usare il camper vuol dire vivere nella natura fare un uso ristretto delle comodità di una casa parlare con moglie e figli dato che ne abbiamo perso l'abitudine socializzare con i vicini di camper invece di vedere la tv, scendete dal camper vedete i posti che visitate assaporatene ogni momento insieme e poi vedrete che molti accessori non servono a niente.A io sono per il pannello più ecologico ma ognuno fa come vuole, non litigate e buon viaggi a tutti.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:39:58
Il camper mi serve per viaggiare e conoscere posti nuovi, abbinato all'uso delle gambe e magari dove si può delle biciclette , non certo per fare tavolate e barbecue a 30 km da casa, nel mio gavone non vi è manco un tavolo da esterno , solo due sedie che uso ben poco, visto che quando si può star fuori si cammina. Il caffè lo bevo solubile, ma a dire la verità la macchinetta elettrica non mi dispiacerebbe[:p], ma mi rovinerò la reputazione camperistica[:D][:D][:D][:(] prendendola?. [:)][:)] Saluti a tutti , e non stiamo facendo polemica , ma solo un cordiale confronto. Marino2
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:47:25
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/01/2010  14:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non è stato detto, ma questo inutile accessorio è l'unico che ti ricarica GRATIS.

Modificato da conver il 11/01/2010 alle 20:49:09
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:26:30
Ho letto risposte di buon senso e ne condivido lo spirito. Quello che non riesco a capire è perchè per essere un vero camperista si debba vivere "da barboni" altrimenti è meglio che si sceglie l'albergo la villa etc. Io per carattere e per formazione scelgo di dotarmi di accessori che a mio giudizio possono essermi d'aiuto nella permanrnza in camper nelle uscite che faccio. Avere deciso di montare,tra le altre cose, anche il generatore,non è sininimo di maleducazione,ne di arroganza,ne di inciviltà. Non consento,ai SOLONI di turno, di darmi patenti che non ho mai preso,non avendo avuto tra l'altro Voi come insegnanti, ma ripeto che per la sicurezza sarebbe auspicabile che montassero di serie anche generatori elettrici,pannelli,estintori,cassette mediche e tutte le altre cose che possano portarci utilità nel vivere la nostra strada da camperisti. Il mio intervento non vuole essere di diniego per nessuno,ma uno sprono ad allargare la visione del vivere in camper a esperienze più moderne e diciamolo pure più giovanili. Cordialmente Twentytree
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:00:18
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/01/2010  21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per "barbone" intendi colui che legge un libro oppure che gioca a carte con i propri figli ? oppure è indispensabile avere mysky hd con 2 tv dotate di multivision ? perchè anche questo capita .
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:26:15
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 11/01/2010  23:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il termine barbone, virgolettato,era semplicemente riferito al fatto che tutto ciò che viene montato a priori sul camper successivamente all'acquisto è visto come un allontanarsi dal vivere il plain air semplice e puro. Un po come i pionieri,e il mio ricordo va agli anni 70,quando vivevo i campeggi di squadriglia da scout dove l'indispensabile era un coltellino e la nostra cintura apribottiglia,tutto il resto era frutto dell'inventiva e della manualità . Oggi a distanza di tanti anni e dopo aver vissuto tante esperienze dalla tenda alla roulotte un po di comodità in più non guasta. Cordialmente TGwentytree
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:41:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/01/2010  14:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qua. Sono io uno di quelli che giudica assolutamente inutili i pannelli solari su un camper! Certo che si usano durante un rimessaggio tutto bene, am se li usiamo durante la sosta libera (camper in uso come deve essere) per rendere utili i pannelli occorre effettuare un uso molto limitato delle utenze (luci, ventilazione, TV, computer, caricabatterie...) Ovvio se si cena al lume di candela (cosa per altro romantica) e ci si scalda con sana ginnastica da letto... Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:51:02
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/01/2010  18:47:24 Ti piace la vita comoda, la vacanza comoda, vai in albergo, dove sei servito e riverito, lascia perdere il camper perchè se vuoi fare la vacanza comoda col camper romperesti troppo gli zebbedei a chi ama la vera vita in camper. La vacanza in camper è diversa dalla vacanza in albergo od in appartamento in affitto: certe cose non si possono e non si dovrebbero fare, altre sono invece la caratteristica di questa vita. I vantaggi della vacanza in camper - possibilità di muoversi, andare per siti non turistici, vivere all'aria aperta, dormire con le stelle sull'oblo - non te li possono dare l'albergo, ma non puoi pretendere anche la vita d'albergo in un camper. >
> Elefetto!! Non ti pare di aver esagerato? L'unica cosa che posso condividere del tuo pensiero è: "I vantaggi della vacanza in camper - possibilità di muoversi, andare per siti non turistici, vivere all'aria aperta, dormire con le stelle sull'oblo - non te li possono dare l'albergo" Non esiste legge che vieti di godersi il camper con le comodità di casa o dell'albergo!!
quote: Saresti un proprietario di un camper, non un amante della vita in camper; saresti uno che ha comprato il camper per risparmiare i soldi dell'albergo senza sapere cos'è un camper. >
> Anche qua sei fuori come un balcone! Prima di tutto quale legge impone quale è e quale non è la "vita da camper"? Seconda cosa il camper nuovo (spartano o albergo su ruote) è una scelta che costa molto. Di certo acquistare un camper non è un risparmio rispetto all'albergo!
quote: Sono i possessori di camper che ci stanno tagliando le gambe, con la loro arroganza e prepotenza ad ogni ora del giorno e della notte, fra generatori, grigliate, tavolate, cani sciolti, bambini che giocano a palla fra i camper... e mi fermo qui. Il proliferare dei divieti lo vediamo. >
> Solitamente queste scene le vedo tra gente che frequenta A.A. e camping o tra coloro che scambiano un parcheggio per un camping!! Ripeto: quale è la "vita da camper" sancita per legge? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link