CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

safe door fiamma esterno per porta cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
zanf
zanf
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:20:43
Buona sera, qualcuno ha provato il blocca porta per cellula esterno della fiamma? lo trovate abbastanza sicuro? grazie ciaoooooooooooooo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:32:57
Magari quella porta non la aprono subito e preferiscono sfondarti una finestra il plastica. Gianluca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:34:32
quote:Originally posted by zanf
Buona sera, qualcuno ha provato il blocca porta per cellula esterno della fiamma? lo trovate abbastanza sicuro? grazie ciaoooooooooooooo >
> ne ho due uno sulla porta cellula e uno sullo sportellone del gavone. Sono abbastanza robusti, ma sicuramente come tutte le serrature violabili dai male intenzionati. Per me sono un valido deterrente anche perchè abbastanza visibili. Lo scassinatore da 4 soldi ha pochi secondi per decidere quale camper aprire e se deve decidere se aprire uno con serratura supplementare e uno senza.................. Se li devi montare ti consiglio il safe door e non il safe door frame, quest'ultimo ha un sistema di montaggio meno robusto, si avvita sullo spessore del montante della porta, quindi a mio avviso facilmente forzabile. Il safe door classico necessita di una contropiasta interna (in dotazione) e di 4 viti passanti, quindi costituisce un tutt'uno con la parete. saluti
zanf
zanf
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:43:18
grazie per le risposte... non sapevo ci fossero 2 tipi.. quindi eventualmente il tipo "passante" grazie ciaooooooooooo
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by zanf
Buona sera, qualcuno ha provato il blocca porta per cellula esterno della fiamma? lo trovate abbastanza sicuro? grazie ciaoooooooooooooo >
> ne ho due uno sulla porta cellula e uno sullo sportellone del gavone. Sono abbastanza robusti, ma sicuramente come tutte le serrature violabili dai male intenzionati. Per me sono un valido deterrente anche perchè abbastanza visibili. Lo scassinatore da 4 soldi ha pochi secondi per decidere quale camper aprire e se deve decidere se aprire uno con serratura supplementare e uno senza.................. Se li devi montare ti consiglio il safe door e non il safe door frame, quest'ultimo ha un sistema di montaggio meno robusto, si avvita sullo spessore del montante della porta, quindi a mio avviso facilmente forzabile. Il safe door classico necessita di una contropiasta interna (in dotazione) e di 4 viti passanti, quindi costituisce un tutt'uno con la parete. saluti
>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:36:23
Quello passante però per montarlo devi fare due buchi nella parete!!!![xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:17:28
Già, però non tutti i montanti delle porte hanno lo spazio necessario per infilarci la piastra. Io per esempio ho dovuto mettere quello passante. Inoltre il safe-door dovrebbe essere montato in modo da coprire la serratura originale della porta quando è in posizione di chiusura: fai attenzione che l'installatore lo esegua in modo corretto.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:42:14
Io ho preferito il modello che evitasse di bucare le pareti (scelta personale). Chi ha "lanciato" il post, chiede se ci troviamo bene, dipende dalle aspettative di ciascuno.... La mia priorità, ad esempio, era quella di non poter dimenticare una sicura chiusura delle serrature sia in viaggio che in sosta. Già guardando gli specchietti capisco se ho chiuso bene i gavoni. I miei figli viaggiano seduti frontemarcia e spesso si allacciano le cinture di loro iniziativa ma....visto i funesti e tragici precedenti (tutti ci ricordiamo di quell'evento !!!).....la prudenza non è mai troppa. In relazione alla sicurezza furti, la penso come altri....se vogliono ENTRANO !!!! E' altresì vero che sono un buon deterrente psicologico. Ciao Vittorio.
