quote:Originally posted by zanf> ne ho due uno sulla porta cellula e uno sullo sportellone del gavone. Sono abbastanza robusti, ma sicuramente come tutte le serrature violabili dai male intenzionati. Per me sono un valido deterrente anche perchè abbastanza visibili. Lo scassinatore da 4 soldi ha pochi secondi per decidere quale camper aprire e se deve decidere se aprire uno con serratura supplementare e uno senza.................. Se li devi montare ti consiglio il safe door e non il safe door frame, quest'ultimo ha un sistema di montaggio meno robusto, si avvita sullo spessore del montante della porta, quindi a mio avviso facilmente forzabile. Il safe door classico necessita di una contropiasta interna (in dotazione) e di 4 viti passanti, quindi costituisce un tutt'uno con la parete. saluti
Buona sera, qualcuno ha provato il blocca porta per cellula esterno della fiamma? lo trovate abbastanza sicuro? grazie ciaoooooooooooooo >
quote:Originally posted by miliusc>
quote:Originally posted by zanf> ne ho due uno sulla porta cellula e uno sullo sportellone del gavone. Sono abbastanza robusti, ma sicuramente come tutte le serrature violabili dai male intenzionati. Per me sono un valido deterrente anche perchè abbastanza visibili. Lo scassinatore da 4 soldi ha pochi secondi per decidere quale camper aprire e se deve decidere se aprire uno con serratura supplementare e uno senza.................. Se li devi montare ti consiglio il safe door e non il safe door frame, quest'ultimo ha un sistema di montaggio meno robusto, si avvita sullo spessore del montante della porta, quindi a mio avviso facilmente forzabile. Il safe door classico necessita di una contropiasta interna (in dotazione) e di 4 viti passanti, quindi costituisce un tutt'uno con la parete. saluti
Buona sera, qualcuno ha provato il blocca porta per cellula esterno della fiamma? lo trovate abbastanza sicuro? grazie ciaoooooooooooooo >
>
quote:Originally posted by jerrymouse> ma l'altro devi comunque forare lo spessore del montante della porta. A mio avviso è molto meno robusto. Buco per buco........ Io l'ho montato da me (ben 2), un lavoretto pulito, non si vede nulla e internamente la contropiastra ha una mascherina di plastica. saluti
Quello passante però per montarlo devi fare due buchi nella parete!!!![xx(] >
quote:Originally posted by GinoGina> quello che dici tu è il tipo più lungo, specifico per sovrapporre la serratura\maniglia porta cellula. Il tipo standard non sovrappone la serratura. Almeno, nel mio mezzo non è stato possibile. Quello standard viene venduto anche nella confezione da 3 pz, con chiave unica per poter proteggere anche gavoni e garage.
Già, però non tutti i montanti delle porte hanno lo spazio necessario per infilarci la piastra. Io per esempio ho dovuto mettere quello passante. Inoltre il safe-door dovrebbe essere montato in modo da coprire la serratura originale della porta quando è in posizione di chiusura:id="red"> fai attenzione che l'installatore lo esegua in modo corretto. >
quote:Originally posted by ggiando> qualche mese fa i ladri sono entrati in camper utilizzando una finestra piccola del castello posteriore, ad una altezza di 150cm da terra, il tutto di giorno, per la precisione all'imbrunire, il veicolo era in pubblica strada, abbastanza frequentata, sotto casa mia assieme ad altre auto e camper: ho sentito l'antifurto, sono sceso, lui è scappato. SE VOGLIONO ENTRARE LO FANNO OVUNQUE. Alberto P.s. Hanno rotto il plexiglass della Seitz e tutto l'arrotolatore, costo 450 Eu
Per entrare dalle finestre devono "saltare" dentro (le mie della cellula sono ad almeno 140 cm da terra), non la vedo una operazione così banale se non si è lasciato il camper in un luogo isolato e deserto. >
quote:Originally posted by bigt> Mi spiace per quello che ti è capitato; alla fine si DEVE davvero sperare solo nella fortuna che non passi di lì qualche galantuomo interessato al contenuto della propria casa su ruote.
quote:Originally posted by ggiando> qualche mese fa i ladri sono entrati in camper utilizzando una finestra piccola del castello posteriore, ad una altezza di 150cm da terra, il tutto di giorno, per la precisione all'imbrunire, il veicolo era in pubblica strada, abbastanza frequentata, sotto casa mia assieme ad altre auto e camper: ho sentito l'antifurto, sono sceso, lui è scappato. SE VOGLIONO ENTRARE LO FANNO OVUNQUE. Alberto P.s. Hanno rotto il plexiglass della Seitz e tutto l'arrotolatore, costo 450 Eu
Per entrare dalle finestre devono "saltare" dentro (le mie della cellula sono ad almeno 140 cm da terra), non la vedo una operazione così banale se non si è lasciato il camper in un luogo isolato e deserto. >
>
quote:Originally posted by inoltre>
Io ne ho montato solo uno sullo sportello del gavone. Ho il letto a castello in corrispondenza dello sportello e voglio stare tranquillo quando guido[8D] ed ho un bambino nel letto. E' accaduto che si sia aperto in viaggio[V], probabilmente non era stato chiuso bene, ma visto che in gioco c'è la vita spesso di un bambino, io lo metterei. Se poi dissuade anche qualche malandrino meglio ancora [:D]. Ciao Ale >