CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

safe door guardian d: qualcuno li ha messi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:53:07

http://www.fiamma.it/products/Q...

sul mio nuovo laika ho comprato questi, ma ho 2 dubbi....in foto si vede il ducato come se sulla guarnizione ci fosse un bordo....bene,il mio laika non c'è la, cioe' la guarnizione e' piatta, a filo con il montante di plastica dove c'è la cintura...il chiavistello in prativa non riesce a uscire,che sbatte e non tiene nulla....e' un problema solo mio?Poi messi cosi' in alto che senso hanno?Se rompono il vetro girano il chiavistello ed e' fatta....
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:49:24
I tuoi dubbi sono sati i miei dubbi ... e alla fine non li ho presi. Il concessionario me ne ha proposto due con la chiave, ma costavano 150 euro a coppia ed ho lasciato stare. Mettero' due fisher nelle portiere (Ford Transit) utilizzando i fori con i tappi in plastica presenti sulla portiera nella parte bassa, a cui colleghero' una catena da passare, poggiata sul pavimento della cabina guida, dietro i sedili, con un moschettone nella parte centrale per una apertura rapida dall'interno in caso di necessita'. Cosi' la catena e i fisher saranno nascosti in basso e non raggiungibili neppure se rompono il vetro. Il lavoro lo realizzero' la settimana prossima (poi si parte per la Francia e vorrei stare un po' piu' tranquillo !!!!) Ho preso spunto da un lavoro simile presentato da un utente qui su COL. Saluti, Barbamath.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:50:01
Volevo montarli, sconsigliati dal concessionario perchè le viti troppo corte rendono la staffa poco "ancorata" alla portiera. In alternativa ho comperato la barra per le portiere. Ciao Danilo.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 11/07/2009 alle: 02:26:25
Hai preso la barra per le portiere della fiamma ? A me la foto non mi ha convinto. Blocca le portiere infilandosi nella cornice dei vetri laterali ? Se e' cosi, non e' facile sfilarla dopo aver tolto il vetro del deflettore laterale ? Come ti trovi ? Saluti, Barbamath.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/07/2009 alle: 22:27:08
idea stipida!che ho proposto e penso che farò,prendere due cerniere al fai da te,eliminare il perno che sostituiremi con qualcos'altro di movibile,se noi le sagomimiamo alla bisogna non vanno bene?costano poco,ci sono di tutte le fogge e misure,sono già forate,che vogliamo di più?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 12/07/2009 alle: 08:01:25
quote:Originally posted by qwertyz

http://www.fiamma.it/products/Q...

sul mio nuovo laika ho comprato questi, ma ho 2 dubbi....in foto si vede il ducato come se sulla guarnizione ci fosse un bordo....bene,il mio laika non c'è la, cioe' la guarnizione e' piatta, a filo con il montante di plastica dove c'è la cintura...il chiavistello in prativa non riesce a uscire,che sbatte e non tiene nulla....e' un problema solo mio?Poi messi cosi' in alto che senso hanno?Se rompono il vetro girano il chiavistello ed e' fatta.... >
> Io li ho messi perchè non riuscivo a trovare una soluzione "fai date" al momento e dovevo spostarmi. Devo dire che se rompono il vetro ti svegliano almeno spero, e non è fatto per funzionare quando non ci siamo nel camper ma quando stiamo dormendo. COme dicevo io li ho messi ma non sono per niente soddisfatto perchè non hanno nessun fermo (il gangio è libero) e tocca sulla plastica. Ho fatto le prove tentando di aprire lo sposrtello, reggere reggono. Ormai ho fatto i fori e mi tocca tenerlo ma consiglio di trovare una soluzione diversa anche perchè 45 Euro non sono poche
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:10:01
quote:Originally posted by barbamath
Hai preso la barra per le portiere della fiamma ? A me la foto non mi ha convinto. Blocca le portiere infilandosi nella cornice dei vetri laterali ? Se e' cosi, non e' facile sfilarla dopo aver tolto il vetro del deflettore laterale ? Come ti trovi ? Saluti, Barbamath. >
> La barra della Fiamma va bene per il Ducato fino al 2006, per il mio che è l'ultimo modello, ho fatto alcune modifiche, tra cui una catena fra la "staffa" che si infila nelle maniglie delle portiere è va ad agganciarsi alla barra. La barra della Fiamma non è che sia inviolabile, ma avendo: Barra fiamma alle portiere Safe door alla porta cellula e portelloni antifurto blocca sterzo per rubarlo o entrare devono impegnarsi parecchio. Ciao danilo.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 15/07/2009 alle: 00:06:22
Grazie per la risposta, Pendola. La barra la danno disponibile anche per il Ford Transit, ma non riesco a capire come possa bloccare le porte visto che mancano le maniglie alle portiere. Le safe door le ho gia' fatte mettere alla porta cellula e al portellone del gavone. Per bloccare le porte della cabina guida penso proprio che passero' al FAI DA TE prendendo spunto da una soluzione vista qui su COL. Saluti, Barbamath.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link