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 30/06/2009 alle: 02:11:14
Quando ho comprato (nuovo) il mio camper attuale non sarei uscito dal concessionario se non me lo avesse montato. (Una 40ina di euro mi pare.) Mi da più affidamento dell'antifurto volumetrico/perimetrale che ho comunque montato fin da subito e che suonerà anche... ma nessuno interviene o fa nulla comunque! Anzi io volevo mettere addirittura il "maniglione" della Fiamma, ma il concessionario me l'ha appoggiato alla parete per farmelo vedere e si è rifiutato perché (secondo lui... e mia moglie...) troppo antiestetico. Il camper è molto vulnerabile. La serratura della cellula è TROPPO ridicola! Le serrature della meccanica sono quel che sono. Per entrare dalle finestre devono "saltare" dentro (le mie della cellula sono ad almeno 140 cm da terra), non la vedo una operazione così banale se non si è lasciato il camper in un luogo isolato e deserto. Comunque per quello che costa, se lo monti secondo me ti fai un grosso favore.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:21:04
quote:Originally posted by jerrymouse
Quello passante però per montarlo devi fare due buchi nella parete!!!![xx(] >
> ma l'altro devi comunque forare lo spessore del montante della porta. A mio avviso è molto meno robusto. Buco per buco........ Io l'ho montato da me (ben 2), un lavoretto pulito, non si vede nulla e internamente la contropiastra ha una mascherina di plastica. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:24:32
quote:Originally posted by GinoGina
Già, però non tutti i montanti delle porte hanno lo spazio necessario per infilarci la piastra. Io per esempio ho dovuto mettere quello passante. Inoltre il safe-door dovrebbe essere montato in modo da coprire la serratura originale della porta quando è in posizione di chiusura:id="red"> fai attenzione che l'installatore lo esegua in modo corretto. >
> quello che dici tu è il tipo più lungo, specifico per sovrapporre la serratura\maniglia porta cellula. Il tipo standard non sovrappone la serratura. Almeno, nel mio mezzo non è stato possibile. Quello standard viene venduto anche nella confezione da 3 pz, con chiave unica per poter proteggere anche gavoni e garage.
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 30/06/2009 alle: 10:38:38
Ciao a tutti, Comprato le safe door (scatola da tre pz) al Camping Magenta e montato il tutto in due ore(quelle da bucare la parete).Il lavoretto è venuto bene e a prima vista non stanno male nell'estetica del camper.[:)][:)] Adesso mi sento + sicuro quando mi allontano dal camper(quanto possibile). Si sa che se deve succedere .....[}:)][}:)] ma almeno facciamoli sudare[:)] Mauro
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:15:31
Io ne ho montato solo uno sullo sportello del gavone. Ho il letto a castello in corrispondenza dello sportello e voglio stare tranquillo quando guido[8D] ed ho un bambino nel letto. E' accaduto che si sia aperto in viaggio[V], probabilmente non era stato chiuso bene, ma visto che in gioco c'è la vita spesso di un bambino, io lo metterei. Se poi dissuade anche qualche malandrino meglio ancora [:D]. Ciao Ale
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:26:39
quote:Originally posted by ggiando
Per entrare dalle finestre devono "saltare" dentro (le mie della cellula sono ad almeno 140 cm da terra), non la vedo una operazione così banale se non si è lasciato il camper in un luogo isolato e deserto. >
> qualche mese fa i ladri sono entrati in camper utilizzando una finestra piccola del castello posteriore, ad una altezza di 150cm da terra, il tutto di giorno, per la precisione all'imbrunire, il veicolo era in pubblica strada, abbastanza frequentata, sotto casa mia assieme ad altre auto e camper: ho sentito l'antifurto, sono sceso, lui è scappato. SE VOGLIONO ENTRARE LO FANNO OVUNQUE. Alberto P.s. Hanno rotto il plexiglass della Seitz e tutto l'arrotolatore, costo 450 Eu
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:38:35
quote:Originally posted by bigt
quote:Originally posted by ggiando
Per entrare dalle finestre devono "saltare" dentro (le mie della cellula sono ad almeno 140 cm da terra), non la vedo una operazione così banale se non si è lasciato il camper in un luogo isolato e deserto. >
> qualche mese fa i ladri sono entrati in camper utilizzando una finestra piccola del castello posteriore, ad una altezza di 150cm da terra, il tutto di giorno, per la precisione all'imbrunire, il veicolo era in pubblica strada, abbastanza frequentata, sotto casa mia assieme ad altre auto e camper: ho sentito l'antifurto, sono sceso, lui è scappato. SE VOGLIONO ENTRARE LO FANNO OVUNQUE. Alberto P.s. Hanno rotto il plexiglass della Seitz e tutto l'arrotolatore, costo 450 Eu
>
> Mi spiace per quello che ti è capitato; alla fine si DEVE davvero sperare solo nella fortuna che non passi di lì qualche galantuomo interessato al contenuto della propria casa su ruote.
zanf
zanf
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:03:42
Hola Ale, per lo stesso motivo io ho montato un chiavistello interno... ciaooooooooooo
quote:Originally posted by inoltre
Io ne ho montato solo uno sullo sportello del gavone. Ho il letto a castello in corrispondenza dello sportello e voglio stare tranquillo quando guido[8D] ed ho un bambino nel letto. E' accaduto che si sia aperto in viaggio[V], probabilmente non era stato chiuso bene, ma visto che in gioco c'è la vita spesso di un bambino, io lo metterei. Se poi dissuade anche qualche malandrino meglio ancora [:D]. Ciao Ale >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:08:05
Grazie a tutti per le risposte.... lo farò montare ...mi avete convinto magari vi posterò la modifica che mi hanno fatto per bloccare le chiusure porte cabina e la maniglia interna cellula... col safe door completo la serie protezione/deterrente ciaoooooooooo a tutti giampaolo
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:35:10
Chi ha montato il modello passante mi può dire dopo fatti i fori che prodotto conviene mettere per evitare infiltrazioni? Lo vorrei montare da solo.
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:45:41
x adryale Ciao io ne ho montate tre,comprate al Camping Magenta e loro mi hanno fatto usare un comune silicone da esterno verniciabile. Ne ho messo sulle viti passanti sull'esterno prima di avviatarle e poi ho siliconato tutto intorno al safe door. Secondo me un bel lavoro. Caio
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:25:10
si ma poi hai verificato se ci sono infiltrazioni? Hai puntato un getto di acqua a pressione alla distanza di 20 cm per almeno mezz'ora ? Poi con l'igrometro hai microforato la parete interna? Che umidità hai rilevato? Scherzo ovviamente [:D], grazie della risposta, metterò del semplice silicone [;)]
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:52:06
Spero non se ne abbia a male nessuno,ma secondo me non servono assolutamente a nulla!!!!!! Spiegatemi il perchè un malintenzionato, che ha pochi secondi x agire,dovrebbe mettersi a forzare, la safe door e poi la serratura,(porta o gavone),quando con un semplice cacciavite, in 1 secondo ci può aprire una finestra laterale:ricordiamoci che sono di plastica,e se provate,si aprono anche con le mani[:0][:0][:0][:0]. Penso sia più utile, un allarme che suoni e faccia più fracasso possibile,spaventando il malandrino,e sperando sempre,che non capiti mai.CIAO CIAO
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:43:04
Come è stato detto, un ladro che ha poco tempo e non deve essere notato cerca di entrare dalla porta principale e soprattutto dagli sportelli anteriori.Mi hanno appena fregato perchè in pieno giorno e su strada trafficata per pigrizia non ho messo la solita catena ai sportelli anteriori.Il tempo di prendere un gelato e con un cacciavite hanno rotto la serratura dello sportello ant. e sono entrati.Magari se notavano il safe door e la catena cercavano un altro mezzo !!! Preferisco spendere 50 € e magari anche andare in campeggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link